Aggiungo un articolo per capire da dove nasce questo mostro.
Non credo serva dire che si tratti di una bufala.
Fonte: http://internautadigitale.jimdo.com/2012/03/31/the-slender-man/
Ciao Mondo, quest'oggi mi dedicherò a parlarvi del "Slender Man".
Ma chi o cosa è lo "Slender Man"?
Lo Slender Man è una creatura, spesso raffigurata come un uomo alto e magro, vestito in maniera elegante, con delle lunghe braccia e gambe e dalla cui schiena spuntano una serie di braccia/tentacoli/o altre protuberanze di altro genere, oltre ad non avere una faccia.
E' più volte apparso in diverse foto e video, sopratutto in vicinanza di parchi giochi o di luoghi frequentati dai bambini.
Alcuni bambini che frequentavano i luoghi delle apparizioni sono misteriosamente scomparsi nel nulla.
Molte persone dicono di averlo incontrato, altre affermano di averlo visto in sogno, mentre altre ancora hanno percepito la sua presenza, mentre passeggiavano in luoghi al buio o in oscuri boschi.
Nel Giugno del 2009, un utente di You Tube chiamato MarbleHornets (
http://www.youtube.com/user/MarbleHornets/featured),
ha cominciato a caricare alcuni video di un certo Jay, uno studente che stava facendo un film amatoriale per un progetto scolastico.
Jay è improvvisamente scomparso ed i vari filmati ritrovati (un fotogramma è stato usato come foto per l'articolo) farebbero ricondurre la sua sparizione con l'incontro con il "Slender Man", che appare in svariate occasioni nei vari video.
Tutto ciò sarebbe davvero inquietante, se non fosse che E' TUTTO FINTO!
The Splender Man è stato creato per un concorso fotografico per il forum di Something Awful.
Il concorso verteva sulla manipolazione di alcune foto, per renderle "paranormali" e raccapriccianti.
Da lì la figura si è sparsa nel web, divenendo una vera e propria leggenda metropolitana.
Aumentarono le foto contraffatte e vennero realizzati dei finti documentari e dei video, creando delle folte schiere di appassionati o di "convinti" sostenitori della sua esistenza.
Perché ho voluto scrivere quest'articolo?
Il motivo è per dimostrarvi, di come sia molto facile alterare la realtà e di come una leggenda metropolitana/teoria del complotto, per quanto falsa possa essere, avrà sempre una schiera di seguaci e di sostenitori.
The Slender Man, nato come scherzo goliardico, ora come ora ha assunto i tratti di una vera e propria teoria ed infatti non mancano i siti dedicati al paranormale che discutono sulla sua esistenza.
Io tempo fa in maniera comica avevo stilato una "guida" per diventare un cospirazionista (
http://internautadigitale.jimdo.com/201 ... fai-da-te/), ma non c'è niente di comico nel riscontrare che molte teorie cospiratorie, come del resto i vari tipi di avvistamenti di entità sopranaturali o altre creature, potrebbero essere nate nella stessa maniera, supportate dall'alterazione delle "prove" e approfittando dell'ingenuità della gente.
Insomma gente, quest’articolo è per farvi capire di come sia estremamente facile manipolare l'opinione delle persone e per questo è necessario fare ricerche e approfondimenti per non cadere in questi tranelli e truffe.
Io posso dire di essere alquanto "fortunato", dato che per mia natura/educazione sono alquanto scettico di fronte a questi presunti avvistamenti e quant'altro e come forse ben saprete, non credo in nessuna teoria della cospirazione o nel paranormale in generale.
Quindi state attenti alle "teorie", leggete tanto, documentatevi, fate le vostre ricerche e non cascate nei "tranelli" dei cospirazionisti o di chi che come loro dice falsità non supportate da dati scientifici/fonti ufficiali/prove concrete.