Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11045
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/08/2012, 19:36 
Hanno trovato il Necronomicon [?]! [?] [8)]


Perchè questa è la prima cosa cui quel "piccolo grimorio" fa venire in mente...


Se questa notizia fosse vera, sarebbe di prima importanza... strano non si sia sentito nulla. Urge verifica.



Comunque io non credo che gli scritti di Lovecraft fossero pura fantasia.

In parte forse, ma un fondo di realtà temo proprio ci sia. Come detto, troppe coincidenze, come questa.

Non sapevo suo padre fosse massone, ma anche questo va nella direzione che non fossero semplici favole...



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1210
Iscritto il: 09/07/2009, 12:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/08/2012, 20:02 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Se questa notizia fosse vera, sarebbe di prima importanza... strano non si sia sentito nulla. Urge verifica.

Assolutamente si.

Potrebbe anche essere l'ennesima bufala fatta ad arte (come il versetto di Nostradamus sul crollo delle torri gemelle). Nella possibilità che sia vero sarebbe molto inquietante.



_________________
Immagine

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11911
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/08/2012, 23:23 
Cita:
byrus ha scritto:

Cita:
Aztlan ha scritto:

Se questa notizia fosse vera, sarebbe di prima importanza... strano non si sia sentito nulla. Urge verifica.

Assolutamente si.

Potrebbe anche essere l'ennesima bufala fatta ad arte (come il versetto di Nostradamus sul crollo delle torri gemelle). Nella possibilità che sia vero sarebbe molto inquietante.



nonostante la superzoccola Attivissimo


http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=274173



, la profezia dell' 11 settembre di Nostradamus esiste


CENTURIA I

Quartina 87:


Ennosigeo fuoco al centro della terra
farà tremare attorno a città nuova:
due grandi rocce a lungo si faranno guerra
poi Aretusa arrosserà nuovo fiume.


con il testo francese

http://www.misteri-e-segreti.info/artic ... e_2001.htm



le centurie complete

http://startbyzero.com/misteri/2011/06/ ... -centurie/


un link

http://spaziotempo.jimdo.com/il-maestro ... u-boscolo/

discorso molto complesso ....




zio ot [;)]


Ultima modifica di barionu il 18/08/2012, 23:55, modificato 1 volta in totale.


_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1210
Iscritto il: 09/07/2009, 12:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2012, 09:19 
Cita:
barionu ha scritto:

la profezia dell' 11 settembre di Nostradamus esiste
CENTURIA I

Quartina 87:

Ennosigeo fuoco al centro della terra
farà tremare attorno a città nuova:
due grandi rocce a lungo si faranno guerra
poi Aretusa arrosserà nuovo fiume.

Ok, ma anni fa circolava una quartina inventata di sana pianta che non era quella che hai postato sopra.



_________________
Immagine

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11045
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2012, 11:49 
Allora è ufficiale, Attivissimo lavora per il Cicap! [:D]


Parlando di cose serie, continuo a pensare che le profezie di Nostradamus siano spesso aperte a troppe interpretazioni.


Questa ad esempio fa pensare più a un terremoto

("fuoco al centro della terra", "due grandi rocce si faranno guerra" come le placche tettoniche)

che non a quello che è avvenuto a New York.


E sebbene "città nuova" calzi a pennello a posteriori, a ben pensarci è talmente generico che avrebbe potuto applicarsi a mille casi diversi.


Senza date e luoghi chiari, nè descrizioni precise, si può dire e predire tutto e il contrario di tutto.

Con ciò non nego la sapienza esoterica di Nostradamus, e neppure la possibilità che potesse essere un veggente.

Dico solo che se alcune profezie sono spaventosamente precise, altre sembrano messe lì a fare numero.


Insomma, doveva pure magnà...



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11911
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2012, 13:50 
Cita:
Questa ad esempio fa pensare più a un terremoto

("fuoco al centro della terra", "due grandi rocce si faranno guerra" come le placche tettoniche)

che non a quello che è avvenuto a New York.



Le profezie non hanno mai precisione matematica

il worl trade center , centro della terra

e città nuova , New York

L' Islam , da molti studiosi Arabi storici è chiamato la Grande Roccia ,

e Pietro kefa : in aramaico la roccia , è quell' altra .


enosigeo : da wiki


1.(grammatica) aggettivo, epiteto riferito a Poseidone o Nettuno, con il significato di scuotitore della terra, con riferimento alla capacità di provocare terremoti


le torri che crollano .



Ennosigeo fuoco al centro della terra
farà tremare attorno a città nuova:

due grandi rocce a lungo si faranno guerra
poi Aretusa arrosserà nuovo fiume.



Per Aretusa ci penso ....


zio ot [;)]


Ultima modifica di barionu il 19/08/2012, 13:56, modificato 1 volta in totale.


_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2731
Iscritto il: 17/01/2012, 17:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2012, 15:18 
tornando in topic e lasciando perdere nostradamus, cosa stai rischiando realmente barionu facendo queste ricerche su lovecraft?


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11045
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2012, 15:58 
Me lo sono chiesto anche io.... ti è possibile risponderci o rischi maggiormente? [:I]


Grazie della delucidazione, mi hai perfettamente convinto.

In tal caso, vorrei proprio conoscere il significato dell' ultimo verso, perchè è ciò che ancora deve accadere...

Ce la faresti prima che diventi notizia? [:D]



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1210
Iscritto il: 09/07/2009, 12:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2012, 16:43 
Forse teme che mettendo la traduzione in aramaico degli incantesimi del libro, qualcuno possa inavvertitamente risvegliare gli antichi demoni sumeri (Evil Dead ndr.)



_________________
Immagine

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11911
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2012, 18:36 
Cita:
byrus ha scritto:

Forse teme che mettendo la traduzione in aramaico degli incantesimi del libro, qualcuno possa inavvertitamente risvegliare gli antichi demoni sumeri (Evil Dead ndr.)



se vai a leggere, nel topic di consulenzaebrica ci scherzavo sopra ...

ma sono pericoli molto più concreti , ho risposto nell' altro topic

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... hichpage=5


zio ot [;)]


Ultima modifica di barionu il 19/08/2012, 18:38, modificato 1 volta in totale.


_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2731
Iscritto il: 17/01/2012, 17:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2012, 20:55 
be non penso che in tutto il mondo tu sia il primo a tradurre ste cose, ci saranno appassionati negli usa o chissà dove che lo avranno fatto penso, fosse così facile risvegliare delle entità...


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2731
Iscritto il: 17/01/2012, 17:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/08/2012, 14:46 
Quando le stelle si saranno allineate alcune forze ignote libereranno i corpi dei Grandi Antichi. [...] I sacerdoti segreti faranno risorgere il Grande Cthulhu dalla tomba per ripristinare il suo dominio sulla Terra... L'umanità diverrà come i Grandi Antichi: libera e selvaggia, al di sopra del bene e del male, senza leggi né morale. [...] Gli Antichi liberati insegneranno all'umanità nuovi modi di urlare e uccidere, e tutta la Terra brucerà in un olocausto di estasi e libertà.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11045
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/08/2012, 16:34 
...veramente divverremo schiavi... Passo.

Stai in campana, Zio OT. [;)]



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/09/2012, 19:20 
Avevo partecipato anche io a precedenti discussioni su Lovecraft, di cui sono un fanatico ammiratore (ho persino fumettato un suo racconto giovanile, e adesso ne sto fumettando altri).
Lo sono dall'età di 13 anni, quando per il mio compleanno mi regalarono un'antologia che prendeva il titolo da una delle sue opere fondamentali "Le Montegne della Follia".
Io sinceramente non sapevo che suo padre fosse massone, e la cosa mi lascia abbastanza sospettoso, ma vedrò di verificare.
Sono anche io uno di quelli che pensano che Lovecraft non abbia inventato tutto di sana pianta, ma si sia ispirato o a fatti di cui era a conoscenza, o almeno a documenti letterari forse molto antichi.
Per questo posto questi link di un documentario su quella che potrebbe essere stata la fonte principale della sua ispirazione: un misterioso viaggio che avrebbe fatto in Italia, e precisamente nel Veneto, nel 1926.
Qualcuno forse resterà stupito, ma dovete sapere che l'Italia non è un paese molto meno misterioso dell'India o del Tibet o dell'Inghilterra, anzi forse proprio per niente. Le nostre mitologie e i nostri misteri hanno ispirato molti autori anglosassoni e germanici, che purtroppo noi abbiamo dimenticato.
Questo documentario ne è la prova.
Io personalmente ho fatto molte ipotesi al riguardo, e ci sarebbero molte cose da narrare e confrontare, ma tanto per cominciare, ho fatto l'ipotesi che in realtà anche il nome di Cthulhu abbia un'origine italica: essa sarebbe derivato dal nome del demone etrusco Tuchulcha, del cui nome sarebbe un anagramma.
Tuchulcha, infatti, era un mostro alato dal volto d'uccello e dalla chioma di serpenti, che sorvegliava le porte dell'aldilà. Cthulhu, del pari, era alato e aveva una testa di piovra, dai molti tentacoli....
Anni fa trovai su Internet una diceria (la chiamo così perché non ho verifiche) secondo cui Lovecraft si sarebbe ispirato anche a un testo esoterico del Rinascimento conservato a Firenze, che parlerebbe di una città morta sepolta fra le sabbie d'Arabia, e che sarebbe il prototipo della città di Cthulhu, R'lyeh. Sono indubbi senz'altro i legami della letteratura di Lovecraft con i miti arabi, in particolar modo quelli della mitica città di Irem, le cui rovine sono state scoperte alcuni anni fa. Si ricordi poi che il deserto arabo non è lontano dalla terra di Sumer e soprattutto dal mitico Eden originario, cioè lisola di Tilmun, che è l'attuale desertico Bahrein....comunque adesso godetevi il documentario, se non l'avete già visto.







Ultima modifica di Bastion il 02/09/2012, 19:38, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/09/2012, 19:58 
Scusate, ho scoperto che poco tempo fa hanno inserito su Youtube anche "Road to L.", il film ispirato al ritrovamento della lettera di Lovecraft a Montecatini. Nel film, una troupe cerca di ripercorrere le tappe del viaggio di Lovecraft nel Veneto, per scoprire cosa ci sia di vero e.... buona visione.

http://www.youtube.com/watch?v=fL0I53RbwsI


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 19/04/2024, 19:41
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org