Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 18/09/2012, 16:12 
Su Radio 24, "Voi siete qui", in questo momento racconti ufologici su avvistamenti in Toscana...:

http://www.radio24.ilsole24ore.com/main ... iete%20qui

Cita:
Voi siete qui - Radio 24 - 12 Febbraio 2011, ore 23,30, località Pescasseroli, Parco Vallechiara, provincia dell’Aquila. Stavo passeggiando con mia figlia, di anni 13, nei viali del parco.
Imrovvisamente io e mia figlia alzammo gli occhi verso la luna e, proprio in quel momento, sulle nostre teste, a non più di 150- 200 metri di altezza, passò un oggetto enorme a forma di sigaro, di colore grigio con intorno un alone di luce verde chiaro..."
Eugenio

ecco qui il completo racconto:

http://affaritaliani.libero.it/coffeebreak/ufo.html

Salve,

12 Febbraio 2011, ore 23,30, località Pescasseroli (AQ), Parco vallechiara, passeggiavo con mia figlia Ludovica, di anni 13, nei viali del detto parco e dopo unsimpatico incontro con una volpe, ci incamminammo verso casa. Premetto che era una splendida serata con cielo stellato e luna crescente quasi piena ma, comunque, notte fonda, ed eravamo giunti a circa 100 mt. da casa quando, nel volgere di un attimo, divenne GIORNO; è difficili spiegare quello che avvenne ma, posso garantire che era, di colpo, diventato giorno e non solo nel punto ove noi ci trovavama ma l'intera vallata era illuminata a giorno anche se di un colore verdino fluorescente. Non nascondo che ebbi un attimo di panico e nella mia mente scorsero due rapidissimi pensieri : è lA FINE DEL MONDO , E' SCOPPIATA UNA BOMBA NUCLEARE. Istintivamente io e mia figlia alzammo gli occhi verso la luna e, proprio in quel momento, sulle nostre teste, a non più di 150 - 200- metri di altezza, quindi vicinissimo, passò una enorme luce verde che lasciava alle spalle una scia di scintille color arancione chiaro. La detta cosa passò ad una velocità che sfuggiva alle mie cognizioni e non emetteva alcun rumore. Ero così sbigottito che non seguii l'oggetto con lo sguardo ma rimasi per qualche attimo a fissare il punto in cui i miei occhi avevano incrociato lo sconosciuto oggetto, poi, di colpo, tornò la notte. Voglio precisare che l'effetto giorno ebbe una durata tra i tre ed i cinque secondi. Mia figlia, molto impaurita mi chiese :" Babbo, cosa è successo e cos'era quella cosa?" Sinceramente non sapevocosa rispondere e le chiesi cosa avesse visto di preciso e lei rispose:" L'ho seguito con lo sguardo era enorme, tondo, grigio,con una luce verde fluorescente intorno, con una scia arancione ed è scomparso dietro la montagna. Decisi che era meglio rientrare alla svelta , quindi, dopo qualche minuto varcammo la soglia di casa dove ad aspettarci c'erano mia moglie Angela e laltra mia figlia Elide,di anni nove, le quali mi chiesero, visibilmente preoccupate, cosa fosse successo ed io chiesi: " perchè mi domandate questo?" e mia moglie rispose." QUI' E' DIVENTATO GIORNO ALL'IMPROVVISO!!!". Concludendo, non potrei dire con precisone cosa sia avvenuto quella notte ma, è certo, che qualsiasi cosa fosse era oltre ogni umana conoscenza. Buonanotte Salve,12 Febbraio 2011, ore 23,30, località Pescasseroli (AQ), Parco vallechiara, passeggiavo con mia figlia Ludovica, di anni 13, nei viali del detto parco e dopo unsimpatico incontro con una volpe, ci incamminammo verso casa. Premetto che era una splendida serata con cielo stellato e luna crescente quasi piena ma, comunque, notte fonda, ed eravamo giunti a circa 100 mt. da casa quando, nel volgere di un attimo, divenne GIORNO; è difficili spiegare quello che avvenne ma, posso garantire che era, di colpo, diventato giorno e non solo nel punto ove noi ci trovavama ma l'intera vallata era illuminata a giorno anche se di un colore verdino fluorescente. Non nascondo che ebbi un attimo di panico e nella mia mente scorsero due rapidissimi pensieri : è lA FINE DEL MONDO , E' SCOPPIATA UNA BOMBA NUCLEARE. Istintivamente io e mia figlia alzammo gli occhi verso la luna e, proprio in quel momento, sulle nostre teste, a non più di 150 - 200- metri di altezza, quindi vicinissimo, passò una enorme luce verde che lasciava alle spalle una scia di scintille color arancione chiaro. La detta cosa passò ad una velocità che sfuggiva alle mie cognizioni e non emetteva alcun rumore. Ero così sbigottito che non seguii l'oggetto con lo sguardo ma rimasi per qualche attimo a fissare il punto in cui i miei occhi avevano incrociato lo sconosciuto oggetto, poi, di colpo, tornò la notte. Voglio precisare che l'effetto giorno ebbe una durata tra i tre ed i cinque secondi. Mia figlia, molto impaurita mi chiese :" Babbo, cosa è successo e cos'era quella cosa?" Sinceramente non sapevocosa rispondere e le chiesi cosa avesse visto di preciso e lei rispose:" L'ho seguito con lo sguardo era enorme, tondo, grigio,con una luce verde fluorescente intorno, con una scia arancione ed è scomparso dietro la montagna. Decisi che era meglio rientrare alla svelta , quindi, dopo qualche minuto varcammo la soglia di casa dove ad aspettarci c'erano mia moglie Angela e laltra mia figlia Elide,di anni nove, le quali mi chiesero, visibilmente preoccupate, cosa fosse successo ed io chiesi: " perchè mi domandate questo?" e mia moglie rispose." QUI' E' DIVENTATO GIORNO ALL'IMPROVVISO!!!". Concludendo, non potrei dire con precisone cosa sia avvenuto quella notte ma, è certo, che qualsiasi cosa fosse era oltre ogni umana conoscenza.

Buonanotte

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 18/09/2012, 16:44 
Ok, hanno confermato che si trattava di un bolide...

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]