Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Non connesso

MessaggioInviato: 28/01/2009, 18:31 
ciao a tutti .
sono nuovo del forum , spero tra l'altro di aver azzeccato la sezione giusta! se no mi scuso !
vengo al punto , dunque qualcuno di voi a mai letto questo libro: UFONAUTA di Antonio Chiumiento ?

be io si ! e sinceramente sono rimasto sconvolto (nel senso di delusione!!!) .
ho pensato di scrivere qui dopo vari tentativi di scrivere alla casa editrice , e cercando di rintracciare questo professore di matematica A. Chiumiento via mail ecc.. ma nulla da fare !
per chi non conosce questo tizio , si spaccia per ufologo di fama nazionale , che sembra sia in possesso di materiale video e foto di centinaia di persone che testimoniano la presenza di O.V.N.I. , e di alieni di varie razze (su questo punto avrei da farvi ridere ma non mi sembra il caso) .
mi piacerebbe sapere come lo contattano questo professore , dato che non si trova traccia sul web , tranne che i suoi video testimonianze su youtube!!!
bha! forse si parlano telepaticamente !!
per chi ha gia letto questo libro mi piacerebbe sapere le vostre conclusioni!
per chi ancora non lo ha letto sconsiglio veramente la lettura di una roba del genere!
sintetizando , chi non crede e scettico o altro e legge un libro del genere si fa delle grasse risate e amplifica lo scetticismo!
per chi invece ci crede (io compreso) nell'esistenza di altre forme di vita intelligenti ecc.. e legge una roba cosi, si sente preso in giro in maniera veramente di basso gusto!!
sarei curioso di sentire i vostri pareri!

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/01/2009, 19:27 
Ci sono ufologi ed Ufologi, caro hunter! Ciao.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/01/2009, 19:30 
Infatti, caro Massimo, ma ricordo che Chiumiento è stato ai vertici delle due associazioni ufologiche di stato italiane, il Cisu e il Cun, quindi non è certo uno sprovveduto. La sua attività si concentra soprattutto nel Friuli Venezia Giulia.
Maurizio

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/01/2009, 19:45 
L'ho conosciuto; quello che non capisco è perché molti ufologi (sarà con il passare del tempo) "sbarellano"... Sembra facciano la fine degli astronauti!

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/01/2009, 19:56 
Non tutti gli ufologi "sbarellano", dopo essere stati tanti anni sulla breccia. Le ragioni del loro "alienarsi" dal contesto possono essere personali e psicologiche, a volte mosse da profonde disillusioni, oppure dovute a nuovi percorsi di ricerca e conoscenza, oppure ancora, possono essere indotte dal muro di gomma che cinge l'ufologia di stato. Se parli di rimbambimento, alludendo a Chiumiento, prova a parlarci e ti accorgerai che rimbambito non è.
Maurizio

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/01/2009, 20:07 
Senza entrare nel merito della questione, mi domando perchè c'è gente che si iscrive a questo forum e come primo post di benvenuto, comincia con l'inveire contro persone che.... non possono rispondere.

Mah.... un giorno forse capirò.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/01/2009, 20:18 
Ma no! Voleva un parere... Dai.
Comunque meno male che io ancora non vedo abduction ed omini grigi/verdi dappertutto... Anzi, tolte poche "cose"sto ancora aspettando il "botto"; ma niente da fare. Però davvero è difficile restare con i "piedi in terra" e restare obiettivi! Forse uno meno è "famoso" più è immune al protagonismo... Meno male!

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 29/01/2009, 10:58 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Senza entrare nel merito della questione, mi domando perchè c'è gente che si iscrive a questo forum e come primo post di benvenuto, comincia con l'inveire contro persone che.... non possono rispondere.

Mah.... un giorno forse capirò.

allora tanto per chiarire, mi sono gia presentato nella sezione adeguata!
qui ho postato una mia riflessione , ed un mio commento su di una persona che reputavo un po piu seria! e qui mi sembra che ci sia qualcuno che addirittura ci ha anche parlato , (se possibile anche in privato avere una mail di questo A.C. mi farebbe un grosso favore)
altra cosa ma proprio nessuno a letto sto libro , sono l'unico pirla ad aver letto quell'accozzaglia di documenti scopiazzati dal web?

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 29/01/2009, 12:42 
Cita:
Messaggio di hunter

...sinceramente sono rimasto sconvolto (nel senso di delusione!!!) .

Anch'io ho sono rimasto sconcertato dal contrasto tra l'altisonanza dei titoli e i contenuti. Soprattutto considerando che il professore inchiodò se stesso a doveri di assoluta trasparenza e concretezza divulgativa battezzando alcuni anni fa (2003) una sua opera "HO LE PROVE– La verità sulla presenza degli alieni" (clamorosa la pubblicazione di una foto di un grigio, mi pare, tratta da un film di fantasciaenza!)... mmmh [8]

Difficile, per me, non riconoscere delusa una certa aspettativa e quindi trovare ingiustificate recensioni velenose come questa:
http://www.margheritacampaniolo.it/ufo/ ... ilogia.htm

Ultima modifica di Deckard il 29/01/2009, 12:48, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/01/2009, 13:05 
Ragazzi (mi ero ripromesso di starmene appartato nel mio topic ma...) è come con Bongiovanni: sanno abbastanza sugli ufo, poi approfittano del successo per vile danaro o per mettersi in mostra; questa è sempre stata la mia opinione; perciò a chi chiede qualcosa su questi personaggi è anche lecito rispondere. Per quello che ho scritto nel 3d precedente, che vi sono "ufologi" ed Ufologi! Fine dell'argomento, per quel che mi riguarda. grazie dell'ospitalità.[:36]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/01/2009, 14:03 
cari amici, rimetto alcuni topic dove se ne era parlato nel vecchio forum
(in tutto sono 9 topic)
http://www.ufologia.net/forum/topic.asp ... hichpage=1
http://www.ufologia.net/forum/topic.asp ... chiumiento
ciao
mauro

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 29/01/2009, 16:05 
Cita:
...sanno abbastanza sugli ufo, poi approfittano del successo per vile danaro o per mettersi in mostra.

...o forse, nel caso dei libri, si lasciano prendere la mano dal loro editore! [:24]

Ultima modifica di Deckard il 29/01/2009, 16:06, modificato 1 volta in totale.

Non connesso

MessaggioInviato: 29/01/2009, 16:48 
chido scusa se ho riesumato un post dove se ne e gia parlato !
quello che mi piacerebbe sapere e se qualcuno di voi lo ha letto e cosa ne pensa.
io sono rimasto profondamente deluso da questo libro , perche per anni ho cercato sul web testimonianze , foto e video riguardanti ufo , o altro .... pero con scarse risposte , per lo piu racconti fantasiosi che inevitabilmente cadono sul ridicolo! oppure foto che immancabilmente sfocate o incomprensibili ritraggono degli oggetti volanti! per non parlare dei video che circolano sul web.
in giro ho scoperto questo "ufologo" A. Chiumiento che fino alla lettura del libro mi sembrava una persona seria , che prendeva seriamente il fenomeno ufo, e ho preso il libro sperando di leggere cose sensate, ma mi sbagliavo di brutto!!!
qualcuno mi dica che lo ha letto , mi sento l'unico pirla ad esserci cascato [B)]

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 29/01/2009, 16:51 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Ci sono ufologi ed Ufologi, caro hunter! Ciao.

gentilmente me li puo indicare ? quelli buoni intendo!

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/01/2009, 18:41 
caro hunter,
non preoccuparti, è normale che, soprattutto i nuovi, postino argomenti già trattati, ma può servire da simolo per approfondire e, qualcuno potrebbe mettere novità [;)]

Cita:
qualcuno mi dica che lo ha letto , mi sento l'unico pirla ad esserci cascato

io non l'ho letto, ma avendo seguito a suo tempo la faccenda sui link che ho postato devo dirti che praticamente tutti hanno avuto le tue stesse impressioni [;)]
ciao
mauro

Ultima modifica di mauro il 29/01/2009, 18:43, modificato 1 volta in totale.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]