Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 199 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio: Corrado Malanga e le sue teorie
MessaggioInviato: 08/05/2009, 16:34 
Come da Topic, vorrei sentire il vostro parere su questo strano personaggio.
Ho ascoltato molte sue conferenze, ho fatto il suo "test di autovalutazione" e ci sono in effetti domanda a cui potevo rispondere in modo "strano". Sembra un uomo intelligente ma le cose che racconta sono davvero assurde.
Cosa ne pensate voi, popolo del forum su questo prof. di Pisa?

P.S. ho usato il tasto search ma non ho trovato nulla.

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 08/05/2009, 16:47 
semeru nella sezione abduction:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=1165
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... hichpage=1
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=621
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... hichpage=1
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=353
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=218

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/05/2009, 16:47 
Di teorie ne ha dette tante anche di gia' sentite,chi puo' dire se siano tutte cavolate o no........Purtroppo in mano non abbiamo nessuna prova tangibile di nulla.Se sti benedetti Alieni,Rettiliani,Grigi,Dei o chi per loro decidessero finalmente di mostrarsi potremmo avere tutte le risposte di cui abbiamo bisogno.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/05/2009, 16:53 
Io ho seguito alcune sue conferenze sul web, ho letto gran parte dei suoi scritti, ho seguito dal vivo le sue ultime due conferenze a Roma.

Trovo Malanga molto simpatico e coinvolgente, e apprezzo molto l'impegno che mette in quello che fa.

Ci sono però alcune cose sulle quali non posso esprime giudizi, o almeno un giudizio totalmente positivo.

Ovvero, non essendo io oggetto di intereferenze aliene, non ho prove per certificare che tutto quello che sostiene corrisponda esattamente a realtà, perchè solo un addotto al momento può certificare i suoi studi.

Questo è un grande limite alle sue teorie, ovvero un riscontro che non derivi direttemente dagli addotti o dalle ipnosi.

Come sostiene lui stesso, o tutto quello che gli addotti raccontano è la realtà, o lui ha scoperto una nuova patologia della psiche.

Chiaramente ci sono altre prove delle cosidette abduction, quali i presunti impianti alieni, ma in Italia nessuno ha mai prelevato da un presunto addotto questi impianti.

Quello che rimane è un'ampia casisitica, fatta da persone che raccontano coscientemente o in ipnosi i rapimenti e spesso ne portano i segni fisici con cicatrici o altro.

Purtroppo però nessuno è mai stato testimone esterno ad un rapimento, proprio perchè sarebbe impossibile, e quindi i soli testimoni sono le persone oggetto dell'evento stesso. Questo è un limite intrinseco allo studio delle abduction.

Altra critica che può essere mossa a Malanga è quella di svolgere da solo le ipnosi regeressive, pur non avendo lui la necessaria abilitazione medica. Credo che se svolgesse queste pratiche con l'ausilio di chi ne è autorizzato si eviterebbe molti attacchi.

Cmq io personalmente seguo con interesse i suoi studi perchè credo siano orientati nella giusta direzione. Anche importanti ufologi come Hynek e Vallee nella ultima parte dei loro studi hanno ipotizzato che eventuali extraterrestri possano essere anche esseri extradimensionali che interagiscono con noi attraverso fenomeni psichici.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 08/05/2009, 17:05 
infatti milioni di persone che riferiscono gli stessi fatti da una parte all'altra del globo, che mostrano sindrome da stress post traumatico, che riportano ferite, che si ritrovano oggetti estranei nel corpo, non sono una prova. Poi c'è gente che è disposta a dare gli psicofarmaci ai bambini perchè qualcuno ha deciso che la vivacità è una malattia e su quale base scientifica? L'alzata di mano -_-....
RAgazzi per capire bene le abduction, non è sufficente sentire il raccontino del personaggio che è andato in televisione a raccontare la propria esperienza...Bisogna studiare e ricercare poi ancora studiare e ricercare. Contrariamente a quanto si crede l'argomento abduction non è semplicemente un racconto sugli alieni, ma un punto di partenza per capire meglio come è strutturata la realtà.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 08/05/2009, 17:12 
Demultanocte non è vero che non ci sono testimoni di abduction altrui. Io stessa ho assistito all'abduction di una mia amica e capita spesso di avere riscontri incrociati tanto più che "la sindrome post abduction" si estende anche a chi assiste impotente al prelievo di figli amici parenti. Il problema è che quando si parla di abduction, si tende a non approfondire e a non verificare le notizie approssimative che alcuni spacciano per dati di fatto.

(Margaret Mead)
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/05/2009, 17:45 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Demultanocte non è vero che non ci sono testimoni di abduction altrui. Io stessa ho assistito all'abduction di una mia amica e capita spesso di avere riscontri incrociati tanto più che "la sindrome post abduction" si estende anche a chi assiste impotente al prelievo di figli amici parenti. Il problema è che quando si parla di abduction, si tende a non approfondire e a non verificare le notizie approssimative che alcuni spacciano per dati di fatto.

Attenzione, io non sto negando l'esistenza dei fenomeni di abduction, ne le prove di quest'ultimi, ovvero i migliaia di casi, gli impianti, le cicatrici, le prove fisiche lasciate, e quant'altro.

Sto solo dicendo che per la scienza ufficiale, o per il grande pubblico tutti questi elementi non costituiscono un sufficiente fondamento per approfondire la materia.

Per quanto riguarda i testimoni esterni, se non ho capito male possono assistere ad un rapimento solo altri soggetti coinvolti dal rapimento stesso o da altri rapimenti, gli altri soggetti invece rimangono in uno stato di trance o di tempo bloccato. Non sei tu stessa stata oggetto di interferenze aliene? o sbaglio?

Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Contrariamente a quanto si crede l'argomento abduction non è semplicemente un racconto sugli alieni, ma un punto di partenza per capire meglio come è strutturata la realtà.

ti quoto [;)]

Ultima modifica di DeMultaNocte il 08/05/2009, 17:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 08/05/2009, 18:11 
Demultanocte, so che non stavi negando la possibilità delle abduction, MA alcune informazioni sui rapimenti che vengono passate per vere, a volte non lo sono poi così tanto...In questo caso l'informazione che non ci sono testimoni esterni non è del tutto esatta. Ci sono molti casi in cui è stato possibile ricostruire un rapimento attraverso una serie di testimonianze incrociate. Ricorderai sicuramente il caso di Linda Cortile, per citarne uno dei più noti ed eclatanti.
E' vero, come dici tu, che in genere i soggetti non coinvolti nel rapimento dovrebbero trovarsi in uno stato di tempo bloccato o di momentanea inibizione, ma a quanto pare non sempre questo accade, se ci pensi non è un caso che la maggior pare delle abduction vengano eseguite di notte nelle camere da letto quando i testimoni sono pochi o quando il soggetto target è solo e semi incosciente e ogni evento strano può essere scambiato per un sogno particolarmente vivido...
Si, io sono stata addotta in passato e spesso mi è successo che mio fratello il mattino dopo mi dicesse: "perchè sei stata via tutta la notte? Ti volevo venire a cercare ma qualcosa nn mi faceva muovere" o che mi confessasse di avere paura dei raggi si sole che entravano dalla finestra perchè pensava che potessero sollevarlo e portarlo via...

(Margaret Mead)
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/05/2009, 18:27 
Per essere più preciso, volevo agiungere che le prove per approfondire la materia ce ne sarebbero già a sufficienza...
Tu hai citato il caso Cortile, dove addirittura si dice che testimone del rapimento sia stato l'ex segretario dell'Onu De Cuellar, oppure vittima di un rapimento, come raccontato da lui stesso sia stato il premio nobel per la chimica Kary Mullis..

Per quanto riguarda i soggetti che vivono indirettamente un'abduction, come tu stessa hai raccontato hanno spesso difficoltà ad essere realmente testimoni perchè sono messi in condizione di non nuocere o bloccandosi il tempo neanche se ne accorgono.

Cmq sicuramente questo campo racchiude molti misteri della nostra vita, ed indagare è necessario.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 08/05/2009, 18:29 
Penso che a tempo debito scriverò qualcosa su Malanga.
Corrado Malanga non è Professore ma è Ricercatore.
Per quanto mi riguarda ogni visione ufologica che mette insieme spiritualismo, misticismo etc. è da considerarsi spazzatura. Questo è solo il mio parere.
Poi tutti possono credere quel che vogliono, ma appunto si tratta di credere, di fede.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 08/05/2009, 18:53 
pultroppo ufowatcher non è solo il tuo parere, ma un problema culturale diffuso in molte società.

(Margaret Mead)
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 08/05/2009, 19:09 
Giustamente direi. Non si può credere ad una cosa del genere semplicemente per fede, e nel caso di malanga ci vien chiesto di avere fede. Non ha prove per avvalorare le sue teorie (non dico le abdutcion, dico proprio le sue teorie), solo le sue affermazioni, che dice provenire da delle ipnosi.
Scusate, ma quel che dice è troppo assurdo, e fonde troppa fantascienza con credenze pseudo spirituali per passare per persona credibile.
Non possiamo basarci sul fatto che Malanga sia una persoan rispettabile per dire che lui ha ragione. Già una volta disse che doveva cadere un meteorite, ma poì ciò non avvenne, e va bene, però oramai va avanti con affermazioni incredibili, indimostrabili, e sopratutto con un non velato senso di superiorità (e questo è vero).

Non me ne vogliano gli addotti, per i quali provo un immenso rispetto, però la maggior parte di ciò che dice quell'uomo secondo me è fuffa. O almeno, ora come ora, senza prove, è solo fuffa.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/05/2009, 19:12 
Questo forum è strano.
Si dibatte per mesi su argomenti "minori" (non che non li valuti degni di attenzione, sia chiaro!) e poi una breve citazione, un'allusione, un riferimento quasi involontario, mi aprono innanzi delle porte di enorme che conducono a verità sconvolgenti.
Ho appreso infatti solo da voi e solo oggi (grazie a DeMultaNocte) del caso di Kary Mullis.
Mi sono informato, e dal poco che ho letto è una delle testimonianze più sconcertanti di sempre. Un mea culpa ci sta tutto, d'altra parte qui sarò forse tra i pochi a non avere Mullis in repertorio. Fatto sta che è di certo un capitolo che merita spazio, approfondimenti, confronti. Si tratta di una personalità di rilievo, un nobel che ha fatto progredire la chimica e la genetica ed è un importante modello di "metodo scientifico". Dalle interviste rilasciate non sembra uno che ha dato di matto per via del successo, dopotutto.
Non ho molto tempo per approfondire la questione, ma se vi ritrovate materiale interessante (soprattutto recente), non mi dispiacerebbe attigerne!

In diretta con radioVirus dal lunedì al venerdì dalle 19:30 alle 21 (in FM e streaming), e in replica dalle 6:30 alle 8 (in FM).
Ascoltaci sulle frequenze FM di Radio Time, o in streaming audio o video su http://www.radiotime.it
Seguici e supportaci su https://www.facebook.com/radiodna
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/05/2009, 19:14 
Corrado Malanga è indubbiamente un personaggio, i suoi studi con tutti i limiti già citati, hanno sviluppato una teoria così profonda sui (presunti) addotti come nessuno aveva mai fatto prima. Se poi avesse ragione, si aprono degli scenari piuttosto inquetanti, alieni che cercano di rubare l' anima e quindi l'immortalità all'uomo, ma ci pensate se fosse la realtà...

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/05/2009, 19:20 
Cita:
Tetronimo ha scritto:

Questo forum è strano.
Si dibatte per mesi su argomenti "minori" (non che non li valuti degni di attenzione, sia chiaro!) e poi una breve citazione, un'allusione, un riferimento quasi involontario, mi aprono innanzi delle porte di enorme che conducono a verità sconvolgenti.
Ho appreso infatti solo da voi e solo oggi (grazie a DeMultaNocte) del caso di Kary Mullis.
Mi sono informato, e dal poco che ho letto è una delle testimonianze più sconcertanti di sempre.

[;)]

Cita:
giallop ha scritto:

ma ci pensate se fosse la realtà...

Beh io la prendo in considerazione come ipotesi...chi dice di averla vissuta la considera realtà

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 199 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]