Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio: Ufologia: l'epoca oscura
MessaggioInviato: 03/11/2012, 10:53 
Articolo di Roberto La Paglia
Fonte: http://www.ufosigns.org/index.php?mod=r ... 1351870023

Mi sono spesso ritrovato a parlare del famoso avvistamento di Kenneth Arnold, non tanto per rimarcarne il ruolo in quella che fu, in seguito, la nascita della moderna ufologia, quanto per i vari risvolti che ruotano intorno all’avvenimento.
Uno di questi, di certo quello che più di tutti contribuì a creare i contorni dello scenario di contrapposizione tra le istituzioni militari e il fenomeno Ufo, fu quello caratterizzato da un lungo periodo di duro confronto che, sintetizzato brevemente, ho scelto di chiamare “l’epoca oscura”.
Se esiste un ben identificato evento che può segnare la fine di tale epoca (la pubblicazione “The Ufo Evidence” da parte del NICAP), non è altrettanto facile identificarne uno che ne segni indiscutibilmente l’inizio; per superare questo “inconveniente”, prenderemo come riferimento iniziale il caso Roswell.
I fatti accaduti in Nuovo Messico, quale che sia l’interpretazione ufologica o meno che gli si voglia attribuire, posero sulla scacchiera una nuova pedina che, fino a quel momento, era stata del tutto ignorata; si trattava di un gioco che fino al mese di luglio del 1947 era stato condotto senza grossi traumi o particolari colpi di scena.
Gli americani conoscevano già i “dischi volanti”, esisteva una consistente letteratura in merito, sia pure quasi esclusivamente incentrata sul tema della fantascienza; ciò nonostante l’idea non era del tutto nuova, molti credevano già nella presenza di misteriosi velivoli che si muovevano nei cieli americani, velivoli che in quel periodo venivano accostati alla figura dei “marziani”, cosa che non sempre identificava in maniera assoluta gli abitanti del pianeta Marte ma, molto più in generale, degli esseri di provenienza extraterrestre.
Questa idea strisciante non era certo passata inosservata ai militari, la situazione veniva costantemente monitorata ma non era tale da dover ricorrere ad altri mezzi che non fossero l’indifferenza oppure un semplice, ironico, commento ufficiale.
L’avvistamento di Arnold e, a pochi mesi di distanza, il caso Roswell, ebbero un effetto devastante su questo “pacifico” scenario; quando i media si impossessarono del racconto di Arnold per poi rincarare la dose con il crash in Nuovo Messico, non soltanto indirettamente confermarono le voci che si rincorrevano da anni, ma senza volerlo diedero coraggio a centinai di persone che finalmente sperarono la fobia di essere descritti come dei pazzi visionari e iniziarono a raccontare le proprie esperienze.
L’effetto fu deleterio; tutta l’abilità nel nascondere quanto accadeva da tempo stava per disintegrarsi contro una marea di testimonianze che sembrava del tutto inarrestabile, forse non tutte genuine, molte sicuramente frutto di una euforia collettiva, ma pur sempre in grado di far sorgere un inquietante quesito: se da anni accade tutto questo perché ci è stato taciuto? Perché ci è stato sempre detto che si trattava delle allucinazioni di qualche folle o di qualche visionario?
La strada che verrà scelta sarà una complicata ed estenuante via di mezzo tra verità e bugie, un gioco finemente diplomatico che segnerà le basi della moderna disinformazione ufologica.
Il 23 settembre del 1947 il generale Nathan Twining (Intelligenze dell’Aeronautica Militare), scrive una lettera al comandante dell’Air Force; nella missiva si preannunciano i risultati di uno studio condotto sugli Ufo; i risultati sono che i “flying saucers” sono reali così come molti dei testimoni degli avvistamenti.
Il 30 dicembre dello stesso anno nasce il Project Sign, affidato alla base aerea di Wright Patterson, conosciuto con il nome più “popolare” di Project Saucer.
Il progetto dovrà ben presto occuparsi di casi alquanto inquietanti; il primo avviene quasi a ridosso della sua apertura, il terribile incidente nel quale perde la vita il capitano Thomas Mantell, precipitato con il proprio aereo nei pressi di Godman Field dopo essersi messo a caccia di un Ufo.
Viene convocato in fretta e furia J. Allen Hynek per risolvere il caso, ma la mossa non sortisce l’effetto sperato e bisogna ripiegare sulla spiegazione che vede Mantell a “caccia” del pianeta Venere.
Il primo agosto 1948 il Project Sign elabora una prima stima della situazione: gli Ufo sono navi spaziali di origine interplanetaria. Il rapporto arriva sulla scrivania di Hoyt S. Vandenburg, generale dell’USAF, il quale lo rigetta completamente accusando i membri del Progetto di basarsi su semplici congetture.
Sempre nel 1948 (dicembre) nasce il Project Twinkle, con il preciso scopo di ricercare evidenze fisiche degli avvistamenti.
L’11 febbraio 1949 tutti i membri del Project Sign propensi a credere agli Ufo come velicoli di origine extraterrestre vengono rimossi dall’incarico. Nasce un nuovo piano di ricerca, il Project Grudge, con il preciso scopo di liquidare l’intera faccenda riconoscendo al fenomeno un valore puramente teorico e privo di argomenti a sostegno.
Il 16 febbraio 1949 nascono le prime paure di un “attacco alieno”; con la conseguente necessità di restringere ancora di più i livelli di segretezza.
Il 1949 si conclude con la notizia della definitiva chiusura del Project Grudge (che continuerà comunque ad operare segretamente); tutti gli avvistamenti Ufo sono ufficialmente bagliori o semplici mistificazioni.
Nel gennaio del 1950, Donald Keyhoe, un ufficiale della Marina in pensione, pubblica un articolo sulla rivista True nel quale racconta indiscrezioni e fa rivelazioni sulla politica operata in merito al fenomeno Ufo. Sulla scia di questa pubblicazione nasceranno i primi embrioni di quelli che saranno in seguito i gruppi ufologici. Sempre durante lo stesso anno, il 5 agosto, arriva il primo video a colori di un Ufo ripreso da un testimone. Nei fotogrammi sono visibili due punti bianchi che si muovono ad una velocità incredibile nel cielo di Great Falls (Montana).
Il testimone fornisce il filmato all’USAF ma quando gli viene restituito mancano proprio i fotogrammi nei quali si notavano i due punti luminosi.
Lo scontro si fa sempre più duro; nel 1951 viene pubblicata una disposizione dell’USAF (JANAP 146) per regolamentare le dichiarazioni pubbliche rilasciate dal personale militare.
La risposta arriva nel 1952, quando Coral e Jim Lorenzen costituiscono il primo gruppo privato di ricerca ufologica.
Il 6 agosto del 1952 la situazione assume toni del tutto paradossali; Winston Churchill (primo ministro inglese) invia un promemoria al Ministero dell’Aeronautica, chiedendo per quali motivo gli Ufo, che fino a pochi anni prima sembrava non esistessero, adesso sembrano improvvisamente aver invaso i cieli della capitale (questa memoria verrà resa pubblica soltanto nel 1983).
La risposta è laconica: il problema non sussiste, non crea turbative e non è un pericolo per la sicurezza!
Gli anni a seguire non sembrano discostarsi da questo scenario; il Progetto Blue Book, varato tempo prima, continua a lavorare dividendosi tra il dover dare delle risposte convincenti e la necessità di reperire prove per accedere ai finanziamenti necessari per ulteriori ricerche; in realtà lo stesso progetto ha già ricevuto l’ordine di trovare ad ogni costo una giustificazione per ogni avvistamento e di intensificare la produzione di comunicati stampa che mirino al discredito dei fatti e dei testimoni. Dalla prima metà degli anni ’50 e fino a tutti gli anni ’60 (se non addirittura oltre), un nuovo “problema” si presenterà su questo già tormentato scenario: inizia l’epoca del contattismo, un fenomeno che sembra allargarsi a macchia d’olio e del quale prontamente i militari si servono per accentuare le operazioni di discredito.
Sarà il 1964 a chiudere questa “epoca oscura”, o comunque a chiuderla almeno in senso lato; il NICAP, fondato da Donald Keyhoe, lo stesso che aveva dato l’impulso alla nascita dei primi embrioni di gruppi ufologici, esce finalmente allo scoperto e presenta il libro “The Ufo Evidence”.
Numerose copie di questo volume verranno distribuite gratuitamente ai membri del Congresso Americano.
Questo per sommi capi, e sintetizzato per ovvie ragioni di spazio, quanto avvenne in quel periodo, uno scontro che non ha mai avuto fine, con numerose perdite da entrambi i lati, numerose defezioni, e sempre più domande rimaste ancora oggi senza risposta.


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1164
Iscritto il: 19/09/2012, 20:29
Località: Genova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/11/2012, 11:22 
Dopo settant'anni,sarebbe bello e risolutivo sapere la verità su questi avvistamenti.Non vedo come la rivelazione ufficiale,possa destabilizzare la nostra società e la nostra cultura.La sociologia nostrana(Pinotti in testa),teme questo apocalittico scenario.Voi cosa ne pensate?Avreste paura o sareste entusiasti di questo "matrimonio" cosmico?



_________________
Alessio
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/11/2012, 11:36 
Io ne sarei felice.
Ma posso parlare solo per me.
Comunque non credo ci sarebbero dubbi che un eventuale contatto farebbe andare in malora molte cose.
In primis l'economia.
Me lo immagino...
Crollo completo delle maggiori borse mondiali...
[:246]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/11/2012, 11:37 
uuuuuuh! Quota 10.000 messaggi per me!
Bisogna festeggiare!
[:267]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/11/2012, 14:46 
mah visti i crolli a cui siamo abituati sarebbe il minore dei mali (o dei beni ^_^) :) A me onestamente fanno ridere tutte le preoccupazioni per quel che riguarda un eventuale contatto. Io penso che ormai il non essere soli nell'universo sia ben radicato nella coscienza collettiva grazie a Hollywood, la tv, internet, la bibbia ^_^ e non credo ci possano essere dei contraccolpi catastrofici come molti pensano, anzi...

Auguri per i 10mila post ^_^ [:45]


Ultima modifica di MaxpoweR il 03/11/2012, 14:47, modificato 1 volta in totale.


_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 499
Iscritto il: 07/05/2009, 21:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/11/2012, 14:57 
Cita:
AleBon ha scritto:

Dopo settant'anni,sarebbe bello e risolutivo sapere la verità su questi avvistamenti.Non vedo come la rivelazione ufficiale,possa destabilizzare la nostra società e la nostra cultura.La sociologia nostrana(Pinotti in testa),teme questo apocalittico scenario.Voi cosa ne pensate?Avreste paura o sareste entusiasti di questo "matrimonio" cosmico?


La Zoo Hypothesis tanto cara a Pinotti fa acqua da tutte le parti. Lo shock culturale sarebbe probabilmente il minore dei mali.
Le destabilizzazioni economiche, politiche, militari e tecnologiche sarebbero ben più pericolose. L'incontro tra una civiltà superiore e una civiltà inferiore non può portare nulla di buono alla civiltà meno evoluta, e questo indipendentemente dalle intenzioni dei visitatori.



_________________
Più ufologia e meno fantasia:
http://ufo-watcher.blogspot.com/
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/11/2012, 15:34 
Comunque sia la gente non è pronta, in tutti i sensi ...[8)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1164
Iscritto il: 19/09/2012, 20:29
Località: Genova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/11/2012, 17:24 
Ma come,i nostri fratelli spaziali,che si interessano del nostro clima e della deriva socio-culturale,verrebbero qui con intenzioni poco raccomandabili?Vuoi vedere che Kenneth Johnson aveva ragione?Scherzo ovviamente.



_________________
Alessio
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 499
Iscritto il: 07/05/2009, 21:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/11/2012, 17:37 
Cita:
AleBon ha scritto:

Ma come,i nostri fratelli spaziali,che si interessano del nostro clima e della deriva socio-culturale,verrebbero qui con intenzioni poco raccomandabili?Vuoi vedere che Kenneth Johnson aveva ragione?Scherzo ovviamente.


Le intenzioni non c'entrano proprio nulla. Immaginare un comportamento "polarizzato" degli alieni, o estremamente buoni o estremamente cattivi è una visione da fede religiosa.
E' l'incontro tra una civiltà più evoluta e una civiltà meno evoluta ad essere disastroso per l'ultima. Concetto del resto recentemente ribadito anche da Hawkings. La storia umana è piena di esempi di questo diastro. Il nostro sistema economico, politico e tecnologico non potrebbe assolutamente reggere un simile contatto. Nella migliore (ma di parecchio) delle ipotesi diventeremmo assolutamente dipendenti dalla loro tecnologia (senza essere in grado di riprodurla, ovviamente).



_________________
Più ufologia e meno fantasia:
http://ufo-watcher.blogspot.com/
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1164
Iscritto il: 19/09/2012, 20:29
Località: Genova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/11/2012, 00:17 
Non vedo così drammatico un contatto fra civiltà diverse,anche se provenissero da Marte.Inoltre non riscontro preparativi di accoglienza bellicosa da parte nostra a meno che sia uno stato antisionista.Non vedo possibili crolli sotto ogni aspetto,nemmeno la corsa al bunker antiatomico.Il fenomeno è inquadrato,il resto dipenderebbe dalla nostra suscettibilità,termine caro all'accademica psichiatria italiana.



_________________
Alessio
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 208
Iscritto il: 02/10/2012, 02:32
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/11/2012, 05:14 
Le dichiarazioni vere di Stephen Hawking:


"Hawking: alieni esistono,meglio evitarli
Se ci visitassero sarebbe come quando Colombo sbarco' in America
25 aprile, 21:31


Hawking: alieni esistono,meglio evitarli (ANSA) - ROMA, 25 APR

'Gli alieni sono la' fuori e la Terra e' meglio che faccia attenzione a loro'. Lo sostiene l'astrofisico britannico Stephen Hawking. A riportare la tesi dello scienziato e' il Sunday Times nel suo sito. Gli alieni esisterebbero solo su alcuni pianeti, equivalenti a microbi o animali semplici:il tipo di vita che ha dominato la Terra per quasi tutta la sua storia.'Se gli alieni ci dovessero visitare, potrebbero sfruttare la Terra e le risorse, come quando Colombo sbarco' in America."

Fonti ANSA: http://www.ansa.it/web/notizie/rubr...6269207.html

Quindi in effetti dice:

1) che la vita aliena c'è ma che molto probabilmente è al livello primitivo;
2)che se ci fossoro quelli più evoluti di noi dovremmo fare attenzione; perché verrebbero per colonizzarci.

Certo è Hawking.....ma io la vedo un po' drastica questa sua idea che se venissero a farci visita verrebbero esclusivamente per colonizzarci.
Potrebbero farlo benissimo non dico di no...anzi!!!
Però le loro intenzioni a mio avviso potrebbero anche essere pacifiche, ed in tal caso avremmo solo da guadagnarci, giacché esseri più evoluti ci farebbero evolvere tecnologicamente, ci insegnerebbero a rispettarci tra di noi, a rispettare il pianeta a curare molte malattie e risolverebbero molti nostri problemi ambientali e sociali.



_________________
Non è forse vanità credersi superiore al mistero o ignorarlo? (Susanna Tamaro)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/11/2012, 12:36 
Cita:
Sheenky ha scritto:

uuuuuuh! Quota 10.000 messaggi per me!
Bisogna festeggiare!
[:267]


Gran risultato, tra un po arrivo anch' io. [:D]



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 499
Iscritto il: 07/05/2009, 21:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/11/2012, 13:03 
Cita:
AleBon ha scritto:

Non vedo così drammatico un contatto fra civiltà diverse,anche se provenissero da Marte.Inoltre non riscontro preparativi di accoglienza bellicosa da parte nostra a meno che sia uno stato antisionista.Non vedo possibili crolli sotto ogni aspetto,nemmeno la corsa al bunker antiatomico.Il fenomeno è inquadrato,il resto dipenderebbe dalla nostra suscettibilità,termine caro all'accademica psichiatria italiana.


Tu continui a parlare di violenza, di scenario da Hollywood. Io ti parlo di semplici rapporti economici, tecnologici e militari che sarebbero sconvolti. Quello che è successo in Africa, e più in generale nel terzo mondo è un esempio lampante.
Qualsiasi "aiuto" da parte di una civiltà superiore sarebbe deleterio.

Lo ripeto per l'ennesima volta: la guerra non c'entra un tubo.
E' la relazione stessa tra due entità asimmetriche che porta inevitabilmente la parte più debole in una situazione di dipendenza. Lo ripeto ancora: la guerra, Hollywood, e i cannoni non c'entrano.

Saluti



_________________
Più ufologia e meno fantasia:
http://ufo-watcher.blogspot.com/
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 499
Iscritto il: 07/05/2009, 21:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/11/2012, 13:09 
Cita:
Alfredo_Al ha scritto:

Le dichiarazioni vere di Stephen Hawking:


"Hawking: alieni esistono,meglio evitarli
Se ci visitassero sarebbe come quando Colombo sbarco' in America
25 aprile, 21:31


Hawking: alieni esistono,meglio evitarli (ANSA) - ROMA, 25 APR

'Gli alieni sono la' fuori e la Terra e' meglio che faccia attenzione a loro'. Lo sostiene l'astrofisico britannico Stephen Hawking. A riportare la tesi dello scienziato e' il Sunday Times nel suo sito. Gli alieni esisterebbero solo su alcuni pianeti, equivalenti a microbi o animali semplici:il tipo di vita che ha dominato la Terra per quasi tutta la sua storia.'Se gli alieni ci dovessero visitare, potrebbero sfruttare la Terra e le risorse, come quando Colombo sbarco' in America."

Fonti ANSA: http://www.ansa.it/web/notizie/rubr...6269207.html

Quindi in effetti dice:

1) che la vita aliena c'è ma che molto probabilmente è al livello primitivo;
2)che se ci fossoro quelli più evoluti di noi dovremmo fare attenzione; perché verrebbero per colonizzarci.

Certo è Hawking.....ma io la vedo un po' drastica questa sua idea che se venissero a farci visita verrebbero esclusivamente per colonizzarci.
Potrebbero farlo benissimo non dico di no...anzi!!!
Però le loro intenzioni a mio avviso potrebbero anche essere pacifiche, ed in tal caso avremmo solo da guadagnarci, giacché esseri più evoluti ci farebbero evolvere tecnologicamente, ci insegnerebbero a rispettarci tra di noi, a rispettare il pianeta a curare molte malattie e risolverebbero molti nostri problemi ambientali e sociali.


Lo dubito.
La tecnologia, oltre ad avere una base scientifica è frutto di cicli produttivi e di consumo di enormi quantità energetiche. Potremmo dunque imparare la scienza dietro queste tecnologie? Probabilissimo. Ma replicarle? La vedo dura.

Facciamo un esempio estremo: sappiamo, in linea teorica, che costruire una navicella spaziale ad antimateria è possibile. Non viola le leggi della fisica. Sarebbe però possibile costruirla con le attuali tecnologie e le nostre risorse finanziarie? La risposta è ovviamente no.

Il terzo mondo ha imparato a costruire la tecnologia occidentale o piuttosto ne è diventato morbosamente dipendente? La seconda. Eppure parliamo di una differenza dello sviluppo che non supera i 60 anni. Immagina un'ipotetica differenza di sviluppo di migliaia di anni cosa potrebbe portare.



_________________
Più ufologia e meno fantasia:
http://ufo-watcher.blogspot.com/
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/11/2012, 13:42 
Le ipotesi a mio avviso sono sostanzialmente tre:

1) arrivano sulla terra alieni che mai hanno avuto contatti con l'umanità, in sostanza una specie che sta esplorando l'universo e magicamente ci trova, in questo caso è IMPOSSIBILE fare previsioni perchè potrebbe giungere di tutto, e le differenze potrebbero essere inimmaginabile a partire dalla tipologia di intelligenza che giungerà sulla terra che potrebbe essere di sciame (come le api o le formiche), artificiale, come la nostra, o una tipologia del tutto "aliene", per passare dal tipo di comunicazione che può essere chimica, visiva, passando ancora per l'architettura del loro cervello e per finire con la loro biologia. Insomma potrebbero esserci talmente tante differenze da rendere incompatibile una interazione come la intendiamo noi ma ne basterebbero anche poche a dire il vero per rendere impossibile una comunicazione. In quel caso potremo capire le loro intenzioni solo osservando le loro azioni e tutto dipenderà dal nostro modo di porci, magari quando ci renderemo conto del loro scopo sarà tardi. non è detto che una specie superiore debba esserlo anche dal punto di vista sociale o dei valori, potrebbero non avere proprio la concezione dei valori come la intendiamo noi ragionando in maniera del tutto diversa da come fa l'uomo.

2) tornano gli antichi dei, a reclamare il loro oro o qualunque cosa abbiano avuto interesse di farci fare il problema in questo caso è capire quale corrente tornerà al comando se quella a noi favorevole o se quella avversa all'uomo, in ogni caso è lo scenario che preferisco quanto meno si porrà fine alla millenaria presa per i fondelli che sono le religioni intese come dimostrazione della presenza di una entità superiore divina e molta gente aprirà finalmente gli occhi difronte alla REALTA' ed alla concretezza dei fatti. Anche in questo caso lo scenario e tutt'altro che immaginabile, l'unica cosa certa è che stavolta non saremo così idioti da venerarli come divinità in senso stretto.

3) tutte le storia di abduction sono reali e questi esseri e queste razze che formano la comunità galattica che ci ronza attorno di manifesta in tutta la sua complessità, questo scenario mi lascerebeb davvero basito perchè ritengo che il 90% siano cavolate ^_^

Ad ogni modo saremo pronti e non edi possibili shock culturali, chi dice il contrario lo dice perchè egli stesso non è pronto o ha paura di un eventuale contatto perchè vedrebbe crollare le proprie convinzioni culturali\religiose o altro. I ragazzi e le persone meno anziane ma anche molti nella fascia di età più alta non avrebbero problemi di sorta visto che per la maggior parte l fatto di non essere soli è ormai acclarato.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 19/04/2024, 04:43
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org