Messaggi: 373 Iscritto il: 23/07/2009, 21:14 Località: Giugliano in Campania
Oggetto del messaggio: Novità sull'incidente di Roswell...
Inviato: 21/11/2012, 21:38
Ciao a tutti
non sono un esperto conoscitore degli eventi di Roswell e delle relative analisi condotte dagli esperti e non so quindi neanche se queste cose che pubblico di seguito siano già state postate nel forum....
Allora, come alcuni già conoscono, alcune frasi/parole del comunicato dell'epoca tenuto in mano dal generale Ramey in riferimento a tale incidente, erano non so, se depennate od illeggibili per via risoluzione. Un ricercatore di nome David Rudiak, ha effettuato un'analisi, di cui non conosco bene la procedura, ma mi pare di aver intuito che è stata un'analisi alla "cruciverba" del tipo:
Molte parole sono state decifrate quindi grazie a tale indagine.
Il tutto cmq parte da questo scatto fotografico dell'epoca:
Ingrandimento:
Su alcune di queste parole decifrate, sono state fatte delle deduzioni che lasciano ancora a pensare su quanto sia accaduto..... di seguito la parole decifrate (alcune parole sono "missing" cioè mancanti data la piega del foglio e la posizione della lettera nella mani di Ramey):
RECOVERY OPERATION WITH ROSWELL DISK 274 (OR 074?) MJ -12 AT THE
*WORD MISSING* AND THE VICTIMS OF THE WRECK YOU FORWARDED TO THE TEAM AT FORT WORTH,TEX.
M*SS*** (MISSING OR MESSAGE?) ON THE "DISK" MUST HAVE SENT *** (THE?) ***** LABORATORY
*WORD MISSING* *R*ENT (URGENT?). POWERS ARE NEEDED SITE TWO AT CARLSBAD N. MEX.
*WORD MISSING* SAFE TALK NEWSPAPER MEANING OF STORY AND *WORD MISSING*
NEXT SHOW *WORD MISSING* OF WEATHER BALLOONS 400-K* 509 AND LAND L*** DENVER CREWS.
TEMPLE (Signature Line)
Le deduzioni sono le seguenti:
1) La lettera fa riferimento a un disco, di Roswell ovviamente; 2) Si parla di equipaggi di Denver e la base militare di Lowrey Fore Aria di Denver è stato l'obitorio per l'esercito nel 1947; 3) L'esercito americano chiama normalmente le persone, civili o militari, che vengono uccisi in un incidente "casualties" piuttosto che "victims". La parola "vittime" esteriorizza il problema come per dire che "non sono identificabili"; 4) La parola "temple" nella riga della firma era un tipo di classificazione segreta della CIA. A sua volta però, c'era anche un Maggiore Temple nello staff del personale del generale Dolittle nel 1947. Dolittle fu inviato in Svezia nel 1946 per indagare su un UFO avvistato lì, quindi ci potrebbe essere una connessione.
-------------------------------------------
Un resoconto di quanto ho menzionato in questa discussione, con le relative parti decifrate, lo potete visionare in questo video:
Di seguito un link dell'indagine di David Rudiak, con molte immagini e spiegazioni su come ha condotto l'indagine: http://www.roswellproof.com/reconstruct.html ; tra cui vi propongo qualche immagine:
mah...sai...con un po' di perizia fototecnica,lavorando su un ingrandimento così sfocaro...uno puó poi metterci le parole che vuole lui
Inoltre,che azz ci sta a fare una lettera in mezzo a quella spazzatura
Infine,che senso ha esporre spazzatura in modo cosí banale per un caso che,esercito volente o nolente,qualche bella importanza,per motivi che non sappiamo con sicurezza,questo stesso caso ha avuto?
Messaggi: 373 Iscritto il: 23/07/2009, 21:14 Località: Giugliano in Campania
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22/11/2012, 17:38
Cita:
Sheenky ha scritto:
Esatto...grazie mar. Ora vorrei che tutti leggessero quel documento, e mi dicessero se realmente riuscite a leggerci qualcosa. Io sinceramente no.
Prego, Sheenky ...... personalmente prendendo qualche campione in esame di parola decifrata da David Rudiak, non riesco a ricavare con certezza le parole dalle parti illeggibili se non in forma quasi di "pareidolia" cioè probabilmente suggestionandomi dalla parola già decifrata da Rudiak e autoconvincendomi inconsciamente che la parte illeggibile corrisponde alla parola decifrata da Rudiak, però cmq da parte mia non posso giudicare il suo lavoro o fare ulteriori considerazioni in merito, perché non conosco le tecniche di decifrazione sia in generale e sia in questo caso adottate da Rudiak.... questo è il mio parere
Ultima modifica di mar6mar1 il 22/11/2012, 17:39, modificato 1 volta in totale.
Esatto...grazie mar. Ora vorrei che tutti leggessero quel documento, e mi dicessero se realmente riuscite a leggerci qualcosa. Io sinceramente no.
Siccome ad una prima lettura non si legge nulla non significa che non è possibile leggerci nulla.
Non sono informato sulle tecniche utilizzate ma credo che con un rigore di logica si possa arrivare a qualche risultato. Per esempio: - tenendo in considerazione il tipo di carattere e sbavature create dalle macchine da scrivere dell'epoca - escludendo parole che, per logica, non potevano essere nel testo di un documento militare. - tenendo in considerazione il tipo di linguaggio usato all'epoca sui documenti militari In altre parole da un lavoro di esclusione ed elaborazione credo che se non si riesca ad azzeccare il contenuto ci si possa almeno avvcinare un po'.