Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/01/2013, 20:22 
scusate il doppione del post:come sia entrato è un mistero cellularico .Muah

ciao



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/01/2013, 20:41 
scusate il doppione del post:come sia entrato è un mistero cellularico .Muah

ciao



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 365
Iscritto il: 07/06/2009, 20:57
Località: Siziano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/01/2013, 21:14 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

ho letto nel primo post della famosa impronta di sapiens accanto alle impronte dei dinosauri,


No, nel primo post di starman non si legge nulla in proposito. Si parla invece delle impronte di Laetoli, praticamente identiche a quelle di Homo Sapiens, attribuite ad australopitechi, fatte risalire a 3 milioni e 700mila anni fa, quando invece questi è comparso sul nostro pianeta circa 200 mila anni orsono. Nel forum avevo postato un mio articolo in merito, se lo trovo (o se qualcun altro lo trova) te lo linko.



_________________
"… mi raccomando: non lasciatene passare una a ciarlatani e incompetenti… la loro pochezza intellettuale e la loro inadeguatezza è palese, ma ancora peggiore è la loro bassezza sotto il profilo umano. Nessun rancore, invidia, gelosia – voglio essere chiaro!- deve dirigere le vostre azioni e iniziative. Solo l’ amore per la corretta informazione". (Carlo Sabadin).


Bye

Paolo Bolognesi
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 365
Iscritto il: 07/06/2009, 20:57
Località: Siziano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/01/2013, 21:23 
Trovato:

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=11572



_________________
"… mi raccomando: non lasciatene passare una a ciarlatani e incompetenti… la loro pochezza intellettuale e la loro inadeguatezza è palese, ma ancora peggiore è la loro bassezza sotto il profilo umano. Nessun rancore, invidia, gelosia – voglio essere chiaro!- deve dirigere le vostre azioni e iniziative. Solo l’ amore per la corretta informazione". (Carlo Sabadin).


Bye

Paolo Bolognesi
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/01/2013, 21:27 
Ti ringrazio, pensavo che il riferimento fosse alla famosa impronta sapiens accanto a quella di dinosauro :)

Il link che mi ai postato lo avevo già visto tempo fa, ma una rinfrescata non fa mai male :)


Ultima modifica di MaxpoweR il 02/01/2013, 21:28, modificato 1 volta in totale.


_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 365
Iscritto il: 07/06/2009, 20:57
Località: Siziano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/01/2013, 21:29 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Ti ringrazio, pensavo che il riferimento fosse alla famosa impronta sapiens accanto a quella di dinosauro :)

Il link che mi ai postato lo avevo già visto tempo fa, ma una rinfrescata non fa mai male :)


[:264]



_________________
"… mi raccomando: non lasciatene passare una a ciarlatani e incompetenti… la loro pochezza intellettuale e la loro inadeguatezza è palese, ma ancora peggiore è la loro bassezza sotto il profilo umano. Nessun rancore, invidia, gelosia – voglio essere chiaro!- deve dirigere le vostre azioni e iniziative. Solo l’ amore per la corretta informazione". (Carlo Sabadin).


Bye

Paolo Bolognesi
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/01/2013, 22:18 
Personalmente non vedo grandi differenze fra un'ipotesi extraterrestre e una ex-terrestre, sono comunque alieni alla nostra civiltà.

Tuttavia penso che l'esistenza di una civiltà altamente progredita avrebbe dovuto lasciare segni molto più evidenti della sua esistenza.
Dove sono le costruzioni e la tecnologia ?
I reperti che abbiamo trovato sono più coerenti con le ipotesi Sitchin/Bigligno


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 365
Iscritto il: 07/06/2009, 20:57
Località: Siziano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/01/2013, 22:24 
Cita:
gippo ha scritto:


Tuttavia penso che l'esistenza di una civiltà altamente progredita avrebbe dovuto lasciare segni molto più evidenti della sua esistenza.
Dove sono le costruzioni e la tecnologia ?



hai letto l' articolo al link che ho postato ?
Non credo, altrimenti non mi avresti posto quella domanda...



_________________
"… mi raccomando: non lasciatene passare una a ciarlatani e incompetenti… la loro pochezza intellettuale e la loro inadeguatezza è palese, ma ancora peggiore è la loro bassezza sotto il profilo umano. Nessun rancore, invidia, gelosia – voglio essere chiaro!- deve dirigere le vostre azioni e iniziative. Solo l’ amore per la corretta informazione". (Carlo Sabadin).


Bye

Paolo Bolognesi
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 461
Iscritto il: 22/08/2012, 13:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/01/2013, 23:01 
Siamo sempre alle solite nulla di dimostrabile .
A questo punto se la vita si ripete fra poco saremo costretti ad abbandonare il pianeta per tornarci fra migliai di anni, la vita dopo la distruzione ritornerà e coloro che sono partiti torneranno.rimanendo nascosti per non interferire sull,evoluzione .
Ma ha un senso tutto ciò?


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 365
Iscritto il: 07/06/2009, 20:57
Località: Siziano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/01/2013, 23:09 
Cita:
drake ha scritto:

Siamo sempre alle solite nulla di dimostrabile .
A questo punto se la vita si ripete fra poco saremo costretti ad abbandonare il pianeta per tornarci fra migliai di anni, la vita dopo la distruzione ritornerà e coloro che sono partiti torneranno.rimanendo nascosti per non interferire sull,evoluzione .
Ma ha un senso tutto ciò?




Perchè, finora qualche ipotesi è stata dimostrata inconfutabilmente ? No, altrimenti non saremmo qui a discutere...



_________________
"… mi raccomando: non lasciatene passare una a ciarlatani e incompetenti… la loro pochezza intellettuale e la loro inadeguatezza è palese, ma ancora peggiore è la loro bassezza sotto il profilo umano. Nessun rancore, invidia, gelosia – voglio essere chiaro!- deve dirigere le vostre azioni e iniziative. Solo l’ amore per la corretta informazione". (Carlo Sabadin).


Bye

Paolo Bolognesi
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 461
Iscritto il: 22/08/2012, 13:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/01/2013, 23:15 
Cita:
Paolo Bolognesi ha scritto:

Cita:
drake ha scritto:

Siamo sempre alle solite nulla di dimostrabile .
A questo punto se la vita si ripete fra poco saremo costretti ad abbandonare il pianeta per tornarci fra migliai di anni, la vita dopo la distruzione ritornerà e coloro che sono partiti torneranno.rimanendo nascosti per non interferire sull,evoluzione .
Ma ha un senso tutto ciò?




Perchè, finora qualche ipotesi è stata dimostrata inconfutabilmente ? No, altrimenti
non saremmo qui a discutere...


Per mettere in discussione quello che si conosce e si è potuto ricostruire da prove occorre averne altre tangibili.
Francamente siamo messi male , non è stato dimostrato nulla nemmeno esaminando la sacra sindone figurati se riusciamo a spiegare le impronte esistite non sò quante migliaia di anni fá
Possiamo discuterne per una vita ma senza prove capisci che tutto è poco credibile .


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 365
Iscritto il: 07/06/2009, 20:57
Località: Siziano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/01/2013, 23:19 
Cita:
drake ha scritto:

Cita:
Paolo Bolognesi ha scritto:

Cita:
drake ha scritto:

Siamo sempre alle solite nulla di dimostrabile .
A questo punto se la vita si ripete fra poco saremo costretti ad abbandonare il pianeta per tornarci fra migliai di anni, la vita dopo la distruzione ritornerà e coloro che sono partiti torneranno.rimanendo nascosti per non interferire sull,evoluzione .
Ma ha un senso tutto ciò?




Perchè, finora qualche ipotesi è stata dimostrata inconfutabilmente ? No, altrimenti
non saremmo qui a discutere...


Per mettere in discussione quello che si conosce e si è potuto ricostruire da prove occorre averne altre tangibili.
Francamente siamo messi male , non è stato dimostrato nulla nemmeno esaminando la sacra sindone figurati se riusciamo a spiegare le impronte esistite non sò quante migliaia di anni fá
Possiamo discuterne per una vita ma senza prove capisci che tutto è poco credibile .


No, se ti riferisci a quello, quelle impronte sono state spiegate. E' tutto descritto minuziosamente con tanto di dati nell' articolo da me linkato.



_________________
"… mi raccomando: non lasciatene passare una a ciarlatani e incompetenti… la loro pochezza intellettuale e la loro inadeguatezza è palese, ma ancora peggiore è la loro bassezza sotto il profilo umano. Nessun rancore, invidia, gelosia – voglio essere chiaro!- deve dirigere le vostre azioni e iniziative. Solo l’ amore per la corretta informazione". (Carlo Sabadin).


Bye

Paolo Bolognesi
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/01/2013, 23:21 
Senza prove tutto è poco credibile e per la teoria aliena (sichin\biglino\altlanticus) che per quella ex(tra)terrestre (bolognesi) che per quella convenzionale :)

Onestamente a me pare che vi siano più incongruenze nella TEORIA CLASSICA DELL'EVOLUZIONE umana e della nostra società che nelle altre 2 teorie.

Solo che le prime 2 rivoluzionerebbero completamente l'idea di ciò che è l'uomo mettendo fine a molti status quo e catene ideologiche che a tutt'oggi DOMINANO tutte le società umane, l'altra invece rende lo status quo predominante, granitico ed incontrovertibile e la cosa un pò mi puzza, perchè un sistema che non è aperto e che non mette in dubbio se stesso ma che al contrario si impone schiacciando tutto il resto odora di dittatura (sia essa politica o culturale) ed una dittatura se ne frega della verità il suo unico interesse è AFFERMARSI PER SOPRAVVIVERE.

Ma mi rendo conto che se 1 delle 2 teorie più esotiche sono vere è inevitabile per noi avere insita nel nostro dna la tendenza AD UBBIDIRE, saremmo pur sempre una specie creata a tavolino a partire da una specie selvatica e quindi addomestica :)

Un cane obbedisce a prescindere e risponde agli stimoli con riflessi condizionati, molti dei nostri comportamenti, osservandoli dall'esterno, sembrano davvero solo reazioni condizionate che si scontrano con l'idea di una umanità con libero arbitrio.


Ultima modifica di MaxpoweR il 02/01/2013, 23:26, modificato 1 volta in totale.


_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 365
Iscritto il: 07/06/2009, 20:57
Località: Siziano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/01/2013, 23:24 
Ti metto qui sotto il solo testo, per le immagini puoi andare all' articolo:

E’ una mattina dell’estate 1978.
Un gruppo di ricercatori guidati da Mary Leakey scopre uno degli spettacoli più straordinari che un paleoantropologo possa immaginare: una serie di impronte lasciate sulle ceneri vulcaniche circa 3 milioni e 700.000 anni fa da due ominidi.
Siamo a Laetoli, in Tanzania (Africa).
Tra gli anni ‘80 e ‘90 si era imposta l’idea che fossero di un Australopitecus Afarensis, ma oggettivamente questa attribuzione è improntata ad un’ ideologia evoluzionista.
Il piede di Afarensis è ben diverso da quello che si rivela a Laetoli.
La controversia sulla conformazione del piede dell’ Australopiteco Afarensis è stata fino ad oggi il punto di forza su cui si basava la teoria evoluzionistica; infatti i suoi sostenitori hanno sempre affermato che questo ominide, nonostante fosse un primate arboricolo, camminasse anche in posizione eretta e di conseguenza dovesse avere un piede anatomicamente formato (quindi come il nostro) per sostenere questa posizione.
I primati arboricoli avevano (ed hanno) la prerogativa di avere i quattro arti prensili, con pollici ed alluci opponibili, mentre il genere Homo ha solamente i pollici con questa caratteristica. Finora non era mai stato ritrovato uno scheletro di australopiteco completo di estremità inferiori, quindi il gioco della scienza ufficiale di attribuire all’ australopiteco le orme di Laetoli non aveva mai incontrato molta resistenza.
Ma nel 1998, lo scheletro di un ominide vissuto circa tre milioni e mezzo di anni fa e’ stato ritrovato inglobato nella breccia di una grotta a Sterkfontein, una localita’ a una cinquantina di chilometri a nord di Johannesburg, in Sudafrica.
Si tratta di un esemplare di Australopiteco di cui si e’ conservato il cranio completo di mandibola e gran parte dello scheletro delle gambe e delle braccia (femore, tibie, piedi, omero, radio). Le ossa ancora in parte inglobate nel blocco di roccia indicano un individuo adulto alto circa un metro e venti centimetri.
La scoperta e’ stata fatta da un gruppo di ricercatori dell’ universita’ di Witwatersrand (Johannesburg), diretti dal paleoantropologo Ron Clarke, da anni impegnati nella zona.
L’ importanza del ritrovamento sta sia nell’ alta antichita’ del reperto (la celebre Lucy rinvenuta in Etiopia nel 1974 e’ datata a circa 3,2 milioni di anni), sia nella relativa completezza dello scheletro che ha permesso di stabilire definitivamente che l’ Australopiteco camminava in posizione eretta pur avendo ancora caratteristiche del piede che gli permettevano di arrampicarsi agevolmente sugli alberi.
Quindi piedi prensili con alluce opponibile, come tutti i primati.
Questa è la conferma che le impronte di Laetoli non appartengono ad un australopiteco, ma ad un essere con le stesse caratteristiche morfologiche e strutturali (del piede e quindi di tutto l’ apparato scheletrico) di un essere umano moderno, vissuto 3,7 milioni di anni fa quindi 1,7 milioni di anni prima della presunta data della sua comparsa sulla Terra (2 milioni di anni fa con l’ H. Habilis) e contemporaneo degli australopitechi.
Chi era quell’ essere umano moderno che lasciò quelle impronte ?
Una linea evolutiva del genere Homo che già allora aveva tutte le caratteristiche di un essere umano moderno, quando i generi Habilis, Erectus, Sapiens erano ancora lontani dall’ apparire sulla Terra ?
Avendo questi 1,5 milioni di anni di evoluzione precedente rispetto agli altri generi Homo (e 3,5 milioni rispetto al Sapiens), dove sarebbe potuto giungere il loro sviluppo fino alla comparsa del Sapiens ?



_________________
"… mi raccomando: non lasciatene passare una a ciarlatani e incompetenti… la loro pochezza intellettuale e la loro inadeguatezza è palese, ma ancora peggiore è la loro bassezza sotto il profilo umano. Nessun rancore, invidia, gelosia – voglio essere chiaro!- deve dirigere le vostre azioni e iniziative. Solo l’ amore per la corretta informazione". (Carlo Sabadin).


Bye

Paolo Bolognesi
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/01/2013, 23:29 
Cita:
Paolo Bolognesi ha scritto:

Cita:
gippo ha scritto:


Tuttavia penso che l'esistenza di una civiltà altamente progredita avrebbe dovuto lasciare segni molto più evidenti della sua esistenza.
Dove sono le costruzioni e la tecnologia ?



hai letto l' articolo al link che ho postato ?
Non credo, altrimenti non mi avresti posto quella domanda...


In verità si ma me l'ero completamente scordato ...
Tuttavia mi resta il dubbio
Rileggendo sommariamente la risposta dovrebbe essere al punto "possibili reperti anomali" ma, secondo me, tali reperti non sono ne adatti ne sufficienti a dimostrare l'esistenza di una civiltà altamente progredita.
Ovviamente è un mio umile parere ...
Trovo piuttosto strano che una civiltà si possa sviluppare tanto celermente e in modo così circoscritto. Per quale motivo, nella sua evoluzione, non avrebbe sfruttato le risorse di ogni angolo del pianeta senza colonizzarlo?
Penso che ciò possa verificarsi per una civiltà che non abbia avuto uno sviluppo tecnologico ma per una ambizione tecnologica, simile alla nostra, penso sia inevitabile lo sfruttamento delle risorse a livello planetario. Il genere di sfruttamento che non può non lasciare tracce ...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 21:20
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org