I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

Essi vengono dalle tenebre esteriori

04/02/2013, 00:10

Gesù dice,nei Vangeli:

..."e ora andatevene nelle tenebre esteriori dove c'è solo pianto e stridor di denti!"

Sto rileggendo i Vangeli,fregandomene allegramente di tutti i detrattori
e i criticoni che non ne hanno ancora capito il senso.

Mi soffermo su questa frase, perché la trovo molto interessante anche per il
discorso ufologico

Non voglio ridurre il significato spirituale di queste parole dette da Lui in riferimento al giudizio finale.

Peró le voglio mettere in relazione con l'interferenza ,la sua provenienza e la sua fine.

Che cosa potrebbero essere le tenebre esteriori?

Tenebre significa buio,vuoto,mancanza di ogni luce.

Questo è chiaro.

Ma...esteriori...perchè esteriori?

Adesso facciamo una ipotesi:

Ammettiamo che gli interferenti arrivino Da Fuori.

Ma...da fuori...dove?

Cosa c'è fuori dalla terra?

Lo spazio.

Lo spazio é vuoto,buio,freddo,senza vita.

Quindi,è esteriore sicuramente e tenebroso,come tale: qualche atomo per metro quadrato?

Un'altra osservazione: l'inferno viene descritto come un luogo di dolore caratterizzato da fuoco,fiamme,un clima torrido,corrosivo,forse anche tempestoso,caotico,ecc...

Adesso facciamo uno piû uno:

sappiamo che gli interferenti sono terrorizzati dall'idea di tornare nel luogo da dove sono arrivati.

Quindi,questo luogo dev'essere per loro un vero inferno:giusto?

Bene,allora,quale posto del sistema solare assomiglia piû degli altri ad un inferno?

Pensateci bene , ne abbiamo parlato en passant qualche tempo fa....

Quel posto è vicino alla terra,si trova nelle tenebre esteriori ,cioè nello spazio,e sembra proprio un inferno ma....

*ha montagne,pianure,valli...

*esiste materialmente

*è stato visitato da alcune sonde

*dai dati raccolti,da alcuni video...immagini...si sono notate stranezze
apparentemente viventi,in un caso noto descritto da uno studioso russo,
esseri simili a scorpioni.

Ora,continuando nella ipotesi,ammettiamo che quegli esseri siano riusciti a lasciare quel posto e ad arrivare sulla Terra.

Ammettiamo che abbiano trovato il clima terrestre molto migliore del loro

Quindi,possiamo anche pensare che,i loro sistemi vitali siano molto diversi dai nostri,e che,la loro natura lo sia anche di piû.

Adesso facciamo un salto nell' Apocalisse di San Giovanni,laddove è scritto ,cito a senso:

"e io vidi uscire dalle viscere della terra una specie di esseri simili a scorpioni,e la loro azione era quella di pungere i viventi umani ,infliggendo loro sofferenze e dolori ,SENZA PERÔ UCCIDERLI."

Torniamo al nostro discorso:

gli interferenti non colpiscono mai dall'alto,non amano le vibrazioni
accelerate...i suoni cristallini e acuti...ma sembrano aggredire dal basso
e prediligere le vibrazioni relative,gli infrasuoni e in generale tutto quello che viene da sotto e trascina di sotto...

Un 'altra cosa: gli addotti descrivono i grigi come esseri spesso armati di bastoni che provocano scariche elettriche ,cioé,punture dolorose...

Non entro nel merito delle specie aliene ma,se questi esseri che appaiono come grigi fatti in un certo modo,fossero i veri protagonisti dell'interferenza...e non la manovalanza come erroneamente si crede...
allora:

*essi sono muniti di un...pungiglione

Che questo sia naturale o meno non è importante.

*lo usano per pungere e questo causa non soltanto dolore alle persone ma è lo strumento di potere relazionale loro ed è l'inizio della loro interferenza dolorosa e lunga

*questa interferenza non porta mai alla morte

Dunque,il quadro ora è abbastanza chiaro e prende anche un senso
simbolico e profetico.

Quando nell' Apocalisse si dice che,all'inizio,la superficie della terra viene strappata,gettata verso l'alto e poi riprecipitata in basso...o viene descritta una catastrofe naturale oppure il senso è simbolico e si riferisce al fatto che il mondo si trova in uno stato di totale ribellione
al creato,a quanto dovrebbe essere e non è.

Quindi,esattamente lo stato del mondo attuale.

Poi,perô,a parte i disastri descritti ,i "guai" come li chiama il Santo...
ecco questa specie di esseri che esce dalle viscere della terra e colpisce
gli umani.

Ora,in questo senso,sembrerebbe che l'Apocalisse sia già iniziata da un bel po' e nessuno se ne è accorto.

'E un po' come nel caso di Atlantide,un evento descritto come reale ma anche un monito simbolico per i greci del tempo.

Se questo fosser vero,se l'Apocalisse non fosse la profezia di un evento futuro,ma,al contrario ,di un EVENTO IN ATTO IN QUESTO MOMENTO...
allora,l'interferenza,arrivata dalle tenebre esteriori alla terra,da un luogo molto simile all'inferno...

DOVREBBE TROVARSI SOTTO TERRA,AGIRE DAL BASSO E COLPIRE NEL MODO DESCRITTO DAL SANTO E COME HO SPIEGATO IO PRIMA.

Una specie che non ama la luce,non ne ha bisogno,non ama neppure il sole,l'aria,il nostro modo di essere e di vivere ma...sembra averne in qualche modo bisogno .

Questa specie , sa colpire ,ferire,usare,far soffrire ma non uccide mai nessuno.

Anche se viene descritta come scorpionide,questo non deve essere preso alla lettera.

Chi vive nelle tenebre,sotto terra,esce e agisce nel buio,cioè senza essere visto,colpisce anche materialmente ,punge proprio e causa dolore ,opera contro le persone e le fa soffrire...ha tutte le caratteristiche dello scorpione.

Se questa specie,fosse tale,potremmo capire come mai aggredisce la mente e gli arti inferiori.

La mente,o è chiara o é oscura.

Se funziona bene e liberamente,é chiara....ma se è interferita e,in molti casi,materialmente influenzata >(impianti ), si oscura.

Le gambe sono gli arti del movimento,cioè il mezo mobile del corpo umano.

Se sono libere v bene,ma,se non lo sono,come succede nel caso di molti impianti alieni,allora diventano i mezzi mobili di menti oscurate ,e questo paralizza in parte tutta la persona.

Gli interferenti colpiscono quindi dal basso,la testa e la mobilità,cercando di controllare ,in questo modo,le persone.

Essi agiscono aggredendo ,colpendo,
pungendo,operando e infliggono dolore senza uccidere,dato che la gente gli serve.

Ora,torniamo all'inizio ,laddove vi ho parlato di un luogo vicino alla Terra:penso abbiate capito a quale pianeta mi riferisco

UN PIANETA CHE GLI ANTICHI CHIAMAVANO LUCIFERO,O STELLA DEL MATTINO,PORTATRICE DI....LUCE

Ma Lucifero è anche il nome dell'Arcangelo decaduto,luciferina è anche
la sua luce,luciferi sono anche coloro che l'hanno seguito...

E nella mitologia classica,loro sono gli interferenti per eccellenza.

Il loro regno è l'inferno,posto ovviamente in basso,in alcuni miti sotto terra,caratterizzato da un ambiente molto simile a quello della...stella
o meglio pianeta da cui provengono...

Essi ne escono per colpire,ferire,usare,far soffrire...viportano le persone,poi le riportano indietro...e tutto questo prende le apparenze
di un mito e di una realtà spirituale.

Finisco,ricordandovi le parole di Cristo: alla fine ci ripiomberanno dentro per sempre con i loro adepti e gli umani che si sono portati dalla loro parte,addotti o meno...TENEBRE E STRIDORE DI DENTI
MA SU QUESTA TERRA.

Infatti, Gesû ,in un altro momento scrive :

BEATI I MITI PERCHÊ EREDITERANNOLA TERRA?

Se i miti erediteranno la terra...ciô significa che la terra passerà dal potere luciferino ,o lux come possiamo chiamarlo in termini ufologici,
alla libertà della mitezza.

Ma allora questo significherebbe che,gli altri,cioè gli interferenti,sulla terra non ci sarebbero piû ...sarebbero caduti definitivamente nelle tenebre ...esteriori loro e nella disperazione totale.

Quindi,quel giudizio di Cristo:"andatevene via nelle tenebre esteriori dove è pianto e stridor di denti!" non sarebbe un giudizio universale, ma una resa dei conti planetaria in linea con una Apocalisse letta in questo senso e in chiave simbolica della situazione reale in atto ORA sul pianeta.

Ma,potrebbe anche significare una rispedizione degli interferenti sul LORO pianeta di origine e una conseguente liberazione del nostro.

Mi scuso per la lunghezza di questo messaggio,ma dovevo fornirvi i dati e il quadro della situazione in un modo sufficientemente chiaro.

Si tratta naturalmente di una ipotesi,anzi,di una CONGETTURA che non pretende prove nè richiede fede o pretende di essere vera...ma COME CONGETTURA MI SEMBRA ABBASTANZA LOGICA E COERENTE CON MITI,RELIGIONI E QUANTO SI SA DELL'INTERFERENZA.

Un'ultima osservazione:questa congettura non è in contraddizione con quanto scritto sul mio topic relativo ai non umani fatti di materia oscura.

Anzi,se fossero tali,si capirebbe il fatto che in generale sembrano invisibili ,ma,in quanto ospiti di un ambiente...chiaro...e a causa di interazioni millenarie,potrebbero avere,almeno in parte,qualche caratteristica di visibilità,corporeità

[^]

04/02/2013, 00:59

Messaggio di star-man

Tenebre significa buio,vuoto,mancanza di ogni luce.

Questo è chiaro.

Ma...esteriori...perchè esteriori?

Forse "esteriori" sta per extradimensionali.

04/02/2013, 07:47

Immagine
Ultima modifica di Zelman il 04/02/2013, 07:48, modificato 1 volta in totale.

04/02/2013, 08:15

Forse

O forse solo per spirituali

Peró il sospetto su Venere,perchè è di quel pianeta che stiamo parlando,mi è venuto parecchie volte per i motivi che ho spiegato

Vedi,la relazione tra esso,Lucifero"stella del mattino“,i portatori di “luce“(lux),i miti religiosi,
Le immagini dell'inferno,l`Apocalisse intesa come allegoria del mondo terreno in decadenza,la specie che vive sottoterra e ne esce per pungere gli umani....

Ma,anche,gli addotti colpiti dai grigi dal bastone che ...punge dolorosamente,le altrr specie che ricordano i diavoli classici,...

Insomma,c'è in questo qualcosa che sembra avere a che fare con Venere

Non solo:
Un ricercatore inglese,esperto conoscitore della muscarina,il veleno del fungo amanita muscaria(quello rosso con pois bianchi delle favole...PER INTENDERCi...connesso a GNOMI,NANI....muah...),ha descritto in suo libro gli effetti di esso

Sciamani,gente comune,in ogni parte del mondo,credente o meno,a conoscenza o meno del discorso relativo alla crocr e alle croci ingenere....quando è sotto i suoi effetti,vede scenari infernali,sensazioni e visioni di fiamme,e ROCI...PERSONE APPESE A CROCI!

Ora,questo ricercatore scrisse un libro dal titolo Il fungo e la croce,in cui mette in relazione l'uso sciamanico e non della muscaria con il vangelo,considerando qurst'ultimo come un....manuale criptato dell'uso,diciamo cosí,di quel fungo.

Uso visionario ma anche etico,con insegnamenti in parte presi dalla tradizione e in parte originali

Comr vedi tutto quadra e porta a una specie di sintesi o “distillato“alchemico che vede l'umano interessato,da un lato e perseguitato dall'altro da elementi naturali e non naturali,non umani,che lo polarizzano su...luce impossibile e tenebre.

Inoltre in questo,è presente l'aspetto terreno,ma un "trrreno“che sta in basso,che viene dal basdo,connesso con specie basse,aggressive e parassitiche,

04/02/2013, 15:31

Non avevo mai fatto caso a questo dettaglio delle tenebre di fuori o esteriori.[:I]
Ultima modifica di Hannah il 04/02/2013, 15:35, modificato 1 volta in totale.

04/02/2013, 20:18

si hannah,è una frase centrale detta da Gesù e riferita al suo giudizio:

"ed io dirò loro,venite a me o tutti voi che mi avete amato...via da me voi che non l'avete fatto*
"

(sintetizzo a senso ma fedelmente)

E allora essi gli chiederanno:

"Signore,quando noi ti amiamo amato?"

"Ogni volta che avete amato uno di voi,il più piccolo di voi...avete amato me"

E gli altri,rifiutati,chiesero:

"Ma Siignore,quando mai noi non ti abbiamo amato?"

"Ogni volta che non avete dato al più piccolo di voi quello che aveva bisogno"

Poi aggiunge:

"Via da me...NELLE TENEBRE ESTERIORI DOVE C'Ê SOLO PIANTO E STRIDORE DI DENTI!"

Questo dice il vangelo.

Poi,quando,parla della fine del mondo,di questo mondo,penso,dice:

"Non pensate che il figlio dell'uomo verrà nel clamore ....verrà come un ladro...come un baleno da un parte all'altra del cielo...
UNO SARÂ PRESO...(da cui l'immagine del ladro che porta via i prescelti)...L'ALTRO SARÂ LASCIATO"

A Pietro,che gli chiede:

"Ma che succederà poi?"

Gesù risponde:

"LA DOVE RESTERANNO I CADAVERI(cioè quelli che lui non porterà via in tempo con sè...vivi fuori ma morti dentro)...CI SARANNO ANCHE GLI AVVOLTOI."

Ora questa frase è terribile perchà DEFINISCE COME MORTI PERSONE CHE SONO VIVE...MA SENZ'ANIMA O CON UNA NAIMA SPENTA MORTA.

NON SOLO,MA PARLA DI AVVOLTOI...QUINDI DI UN QUALCUNO E QUALCOSA CHE LI AGGREDIRÂ...IL CHE È DAVVERO
TERRIBILE.

Chi e che cosa potrebbero essere questi AVVOLTOI non è dato di sapere,ma l'immagine è racappricciante.

Vedete,i vangeli dicono cose che la Chiesa sembra aver dimenticato,o messo da parte,ignorato,ecc...

ma queste cose sono micidiali e chiarissime

Gesù non parla di nessuna Apocalisse che dovrebbe durare ,come si evince dal libro di San Giovanni,anni e anni,decenni...

Gesù parla di un RAPIMENTO IMPROVVISO,SILENZIOSO,E DI UNA SUCCESSIVA STRAGE DEI RIMASTI.

Questo è strano,perchè San Giovanni era il suo discepolo preferito,quindi,sinceramente non capisco questa discrepanza.

Gesû,secondo le sue parole,vince in silenzio,arriva,prende e riparte...poi succede il finimondo.

QUI DOVREBBE INNESTARSI L'APOCALISSE,CIOÊ I GUAI DESCRITTI IN ESSA MA COLPIRE SOLO QUELLI RIMASTI NON SCELTI
E NON PORTATI VIA.

Invece,nell'Apocalisse,si parla di guai per tutti,di decenni,si presume,di disastri,E DI INNOCENTI CHE VENGONO PRESERVATI
SUL PIANETA DALLA MORTE E DAL DOLORE.

Ora,questi innocenti dovrebbero essere già stati posti in salvo PRIMA dell'inizio dei guai,e allora capirei la frase degli avvoltoi(i guai)
che colpiscono poi i rimasti.

Ci sono incongruenze in queste cose che onestamente vedo ma non so spiegare.

Forse,la spiegazione migliore sarebbe quella di considerare l'interferenza degli....interferenti dentro il messaggio religioso...
cioè una loro intrusione o versione dei fatti che si indovina dietro queste contraddizioni.

Perô,mi sembra di poter dire che,mentre nell'insegnamento di Cristo io non vedo interferenze non umane negative,o possibili relazioni con specie eth o altro,nella visione di Ezechiele,in quella di san Giovanni,perfino nella genesi,esiste qualcosa del genere e molto chiaramente.

Quindi,IO SONO PERPLESSO,VE LO DICO ONESTAMENTE...per questo ho proposto questa discussione.

Forse,se ne parliamo,possiamo capire meglio la cosa.

ciau [^]

04/02/2013, 23:04

Messaggio di star-man

Le tenebre interiori sono la cecità dell'anima.

04/02/2013, 23:05

Questo discorso esteriore-interiore mi porta a fare diversi ragionamenti.

Nel vangelo c'è scritto che il Regno di Dio non viene in modo da destare attenzione Es. Lc 17: 20 Interrogato poi dai farisei sul quando verrebbe il regno di Dio, rispose loro: «Il regno di Dio non viene in modo da attirare gli sguardi; né si dirà: 21 "Eccolo qui", o "eccolo là"; perché, ecco, il regno di Dio è in mezzo a voi».

In mezzo a voi, potrebbe significare anche "dentro" di voi. Emmanuele, Dio con noi, da immanente, quindi, Dio dentro di voi.

Il concetto è stato ribadito anche in altri modi affermando che Dio non abita in templi fatti da mano d'uomo. In un certo senso l'incarnazione per opera dello Sp. Santo è un esperimento riuscito in grande ma che si ripete per ogni figlio di Dio. Dentro quindi Dio e la vera luce, la luce spirituale. Fuori le tenebre. Dentro c'è la porta per l'infinito.

starman è interessante questo discorso.

questo discorso del dentro e fuori potrebbe prestarsi anche per quello che viene definito il rapimento, anche se in ambito cristiano, specie evangelico, l'interpretazione è letterale.

Ultimamente, invece, sono portata a pensare che il rapimento o una sua primizia possa essere spirituale, in contrapposizione alle abduction. Con il rapimento, una parte di noi potrebbe già essere presso Dio o anche Dio presso di noi. I confini del mondo spirituale sono diversi da quelli fisici.

05/02/2013, 03:27

Alighieri Dante ha scritto:

Messaggio di star-man

Le tenebre interiori sono la cecità dell'anima.

Ho chiesto. che cosa potrebbero essere le tenebre ESTERIORI non quelle interiori...Alighie'...eh...[:D]

Però concordo con te su quelle interiori.

L'Anima è il loro bersaglio e,quando riescono a circuirla,sedurla,usarla e abusarne l'oscurano.

Ma,vedi,il fatto è che loro fanno il conto senza l'oste.

Cioè,entrano in un'osteria (il corpo),si siedono al tavolo (mente),studino la situazione...

Poi mirano alla moglie dell'oste,che forse in quel momento non c' è...
un bella signora,prosperosa,promettente...

Le fanno complimenti,sorrisi melliflui,pure stupidi,qualche frase fatta,un po' di moine...

Lei sembra lusingata,o forse solo interessata marginalmente,o ...mah...

Insomma sono solo loro,le offrono da bere,qualche gesto...

Ma...ad un certo punto entra l'oste...un uomo tutto d'un pezzo,intelligente,geloso e vede la scena.

Sa che la sua donna è vulnerabile ma non sciocca,che puô stare al gioco
senza caderci,ma...h i suoi punti deboli...la conosce bene,qualche volta ha rischito...è pure caduta,ma lui le vuole bene.

Quindi va lî al tavolo,guarda gli interferenti e fa :

Perchè non andate su di sopra,in camera da letto?
Poi vi mando mia moglie,non c'è problema.
Loro lo guardano,meravigliati,si guardano:

"Dice sul serio ?"

"Certo"

Loro confabulano poi accettano.

Lui aspetta un po',guarda la moglie stupita e preoccupata poi fa :

"Non avere paura,sali pure,ma portati dietro questo"

e le dâ una calibro 22,un'arma adatta alle mani di una donna

"Ma che vuoi...vuoi che li uccida?"

"No,sta tranquilla. Non ce ne sarà bisogno.
Li conosco,so come sono fatti.
Tu sali,apri la porta con la pistola in mano e dici:
"Bene,ora potete scegliere:o rimanete con me,morti....oppure ve ne andate vivi e non tornate più"
Basta che tu sia davvero decisa a farlo,perô,lorolo devono capire.
A quel punto,come sempre,se ne andranno.
Se perô vedessero in te un'esitazione,un bluff,resterebbero.
Quindi tu devi essere davvero pronto ad ucciderli.
Solo cosî ti lasceranno in pace e sbaraccheranno!"

La moglie,stanca di averci a che fare,sicura del marito,decisa,sale le scale,apre la porta e...non trova piû nessuno.

Loro leggono la mente,sanno in parte che cosa succede dentro la gente e sanno che lei è davvero pronta ad ammazzarli.

Quindi se ne sono andati,semplicemente andati.

Anima,quando si sveglia davvero e si rende conto del pericolo,aiutata dallo spirito giusto,quello divino sul serio,è pronta anche ad uccidere
se fosse il caso.

Uccidere come sinonimo di eliminazione reale e terminale di una presenza ostile,interferente.

La presenza capisce e se ne va.

Non vuole essere uccisa,cerca solo gloria,potere,dominio,controllo,
usi,abusi,parassitaggi,simbiosi...ma non la morte.

Quindi se ne va ,molla,non resiste: davanti a un 'Anima decisa a tutto non resiste neppure il diavolo in persona,se poi l' Anima è supportata dallo Spirito,non c'è partita...chance.

Perciô,gli interferenti,fossero anche solo umani,ma non lo sono quasi mai...soltanto umani...si ricordino che i CONTI SI FANNO CON L'OSTE,NON CON SUA MOGLIE...E SI FANNO UNA VOLTA SOLA.

Poi,le tenebre.E per sempre.
Ultima modifica di star-man il 05/02/2013, 04:01, modificato 1 volta in totale.

05/02/2013, 05:43

se il thread è diventato serio occorre togliere la faccina [:2] dal di fuori
(e io chiedo di togliere o non considerarla come incipit l'immagine che ho messo sopra)

poi io credo che la confusione tra uccisione dell'anima e uccisione fisica è reiterata perchè non c'è una valutazione al di là degli esempi fisici: universo, spazio, alieni, grigi, animali, scorpioni, questi sono usati per similitudine, così come il tutto dell'universo non è il Tutto di Dio
le tenebre esteriori sono quelle fuori di Dio,
Dio ha creato anche gli alieni, poche storie, prima che esistesse l'universo esisteva l'Essere (messa in maniera impersonale, che non è) la Cui esistenza (meglio dire Essere, ovviamente) non è riferita a nessuna condizione visibile e neanche invisibile...

le tenebre esteriori, credo fortemente, sono quelle dopo il giudizio, fuori di Dio,
da vivi si possono vivere "tenebre" ma il giudzio sopra di esse non è compiuto
come è possibile che ci sia qualcosa fuori di Dio?
sembrerebbe una contraddizione ma Dio ha voluto altre creature non certo per aderire a Lui in maniera coatta, la libertà ha creato anche la possibilità delle "tenebre"
con il giudizio sulla situazione della creatura, dopo la morte, questa non potrà stare in maniera coatta dinanzi a Dio, che non vuole questo, la libertà non è un fine, ma il modo con cui aderire a Dio...
educarsi in libertà, non liberi di tutto...
Ultima modifica di Zelman il 05/02/2013, 05:50, modificato 1 volta in totale.

05/02/2013, 10:50

Induismo:

Brahman è il Dio oltre ogni cosa,prima e dopo ogni cosa.

Brahma è il Dio Creatore,il Dio Universale...quindi..in un certo senso...l'Universo stesso.

Quando Arjuna,nella Bagavad Gita,vede l'immagine del Dio Universale,si spaventa, dato che
vede un insieme di forme di vita contraddittorie e terrifiche.

Il suo maestro ,allora,gli mostra l'immagine del Dio Universale IN FORMA UMANA,e Arjuna si calma ,respira e comincia a CAPIRE.

Dall'Induismo al cristianesimo...la stessa cosa:

la Trinitä(un Dio oltre ogni cosa,primario..eterno.../un Dio Creatore generato da Lui che si presenta ,in forma umana,come Cristo/uno Spirito Santo che li permea e pervade da loro)

Cristo è il Dio Creatore in forma umana MA NON Ê LA VERA IMMAGINE O PERSONIFICAZION E DEL DIO CREATORE,DEL DIO UNIVERSALE.

Dice la Bibbia:

"Non c'è essere umano che possa vedere Dio e restare poi vivo"

Questo è vero perchè l'immagine del Dio UNiversale,del Dio Creatore,Ê TERRIFICANTE...

Essa non mostra solo viventi comuni,spiriti positivi,forze costruttive,ma anche demoni,forze distruttive o negative,ecc...

Questo chiarisce molto il discorso,secondo me.

QUINDI...

BISOGNA DISTINGUERE TRA TENEBRE UNIVERSALI E UMANE:

Le tenebre universali sono l'insieme del retro della creazione:

immaginate di avere in mano un ricamo...giratelo...dietro c'è un caos di fili ,ecc...

BENE,QUELLA Ê UNA IMMAGINE DELLE TENEBRE UNIVERSALI.

Se noi potessimo vedere il retro dell'universo,il controuniverso...LO VEDREMMO COME CONTRARIO,OPPOSTO,INTERFACCIANTESI,INTERFERENTE ANCHE MA NON SEMPRE!!!

Le tenebre umane,terrestri,sono simili come immagine a quelle universali:

immaginate il ricamo chiamato "mondo umano",lo girate e vedete le tenebre terrestri.

Anche loro sono opposte,contrarie,interfacciantesi,interferenti ma NON sempre!!!

Con questo mi pare di avere chiarito il mio pensiero al riguardo.

SE QUALCUNO VOLESSE UN RICAMO BELLO E BUONO DAVANTI MA SENZA RETRO CAOTICO,MOLTO MENO BELLO E BUONO...NON SI FACCIA ILLUSIONE:

NON SAREBBE POSSIBILE!!

NEPPURE A LIVELLO UNIVERSALE,NEPPURE A LIVELLO DEL PROGETTO DIVINO,DATO CHE DIO,COME DIO ETERNO,HA DOVUTO DARE IL VIA AL CREATO,ATTRAVERSO IL DIO CREATORE,CHE COMPRENDE TUTTI QUEGLI ASPETTI CONTRADDITTORI CHE VI HO DETTO PRIMA.

Cioè,in altre parole e con un linguaggio molto colorito...IL DIO PRIMARIO,SI Ê SALVATO IL C....O
GRAZIE AL DIO CREATORE ,DA LUI GENERATO.

ê questo Dio Creatore,che,nella forma umana ha assunto,TRA LE ALTRE, quella di Cristo,che sembra essere al contempo il davanti e il dietro del ricamo,e tutto il ricamo contemporaneamente.

Solo in questo modo riesce a reggere e mantenere il tutto universale,a garantirne la libertà,il senso,se vogliamo,la sincronia,ecc...

Se non ci fosse lui salterebbe e crollerebbe tutto quanto in un caos CHE NESSUNO VORREBBE PERCHÊ SIGNIFICHEREBBE LA FINE DI TUTTO E DI TUTTI,TENEBRE UNIVERSALI E TERRENE COMPRESE.

Quindi,almeno in teoria,NON ESISTONO TENEBRE ESTERIORI A DIO,DIO INTESO COME DIO CREATORE,UNIVERSALE:

ANCH'ESSE FANNO PARTE DEL TUTTO,QUINDI SONO INDISPENSABILI,NESSUNO LE VUOLE UCCIDERE O ELIMINARE PER SEMPRE E DEFINITIVAMENTE,PERLOMENO NELL'AMBITO DELLA CREAZIONE.

Perô nel contempo,DIO,IL DIO PRIMARIO,QUELLO PRIMA...OLTRE...DOPO...ECC... LA CREAZIONE,
NON HA TENEBRE....NON Ê IN NESSUN SUO ASPETTO...SE COSÎ POSSIAMO DIRE... TENEBROSO

NEL CONTEMPO...E QUI VIENE IL BELLO...NON HA NEPPURE UNA "super"LUCE,CIOÊ UN' ANTITENEBRA...

In altre parole,è libero dal DAVANTI,DAL DIETRO E DA TUTTO QUANTO IL SUO RICAMO....come Dio ETerno ma non lo è come Dio Creatore,dato che spiritualmente ,come tale,è tutto quanto.

Qualcuno potrebbe dire,a questo punto,ma allora Dio è anche tenebre,almeno come Dio Creatore...Universale...

Quindi non è Dio...perchè...blablabla...

Ma chi ha mai detto che Dio non possa avere,universalmente parlando,aspetti...oscuri?

Ve l'ho già spiegato,se voi vedeste l'immagine del Dio UNiversale,vi spaventereste sul serio e,se siete credenti e cristiani,correreste subito a guardare le immagini di Cristo,cioè della sua forma umanizzata...

Su questo io non ho NESSUN DUBBIO,mai avuto.

Perô dovete e potete anche capire una cosa:

l'Universo non è eterno,non durerà per sempre...e il suo punto Omega,
il suo finale,e,dal punto di vista materiale,come ben scrive il grandissimo fisico gravemente ammalato e costretto su una sedia a rotelle,fisico che voi conoscete bene...

"ALLA FINE ANCHE I BUCHI NERI EVAPORERANNO...."

Cioè,in altre parole...tutto quanto finirà,materialmente e energeticamente,in una nuvola di ...vapore..

Ma finirà anche dal p unto di vista spirituale,nel senso CHE IL DIO UNIVERSALE,IL DIO CREATORE,RITORNERÂ IN SENO AL DIO ETERNO
E CON LUI TUTTO E TUTTI QUELLI E COLORO ECC... CHE SARANNO
IN GRADO DI SEGUIRLO...COME ESSENZE...ANME...

Tutto il resto ,A QUEL P UNTO,SARÂ VERAMENTE TENEBRA...NULLA...
EVAPORAZIONE..NIENTE...DEL TUTTO ESTERIORE..MA NON INSENSO SPAZIALE E TEMPORALE,PERCHÊ NON CI SARÂ PIÛ NÊ SPAZIO NÊ TEMPO NÊ ALTRO DI UNIVERSALE...DI CREATO..

In pratica,per rendervi l'idea,e con un po' di umorismo,saranno come un "neo" sulla pancia di Dio...un "neo"...cio! un qualcosa di superfluo,
innoquo,banalissimo,umiliante anche,se se si vuole...ma mai,dico mai,completamente morti o eliminati...

Questo è il discorso...Dio è Dio e come Lui non c'è proprio ma proprio NESSUNO!!!

[^]
Ultima modifica di star-man il 05/02/2013, 11:08, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio