Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio: Sarà vero o bufala? (UFO, ARMA SEGRETA articolo)
MessaggioInviato: 09/03/2013, 08:23 
http://www.alfredolissoni.net/em327.htm

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/03/2013, 16:12 
Non so se è lo stesso che ho conosciuto io, ma descrisse l'intercettazione in modo da confermare che si trovò ad inseguire Qualcosa di "strano", un UFO appunto. Però non so se si tratta della stessa persona.
Comunque era il periodo della grande "ondata".
Armi segrete? Ma per favore! Talmente segrete che da 60 anni se ne sono dimenticati di ... tirarle fuori.[:246]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/03/2013, 17:05 
No comment. Grazie Ufologo!

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/03/2013, 17:20 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Ma questo UFO, che dagli anni '50 si sono evoluti per quanto riguarda il design, e che vanno e vengono a ondate, non è che per caso sono in realtà fenomeni atmosferici non ancora conosciuti o mezzi terrestri, militari o aerospaziali?

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/03/2013, 20:08 
Ti consiglio di leggere quello che ho scritto nella prima pagina del topic, sotto la firma ... Ho già espresso la mia opinione.[:)]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 09/03/2013, 21:13 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Non so se è lo stesso che ho conosciuto io, ma descrisse l'intercettazione in modo da confermare che si trovò ad inseguire Qualcosa di "strano", un UFO appunto. Però non so se si tratta della stessa persona.
Armi segrete? Ma per favore! Talmente segrete che da 60 anni se ne sono dimenticati di ... tirarle fuori.[:246]

Ricordiamo che su un militare che parla 100 stanno zitti

Circa la spiegazione come armi segrete nell'articolo (del 13-1-1980) Coppetti diceva che gli UFO funzionano con motori a pistoni o reazione ... direi che possiamo chiudere qui il discorso.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/03/2013, 21:23 
mah arm isegrete penso sia improbabile, occasioni importanti per usarle ce ne sarebbero stata e pure mai nulla è trapelato... A che servono armi se non vengono usate?

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/03/2013, 21:37 
Cita:
gippo ha scritto:
Coppetti diceva che gli UFO funzionano con motori a pistoni o reazione ... direi che possiamo chiudere qui il discorso.

Ecco spiegato perchè precipitano spesso...
Vabbè se lo usiamo noi il motore a pistoni perchè non dovrebbero usarlo gli alieni?

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/03/2013, 21:51 
Capisco che l'articolo è del 1980. Ma contiene delle ingenuità che qualunque spirito critico non può non rilevare.

L'equazione UFO = ARMI SEGRETE appartiene a uno scetticismo desueto che non è più di moda da un bel pezzo. Almeno da quando non esiste più la guerra fredda. Quindi da circa 25 anni.

Però se proprio vogliamo seguire questa linea chiederei ai detrattori della fenomenologia di rispondere a questi semplici quesiti:

- Si parla di oggetto circolare (non si capisce bene se discoidale o sferico o ovoidale, ma non importa). Con leggi della fisica a noi note come fa un oggetto circolare a stare su e a compiere manovre complesse come quella di precedere l'aereo militare e mantenere inalterata la distanza ?

- Si parla di velivolo segreto pilotato a distanza. Certo attualmente i droni sono diffusi e noti a tutti. Ma più di trent'anni fa è ragionevole pensare che svolazzassero tranquillamente nei nostri cieli ?

- Perdonate la mia profonda ignoranza in materia ma cosa sono i "motori e pistoni a reazione" ?

- Volano in tutte le direzioni, decollano e atterrano anche verticalmente. Ma qual'è il sistema di propulsione ?

- La ditta Meteor di Roma li costruiva a forma di sigaro [:D]. A parte i dirigibili come fa un oggetto a forma di sigaro a stare su, senza ali e senza eliche e soprattutto a compiere manovre che prevedono repentine accelerazioni e per di più... senza piloti !?

A sto punto è più verosimile la versione che si tratta di fenomeni atmosferici ignoti (pure questa però...).

Bah! [V]

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 10/03/2013, 00:41 
Cita:
break ha scritto:

Cita:
gippo ha scritto:
Coppetti diceva che gli UFO funzionano con motori a pistoni o reazione ... direi che possiamo chiudere qui il discorso.

Ecco spiegato perchè precipitano spesso...
Vabbè se lo usiamo noi il motore a pistoni perchè non dovrebbero usarlo gli alieni?

Sono due tipi di motori che fanno un fracasso infernale mentre gli UFO sono estremamente silenziosi, inoltre con quel tipo di propulsione penso sia estremamente difficile fare le evoluzioni che vengono attribuite agli UFO.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/03/2013, 08:38 
Cita:
BOBBY ha scritto:
- Perdonate la mia profonda ignoranza in materia ma cosa sono i "motori e pistoni a reazione" ?

Hai presente la motozappa, i trattori, le automobili, quei mezzi di trasporto che hanno un motore a scoppio con un numero diverso di pistoni, che per girare devi passare dal benzinaio e fare 10 Euro, e che se fa freddo e non parte subito si ingolfa e fa un fumo dellamadonna [:D]

La resa del motore a scoppio è di circa il 30% di energia meccanica, tutto il resto è sprecato in attriti, calore eccetera, e con questi gli alieni hanno viaggiato per non meno di 20 anni luce, cioè migliaia di anni. La benzina la fabbricano durante il viaggio da generazioni ma pare che qui sulla terra prenderanno accordi con la BPI

[:D]

Ultima modifica di break il 10/03/2013, 08:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/03/2013, 09:58 
Uno stralcio riportato dalla prima pagina del mio topic:

... fino a capire che un Disco Volante si comportava, ne più ne meno, ad un “mini buco nero”, essendo avvolto da un campo elettromagnetico che poteva ricreare una fortissima gravità!
Questo lo prova il fatto che di notte forma un alone plasmatico attorno ad esso, spiegando altresì anche i blackouts che provoca durante un sorvolo a bassa quota.
Dimostratemi chi possa essere in possesso di un qualsiasi aeromobile che fa le seguenti manovre:
volare da 0 a 5000 miglia orarie partendo da fermo, o quasi, in maniera del tutto silenziosa, quindi senza provocare l'inevitabile ( per noi, ora ) "bang" supersonico e la conseguente fusione delle cellule strutturali dell'aereo ( lo "Shuttle", come ben sappiamo, se ne va in giro con le famose piastrelle antitermiche...).
Senza calcolare poi di cosa rimarrebbe dello sventurato ... pilota, conseguentemente ad una accelerazione del genere!
Le manovre che riescono a compiere questi OGGETTI, sono effettuate in piena velocità : zig-zag; virate di 90°; blocco improvviso del loro volo; virate improvvise con inversioni di rotta a 180°; affiancamento a nostri velivoli, con conseguente disturbo alle comunicazioni radio di bordo ed a qualsiasi strumentazione elettronica; apparizione dal nulla o viceversa sparizione improvvisa; avvistamenti registrati con telecamere all'infrarosso; chi, secondo voi, possiede questa "Roba" e se ne sta buono, buono in disparte senza sottomettere l'intero pianeta!
Sapete quante volte si sono avuti allarmi aerei o missilistici per presunti sconfinamenti o addirittura inaspettati "attacchi aerei", da parte della N.A.T.O. e dal Patto di Varsavia?
Beh, ne so qualcosa, quando con la mia squadra di turno, venivamo svegliati alle 02.00 di notte dal nostro Comando Difesa per capire chi stava sorvolando il nostro spazio aereo, con strane manovre a 12000 miglia orarie!!!
Ma non davamo nemmeno l'allarme agli intercettori; cosa vuoi allarmare...
Gli aerei sono pronti allo "scramble" in 5', gli UFO mi avevano attraversato lo schermo ( di 180 Km. di portata, ora posso dirlo perché il Sistema non è più operativo ) in 35".
Guardavamo, osservavamo e riportavamo; punto.
In tutte le Basi vi sono moduli, prestampati, con tutte le istruzioni ed informazioni necessarie per compilarli, riguardanti avvistamenti ottici o radar di U.F.O. ( e non di aerei sconosciuti ) aventi priorità secondaria solo in seguito ad un'eventuale dichiarazione di ostilità verso un altro Paese!
Sapete quanti piloti vanno in volo, durante le normali "missioni" di addestramento, portando una qualsiasi macchinetta fotografica?
Qui, QUALCUNO "scorazza" da decenni, se non da secoli, per tutti i cieli del nostro Pianeta; tutti LI vedono; tutti ne parlano ( ma privatamente ). Qualsiasi aereo sperimentale compie solo voli rettilinei e super controllati.
Anche la nostra Aeronautica si è aggiornata distribuendo nuovi prestampati ( copiati da quelli in uso nelle Basi americane ), sono stati fatti in seguito alla grande "ondata" ( "flap" ) del 1977/78 ! Quando l'Adriatico fu praticamente "bloccato" per circa due mesi; non andava a pescare più nessuno!
( Vi fu il caso dei due pescatori trovati morti, senza acqua nei polmoni ).
Adesso tralascio tutta la cronaca di quel che successe; ma in base a quell'evento l'Aeronautica specialmente, si premunì di dotare tutte le Basi, di disposizioni appropriate, si, proprio per gli U.F.O.

Perfino il Tg-2, per "spiegare" un UFO che aveva "accompagnato" per circa un quarto d'ora cinque anni fa, un Boeing 727 ad una quota di 22.000 "piedi", disse che: "molto probabilmente doveva trattarsi di un deltaplano entrato nella scia dell'aereo di linea".
Quello che più mi irrita è che la gente "beve", perché "ha parlato un esperto", dissero al Tg...!
Ma se un ipotetico boscimano seguita a veder sorvolare il suo territorio da un "Jumbo" ad alta quota o, meglio, gli atterra un elicottero davanti e quel "fetente" di pilota se lo porta a fare un giretto... ma quando questo poveraccio torna alla sua tribù, che diavolo saprebbe descrivere loro per dar credito alla sua avventura, se sa appena fare strisce con il dito per terra? Noi siamo così, nei LORO confronti!
Andate a leggere la figura che facevano i nostri scienziati, nei LORO confronti, quando s'incontrarono ( perché si incontrarono ) nella Base di Muroc, in California...

(Da "Astronavi da altri Mondi"; http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... hichpage=1 )

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 10/03/2013, 10:36 
Cmq ....anche su questo topic nulla di plausibile circa gli ufo

Allora come mai l'interesse?

C'è forse qualcuno e qualcosa che cerca di tenere l'interesse sugli oggetti volanti non id
per distoglierlo da Altro?

Se così fosse,questo altro non sarebbero certo i prototipi,o la manipolazione psicologico-culturale,i fenomeni atmosferici....

E allora,che cosa potrebbe essere questo ....Altro?

Pensateci,anche perché io sono stufo di....muah....scriverlo

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 10/03/2013, 10:42 
Cmq ....anche su questo topic nulla di plausibile circa gli ufo

Allora come mai l'interesse?

C'è forse qualcuno e qualcosa che cerca di tenere l'interesse sugli oggetti volanti non id
per distoglierlo da Altro?

Se così fosse,questo altro non sarebbero certo i prototipi,o la manipolazione psicologico-culturale,i fenomeni atmosferici....

E allora,che cosa potrebbe essere questo ....Altro?

Pensateci,anche perché io sono stufo di....muah....scriverlo

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/03/2013, 12:08 
Questo e' uno di quei casi in cui le spiegazioni convenzionali, quelle care agli scettici, cicappini, scienziati ufficiali e compagnia, sono spiegazioni che non stanno in piedi neanche con le stampelle. [:D]

Ma gli scettici preferiscono trattare casi più semplici di foto o video palesemente taroccati. Per poter dire con grande goduria: "caso risolto, era un fake ". Certo, se sottoponiamo agli scettici la monnezza del web degli ultimi anni sembrerebbe automatico e obbligatorio farsi una risata e chiudere li la questione.

Come ho già detto anche la pista delle armi segrete coperte da segreto militare e' anch'essa una colossale baggianata. Anche perché non e' un problema di tecnologie segrete, che sarebbe anche accettabile, ma di leggi della fisica ignote e inspiegabili anche dal punto di vista teorico. Per costruire una bomba atomica prima devo conoscere le leggi della fisica che ne spiegano il funzionamento e poi devo ingegnarmi per cercare di realizzarla in concreto. Noi attualmente non conosciamo neanche le leggi della fisica in grado di spiegare come questi oggetti si muovono e come fanno a superare le barriere spazio temporali.

Certo se, come dice Ufologo 555, i nostri scienziati si sono incontrati con scienziati alieni e' chiaro che era come fare incontrare un filosofo dell'antica Grecia con un fisico nucleare dei giorni nostri: un abisso incolmabile. [8]

Un dibattito serio dovrebbe prendere in considerazione questi casi piuttosto che disquisire sull'ennesima foto taroccata pubblicata da qualche imbecille in malafede. [:(!]

Quello che continuo a non capire e' l'atteggiamento ottuso della scienza "ufficiale" che invece che prendere di petto le questioni più serie e degne di nota la butta a ridere.

Quando ero ragazzetto si diceva: RIDE BENE CHI RIDE ULTIMO ! [:D] [:D] [:D] [:D]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]