Cita:
star-man ha scritto:
Italian Research,più prosaicamente,forse potresti aggiungere...con questo modo di fare noi vogliamo acquistare credito e farci la nostra nicchia sotto gli spot dell'ufologia.
Perchè non parlate chiaro,invece di fare un sacco di sforzi intellettuali "autorevoli" e critici?
Quello che dite noi e altri lo diciamo da trent'anni,in modo diverso e con un po' più di rispetto per i ricercatori e gli interessati all'ufologia.
In altre parole,voi avete scoperto che aprendo di colpo e al massimo un rubinetto ne esce acqua calda.
Noi l'abbiamo aperto da molto tempo,con un po' più di garbo,poi abbiamo aperto anche quello dell'acqua fredda e,mescolando le cose,
abbiamo ottenuto acqua tiepida,possibilista e basta.
Inoltre risparmiamo lampadine.
muah,ciau
star-man, se questo fosse l'obiettivo probabilmente ci omologheremmo a determinati ambienti, in cui "garbo" e timore reverenziale ("un pò più di rispetto" secondo te) producono quel "tiepido" brodino di cui ti vanti, che dopo anni, permette di sopravvivere senza prendere una posizione.
La miscelazione da te (da VOI chi?) proposta per trent'anni, alla luce dei fatti, è risultata errata, dato che determinate cose ancora esistono e la "controinformazione" è ancora pienamente operativa.
Non è buona cosa risparmiare lampadine accettando il buio.
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)
Cita:
Sheenky ha scritto: Nessuno mette in dubbio questa cosa.
Ma capirai che leggendo gli articoli di I.R. la prima cosa che salta all'occhio è proprio quella di voler affossare ufologi e ricercatori (quelli nominati ovviamente).
Faccio un semplice esempio per chiarire meglio.
Prendiamo Insider.
Lui magari a volte cade nel "scherzare", magari anche nel pesante, ma posta comunque sempre delle analisi obiettive, che si possono o meno controbattere.
I.R. invece (almeno negli articoli letti fin'ora) non fa altro che "sparlare" di personaggi ufologici.
Poi, per carità, alcuni se lo meriterebbero anche, ma comunque mi sembra una cosa abbastanza inutile a dirla tutta. Tanto alla fine, ogni singolo ricercatore e ogni singolo ufologo fino ad ora ha avuto la sua razione di "sterco" in questi ultimi anni. Quindi non vedo cosa dovrebbe importargli di riceverne altro. E sopratutto non vedo cosa potrebbe interessare ai lettori, che Tizio è peggio di Caio, e che Pinco invece se la fila con Pallino.
Sarà più interessante leggere magari di una controanalisi di un caso o comunque di leggere una controidea a qualcosa di raccontato da determinati ricercatori.
Almeno a me piacerebbe sicuramente di più.
Sheenky, l'articolo in questione non era una analisi tecnica, bensì espressione di un sentimento/opinione relativo al mondo ufologico. I casi citati, a puro titolo di esempio, sono stati già ampiamente analizzati.
Non abbiamo "sparlato", sono i fatti che riportiamo (anche noti ma repetita iuvant) che parlano e sparlano da soli.
Comunque, grazie per aver espresso un tuo parere che rispettiamo
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
Cita:
donnacinzia ha scritto: Però, se notate i falsi vengono inviduati, eppure falsi eclatanti italiani in America stanno facendo furore, proprio appoggiati da "ufologi"che gironzolano il mondo da decine di anni facendone reddito, e siamo noi che quando vengono in italia li andiamo a sentire oppure pubblichiamo sui giornali di nicchia le loro interviste, pur sapendo che tra tutte le casistiche "giuste" stanno appoggiando anche "pagliacci che producono filmati ridicoli, forse siamo noi che dobbiamo iniziare a disertare queste conferenze tenute da persone che fanno reddito e vivono di questo.
Assolutamente concordi donnacinzia,
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
hai colto un aspetto evidenziato nell'articolo, in quanto è curioso come in molti prendano le distanze teoricamente da determinate dinamiche, rifiutandosi inspiegabilmente di prenderle in modo concreto, citando nomi ed eventi.
Chi lo fa, pur ricevendo una seppur blanda "teorica ragione", viene comunque osteggiato, appellandosi di volta in volta ad accuse chiaramente capziose: o troppo volgare, o poco prosaico, di aver scoperto l'acqua calda ecc. ecc.
Secondo noi tutto ciò evidenzia un chiaro tentativo di certa ufologia di rimanere "dentro la permanenza".
Saluti generali
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)