Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Non connesso

Oggetto del messaggio: Alieni dalla forma umana
MessaggioInviato: 05/01/2010, 12:19 
Salve a tutti,sono nuovo qua dentro e volevo prporre questo link( http://ceifan.org/alieni_umanoidi.htm )che ho trovato molto interessante per sentire cosa ne pansate

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2010, 12:30 
Cita:
Messaggio di Venom92

Salve a tutti,sono nuovo qua dentro e volevo prporre questo link( http://ceifan.org/alieni_umanoidi.htm )che ho trovato molto interessante per sentire cosa ne pansate

Tratto dal tuo link:

"Nelle storie sugli alieni ci sono sempre esseri con aspetto umanoide, spesso uguale al nostro o con piccole variazioni, ma la scienza ci insegna una cosa molto interessante: non incontreremo mai una forma di vita con un tempo di evoluzione e un corpo simile al nostro.

Gli alieni, essendosi sviluppati su pianeti differenti dal nostro, quindi con variabili completamente diverse, potrebbero avere le forme più strane, ma di sicuro non quella umana a meno di considerare un collegamento genetico diretto con loro.

Bene.... cominciamo a considerare che, gli alieni dall'aspetto umano, potrebbero NON essersi sviluppati necessariamente in un pianeta differente dal nostro e che potrebbero TRANQUILLAMENTE avere un collegamento genetico diretto con noi. Anzi..... che NOI potremmo avere un collegamento genetico diretto con loro.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2010, 12:34 
si anche secondo me potrebbe essere così... però la cosa che mi fa pensare è che TUTTE le decine di razze finora catalogate sono di aspetto umanoide.
Secondo me gli alieni esitono ma la maggior parte delle razze è solo frutto della fantasia degli umani.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2010, 15:19 
infatti lo credo anche io che l'uomo sia stato condizionato molto nell'immaginare gli alieni come molto simili a noi. [8D]
anche perchè di immagini concrete e autentiche non esistano!? [xx(] [:(!]
almeno credo [:I]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 05/01/2010, 15:54 
Ciao Venom 92, Benvenuto [:)]
Ho letto ciò che pubblica il dottor Pasquariello Domenico del CEIFAN grazie al link che hai postato...
ad essere sincero ,costui mi regala ppiù di una perplessità sulla sua reale competenza negli argomenti trattati!

Ultima modifica di ombras il 05/01/2010, 15:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2010, 16:31 
Cita:
Venom92 ha scritto:

si anche secondo me potrebbe essere così... però la cosa che mi fa pensare è che TUTTE le decine di razze finora catalogate sono di aspetto umanoide.
Secondo me gli alieni esitono ma la maggior parte delle razze è solo frutto della fantasia degli umani.

se cerchi su youtube c'e' un documentario del national geografic, che immagina un mondo alieno dove una sonda potrebbe scoprire la vita, guardalo e' interessante, si chiama alien planet: creatures o una cosa simile.[;)]

« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »

ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2010, 16:57 
Le variabili sono talmente tante, che diventa quasi impossibile definire delle condizioni adatte alla vita. Presumo che alla base ci debba essere comunque la presenza di acqua, di carbonio o silicio (atomo molto simile) e della luce. Per il resto la capacità di ambientamento della vita sono straordinarie, ci sono molti esempi anche sulla Terra di organismi che vivono benissimo in condizioni estreme. Se invece si parla di vita intelligente, la selezione forse è maggiore e le condizioni perchè attecchisca più restrittive, ma comunque molteplici. Come dice TTE, è probabile una similitudine genetica tra le varie specie aliene ma niente più. Perchè esista una specie uguale alla nostra, le caratteristiche ambientali e sociali devono essere identiche a quelle terrestri.
Il documentario proposto da Diego è a tal proposito illuminante.[;)]

Ultima modifica di greenwarrior il 05/01/2010, 16:58, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 05/01/2010, 21:56 
diego io ho un dvd tratto da una rivista (mi pare focus) dove veniva presentato un mondo dove c'erano animali e piante aliene (si ipotizza come potrebbero essere) non esseri intelligenti

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2010, 22:35 
hehehe si puo' essere quello...pero' si sa l'intelligenza e' una cosa soggettiva....basta guardare qui sulla terra...[:o)]

« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »

ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 05/01/2010, 23:32 
Cita:
Venom92 ha scritto:

si molte si... suggestione, ma quelli classici nordici grigi rettiliani no... x ora io credo a questi.

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/01/2010, 00:36 
La scienza, a dire il vero, non ci dice nulla su come dovrebbero essere gli alieni, perché finora non è stato possibile fare nessun raffronto. Noi conosciamo un solo tipo di forme di vita: quelle terrestri.
Possiamo fare delle ipotesi su come possono essere gli alieni, magari basandoci sulla varietà di esseri sulla Terra, ma nulla più.
Nulla vieta di pensare che la forma umanoide non sia solo un caso, ma uno dei binari preferenziali dello sviluppo della vita. Può darsi che la materia organica sia portata per conto suo ad evolversi sempre secondo certi binari, per cui l'uomo non discenderebbe necessariamente dai primati, ma anche da specie completamente diverse.
Per questo su altri pianeti si presenterebbero forme umanoidi derivanti da specie completamente diverse dai primati, con il risultato di avere prodotto umanoidi reptiloidi, o anfibioidi, o insettoidi, o alati come l'Uomo Falena, nani glabri o giganti pelosi e quant'altro mai.
Certo, può darsi che ci sia un legame genetico fra noi e loro, ma di fatto noi discendiamo dalle scimmie e non c'è dubbio che abbiamo innanzitutto una parentela stretta con gli scimpanzé, che sono la forma di vita più simile ai nostri antenati, mentre invece gli alieni sembrano discendere da qualcos'altro, molto diverso da uno scimpanzé:

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/01/2010, 01:41 
Cita:
Enkidu ha scritto:

La scienza, a dire il vero, non ci dice nulla su come dovrebbero essere gli alieni,
perché finora non è stato possibile fare nessun raffronto.

No.... la Scienza non ci dice nulla su come dovrebbero essere gli alieni,
perché finora, ciò che è stato scoperto, non è stato rivelato.

E diverso.... [:246]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/01/2010, 08:40 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

La scienza, a dire il vero, non ci dice nulla su come dovrebbero essere gli alieni,
perché finora non è stato possibile fare nessun raffronto.

No.... la Scienza non ci dice nulla su come dovrebbero essere gli alieni,
perché finora, ciò che è stato scoperto, non è stato rivelato.

E diverso.... [:246]

MI ASSOCIO a Thethirdeye e aggiungo che se qualcosa è stato rivelato è stato alterato o degradato. [:(!] [}:)]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/01/2010, 10:47 
Per forza di cose una razza intelligente che sviluppi una propria tecnologia deve avere dal punto di vista della struttura corporea delle appendici che le permettano di manipolare gli oggetti.Ma tali appendici non è detto che siano per forza simili alle nostre.In qualche caso lo saranno pure ma io penso anche ad esseri completamente diversi da noi che abbiano ad esempio dei tentacoli per "modellare" e "modificare" in maniera sostanziale l'ambiente in cui vivono.
Quindi a mio avviso,tralasciando le ipotesi più o meno fantasiose di una nostra discendenza genetica da altri esseri, è assai poco probabile che ci siano razze aliene identiche a noi...

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/01/2010, 11:00 
Cita:
tommaso ha scritto:

Per forza di cose una razza intelligente che sviluppi una propria tecnologia deve avere dal punto di vista della struttura corporea delle appendici che le permettano di manipolare gli oggetti.Ma tali appendici non è detto che siano per forza simili alle nostre.In qualche caso lo saranno pure ma io penso anche ad esseri completamente diversi da noi che abbiano ad esempio dei tentacoli per "modellare" e "modificare" in maniera sostanziale l'ambiente in cui vivono.
Quindi a mio avviso,tralasciando le ipotesi più o meno fantasiose di una nostra discendenza genetica da altri esseri, è assai poco probabile che ci siano razze aliene identiche a noi...
beh, improbabile mi pare grossa.
io per esempio credo che un pianeta simile a noi sviluppi degli animali simili ai nostri, con ossa e arti per fare le cose che devono fare gli animali (spostarsi, inseguire, scappare, arrampicarsi, volare...)
quindi mi aspetterei degli alieni umanoidi, per lo meno dotati di arti e mani (magari 4 braccia e due gambe).
quella che credo sarebbe simile alla nostra (ma non gliene è importato molto a nessuno, quindi possibile che ve ne siate dimenticati :)) sarebbe la logica: se un animale è inseguito scappa, se sente un rumore si volta, se ha intelligenza prima o poi sviluppa linguaggio, scrittura, aritmetica, fisica.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]