Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 64
Iscritto il: 07/09/2012, 12:37
Località: Roma
 Oggetto del messaggio: L'Ufologia italiana ringrazia
MessaggioInviato: 15/10/2013, 14:57 
"L'Ufologia italiana ringrazia"
Il "Patto scellerato" non firmato!
A cura di Alessandro Novelli e Tiziano Farinacci

Questa storia ruota intorno ai seguenti attori:

° Alfredo Benni, Consigliere Coordinatore Regione Lombardia CUN (Centro Ufologico Nazionale).

° Antonio Urzi, avvistatore seriale di astronavi extraterrestri, riconducibili (con le opportune verifiche) a bottoni, buste di plastica, batterie, oggetti gonfiabili vari (palloncini, bambole rappresentanti Madonne e cavalli) etc.

° Piergiorgio Caria, forte sostenitore di Giorgio Bongiovanni (in contatto, a suo dire, con la “Madonna di Fatima” da cui avrebbe ricevuto le stigmati e con “esseri extraterrestri” a capo di “eserciti intergalattici” che nottetempo gli comunicano deliranti messaggi all’umanità).
Il Caria è ben noto come creatore di discutibili documentari sugli UFO e sostenitore di bizzarre tesi attribuenti al pianeta Marte lussureggiante vegetazione ed altre farneticanti teorie, ed ai Cerchi nel grano il rango di “messaggi divini” di manifattura extraterrestre.
Partecipa regolarmente a conferenze affiancando esponenti del CUN, in quel del “Simposio di San Marino” e non solo, con le sue discutibili “opere ed opinioni”.

Gli attori sopracitati “recitano” nel seguente contesto...
continua: http://www.italianresearch.it/L_Ufologi ... razia.html


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1014
Iscritto il: 13/12/2008, 12:43
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/10/2013, 15:43 
Non mi sembra giusto sfruttare questo spazio di Forum Ufologico per denigrare il Centro Ufologico Nazionale che avrà anche dei difetti ma comunque si è impegnato molto nel passato Italiano per portare la popolazione Italiana a conoscenza del fenomeno UFO e portarne quindi all'approfondimento e alla continua ricerca tanti ricercatori e studiosi indipendenti dell'ufologia italiana.

Personalmente io ringrazio il CUN per avermi portato ad approfondire tanti anni fa l'argomento UFO, e anche Pinotti che nonostante tutto mi ha portato, grazie ai suoi libri, a cercare la verità sul fenomeno UFO.
E la mia ricerca continua ancora oggi, quì in un forum di ufologia, quindi questo non mi sembra lo spazio giusto per gettare fango su altre associazioni o forum di ufologia.

Ormai grazie a internet le news ufologiche ci arrivano da tutto il mondo, quindi non sarà certo il CUN a fermare la ricerca ufologica, e pure il CUN continuerà la sua ricerca con le news di tutto il mondo.

Dove stà il problema? non c'è...


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/10/2013, 15:53 
Il forum non và utilizzato per denigrare siti o organizzazioni concorrenti. Il regolamento parla chiaro.
In passato abbiamo avuto parecchi problemi con post e topic simili. Chiudo per evitare ulteriori conseguenze.


Ultima modifica di greenwarrior il 15/10/2013, 15:59, modificato 1 volta in totale.


_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2013, 18:38 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Il forum non và utilizzato per denigrare siti o organizzazioni concorrenti. Il regolamento parla chiaro.
In passato abbiamo avuto parecchi problemi con post e topic simili. Chiudo per evitare ulteriori conseguenze.


Grazie Green.....

a seguito del chiarimento avvenuto nell'altra discussione,
riapriamo questo topic per poter proseguire.... [;)]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2013, 20:32 
Secondo me fondamentalmente sono dei fessi quelli che vanno dietro a queste cose e che gli danno peso, se qualcuno è così "fissato" da credere a queste persone, beh peggio per lui, più che metterli in guardia non si può fare.

Topic del genere più che informare mi sa che danno adito a polemiche che danno modo a questi signori di farsi pubblicità e di rimanere sulla cresta dell'onda, cosa che non meritano viste le scemenze di cui parlano. Ormai del cun non c'è più bisogno o comunque di istituzioni del genere, soprattutto se non sono amministrate da persone competenti e super partes. Se si fa amministrare il cun e le sue attività da "fanatici" di ufo dubito si avrà la dovuta lucidità ed obiettività di analisi -.-



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2013, 20:44 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Secondo me fondamentalmente sono dei fessi quelli che vanno dietro a queste cose e che gli danno peso, se qualcuno è così "fissato" da credere a queste persone, beh peggio per lui, più che metterli in guardia non si può fare.

Topic del genere più che informare mi sa che danno adito a polemiche che danno modo a questi signori di farsi pubblicità e di rimanere sulla cresta dell'onda, cosa che non meritano viste le scemenze di cui parlano. Ormai del cun non c'è più bisogno o comunque di istituzioni del genere, soprattutto se non sono amministrate da persone competenti e super partes. Se si fa amministrare il cun e le sue attività da "fanatici" di ufo dubito si avrà la dovuta lucidità ed obiettività di analisi -.-


Un po crudino non trovi. [;)]



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2013, 22:16 
Io non ne so nulla e mi astengo quindi dal giudizio,

ma se davvero in quella che dovrebbe essere la principale organizzazione "ufficiosa" danno credito a uno come Urzì, bè, ora non ho più difficoltà a comprendere il perchè di tante critiche...

Poi ripeto, mi devo informare bene prima di potermi fare un' opinione.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/10/2013, 02:51 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Secondo me fondamentalmente sono dei fessi quelli che vanno dietro a queste cose e che gli danno peso, se qualcuno è così "fissato" da credere a queste persone, beh peggio per lui, più che metterli in guardia non si può fare.

Topic del genere più che informare mi sa che danno adito a polemiche che danno modo a questi signori di farsi pubblicità e di rimanere sulla cresta dell'onda, cosa che non meritano viste le scemenze di cui parlano. Ormai del cun non c'è più bisogno o comunque di istituzioni del genere, soprattutto se non sono amministrate da persone competenti e super partes. Se si fa amministrare il cun e le sue attività da "fanatici" di ufo dubito si avrà la dovuta lucidità ed obiettività di analisi -.-


Un po crudino non trovi. [;)]


Da quello che ho letto e visto mi pare che la situazione quella sia, cruda o no cambia poco :|


Cita:
Aztlan ha scritto:

Io non ne so nulla e mi astengo quindi dal giudizio,

ma se davvero in quella che dovrebbe essere la principale organizzazione "ufficiosa" danno credito a uno come Urzì, bè, ora non ho più difficoltà a comprendere il perchè di tante critiche...

Poi ripeto, mi devo informare bene prima di potermi fare un' opinione.


Appunto, ma il tutto sembra davvero un pò deprimente.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 64
Iscritto il: 07/09/2012, 12:37
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/10/2013, 16:40 
Salve MaxpoweR, ben ritrovato [:)]
Piacere Aztlan [:)]
Il tutto è assolutamente deprimente, e fare la cronistoria di quanto appreso non è stato certamente affascinante ed appagante per chi l'ha riportato nell'articolo in questione.
Sebbene qualcuno ritenga che ci sia a monte un disegno prestabilito, volto a non sappiamo quale guadagno/interesse, non abbiamo assolutamente alcun beneficio dal riportare e sottolineare determinate dinamiche... al contrario, risulta piuttosto stomachevole ma il fastidio che provoca alle nostre coscienze ci spinge a non far passare nell'indifferenza determinate "anomalie".
Il CUN potrebbe chiamarsi ANTONIO, ed i vari "attori" elencati nell'articolo potrebbero avere nomi completamente diversi... sarebbe per noi la stessa cosa... IR è un gruppo indipendente che oltre a riportare dati e fatti circa avvistamenti e stato dell'arte dell'"Ufologia" esprime le proprie opinioni con "articoli" specifici senza che ciò rappresenti alcun conflitto di interessi... e gratuitamente.
Chi conosce già la credibilità di determinate persone potrà evitare di annoiarsi nell'apprendere ulteriori ragguagli, chi non conosce ancora determinati personaggi è giusto che possa farsi un'opinione sapendo come stanno le cose realmente.
A questo serve l'informazione giusto? [:)]
Un saluto a voi [;)] [:133]


Ultima modifica di Italian Research il 17/10/2013, 16:43, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 461
Iscritto il: 22/08/2012, 13:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/10/2013, 01:21 
la popolazione Italiana a conoscenza del fenomeno Ufo

----------
A dir la verità io non ho mai avuto bisogno di qualcuno che mi facesse presente che se vedo qualcosa nel cielo
E non capisco cosa sia gli devo attribuire la parola Ufo .
Negli anni settanta ottanta il telefilm Ufo era mio pane quotidiano ma non per questo sono divenuto
Un fanatico dando per scontato che esistono alieni a prescindere .


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/10/2013, 13:30 
Ricordo che il CUN comunque si è "staccato" da Urzi e company. Da poco tempo, è vero. Ma meglio tardi che mai.
Anzi, Benni ne ha ricevute di tutti i colori da Urzi (che ha mostrato per l'ennesima volta quanto poco "elegante" una persona puó diventare...e per fortuna che è un contattato altamente spirituale - ma lol).
Quindi, bene per il CUN che ne ha preso finalmente le distanze.


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 64
Iscritto il: 07/09/2012, 12:37
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/10/2013, 14:52 
Cita:
Sheenky ha scritto:

Ricordo che il CUN comunque si è "staccato" da Urzi e company. Da poco tempo, è vero. Ma meglio tardi che mai.
Anzi, Benni ne ha ricevute di tutti i colori da Urzi (che ha mostrato per l'ennesima volta quanto poco "elegante" una persona puó diventare...e per fortuna che è un contattato altamente spirituale - ma lol).
Quindi, bene per il CUN che ne ha preso finalmente le distanze.


Si Sheenky, bentrovato [:)]
L'articolo/inchiesta narra proprio di questo, di "come" e "perchè" è avvenuto il "distacco"... ma soprattutto, narra di come a livello "nazionale" sia stato proprio il CUN, nella persona di Alfredo Benni, a sdoganare come "attendibile" Urzi e le sue "invenzioni".
Ti consigliamo di dare un'occhiata ai link suggeriti all'interno dell'articolo, in quanto esaustivi ed eloquenti [:(] [;)]


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 83
Iscritto il: 29/01/2017, 22:25
 Oggetto del messaggio: Re: L'Ufologia italiana ringrazia
MessaggioInviato: 15/05/2017, 23:20 
Questa é la veritá sulle analisi dei filmati di Antonio Urzi

Le prove che non c'é nessuna contraffazione di alcun tipo: né modellistica né computerizzata.

Ma soprattutto, le prove che in passato qualcuno ha giocato sporco
(e mi riferisco a Kingleo di ufologia.biz; a fire1969; a photobuster; e anche a qualcun altro, di cui é meglio non fare nomi...)

Buona visione,
e mi raccomando detrattori

ROSICATEEE

http://www.freeforumzone.com/d/11405259 ... m134493628



_________________
=================================================================================

“I dischi volanti esistono, sono di origine extraterrestre e guidati da intelligenze coscienti”.

- Ammiraglio Delmer S. Fahrney (già capo del Centro collaudo missili della Marina Americana)



http://www.freeforumzone.com/f/196626/R ... forum.aspx
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: L'Ufologia italiana ringrazia
MessaggioInviato: 16/05/2017, 00:30 
Urzi e Caria mi sembrano due mitomani.
Accettarli in qualche associazione è una grave minaccia alla propria credibilità.



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 83
Iscritto il: 29/01/2017, 22:25
 Oggetto del messaggio: Re: L'Ufologia italiana ringrazia
MessaggioInviato: 16/05/2017, 08:53 
Mah...le parole se le porta via il vento
Qui loro presentano analisi tecniche a cui sarebbe opportuno rispondere con commenti altrettanto tecnici.

Poi ognuno dica quel che vuole, ma io sono abituato a ragionare diversamente...



_________________
=================================================================================

“I dischi volanti esistono, sono di origine extraterrestre e guidati da intelligenze coscienti”.

- Ammiraglio Delmer S. Fahrney (già capo del Centro collaudo missili della Marina Americana)



http://www.freeforumzone.com/f/196626/R ... forum.aspx
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 26/04/2024, 03:18
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org