In un videogioco piuttosto famoso (diversi milioni di copie vendute nel mondo) e di recente uscita, GTA V appunto, sembra ci siano diversi richiami (sotto forma di discorsi udibili mentre si gioca, messaggi alla radio o nel testo di canzoni, murales dipinti sui muri etc...) all'esistenza di UFOs e Alieni. Gli sviluppatori sembrano aver costruito un vero e proprio puzzle e i giocatori più accaniti sono riusciti a risolverlo, ma solo in parte.
Subito ad inizio gioco, se si lascia il percorso principale (e facendolo si fallisce la prima semplice missione) si può raggiungere un ponte sopra un fiume di ghiaccio. Se si cerca sotto il ponte si noterà un alieno congelato.
Recandosi sulla montagna più alta del gioco, una scritta nascosta invita il giocatore di nuovo lì una volta che si avrà completato il gioco al 100%. Facendolo nelle notti di pioggia, un UFO circolare apparirà sopra la montagna.
Ancora è possibile, ad esempio utilizzando l'elicottero, raggiungere un UFO che staziona ad alta quota sopra una base militare. Alcuni indizi fanno però pensare che questo velivolo sia in realtà solo una copia "umana".
Ancora è possibile scoprire un UFO che vola sopra ad un campo hippie ed un altro sul fondo dell'oceano.
Ma il mistero si infittisce a causa di un murales all'interno di una stazione metro: sembra una mappa o un diagramma che mostra dei cunicoli posti all'interno della montagna di cui si parlava prima... sotto la montagna sarebbe posto un UFO, uno strano uovo e una figura umanoide dotata di jetpack.
La cosa bella è che il gioco, per chi non lo conoscesse, tenta di essere una riproposizione della nostra realtà, senza aver apparentemente nulla a che fare con UFO e alieni...
Qui un link in inglese, fra tanti che ne parlano:
http://www.kernelmag.com/features/repor ... t-mystery/