Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 262 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: Visione Allargata del Fenomeno UFO
MessaggioInviato: 14/05/2017, 18:43 
sottovento ha scritto:
Perdonate la mia analogia, gli Ufo sono un po come Dio. "Beati coloro che crederanno senza aver visto". Nemmeno io ho mai visto Dio ma ci credo così come non ho mai visto un Ufo ma ci credo! Del resto chi crede in Dio si basa su testimonianze e su scritti, la stessa identica cosa di chi crede negli Ufo senza mai averne visto uno.


https://it.wikipedia.org/wiki/Teiera_di_Russell



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Visione Allargata del Fenomeno UFO
MessaggioInviato: 14/05/2017, 19:07 
zakmck ha scritto:
sottovento ha scritto:
Del resto chi crede in Dio si basa su testimonianze e su scritti

Davvero e' solo questo che ti spinge a credere in Dio? Che delusione.

La mia analogia era che si Crede in Dio senza averlo mai visto così come buona parte di chi crede all'esistenza degli alieni non li ha mai incontrati.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Visione Allargata del Fenomeno UFO
MessaggioInviato: 14/05/2017, 19:39 
Crédere: Ritenere vera una cosa, avere la persuasione che una cosa sia tale quale appare in sé stessa o quale ci è detta da altri, o quale il nostro sentimento vuole che sia

Riferendomi al credere in Dio:
Credo che la parte in grassetto sia il mio ed il tuo caso. Piuttosto che il credere perchè ci è detta da altri



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Visione Allargata del Fenomeno UFO
MessaggioInviato: 14/05/2017, 22:40 
Wolframio ha scritto:
o quale il nostro sentimento vuole che sia

Ecco appunto.
Solo i bovini credono in Dio per le testimonianze e per gli scritti.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Visione Allargata del Fenomeno UFO
MessaggioInviato: 14/05/2017, 22:45 
sottovento ha scritto:
zakmck ha scritto:
sottovento ha scritto:
Del resto chi crede in Dio si basa su testimonianze e su scritti

Davvero e' solo questo che ti spinge a credere in Dio? Che delusione.

La mia analogia era che si Crede in Dio senza averlo mai visto così come buona parte di chi crede all'esistenza degli alieni non li ha mai incontrati.

Sulla base di quanto evidenziato da Wolf credo che questa analogia sia davvero pessima.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Visione Allargata del Fenomeno UFO
MessaggioInviato: 14/05/2017, 23:08 
zakmck ha scritto:
Solo i bovini credono in Dio per le testimonianze e per gli scritti.

Quindi visto che la parola di Dio è stata tramandata tramite testimonianze e scritti per te tutti i credenti sono dei bovini?



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2468
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: Visione Allargata del Fenomeno UFO
MessaggioInviato: 14/05/2017, 23:26 
sottovento ha scritto:
zakmck ha scritto:
Solo i bovini credono in Dio per le testimonianze e per gli scritti.

Quindi visto che la parola di Dio è stata tramandata tramite testimonianze e scritti per te tutti i credenti sono dei bovini?


Caro zakmck, meglio non usare i sostantivi orribili e denigranti che girano su questo forum: ad esempio: bovini
Cerca di essere originale ed usare termini tuoi e non copiati da chi si crede el Padre Eterno su questo forum
I bovini sarebbero, secondo il termine che gira, quelli che credono in una divinità suprema che per forza di cosa, essendo le religioni tutte antichissime, non si e' mai potuta vedere, per cui obbligatoriamente bisogna credere, perche' non abbiamo 2000 anni di età.
I credenti non sono bovini, ma scelgono di credere, senza aver visto, per la ragione appena esposta.
Cristianesimo, islam,buddismo, ecc, tutte le religioni hanno come protagonista un personaggio storico che ha secoli di storia. Poi ci sono gli atei che scelgono di non credere. Noi rispettiamo l'ateismo, ma vedo che stai entrando in quel vortice di maleducazione, legato ad una personalità scarsissima che ti fa usare termini usati da altri (bovini), dimenticandoti che in un forum, come nella vita, si deve rispettare il pensiero altrui, figuriamoci la credenza altrui.
E allora: viva i bovini che fanno buon latte!



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Visione Allargata del Fenomeno UFO
MessaggioInviato: 14/05/2017, 23:30 
andreacorazza ha scritto:
I credenti non sono bovini, ma scelgono di credere, senza aver visto, per la ragione appena esposta.

[:264]



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Visione Allargata del Fenomeno UFO
MessaggioInviato: 15/05/2017, 00:17 
andreacorazza ha scritto:
Cerca di essere originale ed usare termini tuoi e non copiati da chi si crede el Padre Eterno su questo forum

Ti ringrazio per il suggerimento. Ne terro' conto.

andreacorazza ha scritto:
I bovini sarebbero, secondo il termine che gira, quelli che credono in una divinità suprema che per forza di cosa, essendo le religioni tutte antichissime, non si e' mai potuta vedere, per cui obbligatoriamente bisogna credere, perche' non abbiamo 2000 anni di età.
I credenti non sono bovini, ma scelgono di credere, senza aver visto, per la ragione appena esposta.
Cristianesimo, islam,buddismo, ecc, tutte le religioni hanno come protagonista un personaggio storico che ha secoli di storia. Poi ci sono gli atei che scelgono di non credere. Noi rispettiamo l'ateismo, ma vedo che stai entrando in quel vortice di maleducazione, legato ad una personalità scarsissima che ti fa usare termini usati da altri (bovini), dimenticandoti che in un forum, come nella vita, si deve rispettare il pensiero altrui, figuriamoci la credenza altrui.
E allora: viva i bovini che fanno buon latte!


Come al solito vedo una forte difficolta' nel capire il senso delle parole.

Ripeto, i credenti non sono tutti bovini. Sono bovini quelli che sono credenti solo perche' qualcuno gli ha detto di credere o perche' lo hanno letto in un libro.

Se non vedi la differenza fatti delle domande.

PS:
andreacorazza ha scritto:
Noi rispettiamo l'ateismo

1) Forse mi sono perso qualche passaggio, ma da quando usi il plurale maiestatis?
2) Perche' tiri in ballo l'ateismo?



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Visione Allargata del Fenomeno UFO
MessaggioInviato: 15/05/2017, 00:38 
sottovento ha scritto:
zakmck ha scritto:
sottovento ha scritto:
Del resto chi crede in Dio si basa su testimonianze e su scritti

Davvero e' solo questo che ti spinge a credere in Dio? Che delusione.

La mia analogia era che si Crede in Dio senza averlo mai visto così come buona parte di chi crede all'esistenza degli alieni non li ha mai incontrati.

Veramente se ci ragionate un po su non è la stessa cosa. [:305]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Visione Allargata del Fenomeno UFO
MessaggioInviato: 15/05/2017, 13:15 
sottovento ha scritto:
Perdonate la mia analogia, gli Ufo sono un po come Dio. "Beati coloro che crederanno senza aver visto". Nemmeno io ho mai visto Dio ma ci credo così come non ho mai visto un Ufo ma ci credo! Del resto chi crede in Dio si basa su testimonianze e su scritti, la stessa identica cosa di chi crede negli Ufo senza mai averne visto uno.


Testimonianze e scritti di cosa?

zakmck ha scritto:
sottovento ha scritto:
Del resto chi crede in Dio si basa su testimonianze e su scritti

Davvero e' solo questo che ti spinge a credere in Dio? Che delusione.


I cattolici in cui il gene bovino è attivo, purtroppo per loro sono ignoranti, perchè non sanno nulla delle cose in cui li fanno credere, come i bimbi credono a babbo natale perchè gli convivine farlo.

https://luogocomune.net/LC/index.php/19-chiesa-e-religione/4672-fatima-misteri-e-ragione

andreacorazza ha scritto:
mo 2000 anni di età.
I credenti non sono bovini, ma scelgono di credere, senza aver visto, per la ragione appena esposta.


Forse ti sfugge un dettaglio.

I credenti non sono bovini perchè credono senza aver visto.
Sono dei bovini perchè credono in delle cretinate conclamate, lo fanno acriticamente e senza nemmeno prendersi la briga di verificare.
I cattolici che credono in dio per via delle scritture sono dei bovini perchè credono a delle menzogne EVIDENTI e STORICAMENTE provate e perchè non hanno nemmeno la lucidità di prendersi la bibbia e vedere se le cavolate che gli dicono hanno un riscontro nel libro che gli si dice essere stato ispirato da dio. Il papa ha scritto un libro ispirandosi ad un salmo biblico e nel libro dice del salmo il contrario di ciò che il salmo stesso racconta nel libro ispirato da dio. E' talmente ispirato da dio sto libro che ognuno può dirci sopra quel che vuole. Loro sono dei geni, ma chi ci crede è un bove.
Lo stesso vale per chi crede nelle cavolate che vai dicendo tu, o chi compra un pennino da tablet a 100€ perchè è APPLE.
E' la stessa cosa. Propensione alla manipolazione, e questo è un tratto accuratamente selezionato da chi ha prodotto la nostra specie. quando si addomestica un animale lo si vuole ubbidiente. E noi siamo un animale addomesticato.

Poi c'è chi crede nell'esistenza di una entità superiore (qualunque sia la sua forma) e lo fa a prescindere dal campanile sotto cui è nato (perchè tu sei cattolico o mussulmano solo perchè sei nato in italia o qatar), lo fa rifiutando tutte le costruzioni ideologiche che tengono nel recinto gli altri bovini e lo fa mantenendo vivo il proprio spirito critico; queste persone, che tra i credenti sono pochissimi, hanno tutta la mia stima e rispetto. MA gli altri per quanto m riguarda sono solo degli zombie, che rispondono a riflessi condizionati come bovini punzonati.

bleffort ha scritto:
Veramente se ci ragionate un po su non è la stessa cosa. [:305]


Il problema è proprio questo. I bovini non ragionano, stanno nel loro recinto beati e felici in attesa del loro turno per essere macellati :) L'ufologia moderna sfrutta questo baco per spennare i poveri bovini proponendogli lo stesso modello cambiando i nomi dei protagonisti. L'ufologia non è questa brodaglia d pseudo misticismo che ci propinano oggi e che leggiamo spesso anche nel forum. L'ufologia è osservazione e studio.

Inventarsi le storielle dicendo che gli alieni ti sussurrano nelle orecchie che sei l'eletto e che sei puro lo sanno fare anche i bambini ma è solo una baracconata a cui i credenti A PRESCINDERE attingono a piene mani per sentirsi un minimo speciali. Non c'è niente di ufologico.
Per questo il paragone con l'ufologia vera non regge. Se si considera ufologia la materia trattata da andreacorazza, tanto per fare un esempio a noi vicino, allora l'esempio regge benissimo. Parliamo della stessa cosa :)



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 298
Iscritto il: 03/12/2008, 21:43
Località: Udine
 Oggetto del messaggio: Re: Visione Allargata del Fenomeno UFO
MessaggioInviato: 15/05/2017, 13:37 
Un pò più di rispetto nei confronti dei bovini non sarebbe una cattiva idea.



_________________
http://paolomartinuzroswell.blogspot.com/

ROSWELL: LA RICERCA CONTINUA
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 816
Iscritto il: 09/12/2008, 14:51
Località: Acciaroli
 Oggetto del messaggio: Re: Visione Allargata del Fenomeno UFO
MessaggioInviato: 15/05/2017, 14:08 
Hei, giù le mani dai bovini, animali simpatici e sicuramente più intelligenti di qualcuno che conosco. [:246]

Guarda su youtube.com



_________________
Chi controlla il passato controlla il futuro.
Chi controlla il presente controlla il passato. (cit. George Orwell)

“Egli replicò, Voi siete di quaggiù, io sono di lassù. Voi siete di questo mondo, Io non sono di questo mondo“ (cit. Giovanni 8:23)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2468
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: Visione Allargata del Fenomeno UFO
MessaggioInviato: 15/05/2017, 14:33 
ben detto Nokkiero,
dare del bovino ad un essere umano e' fargli un favore.
Dagli animali si impara tutto, al contrario di certi esponenti del forum che ancora credono alle favolette di Wikipedia...
Ma cosa si può aspettare da un single impeterrito con un lavoretto part time che si permette di parlare male dei bovini?
Uno che scrive:
Sono dei bovini perchè credono in delle cretinate conclamate, lo fanno acriticamente e senza nemmeno prendersi la briga di verificare.
Toh, bisogna verificare! magari ha visto troppi episodi di C.S.I. e crede che si possono verificare informazioni antiche di 2000 anni.
Viva le mucche!



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Visione Allargata del Fenomeno UFO
MessaggioInviato: 15/05/2017, 14:40 
Paolo Martinuz ha scritto:
Un pò più di rispetto nei confronti dei bovini non sarebbe una cattiva idea.


Perchè dovrei avere rispetto per una scelta del genere?
Posso compatirle, mi può dispiacere per loro, ma a rispettare la loro scelta non ci penso nemmeno. Anzi io ritengo che questo tipo di atteggiamento sia il vero problema da combattere per riudire a liberarci dall'influenza funesta di questi centri di potere.

Il rispetto per le persone invece c'è sempre e comunque; è dicendo loro che sono vittima di una manipolazione che si esplica la miglior forma di rispetto. Un malato lo si rispetta curandolo, un truffato rendendolo consapevole della truffa che subisce ed un plagiato liberandolo dal loop mentale in cui è stato ficcato. Ed un membro di una setta, e questo è il vostro caso, lo si rispetta dandogli gli strumenti per CAPIRE che gli stanno rubando la fede facendogli credere delle scemenze.

andreacorazza ha scritto:
ben detto Nokkiero,
dare del bovino ad un essere umano e' fargli un favore.
Dagli animali si impara tutto, al contrario di certi esponenti del forum che ancora credono alle favolette di Wikipedia...


Beh se l'alternativa sono le favolette senza senso nè basi che racconti tu ben venga wikipedia, almeno argomenta meglio [:305]

nokkiero ha scritto:
Guarda su youtube.com



Ecco, i credenti bovini sono esattamente così.
Scorrazzano beati nel loro recinto pensando di essere liberi e leccando la mano del proprio carnefice adorandolo.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 262 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 26/04/2024, 09:06
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org