Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 262 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso


Messaggi: 507
Iscritto il: 25/07/2015, 22:07
Località: Emilia Romagna
 Oggetto del messaggio: Re: Visione Allargata del Fenomeno UFO
MessaggioInviato: 31/12/2015, 10:48 
...Le sfumature sull’argomento sono infinite come l'universo [8)] ... Non sono proprio un esperto nel campo della fisica anche se l'argomento in questione mi interessa molto, in particolare la suggestiva teoria del multiverso della quale sono parecchio possibilista (a differenza dell'idea di un universo olografico che per ora, ripeto per ora, non mi convince più di tanto), e ho trovato l'intervento del sempre ottimo MaxpoweR ai limiti del mal di testa ( [:)] ), ma visto che stiamo nel campo delle ipotesi molto probabilmente bisognerà aspettare il giorno nel quale esisterà finalmente una teoria più completa che spieghi se (e perché!) il tempo abbia avuto un istante iniziale e lo stesso universo un principio... ma come ho scritto prima non mi stupirei se nemmeno allora come oggi tanti scienziati si mostreranno di nuovo alquanto reticenti a capire (o semplicemente ad accettare) che possa esistere una fase precedente al big bang...Basti pensare ad un altro studioso affermato come Fred Hoyle che mi pare di ricordare non creda neppure alle più comuni teorie sull'origine del cosmo ma piuttosto si riferisca nelle sue ricerche allo "spazio stazionario"..Per quanto mi riguarda cercherò al più presto di approfondire le mie conoscenze visto che quest'argomento è molto affascinante e...ammetto che nel mio "piccolo" sono indietro nella conoscenza di parecchie nozioni scientifiche rispetto agli ottimi forumisti che scrivono in questo thread


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2731
Iscritto il: 17/01/2012, 17:31
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Visione Allargata del Fenomeno UFO
MessaggioInviato: 31/12/2015, 13:56 
MaxpoweR ha scritto:
Adham ha scritto:
Per visualizzare questo messaggio devi registrarti e eseguire l’accesso al forum.


Tutto molto affascinante e condivido l'apparente ciclicità del big bang anche se nutro seri dubbi sulla correttezza della teoria. Dal mio punto di vista la singolarità altro non è che un punto in cui la teoria non è valida e se la teoria non spiega proprio l'origine dell'universo serve a poco che preveda SOMMARIAMENTE la sua evoluzione. Tendo più a condividere la teoria delle stringhe ed i suoi universi formatisi dalla collisione delle brane invece che da un punto di nulla da cui scaturisce il tutto.

Detto questo la teoria su esposta mi sembra una emerita cavolata.

Se non ho capito male qui si dice che PRIMA del big bang e cioè prima della formazione dello spazio e del tempo ci fossero altre civiltà; dove? Lo spazio non esisteva prima del big bang e se pure prima del big bang ci fosse stato un altro ciclo in che modo queste civiltà possono aver lasciato traccia di se? Il ciclo successivo non ha nulla a che fare col vecchio perchè di fatto spazio e tempo convergono nella singolarità tornando a NON ESISTERE per poi essere RICREATO dal nuovo big bang, Come può una civiltà asciare traccia di se in un universo in cui non è stata nè mai starò le cui leggi fisiche non saranno mai uguali a quelle dell'universo successivo e precedente?

Potrei concepire una civiltà ENORMEMENTE tecnologica che riesce ad inviare informazioni in un'altro universo (volendo evitare di pensare alle diverse forze fisiche e alla loro diversa organizzazione nel nuovo universo, penso alle forze nucleare deboli e forti e dalla gravità ad esempio) PARALLELO visto che le interazioni tra universi paralleli sembrano essere state provate e la cui manifestazione sarebbe la presenza degli enormi spazi vuoti cosmici rappresentativi della superfici di "contatto".

Bah... Forse sono scemo io ma non capisco... Se pure fosse un universo olografico proiezione tridimensionale generata dal nostro cervello e\o una simulazione virtuale di un super computer non riesco a spiegarmi come sarebbe possibile percepire tracce fisiche di civiltà antiche PRE UNIVERSO\SIMULAZIONE\OLOGRAMMA.

stile interstellar?


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22324
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Visione Allargata del Fenomeno UFO
MessaggioInviato: 31/12/2015, 17:10 
Mah sinceramente anche interstellar a parte gli effetti speciali mi è sembrata una cagata come trama e scientificità del tutto. Quindi non saprei.

Il punto è come si fa a lasciare la propria traccia nello spazio se tale spazio alla fine del suo ciclo cessa di esistere (volendo credere al big bang) si riduce fino a raggiungere la singolarità (termine per dire BOHHHHHHHHHHHHHHH) per poi riespandersi e di fatto creando i presupposti per un nuovo universo. Trovo davvero assurdo pensare di identificare TRACCE di civiltà vissute in un precedente ciclo di big bang.

Sarebbe come dire che si può guardar in un buco nero, dentro l'orizzonte degli eventi e vedere cosa c'è dietro la singolarità.
Se si potesse non ci saremmo inventati la singolarità e ciò un tappeto dove buttare tutto quanto ancora non si capisce nè si riesce a modellare matematicamente e fisicamente.. Non si può semplicemente perchè lì il nostro universo come concepiamo non funziona come noi lo abbiamo modellato; qua addirittura dsi dice di aver identificato tracce di super civiltà proveniente da un universo ora non esistente... Io non capisco le basi di queste speculazioni se sono davvero scientifiche o se sono solo speculazioni giornalistiche, come spesso accade, su argomenti diversi.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Visione Allargata del Fenomeno UFO
MessaggioInviato: 03/01/2016, 01:17 
Hanno sempre il loro fascino...

Guarda su youtube.com



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22324
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Visione Allargata del Fenomeno UFO
MessaggioInviato: 03/01/2016, 03:20 
fulmine globulare?



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Visione Allargata del Fenomeno UFO
MessaggioInviato: 03/01/2016, 09:46 
MaxpoweR ha scritto:
fulmine globulare?


Luci di Hessdalen

viewtopic.php?t=313
viewtopic.php?t=10840
viewtopic.php?t=12753
viewtopic.php?t=12830



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2731
Iscritto il: 17/01/2012, 17:31
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Visione Allargata del Fenomeno UFO
MessaggioInviato: 04/01/2016, 15:12 
che significa preterumano?


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Visione Allargata del Fenomeno UFO
MessaggioInviato: 04/01/2016, 22:07 
xfabiox ha scritto:
che significa preterumano?


Credo "un'essenza incorporea".



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Visione Allargata del Fenomeno UFO
MessaggioInviato: 05/01/2016, 13:56 
Quello che potete visionare nel seguente link è il video dell'intervento intitolato "Il Fenomeno UFO tra Mondi visibili e Mondi invisibili" da me tenuto durante il V Memorial Carlo Sabadin organizzato dagli amici della Sentinel Italia che ringrazio per il costante e prezioso supporto e per l'opportunità concessa di presentare i risultati delle mie ricerche.

http://www.sentinelitalia.org/index.php ... ideo_id=42

(non sono riuscito a inserire direttamente il video... se i moderatori possono aiutarmi correggendo l'html gliene sarei grato)

Questo invece il link dove potete scaricare il materiale espositivo in formato PDF.

http://www.mediafire.com/view/b1c1a1y0e ... sibili.pdf



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Non connesso


Messaggi: 69
Iscritto il: 11/11/2015, 10:15
 Oggetto del messaggio: Re: Visione Allargata del Fenomeno UFO
MessaggioInviato: 12/01/2016, 12:21 
Per visualizzare questo messaggio devi registrarti e eseguire l’accesso al forum.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Visione Allargata del Fenomeno UFO
MessaggioInviato: 15/01/2016, 17:41 
Passaporto per il cosmo
di John E. Mack

Immagine

Un best seller che sfida i limiti della scienza tradizionale e apre un varco agli studi sull’universo multidimensionale. Un libro che indaga a fondo le esperienze di incontri e rapimenti alieni da una prospettiva psichica, spirituale e comportamentale, rompendo la linea di confine che separa spirito e materia e reinterpretando la funzione dell’uomo nell’universo. Frutto di decenni di ricerche, indagini e interviste, questo libro analizza in particolare il ruolo dei traumi nella trasformazione personale degli “esperienti”, le relazioni esistenti tra energia fisica e spirituale, l’urgenza della crisi ecologica che minaccia il pianeta e la possibilità che gli esseri umani stiano partecipando alla creazione di una razza ibrida inter-dimensionale. A questo libro la televisione americana ha dedicato un documentario di 81 minuti.

http://www.venexia.it/libri/collane/i-p ... -il-cosmo/



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6983
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: Visione Allargata del Fenomeno UFO
MessaggioInviato: 14/05/2017, 13:39 
Cita:

UFO: un milione di casi documentati dal 1947 ad oggi
UFO: circa 500 i casi tuttora senza una spiegazione certa registrati in Italia dal Reparto Generale Sicurezza dell’Aeronautica Militare

In 70 anni, dal 1947 che è considerato l’anno di nascita dell’ufologia ‘moderna’, sono un milione i casi di avvistamento documentati, 200mila dei quali di fonte istituzionale, compresi quelli della Royal Air Force britannica e del Kgb sovietico. Si contano poi oltre 12 mila dossier ufficiali dei militari statunitensi, più di 700 dei quali rimasti senza un’origine certa. Sono 1700, invece, i dossier agli atti dello stato francese raccolti dal 1977, il 28% dei quali resta ugualmente inspiegato. Circa 500 i casi tuttora senza una spiegazione certa registrati in Italia dal Reparto Generale Sicurezza dell’Aeronautica Militare, mentre il Cun, Centro Ufologico Nazionale, ha agli atti oltre 12 mila rapporti.
Nessuno ormai osa più dire che il fenomeno non è reale. Anzi -rilevano dal Cun – perfino la Chiesa Cattolica ha significativamente tradotto nella sua lingua ufficiale, il latino, la sigla UFO (Unidentified Flying Objects, oggetti volanti non identificati): Res Inexplicatae Volans”. Se ne parla tra oggi e domani al 25° Simposio Mondiale sugli Ufo, annualmente organizzato dal Centro Ufologico Nazionale a San Marino fin dal 1993.
L’organizzatore, il sociologo e giornalista aerospaziale Roberto Pinotti, presenterà il suo libro fotografico ‘Ufo: fra occhio e obiettivo’ (ed. Peruzzo), raccolta in oltre 400 pagine di più di 500 istantanee di oggetti volanti non identificati da tutto il mondo. Raccontate, analizzate, raffrontate. E’ la storia distaccata di un fenomeno visivo che dura da 7 decenni.
Nei primi 50 anni (1947-1997) erano state raccolte circa 2000 fotografie, ma negli ultimi 20 anni, grazie alla foto digitale e ai telefonini diffusi a livello planetario, ne sono saltate fuori altre 8 mila, con una crescita numerica esponenziale. Già, ma quali sono quelle autentiche? Le falsificazioni accertate sia nei primi 50 anni che negli ultimi 20 restano in effetti nell’ordine del 10 per cento, mentre il resto documenta i casi che non trovano spiegazione logica o scientifica.




http://www.meteoweb.eu/2017/05/ufo-un-m ... gi/901737/


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2465
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: Visione Allargata del Fenomeno UFO
MessaggioInviato: 14/05/2017, 13:45 
ai numeri citati aggiungo il 4% della popolazione mondiale sequestrata, consciamente e soprattutto inconsciamente, dai grigi di ZR
4% su 7 miliardi sono 280.000.000 ovvero una marea di carne sacrificale [:293]



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Visione Allargata del Fenomeno UFO
MessaggioInviato: 14/05/2017, 13:50 
Perdonate la mia analogia, gli Ufo sono un po come Dio. "Beati coloro che crederanno senza aver visto". Nemmeno io ho mai visto Dio ma ci credo così come non ho mai visto un Ufo ma ci credo! Del resto chi crede in Dio si basa su testimonianze e su scritti, la stessa identica cosa di chi crede negli Ufo senza mai averne visto uno.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Visione Allargata del Fenomeno UFO
MessaggioInviato: 14/05/2017, 15:41 
sottovento ha scritto:
Del resto chi crede in Dio si basa su testimonianze e su scritti

Davvero e' solo questo che ti spinge a credere in Dio? Che delusione.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 262 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 16/04/2024, 13:18
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org