Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso


Messaggi: 373
Iscritto il: 04/12/2008, 19:22
Località:
 Oggetto del messaggio: Bibbia intergalattica
MessaggioInviato: 06/12/2008, 23:40 
Qualcuno sà se esiste un testo che narra la storia dei pianeti e delle religioni e degli eventi che sono accorsi su quel pianeta? mettiamo caso che "Dio" sia il creatore dell'universo ok? quindi su tutti i pianeta dell'universo Abitati da forme di vita intelligenti, "Dio" fornisce degli elementi Religiosi, come la Bibbia o il Corano... quello che volete voi...e su ogni pianeta inserisce un certo tipo di credo, bibbia etc etc...
Quindi ci dovrebbe essere una Bibbia che parla di questi altri pianeti... una specie di resoconto sulla storia della creazione su altri pianeti. Chissà...


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 353
Iscritto il: 05/12/2008, 15:37
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/12/2008, 11:59 
Cita:
Messaggio di junglesoldier

Qualcuno sà se esiste un testo che narra la storia dei pianeti e delle religioni e degli eventi che sono accorsi su quel pianeta? mettiamo caso che "Dio" sia il creatore dell'universo ok? quindi su tutti i pianeta dell'universo Abitati da forme di vita intelligenti, "Dio" fornisce degli elementi Religiosi, come la Bibbia o il Corano... quello che volete voi...e su ogni pianeta inserisce un certo tipo di credo, bibbia etc etc...
Quindi ci dovrebbe essere una Bibbia che parla di questi altri pianeti... una specie di resoconto sulla storia della creazione su altri pianeti. Chissà...



Non credo che Dio fornisca la Bibbia o le religioni, queste sono invenzioni degli uomini.
...Sempre se poi esiste veramente un Dio e se esiste, se e' veramente ciò che molti credono che sia.

Probabilmente siamo talmente lontani dal capire la vera essenza dell'universo visibile e non, che ogni teoria anche la più ardita e complessa, e' soltanto la visione semplicistica e incompleta di qualcosa che la nostra ragione non può neanche contemplare.



_________________
Esistono uomini senza scrupoli che vogliono costringerci in un mondo dove tutto e' scarso. La scarsità rende potente chi possiede quel poco e schiavo chi ne necessita, questo rende possibile dare un prezzo ad una cosa che non ha valore, trasformando un diritto naturale in un bene da acquistare. (Teschio)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/12/2008, 17:48 
non so dirti di bibbie intergalattiche, ma potresti iniziare con " Guida intergalattica per autostoppisti " :P


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2523
Iscritto il: 03/12/2008, 21:10
Località: pordenone
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/12/2008, 19:04 
La Bibbia o eventuali libri religiosi, sono testi scritti da noi umani per mettere bianco su nero ciò a cui siamo stati programmati a credere ( chi ci crede ). Ciò non toglie che tali testi possano esistere su altri pianeti abitati, comunque io, fino ad oggi, non ne ho mai sentito parlare neanche sottoforma di leggende! [:)] Interessante sarebbe avere notizie in tal senso..........! [^]



_________________
La storia è la menzogna comunemente accettata. (Voltaire)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1178
Iscritto il: 04/12/2008, 21:59
Località: Puglia Salento
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/12/2008, 22:12 
rivolgiti a spiel berger sufhai nn so scriverlo


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2523
Iscritto il: 03/12/2008, 21:10
Località: pordenone
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/12/2008, 21:27 
Cita:
Governombra ha scritto:

rivolgiti a spiel berger sufhai nn so scriverlo

Potrebbe essere un'idea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [^]



_________________
La storia è la menzogna comunemente accettata. (Voltaire)
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 42
Iscritto il: 09/12/2008, 16:59
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/12/2008, 14:28 
Sono più portato a credere ad una "Guida galattica per autostoppisti" che ad un Bibbia intergalattica...


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso


Messaggi: 373
Iscritto il: 04/12/2008, 19:22
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/12/2008, 19:05 
Cita:
sherydan73 ha scritto:

Sono più portato a credere ad una "Guida galattica per autostoppisti" che ad un Bibbia intergalattica...


Magari il vaticano ha inviato già qualche missionario spaziale per diffondere la bibbia cattolica...chissà


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2523
Iscritto il: 03/12/2008, 21:10
Località: pordenone
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/12/2008, 12:10 
Cita:
junglesoldier ha scritto:

Cita:
sherydan73 ha scritto:

Sono più portato a credere ad una "Guida galattica per autostoppisti" che ad un Bibbia intergalattica...


Magari il vaticano ha inviato già qualche missionario spaziale per diffondere la bibbia cattolica...chissà
Nò.......! Per cercare di prendere ancora più potere. Per fortuna che la gente si stà svegliando e lo dimostra la scarsa partecipazione del popolo nei confronti del vaticano! [^]



_________________
La storia è la menzogna comunemente accettata. (Voltaire)
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/12/2008, 10:54 
Mai sentito di "Bibbie intergalattiche" nel senso in cui dici tu, tuttavia sono sicuro che nella letteratura fantascientifica e in quella esoterica si possono trovare invenzioni che parlano di testi molto simili a quelli che descrivi.
In fin dei conti, certi testi come "Le Stanze di Dzyan" della Blavatsky si avvicinano abbastanza a idee come quella che proponi.
Sono esistiti senz'altro diversi esoteristi che hanno provato a immaginare una "Rivelazione Cosmica" che parla della creazione e dell'ordinamento spirituale dell'intero universo, comprendendo anche gli abitanti degli altri pianeti.
Il maggiore di tutti credo che sia stato Jakob Lorber, vissuto dal 1801 al 1864, se ricordo bene, in Austria, a Graz.
Jakob Lorber visse in un'epoca in cui molti cercavano di modernizzare le religioni tradizionali, cercando di dare loro un contenuto più razionale ed evoluto. Infatti, nello stesso periodo in cui lui cominciò a scrivere la sua Nuova Rivelazione, che doveva diventare il Vangelo del futuro, negli anni 40 del XIX secolo, comparve anche la Religione Bahà'ì in Persia, che era in certo modo il corrispettivo islamico ed orientale della sua Nuova Rivelazione.
Egli asseriva che Dio aveva creato prima l'universo spirituale, costituito da innumerevoli miliardi di miliardi di spiriti angelici, capeggiati da Lucifero.
Ma quando Lucifero si ribellò, un terzo degli Angeli lo seguì e si allontanò da Dio, così che persero le loro qualità spirituali superiori.
Per ovviare, Dio creò l'universo materiale, costituito da innumerevoli galassie. La materia fu creata dallo spirito, poichè la materia, per Lorber, non è che sostanza spirituale ordinata in modo tale da dare l'apparenza della solidità e della fisicità.
Poi cominciò l'evoluzione, in cui le anime non-razionali cominciarono a evolversi attraverso innumerevoli reincarnazioni su innumerevoli pianeti diversi, cominciando dagli organismi più primitivi, fino ad arrivare, dopo milioni di anni alla forma umana, che non è solo terrestre, ma appartiene, in diverse varianti, a tutti i pianeti dell'universo, dato che per Lorber, essendo cristiano, l'uomo è a immagine e somiglianza di Dio, e anche gli Angeli avevano forma umana, anche se avevano un corpo spirituale.
Dapprima comparvero ominidi senza razionalità, dotati di anima immortale come tutti gli organismi viventi, ma non di Spirito, che è l'unico che è in grado di ragionare e riconoscersi come originato da Dio.
Quando fu il momento, Dio creò Adamo ed Eva, i primi esseri umani completi, in cui si erano incarnati gli spiriti di due Angeli caduti.
Attraverso le prove e le difficoltà della loro vita terrena, avrebbero dovuto riacquistare le proprietà spirituali perdute, e tornare nell'universo spirituale degli Angeli.
Ma Adamo ed Eva disubbidirono a Dio e perciò Egli fu costretto poi ad incarnarsi in Gesù Cristo.
Questo fatto doveva avvenire anche perché gli abitanti della Terra sarebbero dotati di facoltà particolari che gli abitanti degli altri pianeti non avrebbero: gli alieni infatti non avrebbero la stessa capacità di totale libero arbitrio che avrebbero gli esseri umani, e perciò, sempre secondo Lorber, non potrebbero raggiungere né le vette della santità nè gli abissi della perdizione. Niente San Franceschi o Adolfi Hitler sugli altri pianeti, dunque, per Lorber...
E' per questo che, secondo lui, Cristo si sarebbe incarnato solo sulla Terra, la quale sarebbe poi una sorta di "Terra Santa Cosmica" per l'intero universo.
Lorber arrivò a dire che, vicino allo scadere dei 2000 anni di tempo concessi alla Chiesa di esistere sulla Terra, gli alieni avrebbero cominciato ad arrivare sulla Terra in una sorta di "pellegrinaggio cosmico" per venire a conoscere le parole e il messaggio salvifico di Cristo, dato che anch'essi, come noi, sarebbero tutti incarnazioni degli Angeli caduti prima della creazione dell'universo.
Allo scadere dei 2000 anni, la Chiesa sarebbe caduta, una serie di cataclismi causati dall'inquinamento, in particolar modo i disboscamenti selvaggi, avrebbero sconvolto la Terra, e sarebbe cominciato il Regno dei Mille Anni di cui parla l'Apocalisse, in cui l'umanità si sarebbe interamente convertita alla Nuova Rivelazione di Lorber, le Chiese e le vecchie religioni sarebbero tutte scomparse, così come tutti i sacerdoti, dato che solo la fede avrebbe governato il mondo, unito nella pace e in contatto ormai con l'intero universo, in una sorta di Fratellanza Cosmica, fino al giorno in cui l'umanità, raggiunto il suo scopo di salvezza spirituale, si sarebbe estinta, in un futuro imprecisato, e tutti gli spiriti angelici caduti sarebbero tornati al Padre.
Credo che tale dottrina si avvicini molto alla tua idea di "Bibbia Intergalattica", o sbaglio, mio caro Soldato nella Giungla?


Ultima modifica di Enkidu il 15/12/2008, 10:58, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso


Messaggi: 373
Iscritto il: 04/12/2008, 19:22
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/12/2008, 14:31 
ma per niente tu hai raccontato una banalità pazzesca che tutti sanno, poi ci hai inserito gli alieni. Io parlo di qualcosa di molto più universale, io parlo di una Bibbia Intergalattica come di una raccolta di tutte le Bibbie dei pianeti abitati di questa galassia.


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/12/2008, 19:34 
Cita:
junglesoldier ha scritto:

ma per niente tu hai raccontato una banalità pazzesca che tutti sanno, poi ci hai inserito gli alieni. Io parlo di qualcosa di molto più universale, io parlo di una Bibbia Intergalattica come di una raccolta di tutte le Bibbie dei pianeti abitati di questa galassia.


Beh, forse non ho capito quello che volevi dire tu... ma neanche tu hai capito di cosa stavo parlando io... non ho "inserito" niente, ho riferito le dottrine religiose di Jakob Lorber pensando che si avvicinassero a quello che intendevi tu. E non credo che qui tutti conoscano Lorber...
L'idea che invece proponi tu mi sembra invece assolutamente demenziale, se l'ho capita bene.
Ti spiego perché:
1) Perché qualcuno dovrebbe fare una raccolta di tutti i testi religiosi della Via Lattea, dato che nessuno finora l'ha fatto neanche con i testi religiosi di tutta la Terra? A che scopo?
2) Chi è che sarebbe a conoscenza dei testi religiosi di tutte le civiltà aliene della Via Lattea? Il Supremo Storico delle Religioni Galattiche del pianeta Viokren, per caso?
3) Cosa ti fa credere che una cosa del genere sia reperibile nelle librerie o nelle biblioteche? Se non si trovano neanche le poesie e le novelle degli alieni, in libreria, come pensi che possano trovarsi i testi religiosi?
4) Cosa ti fa credere che gli alieni abbiano dei testi religiosi, o anche solo delle religioni? Hai mai pensato che forse gli unici ad avere religioni potremmo essere noi?
Ora per favore rispondi alle mie domande e spiega meglio di cosa stai parlando, perchè sinceramente mi sembra che hai troppe pretese....
Perché allora non chiedi che gli alieni ti portino "Il Corriere della Galassia" tutte le mattine?


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2523
Iscritto il: 03/12/2008, 21:10
Località: pordenone
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/12/2008, 21:32 
E' possibile che gli alieni non abbiano una religione vera e propria, ma che semplicemente credano ad un creatore supremo e basta, senza tanti riti religiosi o giri di parole. Come è anche possibile che siano alla conoscenza di cose "supreme" che ci accomunano tutti nell'universo, ma che noi non immaginiamo nemmeno! Sarebbe da chiedere a malanga se sà qualche cosa in proposito! [:)]



_________________
La storia è la menzogna comunemente accettata. (Voltaire)
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/12/2008, 22:02 
E' possibile anche che gli alieni non abbiano neanche un concetto di Dio "creatore", dato che la religione non necessariamente si basa sul concetto di Dio, inteso come essere supremo personale e creatore.
In molti culti, e in molte filosofie mistiche, ciò che noi chiamiamo "Dio" è semplicemente un ordinatore dell'Universo, non un creatore dal nulla, oppure è un Principio primo da cui provengono tutte le cose per natura spontanea ma non certo per una scelta consapevole ed arbitraria.
Il fatto è che noi Occidentali siamo così abituati a pensare Dio secondo i canoni delle religioni monoteistiche, che, a meno che non siamo appassionati di storia delle religioni, non ci rendiamo neanche più conto che esistono infiniti modi di credere.
Così tanti che gli stessi storici delle religioni non sono ancora riusciti a trovare un canone di identificazione in cui raccogliere tutte le religioni, dato che non esiste nessuna caratteristica che possa accomunare tutte le religioni esistenti, tanto meno la fede in un Dio creatore, e nemmeno il fatto di essere costituite da riti, dato che esistono anche religioni, soprattutto moderne, che hanno pochissimi riti.
Penso che se anche gli alieni hanno qualcosa che noi possiamo chiamare "religione" non abbiano molta somiglianza con le religioni terrestri, dato che già queste hanno tali e tante differenze tra loro da non poter essere comprese in un'unica categoria.
A me fanno molto ridere quelli che, per ignoranza, dicono: "le religioni sono questo o quest'altro" o che parlano di esse come se si trattasse solo di bande di sacerdoti o di sistemi di riti.... è troppo semplicistico trattare in questo modo la cosa.
Anche credere che possa esistere una "Superreligione" che possa comprendere tutte le altre è una pura illusione, anche se ci sono stati parecchi, nel corso dei secoli, che hanno avuto la pretesa di formare una "religione superiore" che assommasse tutte le precedenti... Si chiama "Sincretismo", e il risultato è sempre stato il formare una religione nuova che andava ad assommarsi a quelle precedenti.
Direi che l'idea di una Bibbia Galattica si inquadri appunto nelle molte idee di sincretismo che hanno segnato la storia delle religioni....


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2523
Iscritto il: 03/12/2008, 21:10
Località: pordenone
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/12/2008, 22:13 
Riassumendo potremmo dire che il termine RELIGIONE sia esculsivamente di origini terrestre! [;)]



_________________
La storia è la menzogna comunemente accettata. (Voltaire)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 23/04/2024, 17:06
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org