Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio: Secondo voi come vivono gli alieni?
MessaggioInviato: 26/05/2010, 14:35 
Ciao a tutti e da un pó che sto cercando di immaginarmi come possa vivere un essere evoluto qualche milione di anni a noi...

Mi sto scervellando ma non riesco proprio a immaginarmi uno stile di vita, cosí evoluti chissá come sono le loro cittá, le loro case, con che tipo di mezzi si muovono per girare, magari come nel film Star Trek ogni tanto si scelgono un pianeta e vanno a fare camping per riscopriere vecchi stili di vita!!! Oppure vivono semplicemente solamente circondati da tanta tecnologia.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/05/2010, 14:52 
Credo che una variabile indispensabile da calcolare sarebbe la biologia di questi ipotetici esseri.

Se la loro forma di vita fosse radicalmente diversa dalla nostra, anche lo stile di vita potrebbe essere molto diverso dal nostro, anche incomprensibile per noi.

Questo va considerato ancor prima della tecnologia. Ovviamente IMHO.

Saluti,

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 26/05/2010, 15:37 
oppure la tecnologia l'hanno superata...

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 26/05/2010, 15:42 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

nel senso che non ne hanno più bisogno perchè riescono a fare tutto biologicamente con la forza e le energie cerebrali?

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 26/05/2010, 15:52 
La visione suggerita da orebro forse può adattarsi ad alcuni di essi, anche se personalmente mi sembra troppo "umana".
Evoluzione non è sinonimo di cemento o plastica...
Immaginando degli esseri dalla biologia simile alla nostra (i "nordici" se esistono) possiamo sperare che abbiano compreso l'importanza della natura e che fin dall'inizio abbiano puntato verso soluzioni diverse, per esempio, dal motore a scoppio o dalla benzina.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/05/2010, 15:53 
Di sicuro non pagano le tasse [8]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 26/05/2010, 15:59 
Cita:
Messaggio di orebro

Ciao a tutti e da un pó che sto cercando di immaginarmi come possa vivere un essere evoluto qualche milione di anni a noi...

Mi sto scervellando ma non riesco proprio a immaginarmi uno stile di vita, cosí evoluti chissá come sono le loro cittá, le loro case, con che tipo di mezzi si muovono per girare, magari come nel film Star Trek ogni tanto si scelgono un pianeta e vanno a fare camping per riscopriere vecchi stili di vita!!! Oppure vivono semplicemente solamente circondati da tanta tecnologia.

Dipende di che alieni parli.

Probabilmente è possibile fantasticare per civiltà evolute quanto la nostra, o un migliaio di anni più avanti.
Ma civiltà con milioni di anni alle spalle (dall'era spaziale), o addirittura MILIARDI... Bhe, direi che non è assolutamente possibile neanche solo immaginare.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/05/2010, 16:22 
penso che molto dipende da quanto vivono,se vivono molto(50000 anni)sicuramente la loro societa' sara' divisa per eta',non ce li vedo giovani di poche centinaia di anni convivere con gente che ne ha parecchie migliaia,hanno sicuramente corpi artificiali(vedi nostra scoperta cellula artificiale)quindi probabilmente vivono molto.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/05/2010, 16:24 
Io credo che ci siano civiltà simili a quella terrestre, anche loro probabilmente con forum simili ai nostri dove si domandano come potrebbero vivere gli alieni... non credo che gli alieni siano solo creature appartenenti a civiltà evolute piu della nostra, o avanzatissime dal punto di vista tecnologico. Esisteranno anche pianeti col nostro stesso livello tecnologico... mi incuriosiscono piu queste civiltà sinceramente...

Pace, Tolleranza, Verità. Saluto ad Ogni Punta del Triangolo. Rispetto per l'Ordine. A chiunque possano interessare: Congratulazioni e Benessere. Fai ciò che vuoi sarà tutta la Legge! (Aleister Crowley)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 26/05/2010, 16:38 
Cita:
El sabor ha scritto:

Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

nel senso che non ne hanno più bisogno perchè riescono a fare tutto biologicamente con la forza e le energie cerebrali?

Io credo di si, almeno per alcune razze...Se osserviamo il bestiario cosmico che sembra essersi venuto a delineare nell'arco del tempo, vediamo che ci sono esseri incorporei e che tipo di tecnologia potrebbero sviluppare questi esseri?
Inoltre se vogliamo parlare di esseri veramente evoluti possiamo immaginare che superata una certa soglia abbiano potuto sentire la necessità di affrancarsi dalla tecnologia come possiamo intenderla noi, per preferirle qualcosa di totalmente differente come ad esempio la cosiddetta "tecnologia interiore".

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 26/05/2010, 22:52 
...sicuramente meglio di noi.

Comunque un grande del recente passato ha immaginato in maniera eccelsa lo sviluppo della civiltà umana descrivendo a grandi linee lo stile di vita di queste ipotetiche società molto più evolute rispetto ai giorni nostri. Il tutto è descritto in un brevissimo racconto (il migliore secondo me) dal titolo "L'ULTIMA DOMANDA" di I. ASIMOV

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/05/2010, 23:00 
Mi pare di averlo letto, è quello in cui chiedono a un super-computer se esistesse un dio ed esso rispondeva "ADESSO sì!!" - E li fulminava!

Ricordo bene o sto confondendo con un altro titolo? Comunque sono sicuro che fosse dello stesso autore.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 26/05/2010, 23:22 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Mi pare di averlo letto, è quello in cui chiedono a un super-computer se esistesse un dio ed esso rispondeva "ADESSO sì!!" - E li fulminava!

Ricordo bene o sto confondendo con un altro titolo? Comunque sono sicuro che fosse dello stesso autore.

Effettivamente tutto ruota intorno ad una domanda posta ad un supercomputer ma per fortuna nè la domanda nè la risposta sono quelle che hai detto te (non dire quali sono potresti rovinare il gusto di una piacevole lettura a chi non conosce il racconto)

Ecco il racconto

http://xoomer.virgilio.it/mstangal/domanda.html

Ultima modifica di dslump il 26/05/2010, 23:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/05/2010, 23:25 
Siamo troppo condizionati da decenni di SF e Fantasy per immaginare come possa vivere una razza aliena... IMHO.

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2010, 00:00 
di fronte ad una discussione del genere posso chiedermi se veramente l'evoluzione in altri mondi sia conforme a quella che conosciamo e percepiamo noi.

ho detto una cavolata? correggetemi se è così

Ultima modifica di Die relikhunter il 27/05/2010, 00:01, modificato 1 volta in totale.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]