Phemt ha scritto:
Ogni cosa singolare o non identificata nei cielo balza all'occhio, ciò non vuol dire che quella cosa vuole attirare l'attenzione di qualcuno.
Parlando in generale, sicuramente è così.
Ma qui il presupposto (indimostrato) è che si abbia a che fare con una navicella ET in grado di manipolare gravità ed inerzia.
E' questo che mi porta a pensare che si fa vedere di proposito, perché un'ipotetica tecnologia che sapesse davvero manipolare direttamente la gravità non avrebbe alcun problema a manipolare la luce (e l'intero spettro EM) in modo da apparire totalmente invisibile non solo ai radar, ma anche all'occhio umano.
Quindi se si fa vedere o è perché si vuole fare vedere, oppure perché non le importa di essere vista, altrimenti con quella tecnologia credo che non le mancherebbero i mezzi per operare in tutta tranquillità senza correre il rischio di essere vista per caso.
Poi, naturalmente, chissà. Non sappiamo nemmeno se sono dei falsi o meno, se non lo sono non sappiamo che cosa sta dietro quel fenomeno (intelligenza ET o altro), se ET non sappiamo cosa può passare loro per la testa.
Ma ragionando con i pochi dati disponibili, io credo che se sono ET necessariamente o vogliono farsi vedere o non temono di essere visti.