Sul celebre "skinny Bob", per quel poco ne so, nessuno ha dato risposte definitive. Ci sono argomentazioni buone sia per gli scettici che per i believers.
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
L'alieno seduto intorno al tavolo di una improbabile trattativa con misteriosi funzionari governativi sembra, invece, una memorabile patacca.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Mi sembra molto riduttivo dire che non si possono fare analisi, che o si crede o non si crede e stop. Cosa serve allora questo forum?
![Domanda [?]](./images/smilies/UF/icon_smile_question.gif)
Io mi limito a fare alcune considerazioni perché una sana e costruttiva discussione sul primo filmato mi interessa assai e liquidarla in modo sbrigativo mi sembra poco utile.
Per non dilungarmi troppo cerco di riassumere:
- la scadente qualità delle immagini non aiuta a comprendere l'origine dello stesso e sembra il risultato di tecniche cinematografiche molto datate, addirittura antecedenti alla seconda guerra mondiale, quando non esisteva nemmeno l'ufologia
- la mancanza di un contesto (parlo sempre del primo filmato, quello del mitico skinny Bob che tra l'altro ispira il mio avatar, ndr) non aiuta a dare una collocazione fisica e geografica. Potrebbe anche essere una immagine ripresa fuori dal pianeta terra o all'interno di una astronave ignota. anzi la sensazione è quella di trovarsi in un mondo diverso dal nostro, oserei dire in una dimensione onirica, una sorta di altra dimensione. Veramente inquietante.
- anche se il soggetto si muove a scatti è innegabile che ha una sua naturalezza e spontaneità. Se non si tratta di un essere vivente cosa potrebbe essere? Un automa sofisticatissimo? un pupazzo telecomandato? una immagine manipolata con tecniche digitali? Dite quello che vi pare ma qui gli scettici annaspano e... si arrampicano sui vetri! Anche perché c'è un contrasto innegabile tra la tecnica di ripresa estremamente rudimentale e la tecnologia richiesta per ottenere immagini così stranamente verosimili partendo da esseri tendenzialmente non viventi
Qualcuno ha elementi ulteriori per risolvere questi interrogativi?
![Domanda [?]](./images/smilies/UF/icon_smile_question.gif)