Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio

Non connesso

Oggetto del messaggio: Repubblica: Ufo costringe pilota a manovra ...
MessaggioInviato: 06/01/2014, 18:53 
http://www.repubblica.it/scienze/2014/0 ... f=HREC1-13

Che ne pensate ?

Ne approfitto anche per augurare un buon 2014 a tutti gli straordinari utenti di questo forum.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/01/2014, 19:00 
"Normale" amministrazione ... [;)]
(Guarda il mio "avatar" ..) [8D]

Ultima modifica di Ufologo 555 il 06/01/2014, 19:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/01/2014, 19:07 
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=14971

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 06/01/2014, 22:52 
Cita:
Messaggio di Cypher
Che ne pensate ?

Ne approfitto anche per augurare un buon 2014 a tutti gli straordinari utenti di questo forum.

Penso che esistono...[;)]
Auguri anche a te!

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Premio ricerca e traduzionePremio ricerca e traduzione

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/01/2014, 07:23 
Ciao Cypher,

in effetti questo tipo di apparizione, ovvero oggetti più o meno cilindrici/affusolati senza ali e che procedono a velocità elevate senza scie o gas di scarico visibili, non sembrano rare nei cieli inglesi.

Leggendo l'articolo della Repubblica mi è subito venuto in mente un caso che conosco bene avendolo tradotto, ovvero l'avvistamento del volo Alitalia AZ284 del 24/04/1991 di cui furono protagonisti il Com.te Zaghetti e il suo Primo Ufficiale, che avvenne proprio in avvicinamento a Londra.
In questo caso però l'operatore radar civile di terra riscontrò un bersaglio primario che procedeva in direzione opposta a quella dell'aereo.
Nel caso in oggetto sembra che non siano stati rilevati echi radar anomali, ma mi viene anche da pensare che oggi (a differenza del 1991, suppongo) i radar addetti al controllo del traffico aereo civile non sono in grado di ricevere echi radar cosiddetti "Primari" (cioè le riflessioni nude e crude dei segnali) ma prendono solo in considerazione i segnali riemessi dai transponder di bordo degli aerei.
Solo i radar militari sono oggi in grado di ricevere entrambe i tipi di segnali, ma a quanto pare in questo caso non sembrano essere stati coinvolti.

Per la cronaca, la traduzione del caso del volo AZ284 si trova qui: http://paolog.webs.com/CASI/AZ284/AZ284.htm .

Grazie per l'attenzione, e auguroni di buon anno a tutti,

PaoloG - paolog.webs.com

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/01/2014, 11:15 
ne stanno parlando a rai 2 .nn so se posso sentirlo, ho troppo da far

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 08/01/2014, 02:49 
Scusate se non mi sono accorto dell'esistenza di un Topic già inerente il caso :)

Grazie Paolog Mi leggo subito il caso da te linkato !

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/01/2014, 03:10 
Si continua qui:

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=14971

Chiudo.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]