Ufoforum.it http://www.ufoforum.it/ |
|
Repubblica: Ufo costringe pilota a manovra ... http://www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=3&t=15596 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | Cypher [ 06/01/2014, 18:53 ] |
Oggetto del messaggio: | Repubblica: Ufo costringe pilota a manovra ... |
http://www.repubblica.it/scienze/2014/0 ... f=HREC1-13 Che ne pensate ? Ne approfitto anche per augurare un buon 2014 a tutti gli straordinari utenti di questo forum. |
Autore: | Ufologo 555 [ 06/01/2014, 19:00 ] |
Oggetto del messaggio: | |
"Normale" amministrazione ... ![]() (Guarda il mio "avatar" ..) ![]() |
Autore: | Wolframio [ 06/01/2014, 19:07 ] |
Oggetto del messaggio: | |
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=14971 |
Autore: | Angel_ [ 06/01/2014, 22:52 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Cita: Messaggio di Cypher Che ne pensate ? Ne approfitto anche per augurare un buon 2014 a tutti gli straordinari utenti di questo forum. Penso che esistono... ![]() Auguri anche a te! |
Autore: | Paolog [ 07/01/2014, 07:23 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Ciao Cypher, in effetti questo tipo di apparizione, ovvero oggetti più o meno cilindrici/affusolati senza ali e che procedono a velocità elevate senza scie o gas di scarico visibili, non sembrano rare nei cieli inglesi. Leggendo l'articolo della Repubblica mi è subito venuto in mente un caso che conosco bene avendolo tradotto, ovvero l'avvistamento del volo Alitalia AZ284 del 24/04/1991 di cui furono protagonisti il Com.te Zaghetti e il suo Primo Ufficiale, che avvenne proprio in avvicinamento a Londra. In questo caso però l'operatore radar civile di terra riscontrò un bersaglio primario che procedeva in direzione opposta a quella dell'aereo. Nel caso in oggetto sembra che non siano stati rilevati echi radar anomali, ma mi viene anche da pensare che oggi (a differenza del 1991, suppongo) i radar addetti al controllo del traffico aereo civile non sono in grado di ricevere echi radar cosiddetti "Primari" (cioè le riflessioni nude e crude dei segnali) ma prendono solo in considerazione i segnali riemessi dai transponder di bordo degli aerei. Solo i radar militari sono oggi in grado di ricevere entrambe i tipi di segnali, ma a quanto pare in questo caso non sembrano essere stati coinvolti. Per la cronaca, la traduzione del caso del volo AZ284 si trova qui: http://paolog.webs.com/CASI/AZ284/AZ284.htm . Grazie per l'attenzione, e auguroni di buon anno a tutti, PaoloG - paolog.webs.com |
Autore: | kirara12 [ 07/01/2014, 11:15 ] |
Oggetto del messaggio: | |
ne stanno parlando a rai 2 .nn so se posso sentirlo, ho troppo da far |
Autore: | Cypher [ 08/01/2014, 02:49 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Scusate se non mi sono accorto dell'esistenza di un Topic già inerente il caso ![]() Grazie Paolog Mi leggo subito il caso da te linkato ! |
Autore: | zakmck [ 08/01/2014, 03:10 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Si continua qui: http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=14971 Chiudo. |
Pagina 1 di 1 | Time zone: Europe/Rome [ ora legale ] |
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group http://www.phpbb.com/ |