Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 994
Iscritto il: 18/10/2013, 13:02
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Intervista a Zanfretta
MessaggioInviato: 22/09/2015, 20:12 
Mah, io sono uno di quelli che pensano possa esserci del vero nella storia di Zanfretta, almeno nella fase iniziale.
Questo perché ci furono molte testimonianze di fatti insoliti (mi sembra che anche alcuni carabinieri affermarono di strani avvistamenti, poi i colleghi di Zanfretta parlarono di alcune sue strane sparizioni); insomma, non dico che l'abduction sia certa, ma lo reputo almeno probabile.
Forse è uscito di senno per la terrificante esperienza, forse è stato "indotto" a successive assurde dichiarazioni per perdere di credibilità dinnanzi all'opinione pubblica, forse entrambe le cose... o forse è tutta nà palla.
Boh, che ve devo dì? [:296]
Viviamo in uno strano mondo. [:295]


Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 816
Iscritto il: 09/12/2008, 14:51
Località: Acciaroli
 Oggetto del messaggio: Re: Intervista a Zanfretta
MessaggioInviato: 23/09/2015, 09:17 
Esprimo il massimo della mia stima e solidarietà a questo uomo. Poveraccio, più che Pierfortunato si sarebbe dovuto chiamare piersfortunato...!
In effetti ,come ha sottolineato egli stesso non più tardi di qualche giorno fa all'agenzia Meridiana Notizie che lo ha intervistato, "Sono 37 anni che combatto, non se ne può più, basta. Ma con tutta la gente che c'è al mondo che pagherebbe dei miliardi, proprio a me che non mi sono mai interessato di questa cosa qui ?"
Quando Zanfretta parla di combattere contro il fango che gli si è abbattuto contro da parte di coloro che hanno tutto l'interesse a metterlo in ridicolo e non credibile , visto che la sua versione dei fatti è sempre la stessa da sempre, non gli si può dare torto.
Dei suoi racconti alcune cose mi hanno colpito e mi fanno pensare alla veridicità di quello che racconta. Lui parla ad esempio di un corridoio che percorre per incontrare coloro che gli hanno affidato la scatola e che una volta che una lepre si infilò nel corridoio ne rimase sventrata. Non vi sembra di trovarci a che fare con un portale dimensionale che se attraversato da chi non deve ne provoca lo smembramento? E quando poi racconta di questo ufo che emana una luce così forte da sembrare nella sua luminosità in certi momenti trasparente, non vi fa pensare di trovarci dinanzi ad uno scivolamento extradimensionale?.Un passaggio critico-tensionale dovuto ad un rendersi invisibile per il passaggio da una dimensione ad un'altra? Per non parlare delle varie testimonianze da quella di Pinetto Gardella e della sua famiglia, quella delle tre operaie della General Gomma e addirittura dei carabinieri incaricati di seguirlo che ebbero un incontro ravvicinato del terzo tipo sparando con le loro pistole all'ufo?
Troppe cose sono state raccontate dallo Zanfretta sulle quali non si è voluto andare a fondo per ovvi motivi distorcendo anche la verità degli accadimenti. Dispiace che un caso così evidente di abduction in Italia sia trattato in tale modo facendo passare lo Zanfretta per un pazzariello, un fenomeno da baraccone. Peccato.



_________________
Chi controlla il passato controlla il futuro.
Chi controlla il presente controlla il passato. (cit. George Orwell)

“Egli replicò, Voi siete di quaggiù, io sono di lassù. Voi siete di questo mondo, Io non sono di questo mondo“ (cit. Giovanni 8:23)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Intervista a Zanfretta
MessaggioInviato: 23/09/2015, 12:38 
Io no sinceramente. Io ci vedo un uomo che ha forse subito una esperienza "strana" che a suo tempo gli ha causato evidenti danni una volta resa pubblica e che oggi invece essendo cambiati i tempi cerca solo di specularci arricchendola di scemenze. In piccolo ciò che la chiesa ha fatto con fatima o Lourdes o medjugorie. Speculazione che rende impossibile ormai capire cosa ci sia di vero e cosa invece sia falso.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4248
Iscritto il: 09/05/2012, 18:57
Località: roma
 Oggetto del messaggio: Re: Intervista a Zanfretta
MessaggioInviato: 23/09/2015, 16:05 
gippo ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
Si ma torvo difficile immagine una specie che vive di fatto in un ambiente acquatico, immerso in un oceano costruire una rampa di lancio e scagliarsi nello spazio vincendo la resistenza dell'acqua prima e dell'aria poi. Senza pensare alla chimica ed alla siderurgia all'elettronica alla meccanica ecc. ecc.

Forse è proprio il loro habitat acquatico che li ha portati su percorsi tecnologici completamente diversi dal nostro e quindi a sistemi di propulsione che ignoriamo
Tuttavia stiamo solo cazzeggiando ...
Quando penso al povero Zanfretta non riesco a fare altro che sentire compassione per quel povero uomo per tutto quello che ha passato e sta passando
Il destino ha voluto che si chiamasse Fortunato ma ditemi quanti vorrebbero fare a cambio con la sua vita
Spesso penso se fosse capitata a me una cosa del genere, col senno di poi penso che non ne avrei parlato con nessuno


Questo uomo mi suscita le stesse tue emozioni..



_________________
La scienza è solo una perversione, se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.(Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Intervista a Zanfretta
MessaggioInviato: 23/09/2015, 18:27 
shighella ha scritto:
gippo ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
Si ma torvo difficile immagine una specie che vive di fatto in un ambiente acquatico, immerso in un oceano costruire una rampa di lancio e scagliarsi nello spazio vincendo la resistenza dell'acqua prima e dell'aria poi. Senza pensare alla chimica ed alla siderurgia all'elettronica alla meccanica ecc. ecc.

Forse è proprio il loro habitat acquatico che li ha portati su percorsi tecnologici completamente diversi dal nostro e quindi a sistemi di propulsione che ignoriamo
Tuttavia stiamo solo cazzeggiando ...
Quando penso al povero Zanfretta non riesco a fare altro che sentire compassione per quel povero uomo per tutto quello che ha passato e sta passando
Il destino ha voluto che si chiamasse Fortunato ma ditemi quanti vorrebbero fare a cambio con la sua vita
Spesso penso se fosse capitata a me una cosa del genere, col senno di poi penso che non ne avrei parlato con nessuno

Questo uomo mi suscita le stesse tue emozioni..

Un magone di compassione e ingiustizia ed anche rabbia poichè non credo si stia inventando le cose
Penso che sia sincero ma che ciò che vede stia accadendo solo dentro di lui, come altri che hanno vissuto e vivono esperienze simili
Qualcosa o qualcuno sta agendo su di lui, forse solo per diletto o per vedere gli effetti su di lui e/o sugli altri
Un gioco, un esperimento, un'azione mirata ad ottenere effetti sulla personalità del povero sFortunato ... o sulla sua anima
Un bambolotto nelle mani dei magoniani di Vallee o degli pseudo dei di Keel e Fort


Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 816
Iscritto il: 09/12/2008, 14:51
Località: Acciaroli
 Oggetto del messaggio: Re: Intervista a Zanfretta
MessaggioInviato: 24/09/2015, 17:22 
MaxpoweR ha scritto:
Io no sinceramente. Io ci vedo un uomo che ha forse subito una esperienza "strana" che a suo tempo gli ha causato evidenti danni una volta resa pubblica e che oggi invece essendo cambiati i tempi cerca solo di specularci arricchendola di scemenze. In piccolo ciò che la chiesa ha fatto con fatima o Lourdes o medjugorie. Speculazione che rende impossibile ormai capire cosa ci sia di vero e cosa invece sia falso.


Fermo restando che tu sei padronissimo di non credere, personalmente mi dispiace che un frequentatore del forum accorto e preparato come te non riconosca in Zanfretta le quattro componenti essenziali che si ravvisano in lui tipiche degli addotti e cioè la simpatia per i suoi rapitori, la paura che egli nutre per questi esseri, la reverenza nei loro confronti per quello che essi rappresentano, il rancore per quanto gli hanno fatto.
Tutti sentimenti e stati d'animo contraddittori fra loro che pure troviamo in TUTTI i racconti degli addotti.



_________________
Chi controlla il passato controlla il futuro.
Chi controlla il presente controlla il passato. (cit. George Orwell)

“Egli replicò, Voi siete di quaggiù, io sono di lassù. Voi siete di questo mondo, Io non sono di questo mondo“ (cit. Giovanni 8:23)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Intervista a Zanfretta
MessaggioInviato: 22/10/2015, 19:39 
L'ultima ..."zanfrettata"? [:296]


Immagine


https://www.facebook.com/fortunatopiero ... ta?fref=ts

E ... l'eventuale (improbabile ) data, no èh ... [:306]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Intervista a Zanfretta
MessaggioInviato: 23/10/2015, 18:06 
Comincio ad essere preoccupato per lui ...
In passato abbiamo visto pazzie in nome di presunti ET, non vorrei che venisse trovato morto da qualche parte con un biglietto tipo "sono venuti a prendermi"


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Intervista a Zanfretta
MessaggioInviato: 23/10/2015, 22:05 
questo ormai nn ci sta più tanto. La cosa mi sembra evidente. trovo strano che scrivendo quel post abbia detto salve sono PFZ... Insomma se scrive dal suo profilo perchè specificare che è lui? ^_^



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Intervista a Zanfretta
MessaggioInviato: 24/10/2015, 09:28 
Sì è andato. Ma d' altronde chi al posto suo sarebbe ancora sano?



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Intervista a Zanfretta
MessaggioInviato: 24/10/2015, 14:07 
Aztlan ha scritto:
Sì è andato. Ma d' altronde chi al posto suo sarebbe ancora sano?


Su questo hai pienamente ragione. Secondo me non è stato nemmeno aiutato ma solo "sfruttato" dagli "ufologi" e sedicenti "esperti" che non hanno fatto altro che alimentare le sue "fantasie".

Questo senza nulla togliere alla sua esperienza iniziale che probabilmente fu genuina.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Intervista a Zanfretta
MessaggioInviato: 24/10/2015, 15:21 
Anche io penso che la sua esperienza originale sia reale.


Per quanto reale possa essere una esperienza di contatto con intelligenze extraterrestri capaci di manipolare la realtà in modi che non comprendiamo.

Ossia chissà quanto della sua esperienza era reale e quanto illusorio.


Ma comunque tutto parte di un reale contatto alieno di cui non possiamo capire la reale natura.


Il resto penso lo abbia inventato in parte consapevolmente per tirare a campare dopo che l' esperienza gli ha impedito di avere una vita normale

- vallo a giudicare, arrivano gli alieni a rubarti la vita, perdi il tuo lavoro che richiede affidabilità massima per detenere un' arma, non trovi più lavoro, cavolo fai, anche io avrei messo su un circo -

e in parte inconsapevolmente perchè chiaramente un' esperienza simile ti fotte il cervello.


Dubito che arriveranno mai a dargli una seconda vita.

Il caso di Zanfretta è un esempio diverso per modalità dalle abduction ma identico negli scopi del fatto che per "Loro" noi siamo solo bestiame.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 595
Iscritto il: 15/07/2009, 09:08
Località: Verbania
 Oggetto del messaggio: Re: Intervista a Zanfretta
MessaggioInviato: 26/10/2015, 23:11 
Ufologo 555 ha scritto:
L'ultima ..."zanfrettata"? [:296]


Immagine


https://www.facebook.com/fortunatopiero ... ta?fref=ts

E ... l'eventuale (improbabile ) data, no èh ... [:306]



Il 25 marzo 1998 migliaia di texani attesero l'apparizione di Dio sul canale 18, emittente religiosa di Dallas, dietro l'indicazione di Hon Ming Chen, telepredicatore e fondatore della Chiesa della Vera Via.

In Russia nel 1987 mentre la televisione locale di Gruscevo (Grushew), città ucraina, trasmetteva un servizio in cui si smentiva un'apparizione della Madonna annunciata da alcuni veggenti, la stessa Madonna [?] comparve sullo schermo.

[...]


Su visionarismo e televisione si veda:

https://books.google.it/books?id=erTF0i ... iva&f=true


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Intervista a Zanfretta
MessaggioInviato: 27/10/2015, 13:36 
Qui veramente, piano piano, è meglio tirarsi fuori da "tutto" ... [^]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Intervista a Zanfretta
MessaggioInviato: 27/10/2015, 13:37 
Niente affatto. [:I]

E' il momento di approfondire perchè le cose di cui parliamo qui da anni si stanno avverando tutte e presto saranno nella vita di tutti.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 26/04/2024, 01:48
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org