Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4937
Iscritto il: 17/07/2009, 09:40
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Intervista a Zanfretta
MessaggioInviato: 06/02/2014, 14:40 
Me l'hanno segnalata oggi ma è della fine del mese scorso:
http://wwww.ansa.it/web/notizie/videoga ... 48899.html


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 357
Iscritto il: 03/12/2008, 12:32
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2014, 15:00 
novità anche qui:
https://www.facebook.com/fortunatopiero.zanfretta

dalla sua bacheca:
"CIAO A TUTTI SONO P.F.Z. OGGI HO AVUTO CONFERMA DI QUELLO CHE HO VISSUTO OGGI STAMANE ALLE 1100 SONO ANDATO SU A ROSSI PIOVEVA CHE DIO LA MANDAVA ERO FRADICIO E SINCERAMENTE NON ME NE INPORTAVA NIENTE SE ERO BAGNATO O NO E NON MI INPORTAVA SE MI AMMALAVO MA LA COSA CHE NON MI ASPETTAVO CHE MENTRE MI AVVIAVO LA SU IN UN ATTIMO ERO ASCIUTTO MENTRE MI PORTAVO SUL POSTO VEDEVO CHE PIOVEVA E GRANDINAVA E C'ERA VENTO E FREDDO MA IO ERO ASCIUTTO E ACCALDATO DOPO ESSERE ARRIVATO SUL POSTO MI SON SEDUTO A PENSARE SPERANDO CHE SI APRISSE LA PORTA SENTIVO LA VIBRAZIONE DIETRO LA NUCA IN AUMENTO SO CHE ERA LI LA PORTA DI LUCE MA NON SI E APERTA CI SONO STATO DALLE 1400 ALLE1700 POI SONO VENUTO VIA AMMAREGGIATO MA CE UN PERCHE' MA A PARTE TUTTO QUESTO NON E SUCCESSO NIENTE IO SPERO PRESTO CHE QUESTA STORIA FINISCA VORREI ESSERE IN FIDUCIA CON VOI E SE DOVESSE SUCCEDERE QUALCOSA NON MI INPORTEREBBE NIENTE NON HO PIU NIENTE DA PERDERE MA LA COSA PRINCIPALE CHE ABBIA UN SENSO DOPO 35 ANNI PER ME E PER IL RESTO DEL MONDO DI CHI MI CONOSCE COME PERSONA COMUNQUE VADA.CIAO A TUTTI. P.F.Z."


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2014, 15:53 
Certo che con questo caso .... E' un vero dilemma; non tanto l'inizio, nel quale do credito, ma il protrarsi di tutta la vicenda che mi lascia perplesso. Del resto, come dice nell'intervista, non ci sta guadagnando nulla ...[8]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1164
Iscritto il: 19/09/2012, 20:29
Località: Genova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2014, 21:36 
Non me ne voglia il buon Piero,ma questa storia non ha più senso.Le prove "reali" del fenomeno non sono mai state mostrate con chiarezza.No comment sulla possibilità di rimanere asciutti durante un forte temporale:metà regione è sott'acqua;Rossi,Marzano e Torriglia non sono state risparmiate.



_________________
Alessio
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 20
Iscritto il: 17/08/2011, 14:15
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2014, 03:00 
Dopo questa intervista ho smesso di seguire il caso. A pelle trovo Zanfretta una persona buona e dolce ma questo giudizio (non sulla persona, ma sugli eventi) viene cancellato nel momento stesso in cui abbandono il mio lato umano ed entro in quello del cinico. Per convincere un umano basta poco, per convincere un umano cinico servono PROVE.
Io non sono cinico, lo divento quando mi sento preso in giro dalle esagerazioni strampalate.

E se guardate bene il linguaggio del corpo che il buon Pier lascia trasparire in questa intervista, ahimè piu' di un dubbio prende il posto di qualche comprensibile certezza. (fate caso agli occhi)

In sostanza non gli credo, ma come dice Fox Mulder in Xfiles, voglio crederci.

Perchè Zanfretta mi dona comunque pace e tranquillità, nel suo modo di raccontare e di porsi, lo trovo umano e molto dolce, una persona perbene. A prescindere che sia stato un Dargos o un cavallo, che sia stato un rapimento o uno scherzo dei colleghi, che ci siano luci e portali o qualche copia di un libro in piu'.

Auguro solo a Zanfretta di riprendersi in primis dai suoi guai fisici, che ultimanente non se l'è passata bene, e poi di trovare un equilibrio ed una pace interiore che spesso manca a chi questa pace riesce a donarla ad altre persone.


Ultima modifica di Cypher il 07/02/2014, 03:00, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1164
Iscritto il: 19/09/2012, 20:29
Località: Genova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/02/2014, 00:00 
Come ho già scritto in passato,negli anni 80 la zona di Torriglia è stata presa d'assaldo da ladri professionisti.Le ville costruite da ricchi "signorotti" liguri sono state prese di mira per lungo tempo.Chiedete in paese e sentirete spesso questa storia.La mia Liguria pullula di leggende metropolitane:quando ero bambino si diceva sempre che il forte "Puin",fosse stato abitato da un uomo proprietario di tigri e leoni.Una "balla" colossale!Quel forte è chiuso da tempo immemorabile!



_________________
Alessio
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/03/2014, 22:40 
... adesso sul suo profilo di Facebook dichiara che gli ronza in testa il nome di Guadalajara.... quella in Spagna, dice lui... e di non sapere perché. Crede di dover andare là e che questo possa essere l'atto finale di questa storia infinita. (gli auguro che sia quella la Guadalajara giusta, e non quella, più grande e più famosa, che si trova in Messico....).
Sinceramente non so nemmeno io cosa pensare. Io sono sempre stato scettico riguardo i contattisti, ma questo caso, anche se a tratti favolistico, ha degli aspetti veramente anomali rispetto agli altri casi.
Vorrei riuscire a chiarirmi le idee, ma più cerco di conoscere questo caso, e più mi appare sfuggente, quasi come un gioco di scatole cinesi....
Forse la soluzione è nell'incredibile carisma che emana da quest'uomo, che ispira immediatamente e fortemente una grande simpatia. Forse è un genio che riesce a far credere qualsiasi cosa con la sua carica personale.... forse la soluzione sta in quell'episodio della sua infanzia (sempre che sia vero) in cui avrebbe preso un cobra a mani nude, restando illeso.... che sia un incantatore provetto di uomini e bestie?
Mah.... il mio sospetto è che sia un genio sprecato....


Ultima modifica di Enkidu il 21/03/2014, 22:42, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1399
Iscritto il: 18/11/2009, 08:31
Località: Cagliari
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/03/2014, 11:01 
E' un caso un po' strano!Per essere credibile deve dare una prova certa di questa sfera,supponendo che esista veramente!Ma cavolo,ma qualcuno lì vicino non lo può seguire e vedere quello che fa,dove va,e se veramente esiste questa sfera?Io fossi stato un suo vicino,l'avrei fatto,per vedere se dice il vero o se soltanto è pazzo!


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9365
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/03/2014, 12:08 
caro Lord,
posso risponderti io, poichè la tua domanda è stata fatta più volte, anche direttamente a Zanfretta,nei suoi interventi pubblici.
Lui dice che hanno provato a seguirlo, naturalmente contro la sua volontà,ad un certo punto sparisce come in una nebbia e non lo vedono più, mentre lui li vede come da dentro.
Cio è quanto.

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/03/2014, 14:35 
(E non è una novità in casi ufologici ....)



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1387
Iscritto il: 14/11/2009, 12:59
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/03/2014, 20:47 
Qualche volta mi viene da pensare che per il caso Zanfretta ci possa essere una chiave di lettura completamente diversa e tutta da esplorare.
Infatti ci si scorda che è il tredicesimo figlio, preceduto da sei coppie di gemelli. E' il tredicesimo figlio nato nel settimo parto. Indubbiamente non sono cose che capitano a tutti; nel medioevo o nell'antichità forse lo avrebbero considerato speciale solo per questo suo essere tredici e sette insieme, per di più dopo 6 coppie di gemelli.
Insomma, sa un po' da "seventh son of a seventh son".

Famiglia circense ed anche questo non è da tutti.

http://www.circusfans.net/archiviostori ... retta.html

E come non pensare al fatto che le famiglie circensi vivevano una vita molto particolare, da vero e proprio clan cementato dalle prove, dall'allenamento, dai legami di parentela, dal doversi guadagnare la vita con la propria arte? Un mondo molto particolare (in passato) e fortemente caratterizzato , un mondo che in passato veniva talvolta anche associato all'occultarsi di particolari tradizioni il cui perpetuarsi sarebbe stato facilitato proprio dal modo di vita "clanico" ed abbasta autonomo rispetto al resto della società; il Guenon per esempio affermava che in occidente alcune vene esoteriche si erano occultate proprio negli ambienti dei saltimbanchi, con questo intendendo chi faceva spettacoli itineranti. Potrebbe tutto questo avere una qualche relazione con caso Zanfretta? Forse no, ma chissà; in passato forse questo caso sarebbe stato inquadrato in un'altra cornice.



_________________
si sedes non is
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Intervista a Zanfretta
MessaggioInviato: 16/08/2015, 19:49 
Dal suo "profilo" su FB



Fortunato Piero Zanfretta
13 agosto alle ore 23.50 ·

"CIAO SONO PFZ OGGI SONO SUCCESSE COSE CHE NON MI ASPETTAVO DOPO 17 MESI QUELLO CHE RACCONTERO' MI E SUCCESSO STAMATTINA QUINDI SE MI CREDETE O NO NON ME NE FREGA NIENTE LIMPORTANTE CHE SONO CONTENTO IO.
STAMATTINA DOPO AVER SMONTATO DALLA NOTTE SONO ANDATO A DORMIRE ALLE 0900 MI SONO SVEGLIATO E MI SENTIVO STRANO MA COMUNQUE MI SONO VESTITO E SONO USCITO O PRESO LA MOTO E SONO PARTITO PER FARE SPESA E NON CHE AVEVO UNA TACCHA DI BENZINA IN RISERVA DUN TRATTO LA MOTO VA DA SOLA VERSO BARGAGLI IO GIA ERO PREOCCUPATO POI PIAN PIANINO CAPII CHE STAVO ANDANDO VERSO ROSSI E LA ZONA DOVE AVEVO E O GLI INCONTRI CON LORO.
APPENA RRIVAI LASSU' POSTEGGIAI LA MOTO E MI AVVIAI VERSO IL POSTO DOVE SI APRE IL PORTALE O LA LUCE MA LA COSA CHE MI E NUOVA E CHE NON SI E MI APERTA DI GIORNO QUESTO MI A LASCITO DI STUCCO APPENA RAGGIUNTO IL POSTO SI APRE LA LUCE CHE POI ERA COLOR VERDE MA PRIMA DI ENTRARE ED ERANO LE 10,0 VIDI DELLE PERSONE CON MACCHINE FOTOGRAFICHE ALLORA ANDAI A VEDERE ERNO 3 PERSONE CHE SEMBRAVNO DELLE STATUE DI CERA SEMBRAVANO IMBALASMATE LI CHIAMAI GLI GRIDAI MA CHE AVETE MA NON RISPONDEVANO POI D UN TRATTO LA LUCE FECE UN SUONO STRANO COME SE MI CHIAMASSE COSI SONO SCESO E SONO ENTRATO CON PAURA SI LO SO VOI DIRETE VAI CON CORAGGIO MA SE NON VI DISPIACE NON PASSAVA NEANCHE UN AGO NEL MIO DI DIETRO DALLA PAURA POI SONO ENTRATO COME SEMPRE HO FATTO IL CORRIDOIO DI 22 METRI LA SI FECE LUCE NELLA SALA GRANDE DOVE AL CENTRO CE LA GRANDE PIETRA CON LA SCATOLA SOPRA MA LO TROVATA CONE 17 MESI FA ANCORA APERTA CON LA PIRAMIDE D'ORO PUNTATA SUL SOFFITTO DOVE CE UN ENORME GORGO CHE GIRA FORTE SONO ENTRATO NELLA SALETTA MI SONO AVVICINATO ALLA SCATOLA AD UN CERTO PUNTO UNA VOCE DALLA SFERA MI CHIEDEVA DI RIMETTERE AL SUO POSTO LE DUE SCRITTE CHE MANCAVANO PERCHE LE AVEVO TOLTE A FINCHE' NON MI FREGASSERO SENZA LASCIARMI NIENTE, POI AD UN TRATTO MI AVICINAI
ALLA SFERA MI APPOGGIAI CON LA TESTA E IN 4 ORE HO RIVISTO 17 MESI DELLA MIA VITA DOPO CHE MI SON STACCATO E LORO ANNO REGISTRATO TUTTA LA LA MIA VITA MI SONO ALLONTANATO ED HO INIZIATO A GRIDARE E PREGARLI DI FARSI VEDERE PERCHE NON NE POTEVO PIU E DOPO POCHI SECONDI APPARE UN PENTAGRAMMA TRAMITE LA SFERA
E MI APPAIONO DUE DI LORO E COMR SEMPRE TERRORIZATO DELLA LORO PRESENZA ALTI 3 METRI E COME L'ULTIMA VOLTA ALLORAA MI SONO ARRETRATO IN UN ANGOLO DELLA SALA SEDUTO E CON GLI OCCHI TERRORIZZATI LORO MI DICONO PERCHE CONTINUI AD AVER PAURA DI NOI NON TI ABBIAMO FATTO MAI DEL MALE SAPPIAMO CHE AI AVUTO MOLTI PROBLEMI E STIAMO TORNANDO SULLA TERRA E FARE IN MODO CHE POTRAI AVERE ODDISFAZIONI PER QUELLO CHE AI PSSATO PER COLPA NOSTRA QUANDO SENTIRAI IL 7 SIBILO TI CHIAMEREMO E IL TUO MONDO CI VEDRA ' POI RIPRENDEREMO LA SCATOLA CHE CI AI TENUTO IN TUTTI QUESTI ANNI SENZA DIRLO A NESSUNO LI AVRAI IL NOSTRO REGALO
PER QUELLO CHE CI AI INSEGNATO INPARNDO LA VOSTRA LINGUA A PRESTO POI IL PENTAGRAMMA E SCOMPARSO POI SONO USCITO HO RITOLTO LE DUE LETTERE E SONO USCITO DALLA LUCE APPENA LA LUCE SCOMPAARE MENTRE MI ALLONTANAVO SENTIVO QUELLE TRE PERSONE CHE GRIDAVANO MA ABBIAMO PRESO UN COLPO DI SOLE ERANO LE 09,50 E ORA SONO LE 1600 POI MI ALLONTANAI E TORNAI CASA AGITATISSIMO CHE DOVETTI CLMARMI PERCHE AVEVO LA PRESSIONE ALLE STELLE QUESTO E TUTTO NATURALMENTE DOMANI FARO' BENZINA SE NO RIMANGO A PIEDI PER ME E GIA UNA SODISFAZZIONE E RIPETO CHE MI CREDIATE O NO NON ME FREGA PIU DI TANTO TANTO LO VISSUTA IO CIAO A TUTTI PFZ..."

https://www.facebook.com/fortunatopiero ... 9396360401


No comment ... [:305]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Intervista a Zanfretta
MessaggioInviato: 16/08/2015, 21:47 
se la moto "andava da sola" come mai ha dovuto posteggiarla lui? Gli alieni non erano capaci di posteggiargliela?



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2731
Iscritto il: 17/01/2012, 17:31
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Intervista a Zanfretta
MessaggioInviato: 23/08/2015, 18:36 
grammatica lasciamo stare va be, ma a me sa di amtto del tutto poi tutto può essere in sto mondo o realtà in cui ci troviamo. se domani ci invadono non mi stupirei


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 902
Iscritto il: 11/12/2008, 12:11
Località: Tortoreto (te)
 Oggetto del messaggio: Re: Intervista a Zanfretta
MessaggioInviato: 25/08/2015, 08:15 
Vabbè la grammatica non scredita nè accredita il racconti, semmai ci dice qualcosa sul livello culturale del personaggio. Ho sempre pensato che l'esperienza iniziale di Zanfretta fosse vera. E che sia stata quella a "mandarlo fuori di testa"....



_________________
Rotas Opera Tenet Arepo Sator

Scientism is the new Religion
Scientists are the new priests
And we are the same old dumb believers
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 27/04/2024, 03:47
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org