Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 438
Iscritto il: 04/07/2013, 10:22
Località: brescia
 Oggetto del messaggio: Re: Un nuovo segnale tipo ...
MessaggioInviato: 18/05/2015, 15:22 
Secondo me, i segnali sospetti, se non sono naturali, sono emessi da dispositivi elettrogravitazionali(che si esprimono anche nelle microonde da quello che posso aver capito e da quel poco che si è potuto sapere da progetti e rivelazioni) alieni(e forse anche non solo) che verrebbero casualmente a trovarsi sulla linea di ascolto del radiotelescopio. Da qui ecco il perchè della non ripetizione. Per le trasmissioni interstellari, da civiltà evolute, è più facile che usino l'entanglement a qualche tipo di modulazione, il protocollo sub-spaziale entanglement del dottor Hotta o la perturbazione, modulata, della parete di un wormhole artificialmente creato.Del resto, anche nel nostro percorso di evoluzione tecnologica, il radio è una parentesi che dura da circa un secolo e che stiamo già gradualmente abbandonando, a favore di nuovi protocolli, come quelli ottici o di entanglement quantistico. Trovare due civiltà, non troppo distanti, non troppo differenziate nell'evoluzione tecnologica che riescano a trasmettere e ricevere, in concomitanza, penso che sia probabilisticamente poco significativo. Che senso avrebbe poi trasmettere solo per il gusto di farlo senza avere una certezza nella risposta? Siamo forse stati noi gli unici a crederlo; per non parlare quanto potrebbe essere non per forza prudente, segnalare la nostra posizione. Un particolare grottesco:noi pretendiamo che un segnale, per essere preso in esame, debba essere ripetuto, nella ricezione, ma quello che inviammo noi da Arecibo, negli anni 70, non fu seguito da una ripetizione.



_________________
Marino
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Un nuovo segnale tipo ...
MessaggioInviato: 18/05/2015, 15:37 
... E comunque a parer mio, stiamo usando ancora i segnali di fumo; come possiamo pretendere difarci capire?! E fra quanti anni ....
Se dovessero esserci civiltà del nostro stesso grado di sviluppo occorreranno anni ed anni per intercettarli o essere intercettati!
Se contrariamente albergano civiltà più avanzate senz'altro non useranno le onde elettromagnetiche: sono lentissime! Penso più ad un "commutatore" di onde telepatiche (specialmente se effettuano balzi nell'Iperspazio per viaaggiare) in modo da comunicare istantaneamente; altrimenti arrivano prima della trasmissione stessa! [;)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: Un nuovo segnale tipo ...
MessaggioInviato: 18/12/2020, 17:59 
Australia, captato un misterioso segnale radio alieno da Proxima Centauri

Londra, 18 dic . Un misterioso segnale radio dal nostro vicino “stellare” più vicino, Proxima Centauri, ed è stato “attentamente studiato” da un team di astronomi australiani a caccia di segnali alieni.
Segnale alieno da Proxima B?

I ricercatori del progetto Breakthrough Listen Project, un’iniziativa da 70 milioni di sterline messa in piedi per trovare la vita aliena attraverso i radiotelescopi, studiano le onde radio da aprile 2019. Proxima Centauri è a 4,2 anni luce dalla Terra e ha due pianeti confermati, un gigante gassoso simile a Giove e un mondo roccioso chiamato Proxima b nella zona “abitabile”.
Il radiotelescopio Parkes in Australia

Il segnale è stato individuato dal radiotelescopio Parkes in Australia nell’aprile o nel maggio 2020, secondo un rapporto del Guardian, e, a differenza delle precedenti “esplosioni” radio, non è stato attribuito a nessuna fonte creata dall’uomo. È probabile che questo segnale abbia una spiegazione naturale, ma ciò non ha impedito agli astronomi cacciatori di alieni di ascoltare più da vicino di quanto farebbero normalmente.
Il segnale radio più “eccitante” dal 1977

Il team dice che questo è uno dei segnali radio più eccitanti dai tempi del “WOW!”, il segnale che nel 1977 che ha portato molti a ipotizzare che ci fosse vita in una lontana civiltà aliena. Proxima b è un mondo roccioso simile alla Terra che orbita all’interno della “zona abitabile” di Proxima Centauri, che è un’area in cui l’acqua liquida potrebbe scorrere sulla superficie del pianeta.
Il movimento di un “nuovo” pianeta

Tuttavia, poiché Proxima Centauri è una nana rossa, la zona abitabile è molto vicina alla stella, il che significa che il pianeta è probabilmente bloccato dalle maree ed esposto a radiazioni intense, rendendo improbabile che qualsiasi civiltà sia stata in grado di formarsi, almeno in superficie. Il segnale radio è stato rilevato nella gamma di 980 MHz e gli spostamenti nella frequenza rilevati dal telescopio Parkes sono coerenti con il movimento di un pianeta. Ciò suggerisce che potrebbe essere la prova di un terzo pianeta all’interno del sistema, piuttosto che i segni di una civiltà aliena, qualcosa che i ricercatori dicono sarebbe “molto improbabile”. Pete Worden, direttore di Breakthrough Initiatives, ha affermato che i segnali sono probabilmente interferenze da fonti terrestri che non possiamo ancora spiegare.

Fino ad ora, questo è stato il miglior candidato possibile con cui gli astronomi hanno dovuto lavorare per i segni di intelligenza extraterrestre – anche se come questo nuovo segnale, si sa molto poco su di esso o su cosa abbia scatenato il segnale in primo luogo. Il team di Breakthrough Listen sta attualmente preparando un documento di ricerca sui risultati, sebbene non sia stata fissata una data per la pubblicazione.


https://www.ilprimatonazionale.it/scien ... ma-177540/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 29/03/2024, 15:11
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org