Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/09/2014, 12:07 
Anche Eugenio Siracusa parlò di esseri Venusiani.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/09/2014, 14:03 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Cita:
Interessante il fatto che non avesse ombelico e impronte digitali; a questo proposito, mi viene da pensare che potessero essere cloni.


O più semplicemente, che non siano mammiferi... [;)]


Esatto! Essendo alieni potrebbero non essere inquadrati nella nomenclatura terrestre e se pure fossero mammiferi potrebbero avere delle differenze rispetto ai mammiferi terrestri pur essendoci convergenze anatomiche.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1387
Iscritto il: 14/11/2009, 12:59
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/09/2014, 14:45 
Cita:
marino ha scritto:


Menger e i suoi venusiani sono un'altra storia e poi è chiaro che Thor e i suoi, per non dare nell'occhio, potrebbero aver scelto di girare non in tuta spaziale e assumendo un look alla moda per quei tempi. Ufficialmente la questione non fu mai smentita dalle autorità e poi, possibile che non si sia potuto risalire all'identità terrestre, in caso di truffa, delle persone? Parliamo egli stati uniti negli anni 50-60 e non della Milano del medioevo. L'ipotesi dei cloni la ritengo più credibile, perchè se non fossero stati placentali ma, ad esempio marsupiali, avrebbero probabilmente la testa più grande Potrebbero essere rettiliani camuffati, ma a me risulta che costoro siano ostili e non propositivi.







E’ vero, Menger ed i suoi venusiani sono un’altra storia, ma in questo caso la storia del supposto venusiano Thor si è incrociata con quella di Menger. Trovo la cosa interessante, perché quello di Thor è un caso di contatto multiplo (ossia ha coinvolto contattisti che non si conoscevano l’uno con l’altro - bisognerebbe approfondire) con tanto di chiarissimo scatto fotografico.

Supponiamo (non lo sappiamo con certezza ovviamente, ma supponiamolo per amor di discussione) che Menger sia stato in tutto o in parte sincero riguardo i suoi molteplici contatti, al netto di eventuali esagerazioni. Questo vuol dire che alla fine degli anni ’50 ci sarebbe stato un certo via vai di uomini supposti ET discretamente presenti all’interno della nostra società, sfruttando un network di contatti terrestri, amicizie con l’uomo qualunque terrestre di turno (ideali per chi voglia agire indisturbato), conoscenze anonime e forse anche protezioni governative come sembra nel caso di Thor. Molti di questi supposti ET dicevano di venire da Venere; Thor precisa: dal sottosuolo di Venere, non da un’altra dimensione ma dal sottosuolo; e poi non da un altro sistema solare, non da (addirittura) un’altra galassia, ma da un pianeta vicinissimo, quindi niente problemi legati ad ipotetici salti dimensionali e ad ipotetiche (mai dimostrate) altre dimensioni fisiche, niente problemi legati alla velocità della luce e via dicendo; tutto maggiormente alla nostra portata, sia in termini di plausibilità che di comprensione in caso di verità. Inoltre, se davvero c’è gente che vive in ambienti artificiali nel sottosuolo di Venere (protetta dal temibile ambiente esterno di questo pianeta) e se non ci teme o non vuole evitarci, vuol dire che in un futuro non lontanissimo la incontreremo. Non ora, non fra qualche decennio, ma forse tra qualche secolo potrebbe anche accadere, sempre che non ci diamo (di nuovo?) la zappa sui piedi da soli causando qualche catastrofe economica o ambientale che ci faccia ricominciare da capo (di nuovo? Chi sa). Inoltre apparentemente si tratta di uomini, almeno esteriormente. Come è possibile? L’ipotesi dei cloni che hai fatto (plausibile, secondo me) è una variante sul tema ex-terrestri di cui si era parlato in passato qui nel forum. Insomma, l’uomo potrebbe aver già colonizzato in parte il nostro sistema solare in passato, vuoi per desiderio di conoscenza, vuoi per sfuggire a catastrofi avvenute su questo pianeta, vuoi per altre ragioni; e potrebbe aver lasciato lì dietro di sé dei discendenti , dei cloni o dei robot biologici. Oppure, come diceva Marco Franceschini, siamo noi a non essere originari di questo pianeta e quindi qualche nostro “parente” sarebbe rimasto altrove nel nostro sistema solare. Tutto ciò spiegherebbe la maggior preoccupazione mostrata da questa gente (i supposti venusiani intendo) durante l’acme della guerra fredda, perché una catastrofe globale sul pianeta Terra li avrebbe coinvolti moralmente , se legati a noi da vincoli culturali, di sangue o storici da noi dimenticati, ancor di più se la causa della divisione tra noi e loro fu qualche catastrofe autocausata, e forse anche coinvolti fisicamente (Venere è prossima alla Terra).
Tutto ciò non inficia comunque la più ampia questione della possibilità che “l’idea” (intesa in senso platonico) uomo, ossia il pacchetto informativo “Homo” ( a prescindere dalle sue molteplici varianti dovute ad adattamento ambientale locale) sia un qualcosa che possa essere stato propagato ad arte da “altri” in pianeti adatti al suo sviluppo, oppure ancora che possa essere uno dei tanti pacchetti che la Natura stessa propaga ogni qualvolta ci siano le condizioni per farlo emergere e sviluppare. Basta accettare l'idea che le mutazioni genetiche non siano casuali.


Quanto alla verificabilità della storia di Thor, qui almeno ci sono delle chiare foto di chiari volti. Bisognerebbe intanto capire fino a che punto siano davvero non riconducibili a persone note; perché se lo fossero la cosa cadrebbe. Come dicevi è una storia recente (rispetto alla storia umana), è solo di qualche decennio fa, dovrebbe poter essere possibile ricostruire quegli eventi. Per esempio la foto di gruppo nel giardino di casa Menger: oltre ai tre c'era un gruppetto di terrestri (con tanto di bambini); chi erano? Cosa ne pensano i discendenti oggi? Chi ha scattato la foto? Etc. Questo lavoro dovrebbe essere svolto da ufologi americani volenterosi in loco, anzi hanno fatto passare anche troppo tempo.


Ultima modifica di quisquis il 13/09/2014, 15:21, modificato 1 volta in totale.


_________________
si sedes non is
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/09/2014, 18:47 
Cita:
quisquis ha scritto:
Per esempio la foto di gruppo nel giardino di casa Menger: oltre ai tre c'era un gruppetto di terrestri (con tanto di bambini); chi erano? Cosa ne pensano i discendenti oggi? Chi ha scattato la foto? Etc. Questo lavoro dovrebbe essere svolto da ufologi americani volenterosi in loco, anzi hanno fatto passare anche troppo tempo.


Di quale foto parli?
Non ce l'ho in mente [8]


Ultima modifica di Bastion il 13/09/2014, 18:50, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1387
Iscritto il: 14/11/2009, 12:59
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/09/2014, 22:34 
Cita:
Sheenky ha scritto:

Cita:
quisquis ha scritto:
Per esempio la foto di gruppo nel giardino di casa Menger: oltre ai tre c'era un gruppetto di terrestri (con tanto di bambini); chi erano? Cosa ne pensano i discendenti oggi? Chi ha scattato la foto? Etc. Questo lavoro dovrebbe essere svolto da ufologi americani volenterosi in loco, anzi hanno fatto passare anche troppo tempo.


Di quale foto parli?
Non ce l'ho in mente [8]



Questa qui

http://valiantthor.com/wp-content/uploa ... -19581.jpg



_________________
si sedes non is
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2014, 08:26 
Direi che è una scattata nella stessa giornata di questa:

Immagine

E riguardo a questa, su xtimes di questo mese c'è scritto sebbene sia stato più volte chiesto anche ai militari chi fosse l'uomo (Valiant Thor), nessuno si è mai fatto avanti per rispondere. Nessun amico, nessun parente, nessun militare.


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1387
Iscritto il: 14/11/2009, 12:59
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2014, 08:39 
Cita:
Sheenky ha scritto:

Direi che è una scattata nella stessa giornata di questa:

Immagine

E riguardo a questa, su xtimes di questo mese c'è scritto sebbene sia stato più volte chiesto anche ai militari chi fosse l'uomo (Valiant Thor), nessuno si è mai fatto avanti per rispondere. Nessun amico, nessun parente, nessun militare.


Esatto, sono state scattate tutte nello stesso evento, nel retro di casa Menger, che li aveva ospitati momentaneamente.

In particolare


Questa è la principale a colori, dove si vede a destra di Thor anche una bambina (o bambino, ma mi sembra abbia la gonna) in braccio ad una persona seduta vestita di rosso.

Immagine

Questa è il di cui della precedente, focalizzata sui tre

Immagine

Questa sono i tre, nello stesso posto ma presi da un'altra angolazione, quasi diametrale rispetto alla precedente.

Immagine

Questa è un di cui della precedente, focalizzata su Thor

Immagine

Qui c'è Thor con quella che mi sembra essere la bambina vestita di bianco dietro

Immagine


che poi è un di cui di questa più ampia


Immagine


Infine questa, di qualità peggiore, con Thor fotografato frontalmente sempre con quel giornale in mano.

Immagine


Ricordo inoltre di aver letto da qualche parte che esisteva un altro set di foto scattate in un'altra occasione, ma che nei primi anni '70 venne rubato, o meglio la valigetta in cui si trovavano venne rubata (non si sa se per via delle foto oppure no).

Qui

http://www.bibliotecapleyades.net/bb/stranges.htm

si dice che quel giorno c'era anche un quarto membro dell'equipaggio, io presumo donna (dal nome "Tanyia" ); potrebbe forse essere la donna vestita di azzurro che si copre la faccia nella foto di gruppo?

Qui si dice che il fotografo fu un certo August C. Roberts. Mi chiedo: in tutto questo tempo, qualcuno l'ha mai intervistato? E' ancora vivo?


Ultima modifica di quisquis il 14/09/2014, 08:48, modificato 1 volta in totale.


_________________
si sedes non is
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2014, 11:39 
Cita:
quisquis ha scritto:

Qui si dice che il fotografo fu un certo August C. Roberts. Mi chiedo: in tutto questo tempo, qualcuno l'ha mai intervistato? E' ancora vivo?



L'unica cosa che ho trovato è questo libro: http://books.google.it/books/about/UFO_ ... edir_esc=y

Fatto da Wendelle Stevens e August C. Roberts.
Non so però se sia lo stesso o un ominimo...[8]

Anche questo: http://books.google.it/books?id=pvcFSQA ... CCoQ6AEwAQ


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1387
Iscritto il: 14/11/2009, 12:59
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2014, 14:28 
Cita:
Sheenky ha scritto:


L'unica cosa che ho trovato è questo libro: http://books.google.it/books/about/UFO_ ... edir_esc=y

Fatto da Wendelle Stevens e August C. Roberts.
Non so però se sia lo stesso o un ominimo...[8]

Anche questo: http://books.google.it/books?id=pvcFSQA ... CCoQ6AEwAQ



Il primo libro che citi è il primo volume di una serie di libri dedicati a fotografie UFO. Ho il secondo volume di quella serie. L’intento degli autori era quello di raccogliere le più belle e significative (secondo loro) foto UFO appartenenti alle rispettive collezioni private prima che andassero perdute. Nel secondo le foto, risalenti agli anni ’50 e ’60, sono divise per temi, ad esempio UFO di grandi dimensioni, UFO identici fotografati in diversi punti del pianeta, UFO a forma di “ago”, UFO cilindrici, UFO con cupola etc. Non si parla però del caso Valiant Thor; tuttavia l’August Robert in questione potrebbe essere lo stesso, infatti nella breve nota biografica in fondo al libro lo si presenta come un fotografo e reporter free lance che ha lavorato per molte testate e riviste nelle zone di New York e del New Jersey. Tenendo conto che le foto di Thor e compagni furono scattate nel New Jersey ci siamo. Inoltre si dice che August Robert raccolse fotografie di UFO fin dal 1947, comprese foto di “UFO personalities and UFO events”, quindi potrebbe essere stato lui ad essere stato chiamato a casa Menger per fotografare l’evento in oggetto. Si aggiunge che fu la fonte (nell'originale "THE" - maiuscolo "source") della maggior parte delle foto UFO che all'epoca giravano su giornali, libri e riviste e che la maggior parte del materiale da lui raccolto relativo a fotografie UFO andò perso quando Robert non poteva proteggerlo o prendersi cura di esso. C’è poi scritto che terminò la sua attività alla fine degli anni ’60 per motivi personali.
Il secondo libro che segnali non lo conosco, grazie per la segnalazione.
Più che altro è un peccato che sembra che non ci siano interviste (per lo meno in italiano) relate all'incontro fotografato; di tutti i partecipanti (compreso il fotografo), qualcuno è mai stato intervistato su quell’evento? Lo stesso Menger, che è morto recentemente (2009) e che venne intervistato su molte cose, è mai stato intervistato in dettaglio sul caso Thor? Chi era bambino alla fine degli anni ’50 oggi potrebbe benissimo essere ancora vivo e nemmeno troppo avanti con gli anni. Qualcuno ha mai tentato di rintracciare oggi quella che all’epoca era la bambina che si vede vicino Thor?
E poi mi chiedo: se i 3 (o 4) in questione non erano ET, chi erano e cosa ci facevano in giro per gli USA spacciandosi per ET? E cosa ci facevano a casa Menger dicendosi venusiani?


Ultima modifica di quisquis il 14/09/2014, 15:03, modificato 1 volta in totale.


_________________
si sedes non is
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 438
Iscritto il: 04/07/2013, 10:22
Località: brescia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2014, 10:25 
Max. Secondo me l'ipotesi più probabile è che fossero cloni, ma non escludo altre possibilità sulla loro eventuale diversa natura.



_________________
Marino
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 438
Iscritto il: 04/07/2013, 10:22
Località: brescia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2014, 10:30 
Quisquis. Ammetto di non essere un profondo conoscitore di Menger.Di solito sui contattisti e anche gli addotti sono molto attento e prudente. Devo comunque riconoscere che stai facendo un lavoro veramente eccellente per chiarire l'argomento e riconosco il tuo impegno nonchè l'acume analitico. Indiscutibilmente stai informando molto dettagliatamente e in modo intrigante e ne sono colpito positivamente.
Anche le domande di Sheenky aprono nuovi scenari di discussione e analisi. Ottimo percorso di studio.


In effetti, potrebbe essere, da parte degli ufologi americani, svolta una ricerca certosina, sulle identità e sulle persone presenti all'evento fotografato. Mi chiedo: fino a che punto è stato fatto questo?

Per chi volesse interessarsi, è in produzione un film sulla storia di Thor.


Ultima modifica di marino il 15/09/2014, 10:50, modificato 1 volta in totale.


_________________
Marino
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 438
Iscritto il: 04/07/2013, 10:22
Località: brescia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2014, 10:38 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Ciao marino.
Ti ho dato una mano ad economizzare la pagina. [:D] [;)]


Grazie amico. Adesso mi adeguerò [:)]



_________________
Marino
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1387
Iscritto il: 14/11/2009, 12:59
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2014, 21:16 
Cita:
marino ha scritto:

Quisquis. Ammetto di non essere un profondo conoscitore di Menger.Di solito sui contattisti e anche gli addotti sono molto attento e prudente.




Ti ringrazio, ma la verità è che neanche io sono un profondo conoscitore di Menger. Il mio è solo interesse per quei casi di presunti ET di forma umana; non escludo quindi che nelle storie dei contattisti classici (e meno classici) che hanno riportato di questi incontri ci possa essere un fondo di verità, al netto di eventuali esagerazioni, perché no anche al netto di eventuali menzogne da parte loro o da parte di chi li ha eventualmente (tutto da dimostrare) contattati, siano essi stati ET autentici o terrestri aventi determinati interessi.

Cita:
In effetti, potrebbe essere, da parte degli ufologi americani, svolta una ricerca certosina, sulle identità e sulle persone presenti all'evento fotografato. Mi chiedo: fino a che punto è stato fatto questo?


Penso che non sia stato fatto un granché. Più che altro si è sentito Stranges, che per di più ha vissuto il tutto alla luce della sua personale inclinazione religiosa, quindi la sua testimonianza è filtrata da quel tipo di lente.

Non mi sembra che a Menger sia stato chiesto molto in merito, ed è un peccato perchè si sarebbe potuto effettuare un confronto incrociato tra la versione di Menger e quella di Stranges; in particolare sarebbe stato opportuno farlo subito a caldo, a suo tempo.

Soprattutto non mi sembra che il non piccolo numero di persone che incontrò Thor ed i suoi sia mai stato intervistato; e non lo incontrarono soltanto quelli della foto. Più che altro il tutto è caduto nel dimenticatoio, forse anche volutamente; la mia impressione è che alla fine negli USA ne è nato un "mito" sul tipo delle leggende metropolitane, non privo di venature religiose, mito buono per persone un po' fantasiose, diciamo, il che è un peccato, ed anche questo forse è stato voluto. Mi chiedo quante altre storie di questo genere non siano mai venute a galla.


Ultima modifica di quisquis il 15/09/2014, 21:41, modificato 1 volta in totale.


_________________
si sedes non is
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 438
Iscritto il: 04/07/2013, 10:22
Località: brescia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/09/2014, 13:16 
Quisquis. Condivido in linea generale quanto scrivi. Quando poi la questione religiosa si aggiunge al fenomeno del contattismo, non fa altro che complicare il tutto, secondo me. Ovviamente, posso sbagliarmi. Poi, scendere nel campo del mito, non ci vuole molto, quando si parla di tematiche di frontiera.



_________________
Marino
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 438
Iscritto il: 04/07/2013, 10:22
Località: brescia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/09/2014, 13:32 
Difficile ritenere che in due mondi diversi, una specie assomigli ad un'altra. L'uomo potrebbe avere 'cugini' nello spazio ma non fratelli gemelli. Questo secondo gli scienziati e anche secondo me. Un pianeta, per quanto simile alla terra, non è la sua copia esatta e nemmeno il suo Habitat di sviluppo. Ammesso che Valiant Thor fosse un fratello gemello degli umani, ma non lo credo, perchè allora non dovrebbe avere impronte digitali o una forma simile od ombelico? La natura di mammifero appare evidente e allora, potrebbe essere marsupiale? Dovrebbe avere la testa più grande. No, se non si tratta di un rivestimento esterno alla 'visitors', Valiant Thor penso che sia un clone, un bio-automa costruito in laboratorio, se esistito come alieno; a questo proposito, ecco una spiegazione sufficiente alla mancanza di ombelico e di impronte digitali. Mi pare la spiegazione più probabile.


Ultima modifica di marino il 16/09/2014, 13:51, modificato 1 volta in totale.


_________________
Marino
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 28/03/2024, 12:01
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org