Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio: Il caso Michalak: analisi di un U.F.O.
MessaggioInviato: 15/09/2014, 15:08 
Il 20 Maggio 1967, il prospettore e ricercatore Stephen Michalak, ex ufficiale militare dell'Est e naturalizzato Canadese, sul lago Falcon, nello stato di Manitoba, dopo aver visto un disco volante levitare quasi a livello del suolo e avvicinatosi incautamente, rimase ustionato in fase di decollo del veicolo. Le ustioni erano riferibili all'esposizione di radiazioni e per tutta la vita riportò conseguenze fisiche (le scottature andavano e venivano) e umane. A quanto pare, durante l'osservazione del testimone,nel velivolo si 'aprì' un portello, simile a un otturatore di macchina fotografica da dove scaturì una raggio luminoso; a questo proposito, ho ragione di credere che si trattasse di un dispositivo scanner di luce coerente. Appare credibile che sia stato 'ispezionato' perchè avvicinatosi troppo al disco. Appare meno chiaro, cosa fosse invece il gas emesso da una griglia, apparsa improvvisamente, che ustionò l'osservatore. Pare che il velivolo lasciò una traccia sul terreno, propria dell'esposizione alle microonde.Io avrei delle ipotesi, ma prima di riferirle, vorrei sapere cosa ne pensate e se trovate interessante parlarne, in quanto, pur essendo un caso assai solido, non è propriamente nuovo. Saluti.

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 15/09/2014, 15:58 
Questo è un documentario della serie "Close ecounters" di Focus TV, relativo al caso:

Ultima modifica di Bastion il 15/09/2014, 15:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2014, 16:36 
Tutti i casi datati sono interessanti; strano che non accada più così anche oggi .... Non mi ci raccapezzo più.[8)]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 15/09/2014, 17:41 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Tutti i casi datati sono interessanti; strano che non accada più così anche oggi .... Non mi ci raccapezzo più. [8)]

Oggi c'è internet e il debunking che si è evoluto, i casi interessanti sono mischiati in mezzo ad un'accozzaglia demenziale di scemenze.
D'altronde era l'unico modo per fermare il fenomeno in internet.
Per i vecchi volponi come te penso sia sufficiente sapere che il fenomeno continua e non è affatto in decadenza [;)]

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 15/09/2014, 19:07 
ci sono foto dell'accaduto? l'ex ufficiale ha fatto un disegno del velivolo che ha visto? Se c'è solo la testimonianza dell'ufficiale è difficile fare ipotesi,e le ustioni provenienti da radiazioni non possono fornire una prova certa, visto che essendo un ex ufficiale magari aveva fatto qualche esperimento ed era venuto a contatto con radiazioni tramite quello...

caso molto interessante comunque [;)] [;)] [;)]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/09/2014, 13:44 
Grazie Sheenky per il video. Ufologo e Gippo, sono d'accordo con voi. Ufopepe, furono fatti rilievi in loco, dalle autorità, che evidenziarono una traccia di bruciatura da attività radioattiva (microonde?) sul terreno(ci sono foto), lasciata dal disco. Solo nella zona limitata al suo diametro. Le bruciature da radiazioni andavano e venivano e questo è insolito(ci sono foto). Notare come il disegno originale del disco assomigli a uno di quelli tenuti presumibilmente nascosti in S4, come riferito da Lazar e da altri. Ho ragione di ritenere che le aperture, a scomparsa, potessero suggerire una sorta di controllo molecolare-atomico della struttura. La posizione a bassissimo overing del disco, mi induce a sospettare che fosse in una sorta di stanby, forse per un riassetto del processo di stabilizzazione e di volo. Forse Michalak potrebbe essere stato investito, visto che parliamo di un disco del tipo Lazar, dal gas di scarico utilizzato per essere annichilito con il prodotto antimateriale ottenuto al decadimento dell'elemento 115. Forse qualcosa nel suo nucleo energetico non funzionò correttamente e l'U.F.O. fece una sorta di operazione detta SCRAM. Si disfò in sintesi di gas contaminato e inutilizzabile nel processo di premiscelazione che precede l'annichilimento, investendo l'osservatore. Il fatto che si sia trattato di un momentaneo problema 'tecnico', è indicato da due questioni:

1) Uno dei due U.F.O. in overing alto si allontanò velocemente prima della discesa;

2)Il secondo scese non vicino al testimone, come se non fosse interessato a costui e stessa facendo un'operazione in condizioni di sicurezza, non volando e a quota suolo; Questo per non essere notato anche da servizi di vigilanza e sicurezza, oltre per questioni tecniche. Una specie di 'manutenzione' in secco, discreta;

3)La bussola del testimone impazzì al momento del decollo e non in fase di stazionamento. Questo farebbe pensare a una momentanea disattivazione dei sistemi propulsivi primari. Probabilmente vennero mantenuti quantomeno al minimo necessario;

4)Le voci udite dal testimone potrebbero essere in realtà rumori provenienti dal nucleo.Non penso che intendessero comunicare con il testimone. Gli alieni presumo che siano abbastanza intelligenti per sapere che non poteva capire la loro lingua.

5)Al momento del decollo la bussola impazzì, segno che il sistema di propulsione elettrogravitazionale era stato riattivato a pieno regime, dopo la possibile 'manutenzione'.

Ultima modifica di marino il 16/09/2014, 14:24, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/09/2014, 04:08 
sì certo prodotto antimateriale... se fosse stata antimateria, per quanto "solo" gas, sarebbe stato vaporizzato in plasma lui e tutto il bosco circostante...

Alfred Tennyson - Locksley Hall

«All’Italia è mancata una riforma protestante e una sana borghesia calvinista»
Mario Monti
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 22/09/2014, 19:49 
Cita:
gippo ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Tutti i casi datati sono interessanti; strano che non accada più così anche oggi .... Non mi ci raccapezzo più. [8)]

Oggi c'è internet e il debunking che si è evoluto, i casi interessanti sono mischiati in mezzo ad un'accozzaglia demenziale di scemenze.
D'altronde era l'unico modo per fermare il fenomeno in internet.
Per i vecchi volponi come te penso sia sufficiente sapere che il fenomeno continua e non è affatto in decadenza [;)]

A questo io aggiungerei il fatto che in quegli anni la possibilità di una guerra nucleare con effetti non irrilevanti a livello planetario era a portata di mano; in più tra il 1958 ed il 1962 sono stati condotti perfino esperimenti nucleari ad alta quota; non scarterei quindi la possibilità che come minimo ci si sia fatti notare e che tutto ciò possa aver suscitato l'interesse di ipotetiche civiltà ET, vuoi per puro e semplice interesse di studio in quanto una civiltà planetaria in procinto di autodistruggersi è un interessante caso di studio che capita probabilmente solo una volta ogni tot anni, vuoi per interesse ad aiutare oppure perché no, interesse ad approfittarsi di questa situazione.

Sicuramente oggi la situazione non è la stessa di quegli anni, sotto questo aspetto, per quanto non sia certo rose e fiori. Quel periodo è stato un unicum nella storia (intendo la storia nota) e quindi unicum è stato il livello di manifestazione del fenomeno UFO.

E' una possibile spiegazione questa che si aggiunge alle tue; chissà.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/09/2014, 21:56 
Mah, io continuo a chiedermi quante probabilità ci siano che l'intelligenza si sviluppi, e quando si sviluppa quanto sia probabile che una civiltà divenga tecnologica.

Per capirci meglio, non solo la vita di per se è un fatto difficile a realizzarsi, nel senso che servono condizioni particolari (voi mi direte eh ma con miliardi di pianeti a disposizione, ok), ma l'intelligenza è un'altra storia. La Terra è andata avanti tranquillamente per miliardi di anni con della vita, eppure non era vita intelligente, non come la intendiamo noi in questo contesto almeno.
E ancora, anche fosse intelligente, fino a che punto? I Neanderthal erano piuttosto intelligenti ma molto difficilmente sarebbero riusciti a sviluppare una civiltà, hanno avuto decine di migliaia di anni a disposizione e sempre allo stesso punto sono rimasti.
Anche il Cro Magnon attuale in fin dei conti è vissuto per decine di migliaia di anni con minuscoli miglioramenti, paleolitico, mesolitico, neolitico, età del bronzo, rame, ferro, ecc. però quello che voglio dire è che la tecnologia è una cosa recentissima, i primordi dal punto di vista teorico li abbiamo nella Grecia classica, ma la vera scienza si sviluppa col metodo scientifico 400 anni fa. Insomma io non credo sia così 'certo' nonostante il numero alto di pianeti a disposizione. E poi, dove sono questi pianeti? Anche volessimo considerare quelli di tutta la Galassia... Be', se allora parliamo anche di pianeti a decine di migliaia di anni luce e i viaggi del genere non credo siano molto fattibili anche per gli ufo, ma anche lo fossero... Difficile individuarci. Le nostre trasmissioni radio iniziano negli anni '20, al più, ammesso che siano ascoltabili con strumenti sensibilissimi a decine di anni luce, più di 100 anni attorno a noi, a dir tanto, non possono essere arrivate.

Alfred Tennyson - Locksley Hall

«All’Italia è mancata una riforma protestante e una sana borghesia calvinista»
Mario Monti
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/09/2014, 10:04 
Raziel, la tua analisi è impeccabile, non c'è dubbio, ma valutata secondo la nostra ottica umana. Secondo il colonnello Corso, con la tecnologia presa dall'U.F.O. di Roswell, abbiamo compiuto un passo tecnologico di secoli in avanti. Se non fosse per questo e in base a quanto dice, gli ingegneri elettronici starebbero ancora studiando il problema di rimpicciolire le valvole e di realizzare componenti discreti funzionanti alla stato solido. Concordo circa il fatto che il gas era un prodotto di miscelazione e non antimateria, riscaldato dal processo del nucleo, forse entrato in una sorta di squilibrio di miscelazione.
Quisquis, la tua analisi sulla situazione di allora è condivisibile. La guerra fredda in effetti ebbe un impatto significativo e costante nell'evolversi degli eventi.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/09/2014, 13:49 
Cita:
Raziel ha scritto:

sì certo prodotto antimateriale... se fosse stata antimateria, per quanto "solo" gas, sarebbe stato vaporizzato in plasma lui e tutto il bosco circostante...

Infatti, si sarebbe annichilita all'istante.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/09/2014, 14:44 
Concordo. Penso che possa essersi trattato di un prodotto 'indesidertato' dovuto a una miscelazione incorretta. Plasma che il disco avrebbe cercato di raffreddare fino a una temperatura ottimale per l'espulsione. Solitamente, ascoltando Lazar e per quanto conosco di antimateria e annichilimento, tutto quanto avrebbe dovuto convertirsi in emissione gamma e non in plasma.

Ultima modifica di marino il 29/09/2014, 14:45, modificato 1 volta in totale.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/09/2014, 14:57 
Una contestazione al modello energetico del reattore-nucleo del tipo spiegato da Lazar, e che spenderebbe la stessa quantità di energia usata per fabbricare l'antimateria nel dispositivo stesso. E' vero: per avere un guadagno, l'antimateria dovresti trovarla già disponibile in natura. Tuttavia, ho l'impressione che se un siffatto reattore esistesse, servirebbe per ottenere lo stesso enorme, astronomico quantitativo di energia, accumulato in un tempo relativamente modesto, per essere impiegato quasi in tempo zero(quasi ripeto). Questo per poter ottenere un campo di deformazione spazio-temporale potente ed efficace.

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 29/09/2014, 15:15 
@Raziel
E' vero, messa in questo modo concordo che sia molto difficile come coincidenza.
Tuttavia prova a considerare che questi "esseri" non siano arrivati qui ma siano sempre stati qui. Forse non stiamo parlando di un primo contatto ma dell'evoluzione tecnologica di una civiltà nella quale noi esercitiamo solo un piccolo ruolo.
Per dirla in parole povere l'umanità potrebbe essere un allevamento di un'altra civiltà.

@quisquis
Considerando quanto ho detto a Raziel la guerra fredda potrebbe avere esercitato molto interesse negli "esseri" proprio nel timore di perdere l'allevamento.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/09/2014, 16:56 
caro gippo,
Cita:
Per dirla in parole povere l'umanità potrebbe essere un allevamento di un'altra civiltà.

siccome non mangerebbero però ,"carne umana",secondo alcune fonti,
la guerra fredda sarebbe servita a suscitare paure e risentimenti,
ovvero... il loro cibo [;)]

ciao
mauro

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]