Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 249 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio: Individuato luogo della scatola del sig. Zanfretta
MessaggioInviato: 07/05/2012, 23:17 
Ciao a tutti

allora innanzitutto mi scuso di aver aperto una nuova discussione in merito alla questione del sig. Zanfretta, l'ho fatto perché credo che sia una discussione a parte dove ci possiamo confrontare riguardo il luogo esatto dell'incontro tra il sig. Zanfretta e la scatola di matrice aliena..... in questo inizio di discussione indicherò tutti i dati che mi hanno permesso di individuare il posto dove il sig. Zanfretta si reca ogni 15 giorni per incontrare la scatola...... premetto che l'indagine l'ho eseguita mediante indizi presi qua e là ed utilizzando, come metodo di perlustrazione, Google Maps essendo io della provincia di Napoli e non avendo potuto in questo periodo fare indagini sul posto dato il tempo che mi richiedeva e la distanza tra me e provincia di Genova.

Innanzitutto sono partito dal servizio di Mistero e poi ho studiato i percorsi eseguiti dal sig. Zanfretta quando lavorava ed a sua volta quando aveva i suoi incontri con gli alieni.
Il dato iniziale da cui sono partito è stato una cosa che ho visto dal filmato di Mistero, cioè durante il filmato si menzionava che il sig. Zanfretta per recarsi sul luogo della scatola andava verso direzione "Rossi" poi sempre nello stesso filmato veniva passata una ripresa cioè la seguente (metto due fermi immagine):

Immagine

Immagine

Da qui ho pensato che la strada che la troupe stava percorrendo per raggiungere il posto in questione doveva essere prima dei due paesi e non in mezzo ai due paesi poiché in caso contrario ci sarebbe stata una sola località menzionata nella cartellonistica stradale.
Ovviamente ho pensato che quando la troupe di Mistero ha incontrato il sig. Zanfretta è stato quest'ultimo a dare indicazioni su quali strade prendere per raggiungere i posti del servizio di Mistero ed a sua volta ho pensato che il sig. Zanfretta avrebbe fatto percorrere le stesse strade che lui percorreva quando lavorava all'epoca, quindi mi son messo alla ricerca, sia leggendo in rete e sia visionando filmati come quello del documentario realizzato dall'utente orebro, sulle località che percorreva il sig. Zanfretta quando era di servizio nella vigilanza inoltre era fondamentale per me incominciare ad avere una padronanza nel conoscere la zona per poi potermi mettere a cercare su Google Maps.
Il percorso abituale di vigilanza che eseguiva all'epoca il sig. Zanfretta era il seguente:

Immagine

egli percorreva una distanza di circa 50 km (partiva da Genova, zona Val Bisagno cioè dove c'era la centrale della vigilanza, faceva poi Prato, Bargagli, Torriglia, Montebruno ed arrivava a destinazione finale a Rovegno).
Mentre il giorno del primo rapimento, come dichiarò il sig. Zanfretta, egli, proprio in quel giorno, cambiò casualmente percorso e fece Genova (zona Val Bisagno), Prato, Bargagli ed infine Marzano con quest'ultimo, luogo del rapimento (la località di Marzano, nel suo percorso abituale la faceva al ritorno):

Immagine

Dopo ciò, dato che nelle mie letture ho notato che il sig. Zanfretta in alcuni dei suoi incontri con gli alieni si dirigeva verso Rossi ed essendo Rossi la località nominata anche nel servizio di Mistero riguardo il luogo della scatola allora ho pensato che:
Ragionando come ho detto prima cioè che il sig. Zanfretta avrebbe fatto percorrere alla troupe di Mistero le stesse strade che lui percorreva all'epoca, se avessi tracciato quindi un percorso che il sig. Zanfretta percorreva all'epoca sarei riuscito a trovare a sua volta il percorso effettuato durante il servizio di Mistero per raggiungere il luogo dell'incontro con la scatola.
Per poter capire il percorso che faceva all'epoca dei rapimenti per andare a Rossi, ho preso in considerazione uno degli eventi che si verificarono durante i suoi rapimenti, praticamente in uno di questi eventi successivi al primo rapimento, i colleghi del sig. Zanfretta si appostarono in modo tale da poterlo seguire, uno di questi cioè il metronotte Andrea Pesci si appostò in piazza Scoffera, dove è appunto situato lo svincolo per Rossi e per poco non venne investito da Zanfretta e quest'ultimo poi intraprese la strada per Rossi (nella macchina con Zanfretta era presente un uomo con "la testa ovale" cioè un alieno, raccontò Zanfretta in ipnosi, che si abbassò un istante prima che Pesci potesse vederlo). Da questo episodio sono riuscito a tracciare il percorso che eseguiva il sig. Zanfretta per la località Rossi e quindi quello che avrebbero percorso il sig. Zanfretta con la troupe di Mistero:

Immagine

Immagine

A titolo di curiosità posto le due successive immagini che raffigurano nella prima, la zona (indicata con la freccia rossa nell'immagine) dove si imbocca la Galleria Scoffera (più volte menzionata nei racconti dei rapimenti del sig. Zanfretta) e nella seconda immagine, la foto della suddetta galleria:

Immagine

Immagine

Una volta individuato il percorso eseguito dal sig. Zanfretta per Rossi, dovevo capire in che punto di questo percorso si situa la zona d'incontro del sig. Zanfretta con la scatola, per poter individuare tale zona ho pensato di utilizzare un'ennesima immagine del video del servizio di Mistero cioè quella dei ripetitori:

Immagine

Tali ripetitori si trovano sul Monte Fasce, vi posto una relativa immagine scattata dall'altro versante cioè dal mare verso l'entroterra, presa da Google Maps ed un'altra presa lungo una strada di Google Maps:

Immagine

Immagine

Quindi mi sono messo in linea tra il Monte Fasce e la località Rossi cioè ho messo la sagoma gialla innanzitutto in località Rossi per entrare sul percorso e poi ho puntato l'indicatore di direzione dell'icona della sagoma gialla verso il Monte Fasce come in figura sottostante:

Immagine

Da come si può notare dall'immagine e anche da Google Maps, il cielo è nuvoloso e non si riescono a vedere i ripetitori però cmq ho continuato a percorrere il percorso a ritroso verso Scoffera fino a quando ho raggiunto il punto d'arrivo della troupe cioè dove hanno parcheggiato le auto per poi proseguire a piedi, vi posto di seguito sia le immagini di Mistero che quelle da Google Maps per confronto.
Da Mistero:

Immagine

Immagine

Immagine

Da Google Maps, in ordine di percorrenza da Rossi verso Scoffera:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Una volta individuato il luogo, ho individuato il luogo dove si sono diretti a piedi, cioè l'inizio del sentiero, esso si trova poco prima della curva (da Rossi verso Scoffera) dove poi c'è la piazzola di sosta e dove qui c'è il cartello rosso e bianco raffigurato nelle immagini di prima (sia quelle tratte da Mistero che di Google Maps), vi posto le immagini dell'inizio del sentiero:

Immagine

Immagine

A confermare l'esattezza del posto individuato sono le caratteristiche identiche morfologiche geografiche tra le immagini di Mistero e quelle trovate su Google Maps, così come ho indicato con le frecce rosse nelle seguenti figure.
Da Mistero (lungo il sentiero a piedi):

Immagine

Immagine

Da Google Maps (lungo la strada da Rossi verso Scoffera fino all'imbocco del sentiero):

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

A confermare che il percorso individuato è esatto, ho percorso con Google Maps nel percorso individuato da Rossi verso Scoffera ed ho trovato la cartellonistica su Google Maps che ho postato all'inizio nell'immagine tratta da Mistero, di seguito l'immagine di Google Maps:

Immagine

L'unica incongruenza riscontrata è che durante il racconto del sig. Zanfretta durante il servizio di Mistero, quando egli spiega il luogo della scatola dove è ubicato, egli dice nel sentiero che di fronte c'è il monte Prelà ed a sinistra c'è il parco regionale dell'Antola.... riporto di seguito le immagini in cui indica e dice queste cose:

Immagine

Immagine

Ma cmq non ci sono dubbi sul posto individuato in quanto quando nel servizio di Mistero arrivano all'albero dove il sig. Zanfretta dice che è il suo punto di riferimento dove si deve fermare per incontrare la scatola e la telecamera viene poi puntata verso la vallata, ci sono le caratteristiche morfologiche identiche trovate precedentemente tra le immagini di Mistero e quelle di Google Maps, vi riporto di seguito le relative immagini tratte da Mistero quando quindi loro arrivano al punto di destinazione e tra queste c'è anche quella dove il sig. Zanfretta punta il dito verso l'albero di riferimento:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Per chi non ha visto il servizio in questione di Mistero, può vederlo al seguente link:
http://www.video.mediaset.it/video/mist ... 1-c1-o1-p1

mentre la puntata intera con la successiva intervista al sig. Zanfretta nel teatro dove fa il programma Mistero, la potete visionare al seguente link:
http://www.video.mediaset.it/video/mist ... 1-c1-o1-p1

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 08/05/2012, 00:03 
Ammazza che segugio...complimenti! [:D]
Ci puoi indicare le coordinate su google maps?

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/05/2012, 01:39 
Cita:
Angeldark ha scritto:

Ottimo lavoro davvero..... [:D]

Cita:

Eh... tanto per cominciare....

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 08/05/2012, 08:36 
Minchia...complimenti davvero!
[^]

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 08/05/2012, 09:20 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Angeldark ha scritto:

Ottimo lavoro davvero..... [:D]

Cita:

Eh... tanto per cominciare....

oh come siete pigri. Magari anche un passaggio in auto no? [8D]

Hai fatto un bel lavoro mar6mar1, bravo.

Ho dato un'occhiata questa mattina al percorso tracciato da te e mi permetto d'inserirle io le coordinate.

http://maps.google.it/maps?q=rossi,+liguria&hl=it&ll=44.479341,9.137017&spn=0.000723,0.003484&sll=45.478084,9.153272&sspn=0.402021,0.891953&hnear=Rossi,+Lumarzo+Genova,+Liguria&t=m&z=19&layer=c&cbll=44.479342,9.137017&panoid=CHpkVyk2AU2IW7r6p4Fw6A&cbp=11,196.53,,0,16.49

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 08/05/2012, 09:21 
Aggiungo i miei complimenti! [:264]

Ora, via ai pellegrinaggi!

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 08/05/2012, 12:58 
ora sarà pieno di gente che cercherà il nascondiglio in quei posti

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/05/2012, 13:21 
Porca miseria ma io li ho nascosto il mitico tesoro di Barbanera [:o)]

mar6mar1 bravo come sempre [|)]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 08/05/2012, 13:55 
Come hanno scritto altri immagino veri e propri pellegrinaggi di fanatici: mi spiace davvero per Zanfretta perchè ora il peso di questa incredibile faccenda personale diverrà insostenibile, sempre ammesso che dica la verità.

"E’ il medico che fa ammalare le pazienti."
Ignaz Philipp Semmelweis
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 08/05/2012, 14:38 
+ che altro poveri paesanotti i quali devono subire una processione di auto per colpa di sfaccendati che non hanno di meglio da fare che bruciarsi un sabato o domenica a Rossi [8D].

Comunque ricordo (e ho ancora i file) di un'intervista radiofonica a Zanfretta di diversi anni fa, dove fornisce all'intervistatore dettagli sul luogo e un po' ci gioca a fare il misterioso (secondo me dal tono stava un po' prendendo per il c... l'intervistatore)... e inoltre aggiungeva che in passato almeno due o tre mila persone si erano recati in quella zona a cercare la scatola senza esito. Anche gli 'americani', dissero a Zanfretta (sempre parole sue estrapolate da quell'intervista) di essere a conoscenza del luogo esatto della scatola ma non riuscirono a trovarla. E lui aggiunge ironico "cercatela pure tanto lo troverete"...

sempre usando quel tono da sfottò , come se volesse dire : "guarda quanti fessi danno credito alle puttanate che racconto".
[:o)]

Ultima modifica di rmnd il 08/05/2012, 14:40, modificato 1 volta in totale.

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 08/05/2012, 14:38 
Cita:
Pegasus ha scritto:

Come hanno scritto altri immagino veri e propri pellegrinaggi di fanatici: mi spiace davvero per Zanfretta perchè ora il peso di questa incredibile faccenda personale diverrà insostenibile, sempre ammesso che dica la verità.

mmmmm...[8] ...non sono così d'accordo. E' stato d'altronde il "povero" Zanfretta a concedere l'intervista e portarci lì la troupe di Italia 1, ben consapevole delle conseguenze di questa scelta. Non credo che non immaginasse che i suoi vari fans e molti altri avrebbero riconosciuto il posto volatilizzando in un attivo la privacy dlle sue scampagnate notturne alla portaluminosa...Infatti, di tutta la faccenda, questo è il lato + interessante: a cosa prelude questo nuovo passo di Zazà? Vedremp, vedremo...[8D]

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/05/2012, 16:10 
Estraterestre ... portalo via ...! [:D]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 08/05/2012, 16:13 
io non capisco una cosa, nel servizio zanfretta dice che ogni 15 gg si reca in quel posto dove accadono cose "misteriose", perchè non ha mai documentato con una camera posizionata magari qualche ora o gg prima tale eventi???
mistero misterioso!!!!

p.s. se non vedo non credo!!!

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 08/05/2012, 16:19 
ah, chissà magari dopo aver individuato il posto, quelli di mistero e zanfretta diranno che quello non è il vero posto e proprio per evitare di essere scoperto ha scelto un posto simile ma a caso........

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/05/2012, 16:26 
Cita:
rmnd ha scritto:

+ che altro poveri paesanotti i quali devono subire una processione di auto per colpa di sfaccendati che non hanno di meglio da fare che bruciarsi un sabato o domenica a Rossi [8D].

Comunque ricordo (e ho ancora i file) di un'intervista radiofonica a Zanfretta di diversi anni fa, dove fornisce all'intervistatore dettagli sul luogo e un po' ci gioca a fare il misterioso (secondo me dal tono stava un po' prendendo per il c... l'intervistatore)... e inoltre aggiungeva che in passato almeno due o tre mila persone si erano recati in quella zona a cercare la scatola senza esito. Anche gli 'americani', dissero a Zanfretta (sempre parole sue estrapolate da quell'intervista) di essere a conoscenza del luogo esatto della scatola ma non riuscirono a trovarla. E lui aggiunge ironico "cercatela pure tanto lo troverete"...

sempre usando quel tono da sfottò , come se volesse dire : "guarda quanti fessi danno credito alle puttanate che racconto".
[:o)]

Non necessariamente......

Stando a quello che dice lui, quel luogo, sarebbe una "porta di accesso" (dimensionale? [8] ) che porterebbe in un altro "luogo".

"Porta" o "luogo" al quale solo lui avrebbe accesso.

Forse, qualora la cosa fosse vera, è in quel senso che dice
"cercatela pure tanto lo troverete"...

Una cosa è certa. E' molto più facile ridere o deridere di fronte a simili affermazioni... piuttosto che pensare, senza pregiudizi o a "mente aperta" che - almeno dal punto di vista potenziale - ci possa essere qualcosa di vero nel suo racconto (relativamente alla scatola intendo).

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 249 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 17  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]