Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Intervista: Maurizio Baiata vs CICAP
MessaggioInviato: 21/11/2014, 14:15 
Intervista doppia: Francesco Grassi – Maurizio Baiata


Immagine

http://altrogiornale.org/intervista-dop ... io-baiata/

In passato ci eravamo arrivati vicini. Una decina d’anni fa, dopo un polemico scambio con Massimo Polidoro, Segretario Nazionale del CICAP (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze) sui cui fondi avevo posto degli interrogativi, mancò poco si giungesse a un confronto – che avevo proposto in diretta televisiva – sul fenomeno UFO e le questioni che vi afferiscono. In occasioni successive, con l’ufologo del CICAP Marco Morocutti, abbiamo dibattuto in modo del tutto inconcludente, fra rasoi di Occam e sciami di lampade cinesi ovunque solcanti i notturni cieli italiani.

schermata-2014-11-02-a-17-01-52Ideato e organizzato da Sergio Succu e Isabella Dalla Vecchia, responsabili del sito Luoghi Misteriosi (http:/www.luoghimisteriosi.it) stavolta il confronto – a distanza – con un rappresentante del CICAP intitolato a parlare di UFO c’è stato, nella persona di Francesco Grassi, ingegnere elettronico e segretario del CICAP Lombardia.

Ho aderito all’istante all’invito, che si è tradotto nelle riprese dell’intervista doppia effettuata al termine del mio intervento alla conferenza “Figli delle Stelle” tenutasi a Segrate il 27 e 28 Settembre scorso. Dietro le quinte, Sergio ha atteso con pazienza, videocamera e microfono pronti. L’ho raggiunto, ho ripreso fiato e poi, a mio avviso con occhio alquanto vitreo, ho risposto alle domande. Tutte pertinenti, tutte puntuali, tutte strettamente “ufologiche” e con pochissimi accenni alla questione Contatti/Abductions, che dovranno essere trattati in altra occasione.

La formula dell'”intervista doppia” fulminante a specchio, cara a “Striscia la Notizia” e a “Le Iene”, nel nostro caso appare giustamente dilatata e “rallentata” per consentirci di essere maggiormente esaurienti. Ora, a posteriori, in alcuni passaggi mi sembra di essere stato sin troppo sbrigativo. Se ha prevalso l’immediatezza, rispetto a risposte più ragionate ed elaborate, si vede che doveva andare così.

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=FuJWVFsPw34[/BBvideo]

Desidero ringraziare i promotori dell’iniziativa, Sergio Succu e Isabella Dalla Vecchia e a Francesco Grassi rivolgere una cordiale stretta di mano, per ora solo virtuale.

Buona visione!

Maurizio Baiata



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/11/2014, 20:10 
Simpatica intervista. Il contenuto non dice nulla di nuovo ma mi soffermo sulle battute finali dei due personaggi.
La conclusione di Baiata è perfetta e non fà una grinza.
Mentre la conclusione di Grassi che riporto:

La prova dell'esistenza di una civiltà aliena, secondo me, se verrà, verrà attraverso l'uso della scienza con la S maiuscola e del metodo scientifico...


Invece secondo me la prova dell'esistenza di una civiltà aliena verrà solo quando ognuno vedrà gli alieni in prima persona, la scienza ed il metodo scientifico possono starsene semplicemente a bocca aperta senza dovere o sapere spiegare nulla.



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/11/2014, 02:04 
LE prove dell'esistenza di una civiltà aliena c'è già ed è per colpa di quella chiama Scienza con la S maiuscola se siamo ancora in questo oscurantismo. La scienza, quella con la s minuscola ma che io reputo quella vera, parte dall'osservazione per poi creare una ipotesi. Quella che cita il signore nell'intervista fa il contrario. Formula una tesi e poi raccogli le prove che la sostengono, ignorando il resto.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/11/2014, 06:01 
Nulla di nuovo come dice wolf ...
Secondo me Francesco Grassi e il Cicap vivono nel mondo delle favole, un mondo dove i militari e la scienza dicono solo ed unicamente la verità non può che essere fantasioso.
Mi chiedo dove sono vissuti in tutti questi anni ... forse si sono fermati agli anni 50-60 quando le persone erano schiave del timore reverenziale verso le autorità.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/11/2014, 12:26 
Cita:
gippo ha scritto:
Secondo me Francesco Grassi e il Cicap vivono nel mondo delle favole, un mondo dove i militari e la scienza dicono solo ed unicamente la verità non può che essere fantasioso.
Mi chiedo dove sono vissuti in tutti questi anni ... forse si sono fermati agli anni 50-60 quando le persone erano schiave del timore reverenziale verso le autorità.


Esatto.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11911
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/11/2014, 13:30 
I Cicapini sono tutti genuflessi a Santa Romana , la quale ha sempre più

il terrore di perdere il Primato : mercato et introiti .

Mi ricordo Stargate :

CI PUO' ESSERE UN SOLO RA IN CIELO !


zio ot [;)]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 203
Iscritto il: 17/08/2014, 18:15
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/11/2014, 15:23 
C I C A P da wikipedia: [:245]

“Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze”
...hanno si ampliato i confini ma il ghetto rimane sempre quello:
la totale disinformazione istituzionalizzata ...(i fondi sì che li hanno smascherati!) [:255]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/11/2014, 13:26 
Cita:
barionu ha scritto:





CI PUO' ESSERE UN SOLO RA IN CIELO !





E' il film di fantascienza che più si avvicina alla realtà dei fatti secondo me. Peccato che la trilogia non sia mai stata completata ed abbiano fatto la serie :|



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 438
Iscritto il: 04/07/2013, 10:22
Località: brescia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/11/2014, 15:34 
Non sono certo un paladino dell'accanito spirito scientista del C.I.C.A.P., ma a me pare che stavolta abbiano mandato un rappresentante assai moderato, a rappresentare le loro tesi. All'inizio, rispondendo alla prima domanda inerente al tema, mi è parso quasi più possibilista di Baiata, anche se devo riconoscere che il nostro amico Maurizio intendesse essere ironico, nel rispondere.


Ultima modifica di marino il 29/11/2014, 15:36, modificato 1 volta in totale.


_________________
Marino
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/11/2014, 17:42 
Baiata mi è simpatico come persona.

Come ricercatore ha fatto un buon lavoro e lo fa tuttoggi.

Lo trovo spontaneo e molto sicuro di sé.

Grassi mi piace meno,molto controllato e razionale,quasi freddo...anche se a tratti possibilista in senso lato.

Il problema degli ufo e degli alieni NON È PIÙ LA LORO VERA O FALSA ESISTENZA

IL VERO PROBLEMA È L'ESISTENZA O MENO ATTUALE DI UNA UMANITÀ NON ALIENATA E IBRIDATA SULLA TERRA

Noi potremmo mettere d parte dubbi o certezze su ufo e alieni,e poi chiederci ,invece,se l'umanità attuale è ancora tale

OPPURE È DI FATTO GIÀ DIVENTATA UNA STRANEZZA E UNA ANOMALIA....ALIENA

Io sono per quest'ultima ipotesi,ritenendo che al punto in cui è il mondo umano oggi,ol fatto che ufo e,alieni esistano o meno,è insignificante.

IL RISULTATO #274; CMQ UNA ALIEN...AZIONE GENERALE E GENERALIZZATA.

Quindi,anche se non esistesse,
l'Interferenza non umana ha steso il pianeta e la specie,stendendo,ovviamente,anche sé stessa.



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 25/04/2024, 13:33
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org