Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio: EXTRATERRESTRI RAZZE E ANIMALI
MessaggioInviato: 27/08/2009, 07:08 
visto che dovrebbero esistere varie razze di alieni chissà se su ogni pianeta c'è ne più di 1 come il nostro.
praticamente sul pianeta dei grigi ci saranno anche razze di altri colori?

ad animali come sono messi?
se ne sa qualcosa?

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/08/2009, 23:05 
Osservazione interessante. Ovviamente è difficile credere che una razza aliena si sia sviluppata isolatamente, quindi così come si da molto credito alla possibilità che ci siano forme di vita intelligenti da qualche parte nel cosmo, allo stesso tempo si deve necessariamente credere che sullo stesso pianeta della forma di vita intelligente debbano anche esserci altre forme di vita "minori" od anche magari ugualmente intelligenti (sebbene questa ipotesi sia meno probabile).

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/08/2009, 11:30 
Sinceramente rimango interdetto dall'argomento scelto per questo topic. Si dibatte snervamente per avere uno straccio di prova scientifica sul fatto che qualcuno degli UFO (intesi nell'accezione stretta del termine) che solcano i cieli del nostro pianeta sia di origine extraterrestre (come anche io credo e spero) e parliamo con sicurezza disarmante di razze aliene ed animali alieni viventi su altri pianeti! [:(]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/08/2009, 12:56 
seti quello che dici è vero, ma fa attenzione che la questione "vita intelligente su altri pianeti" non è una ipotesi ancora da verificare ma allo stato attuale (e numerosi scienziati avvallano questo pensiero inclusa la super scettica Margherita Hack) è una quasi certezza matematica. Quello su cui si dibatte ed a cui tu fai riferimento non è quindi l'esistenza o meno di queste altre forme di vita, bensì la possibilità che queste ci abbiano raggiunte sul nostro pianeta e questo è tutto un altro discorso.

Quindi posto che ormai si è unanimamente concordi nell'affermare che altre forme di vita intelligenti DEVONO esserci da qualche altra parte, da questo io ne deduco anche per similitudine con la nostra storia (del nostro pianeta) che queste forme di vita è molto probabile siano accompagnate da altre forme di vita meno evolute (e da cui si presume abbiano avuto origine) quindi per similitudine con il nostro processo evolutivo anche su questi altri pianeti abitati da civiltà intelligenti dovrebbero ragionevolmente esserci anche "animali" ovvero forme di vita ad un livello inferiore alla o alle forme di vita intelligenti.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/08/2009, 13:32 
Carissimo kaone, apprezzo moltissimo la tua risposta, sia per i toni, sia soprattutto per la scientificità del suo contenuto! Anche io sono sicuro, visto che lo dice la probabilità statistica, che vi siano forme di vita su altri pianeti, siano esse vegetali, animali, o sotto forme a noi sconosciute (e dico sconosciute in quanto ci sono possibilità che la vita si sia sviluppata in forma diversa da quella "scolastica").
Il mio intervento verteva sull'utilità di tale topic, ferma restando la libertà di tutti ad esprimere il proprio pensiero. E' ovvio che nessuno di noi sappia nulla di eventuali forme animali e vegetali presenti su altri pianeti.
Approfitto per precisare come dall'analisi di comete ( vedasi missione Stardust) sia stato possibile rinvenire tracce di amminoacidi, i mattoni essenziali della vita sulla terra! Fino a prova contraria (che spero arrivi presto) queste sono le uniche "forme" di vita extraterrestri rinvenute!
Se ho scritto imprecisioni correggete pure. Apprendere è il mio fine!
Grazie

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/08/2009, 13:37 
Forse dovremmo prima ad imparare a conoscere bene le razze animali e vegetali presenti sul nostro di pianeta....ce ne sono talmente tante che vengono scoperte ogni giorno che ci potrebbero sembrare aliene.Sotto il mare ci sono una quantita' infinite di specie ancora da scoprire,e nelle foreste i ricercatori trovano sempre novita'.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/08/2009, 13:42 
Sinceramente non so quali fossero gli intenti originari di "incerto" da cui poi io ho tratto la mia osservazione ma è giusto, come dici, affermare che questo topic possiamo considerarlo più come una palestra mentale che come un topic "scientifico". Però attenzione, perchè questo vale forse per te o me che sostanzialmente la pensiamo alla stessa maniera, mentre chi qui nel forum è convinto (e non lo dico con malizia) dell'esistenza provata degli alieni perchè magari ha avuto esperienze che noi purtroppo(?) non abbiamo avuto, la questione è molto diversa. Per costoro la domanda ha sicuramente una valenza totalmente differente e può essere considerata come una domanda riferita all'eventualità che qualcuno oltre alla famosa razza dei "Grigi" ed a quella dei "Biondi" abbia visto anche esseri diversi (inferiori?) accompagnare questi alieni "conosciuti".

Incerto, confermi?

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/08/2009, 13:44 
Cita:
robs79 ha scritto:

Forse dovremmo prima ad imparare a conoscere bene le razze animali e vegetali presenti sul nostro di pianeta....ce ne sono talmente tante che vengono scoperte ogni giorno che ci potrebbero sembrare aliene.Sotto il mare ci sono una quantita' infinite di specie ancora da scoprire,e nelle foreste i ricercatori trovano sempre novita'.

Quoto al 100%. A chi interessasse segnalo questo ottimo blog: http://www.lorologiaiomiope.com/
Ce ne sono davvero delle belle (o delle brutte a seconda dei gusti) [:)]

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 28/08/2009, 14:00 
e se l uomo falena fosse un animale della terra?

io credo negli elfi... non delle favole quelli veri... un sacco di gente gli ha visti, non so chi ma so che ricevevano lettere sconosciuta in una lingua strana, che sembrava antica, e i traduttori dicevano che c era scritto degli elfi che sapevano degli alieni, e che noi stiamo rovinando questo pianeta, e che non e il nostro pianeta...

io ci credo, perche escluderlo

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/08/2009, 14:10 
Halo, te lo dico come un fratello, cerca di essere più critico con quello che leggi in giro sulla rete. Non prendere tutto per oro colato, sii molto diffidente. Può essere davvero molto pericoloso credere ad occhi chiusi a tutto quello che si trova in internet. Non è una critica, credimi, è un consiglio "paterno".

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 28/08/2009, 16:56 
se noi siamo stati generati/creati da una razza aliena intelligente, allora qualche animale della nostra terra potrebbe essere stato importato sempre da questa razza aliena, nessuno può confermare o dire il contrario.

«Noi siamo i Terrestri. Abbassate i vostri scudi e arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile»

«TU SEI STATO TERMINATO»
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/08/2009, 17:02 
Cita:
kaone ha scritto:

Halo, te lo dico come un fratello, cerca di essere più critico con quello che leggi in giro sulla rete. Non prendere tutto per oro colato, sii molto diffidente. Può essere davvero molto pericoloso credere ad occhi chiusi a tutto quello che si trova in internet. Non è una critica, credimi, è un consiglio "paterno".
dai...ma non te ne sei accorto che prende in giro?

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/08/2009, 17:06 
Cita:
toctoc ha scritto:

Cita:
kaone ha scritto:

dai...ma non te ne sei accorto che prende in giro?

Eh eh, magari. No, non credo che prenda in giro. Credo solo che sia molto giovane e suggestionabile. Se poi non fosse così, halo può tranquillamente smentirmi.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/08/2009, 19:02 
Cita:
kaone ha scritto:

Sinceramente non so quali fossero gli intenti originari di "incerto" da cui poi io ho tratto la mia osservazione ma è giusto, come dici, affermare che questo topic possiamo considerarlo più come una palestra mentale che come un topic "scientifico". Però attenzione, perchè questo vale forse per te o me che sostanzialmente la pensiamo alla stessa maniera, mentre chi qui nel forum è convinto (e non lo dico con malizia) dell'esistenza provata degli alieni perchè magari ha avuto esperienze che noi purtroppo(?) non abbiamo avuto, la questione è molto diversa. Per costoro la domanda ha sicuramente una valenza totalmente differente e può essere considerata come una domanda riferita all'eventualità che qualcuno oltre alla famosa razza dei "Grigi" ed a quella dei "Biondi" abbia visto anche esseri diversi (inferiori?) accompagnare questi alieni "conosciuti".

Incerto, confermi?

confermo mi hai capito bene

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/08/2009, 19:33 
Cita:
Messaggio di incerto

visto che dovrebbero esistere varie razze di alieni chissà se su ogni pianeta c'è ne più di 1 come il nostro.
praticamente sul pianeta dei grigi ci saranno anche razze di altri colori?

ad animali come sono messi?
se ne sa qualcosa?

Il fatto che sulla Terra si sia sviluppata una sola specie pensante è solo un caso. Di fatto, un tempo il genere umano era composto di diverse specie umane, ma solo la nostra, quella dei Sapiens, è sopravvissuta.
Se i Neanderthal fossero sopravvissuti fino ai nostri giorni, ora almeno saremmo in due, di specie umane.
É ormai assodato che avrebbero potuto svilupparsi specie umanoidi e pensanti dai marsupiali e dai dinosauri, quindi perché non pensare che magari, su qualche altro pianeta, sia avvenuto proprio così?

Ultima modifica di Enkidu il 28/08/2009, 19:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]