Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 803
Iscritto il: 03/12/2010, 15:59
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/12/2014, 00:55 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:

Cita:
superza ha scritto:
Ha dato una spiegazione strana a mio avviso e anche ad avviso di altri, di questo si parla.
Strana per chi? Per quale neofita? Cosa c'è di strano ad aver esclamato "mio Dio" nell'aver visto e descritto il modo in cui la luce solare illuminava la ISS?

Cita:
Le sue dichiarazioni non sono un fatto, sono dichiarazioni e come tali possono essere vere come false (indimostrabile).
Rappresentano un fatto nel momento in cui viene spiegato di cosa si è trattato e nel momento in cui tali parole provengono da una fonte autorevole, quella della Cristoforetti. Ripeto ancora una volta per chi se lo fosse perso: se noi, qui dalla Terra, riusciamo a distinguere a occhio nudo i transiti della ISS grazie ai riflessi solari dei pannelli, questi ultimi che spettacolo possono aver prodotto a poche decine di metri da chi se li è trovati improvvisamente (lei non se lo aspettava) nel suo campo visivo?

Nessuno vuole scrivere alla Cristoforetti per chiederle, via twitter o facebook, cosa ha realmente visto ed una volta che la stessa confermi la medesima spiegazione, chiederle perchè sta mentendo avendo voi notato che è una gran bugiarda che non sa nascondere un avvistamento ufo? [8D]

Eh, nessuno? [:D]


Per me sono strane, che vuol dire quello che dici, stai usando trappole semantiche!
Come puoi dimostrare che è da "neofita" non credere ad una spiegazione?
E' una spiegazione dimostrabile da fatti scientifici?
Sei tu che stai assumendo a "fatto" una dichiarazione;
Una cosa è un fatto, un altra cosa è un affermazione che fa una persona a riguardo di un suo comportamento;
L'affermazione che fa può essere vera come falsa e nessuno ha prove a tal riguardo essendo la lettura del pensiero ancora impossibile.

Poi libero di crederci e di sembrarti plausibile a me come a tanti altri non lo è sembrato, opinioni differenti... e come tali vanno rispettate visto che non si tratta di un fatto oggettivo.

E poi scusa che senso avrebbe chiedergli via twitter se ha detto il vero?
Ma Che vuoi che ti risponda
"Avete ragione scusate ho detto una bugia, ho visto Mazinga, sigh sigh?"


Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1563
Iscritto il: 09/08/2011, 18:22
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/12/2014, 00:59 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:
... orsù Insider, ti facevo più intelligente di così... oppure vuoi fare cadere in una trappola dialettica qualche novello partecipante al forum?!

Se è per questo anch'io ti facevo un tantino più sveglio pensando fosse scontata la mia battuta/provocazione... [:o)]

Quello che tu e gli altri non riuscite a comprendere è che vi state incartando in un vicolo cieco, perchè in una delle rare volte in cui un'astronauta (italiana, non i "corrotti" russi o americani) si prende la briga di spiegare a cosa era dovuta una sua esclamazione, la cosa non vi soddisfa né viene apprezzata perchè siete così "preparati" nell'ambito dell'analisi di stress vocale che è logico come la Cristoforetti stia nascondendo qualcosa. Giusto? [;)] Mai dare per scontato certe ovvietà, dovrò farne tesoro.

Ora, non essendo disponibili nuovi elementi (niente filmati, niente immagini, nessun frame sospetto) e non contenti (voi) delle spiegazioni di un'astronauta, mi chiedo: di cosa si sta parlando e quali contributi utili ci potrebbero essere affinchè si chiarisca cos'abbia realmente visto la Samantha?


Ultima modifica di _INSIDER_ il 08/12/2014, 01:10, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine
UFOOFINTEREST.org
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/12/2014, 01:09 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:

Cita:
Atlanticus81 ha scritto:
... orsù Insider, ti facevo più intelligente di così... oppure vuoi fare cadere in una trappola dialettica qualche novello partecipante al forum?!

Se è per questo anch'io ti facevo un tantino più sveglio pensando fosse scontata la mia battuta/provocazione... [:o)]


Hai provocato domandandoci perché nessuno si sia preso la briga di chiedere direttamente via facebook o twitter cosa abbia visto e io ti ho risposto del perché ritengo la cosa perfettamente inutile.

Comunque la tua non sembra solo una semplice battuta visto che riporti enfatizzata anche sul tuo profilo facebook la risposta rilasciata dall'astronauta al tweet di Fabio Fazio.

E quindi a questo punto ti ripeto la domanda... se anche la Cristoforetti avesse visto davvero un UFO pensi che lo direbbe in pubblico su facebook... così liberamente?!

Sì o No... non è difficile amico mio.

Cita:
_INSIDER_ ha scritto:

Ora, non essendo disponibili nuovi elementi (niente filmati, niente immagini, nessun frame sospetto) e non contenti (voi) delle spiegazioni di un'astronauta, mi chiedo: di cosa si stiamo parlando e quali contributi utili ci potrebbero essere affinchè si chiarisca cos'abbia realmente visto la Samantha?


Questo invece è un buon punto su cui discutere... tu cosa suggeriresti?

[;)]


Ultima modifica di Atlanticus81 il 08/12/2014, 01:11, modificato 1 volta in totale.


_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1563
Iscritto il: 09/08/2011, 18:22
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/12/2014, 01:25 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:
Battuta mica tanto visto che riporti anche sul tuo profilo facebook la risposta rilasciata dall'astronauta al tweet di Fabio Fazio.
Guarda che l'ho riportato anche qui, qualche post fa. Hai per caso notato il modo in cui ho introdotto il tweet della Cristoforetti sulla mia pagina fb oppure per te quella mia premessa non ha alcun peso?

https://www.facebook.com/ufoofinterest/ ... 60/?type=1

Hai detto bene, al tweet di Fazio e la risposta della Cristoforetti coma la si può giudicare? Vediamo se ci arrivi... [8D]

Cita:
E quindi ti ripeto la domanda... se anche avesse visto davvero un UFO pensi che lo direbbe in pubblico su facebook... così liberamente?!
Ti sei perso che questa circostanza l'ho già palesata qui nei miei primi post, attribuendo a voi questa condizione: qualunque fosse l'atteggiamento posto in essere (esclamazione o silenzio, spiegazione o bugia) per voi è un elemento che si presta sempre al sospetto. Si vede che la mia battuta di chiedere alla Cristoforetti ulteriori lumi l'hai presa proprio sul serio, eh? [:D]

Giusto un Fazio, personaggio pubblico e uomo di spettacolo, può attendersi una risposta (peraltro ironica) dall'astronauta.

Cita:
Questo invece è un buon punto su cui discutere... tu cosa suggeriresti?
Io suggerirei il nulla, ecco perchè lo chiedo a voi. Perchè per quel che mi riguarda il caso non esiste e se c'era la curiosità di capire a cosa attribuire l'esclamazione della Cristoforetti, la spiegazone fornita dalla stessa mi sarebbe bastata, come difatti è.

Il problema del sospetto e del complotto è circoscritto al vostro modo di interpretare la cosa, ma siete in loop perchè non ci sono elementi per smentire le spiegazioni della Cristoforetti, a meno che qualcuno non sia un perito forense in grado di analizzare il suo stress dal tono di voce. Qualcuno c'è?


Ultima modifica di _INSIDER_ il 08/12/2014, 01:31, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine
UFOOFINTEREST.org
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/12/2014, 01:46 
Dunque... vediamo se riesco interpretare bene le tue parole visto che ti risulta difficile rispondere semplicemente con un sì o con un no
Cita:

_INSIDER_ ha scritto:

se c'era la curiosità di capire a cosa attribuire l'esclamazione della Cristoforetti, la spiegazone fornita dalla stessa mi sarebbe bastata, come difatti è.



Se ti bastano le parole della Cristoforetti a spiegare quello che realmente ha visto significa che, secondo te, qualora avesse visto davvero un UFO ella lo direbbe tranquillamente in pubblico su facebook...

Il che mi sembra un pensiero un po' ingenuo, non credi?!

Scusa... forse sono lento a capire... magari se rispondessi SI o NO alla domanda che ti ho posto alcuni post fa sarebbe più facile per tutti comprendere cosa vuoi dire.

Cita:
_INSIDER_ ha scritto:


Il problema del sospetto e del complotto è circoscritto al vostro modo di interpretare la cosa, ma siete in loop perchè non ci sono elementi per smentire le spiegazioni della Cristoforetti,


E' vero... non ci sono elementi per smentire le spiegazioni della Cristoforetti. Ma tu, se volessi svolgere bene il ruolo che ti sei cucito addosso, invece di fare semplice e banale debunking giocheresti al "decimo uomo"... conosci la teoria del "decimo uomo" riportata in modo leggermente distorto in World War Z?

Se nove uomini sono convinti che una cosa non sia reale, il decimo deve trovare tutti i motivi per i quali invece quella cosa possa essere reale.

Non fare semplice debunking... a mio avviso è svilente per le tue capacità.

Prova invece a fare il decimo uomo. Altrimenti i tuoi contributi risultano del tutto inutili.

Spero apprezzerai un consiglio da un amico...

[;)]


Ultima modifica di Atlanticus81 il 08/12/2014, 01:49, modificato 1 volta in totale.


_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/12/2014, 01:59 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

E quindi a questo punto ti ripeto la domanda... se anche la Cristoforetti avesse visto
davvero un UFO pensi che lo direbbe in pubblico su facebook... così liberamente?!

Sì o No... non è difficile amico mio.


La risposta - sicuramente più vicina alla realtà delle cose - è NO.
Insider, però, non ti dirà mai di SI'.

Perchè non ha nessuna intenzione di passare per ingenuo [:o)]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1563
Iscritto il: 09/08/2011, 18:22
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/12/2014, 02:01 
Cita:
superza ha scritto:
Per me sono strane, che vuol dire quello che dici, stai usando trappole semantiche!
Nessuna trappola semantica, è solo l'uso dell'italiano corrente. Che per te possano essere strane è più che legittimo, il ridicolo subentra nel momento in cui la percezione di qualcosa di strano diviene una regola tanto da etichettare l'ennessimo astronauta come una marionetta utile alla teoria del complotto, dovendo necessariamente nascondere qualcosa.

Cita:
Come puoi dimostrare che è da "neofita" non credere ad una spiegazione?
Perchè il "neofita" arriva a dire "ma come può essersi meravigliata per qualche riflesso?" non tenendo a mente o non capendo in che termini tecnici la Cristoforetti ha spiegato il modo in cui quei pannelli solari hanno riflesso la luce e a che distanza lei si trovava.

Cita:
E' una spiegazione dimostrabile da fatti scientifici?
Il modo particolare in cui i pannelli solari riflettono il sole è un fatto scientifico, tant'è che la loro luce solare riflessa (lo ripeto ancora) permette di osservare la ISS da terra a centinaia di chilometri (tra i 330 e i 435) di quota. Lei era a poche decine di metri, hai presente la differenza e quale intenso bagliore possa aver osservato improvvisamente?

Cita:
Una cosa è un fatto, un altra cosa è un affermazione che fa una persona a riguardo di un suo comportamento
Se l'affermazione (era la spiegazione) proviene da una fonte autorevole, e se si hanno ben presente le condizioni tecniche che determinano quel tipo di luce, quelle dicharazioni diventano più di semplici parole.

Cita:
Poi libero di crederci e di sembrarti plausibile a me come a tanti altri non lo è sembrato, opinioni differenti... e come tali vanno rispettate visto che non si tratta di un fatto oggettivo.
Le opinioni le rispetto, ma capirai che nel momento in cui queste opinioni vanno a contestare una spiegazione ufficiale fornita da un'astronauta, facendo quasi passare la regola che lei sia l'ennesima astronauta bugiarda... la cosa può assumere facilmente i toni del ridicolo.

Cita:
E poi scusa che senso avrebbe chiedergli via twitter se ha detto il vero?
In ginocchio sui ceci a far compagnia Atlanticus... [8D]



_________________
Immagine
UFOOFINTEREST.org
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1563
Iscritto il: 09/08/2011, 18:22
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/12/2014, 02:15 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:
Se ti bastano le parole della Cristoforetti a spiegare quello che realmente ha visto significa che, secondo te, qualora avesse visto davvero un UFO ella lo direbbe tranquillamente in pubblico su facebook...
Le parole della Cristoforetti basterebbero a un qualunque normodotato. Riguardo alle dichiarazioni da fare su facebook circa un avvistamento UFO, ma ancora ci stai pensando? Era una battuta. E' ovvio che, in tal caso, non sarebbero facebook o twitter gli strumenti adatti. Come fai a soffermarti su questa amenità? Come fai a prendere una mia provocazione per una richiesta seria? L'eventuale divulgazione verrebbe fatta secondo dei criteri e protocolli più rigidi e ben precisi. Dimentica facebook e twitter, l'hai presa troppo seriamente sta cosa... [:D]

Cita:
E' vero... non ci sono elementi per smentire le spiegazioni della Cristoforetti. Ma tu, se volessi svolgere bene il ruolo che ti sei cucito addosso, invece di fare semplice e banale debunking giocheresti al "decimo uomo"...
Il "ruolo" che accenni me l'hanno cucito addosso gli altri. Quello che ti sfugge è che nel caso specifico non c'è davvero nulla da debunkare, siete voi in loop a parlare di qualcosa che è stato spiegato dallo stesso protagonista. Il tuo "decimo uomo" è la Cristoforetti, ma ancora non l'hai capito.



_________________
Immagine
UFOOFINTEREST.org
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1563
Iscritto il: 09/08/2011, 18:22
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/12/2014, 02:19 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
La risposta - sicuramente più vicina alla realtà delle cose - è NO.
Insider, però, non ti dirà mai di SI'.

Perchè non ha nessuna intenzione di passare per ingenuo [:o)]
Non è questione di passare per ingenuo, ma direttamente per cerebroleso. Ho già risposto sopra che non è assolutamente ipotizzabile. Quindi, a questo punto, immagino che nessuno voglia contattare la Samantha via twitter? [:o)]



_________________
Immagine
UFOOFINTEREST.org
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/12/2014, 03:04 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:

siete voi in loop a parlare di qualcosa che è stato spiegato dallo stesso protagonista.


Quindi ammetti di ritenere che la Cristoforetti ci avrebbe spiegato con la medesima trasparenza e sincerità l'ipotesi UFO, qualora ne avesse visto uno, attraverso i medesimi canali cui fai riferimento.

In loop ci sei finito tu stasera.. ma non te ne accorgi, oppure non vuoi ammetterlo

[;)]

Se vuoi puoi venire anche tu in ginocchio sui ceci dove hai mandato me e superza... sai.. c'è molto spazio qui

[:o)]

Cita:
_INSIDER_ ha scritto:

Il tuo "decimo uomo" è la Cristoforetti, ma ancora non l'hai capito.


Il decimo uomo sei tu.. che c'entra lei scusami?!

Dimostraci di avere ragione raccontandoci cosa avrebbe fatto la Cristoforetti se avesse visto un UFO. Altrimenti le tue sono solo chiacchiere che nulla portano alla discussione.

Ed ecco in che termini possiamo porle una domanda proprio su facebook.. "cosa avresti fatto qualora avessi visto davvero un UFO?"

[^]

Piuttosto, tornando alla discussione, quali elementi possono supportare o smentire l'ipotesi UFO, riprendendo un punto sollevato da Insider prima che si perdesse nel loop in cui si è ficcato da solo?


Ultima modifica di Atlanticus81 il 08/12/2014, 03:33, modificato 1 volta in totale.


_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/12/2014, 09:27 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Cita:
MaxpoweR ha scritto:

a me è sembrata una reazione di panico e terrore più che di sorpresa e\o meraviglia
(basta fare caso al suo respiro, classico di chi ha un attacco di panico).

Poi si può discutere sul perchè e sul perchè il suo collega le dica di stare zitta (presumo).

anche il riferimento "alieno" nel suo comunicato secondo me è molto allusivo :)



Quoto.


Cita:
La versione di Samantha -
"Non ero nemmeno minimamente preparata a quello che ho visto quando ci trovavamo a circa 30-40 metri - scrive l'astronauta italiana -. Mentre mi sono girata per guardare fuori, all'inizio ho guardato indietro e ho visto uno dei pannelli solari della nostra Soyuz. Poi i miei occhi hanno colto qualcosa nella visione periferica. E mentre mi sono girata lentamente, quando mi sono resa conto di ciò che stavo vedendo, sono stata sopraffatta da puro stupore e gioia: la Stazione Spaziale era lì, ma non era solo una vista qualunque. Gli enormi pannelli solari erano inondati da una fiammata di luce arancione, vivida, calda e quasi aliena. Non ho potuto fare a meno di esclamare qualcosa ad alta voce, che potete probabilmente ascoltare nelle registrazioni del nostro attracco, visto che a quel punto eravamo a microfono aperto con il Controllo Missione. Anton me lo ha ricordato e così ho cercato di contenere il mio stupore e tornare al monitoraggio dell'attracco. Quando ho sbirciato ancora più tardi, il bagliore arancione non c'era più". La spiegazione non ha convinto appieno: più che stupore, quel grido sembrava paura pura, confermata dal respiro affannoso dell'astronauta.
Fonte:http://www.liberoquotidiano.it/news/scienze---tech/11730067/Samantha-Cristoforetti--mistero-nello-spazio.html


Cita:
Nata a Milano nel 1977[1] ma originaria di Malè (TN), dove è cresciuta[2], ha compiuto gli studi superiori dapprima a Bolzano e poi a Trento,[3] laureandosi in ingegneria meccanica all'Università tecnica di Monaco, in Germania.

Nel 2001 è ammessa all'Accademia Aeronautica di Pozzuoli, uscendone nel 2005 come ufficiale del ruolo naviganti normale e con la laurea in Scienze aeronautiche[4]. Successivamente si specializza negli Stati Uniti presso la Euro-Nato Joint Jet Pilot Training di Wichita Falls in Texas.

Nel suo curriculum operativo figura il servizio presso il 61º Stormo Galatina (LE), il 32º Stormo (Aeroporto di Amendola) e il 51º Stormo di Istrana, prima nell'ambito della Squadriglia Collegamenti (2007-2008) e poi del 132º Gruppo Cacciabombardieri (2009), e l'abilitazione al pilotaggio degli aeromobili Aermacchi SF-260, Cessna T-37 Tweet, Northrop T-38 Talon, Aermacchi MB-339A, Aermacchi MB-339CD e AMX.

A maggio 2009 è selezionata come astronauta dall'Agenzia Spaziale Europea[1] — prima donna italiana e terza europea in assoluto dopo la britannica Helen Sharman (1991) e la francese Claudie Haigneré (2001)[5] — risultando tra le sei migliori di una selezione alla quale avevano preso parte 8 500 candidati[5].
Fonte:http://it.wikipedia.org/wiki/Samantha_Cristoforetti

Non credo che una persona con un tale livello di preparazione si possa spaventare (perchè è spavento!) per un bagliore, seppure notevole...
Oltretutto, per non passare male, ha inserito un termine (aliena) che all'interno del suo discorso non incastra in nessun modo al di fuori di quel che probabilmente è...una chiara allusione...
Anche perchè era sicuramente al corrente che nel web si ipotizzava un suo avvistamento ufologico, quindi la logica imporrebbe di evitare un termine di quel genere...


Ultima modifica di Angel_ il 08/12/2014, 09:42, modificato 1 volta in totale.


_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/12/2014, 09:55 
Roba da matti! Contattare Samantha via twitter! Forse scriverebbe quello che mai ... direbbe? [:246]
Noi saremo anche ingenui (chi lo sa) ma sappiamo come vanno certe cose ("Apollo-11" compreso) ...
Mah, se non viene fuori altro (come pesnso che sia) il discorso che ho "aperto" è bello che chiuso ...
Vista la reazione, secondo il mio parere, assai (troppo direi) sorpresa dell'astronauta, abbiamo fatto, leggittimamente, delle supposizioni. Chissà ... [8D]
Siamo stati avventati? E chi lo dice ...?



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1563
Iscritto il: 09/08/2011, 18:22
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/12/2014, 10:18 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:
Quindi ammetti di ritenere che la Cristoforetti ci avrebbe spiegato con la medesima trasparenza e sincerità l'ipotesi UFO, qualora ne avesse visto uno, attraverso i medesimi canali cui fai riferimento.
Qundi tutto ciò che ho scritto sopra non l'hai letto. Qual'è la difficoltà? Ti stai incartando su cosa?

Cita:
In loop ci sei finito tu stasera.. ma non te ne accorgi, oppure non vuoi ammetterlo
Ma guarda che sei tu che mi hai fatto domande per la quarta volta sulla questione di facebook e twitter non capendo la mia battuta, stai ancora a chiedermelo, te ne rendi conto o no? [:D]

http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=354806

Riguardo alle dichiarazioni da fare su facebook circa un avvistamento UFO, ma ancora ci stai pensando? Era una battuta. E' ovvio che, in tal caso, non sarebbero facebook o twitter gli strumenti adatti. Come fai a soffermarti su questa amenità? Come fai a prendere una mia provocazione per una richiesta seria? L'eventuale divulgazione verrebbe fatta secondo dei criteri e protocolli più rigidi e ben precisi. Dimentica facebook e twitter, l'hai presa troppo seriamente sta cosa...

Cosa dunque non ti era chiaro in quello che ho precisato?

Cita:
Il decimo uomo sei tu.. che c'entra lei scusami?!
Se non hai capito nemmeno questo semplice passaggio ci sono evidenti difficoltà nel tuo modo di leggere la discussione.

Cita:
Dimostraci di avere ragione raccontandoci cosa avrebbe fatto la Cristoforetti se avesse visto un UFO. Altrimenti le tue sono solo chiacchiere che nulla portano alla discussione.
L'ho spiegato sopra, devi rileggere.

Cita:
Ed ecco in che termini possiamo porle una domanda proprio su facebook.. "cosa avresti fatto qualora avessi visto davvero un UFO?"
Facebook, ancora? Chi era in loop? [:D]

Cita:
Piuttosto, tornando alla discussione, quali elementi possono supportare o smentire l'ipotesi UFO, riprendendo un punto sollevato da Insider prima che si perdesse nel loop in cui si è ficcato da solo?
Ah Paolo, ripigliate che te la stai confezionando da solo questa scemenza del loop. L'UFO è nella vostra capoccia, non era fuori la ISS.


Ultima modifica di _INSIDER_ il 08/12/2014, 10:52, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine
UFOOFINTEREST.org
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1563
Iscritto il: 09/08/2011, 18:22
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/12/2014, 10:40 
Cita:
Angel_ ha scritto:
Non credo che una persona con un tale livello di preparazione si possa spaventare (perchè è spavento!) per un bagliore, seppure notevole...
Oltretutto, per non passare male, ha inserito un termine (aliena) che all'interno del suo discorso non incastra in nessun modo al di fuori di quel che probabilmente è...una chiara allusione...
E' la tua impressione rispetto alla spiegazione della Cristoforetti.

Cita:
Anche perchè era sicuramente al corrente che nel web si ipotizzava un suo avvistamento ufologico, quindi la logica imporrebbe di evitare un termine di quel genere...
Qui sei fuori strada perchè la fuffa dell'ufo della Cristoforetti è giunta nel web alcuni giorni dopo rispetto alle sue dichiarazioni datate 25 novembre. Trovami una data precedente in cui si alludeva già all'ufo. Sono le discusioni come queste che creano una leggenda avendo a disposizione il nulla.

Difatti, alcune date tra il 24 e 25 novembre riportano questi articoli:

(24 novembre, nessuna citazione dell'esclamazione ma solo allo stupore circa lo spettacolo osservato)
http://tv.liberoquotidiano.it/video/117 ... pazio.html

la prima donna italiana nello spazio, che parla con la madre: "Ciao Samantha, sono la mamma... Come stai?". "Bene, il lancio è stato stupendo, anche da dentro... Abbiamo visto l'alba, abbiamo spento le luci per vedere le stelle, e quando siamo arrivati alla stazione abbiamo visto i pannelli solari illuminarsi: è fantastico, molto meglio di quello che sognavo".


(24 novembre, nesuna citazione da un sito che tratta di ufo e alieni)
http://www.glialienitranoi.it/17-approf ... rnazionale


(25 novembre, nessuna citazione)
http://www.ilgiornale.it/video/cronache ... 70641.html

La navicella russa Soyuz si è agganciata alla Stazione Spaziale Internazionale. A bordo è arrivata la prima donna italiana astronauta nella storia, Samantha Cristoforetti, 37 anni. Video tratto da Youtube

E potrei continuare con un'altra decina di articoli in cui non c'è alcun riferimento all'esclamazione della Cristoforetti associandola ad un presunto ufo. Tutto nasce dopo, dal 28 novembre in poi, a causa delle discussioni sui social e sui forum (come questo) che montano un caso inesistente.


Ultima modifica di _INSIDER_ il 08/12/2014, 10:43, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine
UFOOFINTEREST.org
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/12/2014, 11:04 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:
E potrei continuare con un'altra decina di articoli in cui non c'è alcun riferimento all'esclamazione della Cristoforetti associandola ad un presunto ufo. Tutto nasce dopo, dal 28 novembre in poi, a causa delle discussioni sui social e sui forum (come questo) che montano un caso inesistente.

Eccolo là... e te pareva... [:D]

Nessuno sta montando un caso inesistente INSIDER..

Ci stiamo solo facendo delle domande.
E stiamo facendo delle considerazioni.

E' lecito sai?

E il fatto che ci stiamo facendo delle domande,
non ci trasforma automaticamente in beoti.

Comprendi? [:p]

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Noi saremo anche ingenui (chi lo sa) ma sappiamo come vanno certe cose ("Apollo-11" compreso) ...
Mah, se non viene fuori altro (come pesnso che sia) il discorso che ho "aperto" è bello che chiuso ...
Vista la reazione, secondo il mio parere, assai (troppo direi) sorpresa dell'astronauta, abbiamo fatto, leggittimamente, delle supposizioni. Chissà ... [8D]
Siamo stati avventati? E chi lo dice ...?

Lo dice qualcuno che, come al solito, dà per scontate cose
che scontate non sono. Ma neanche un pò.

Soprattutto in virtù di una cosa che ha fatto notare Zak all'inizio del topic:

Cita:
zakmck ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Sì... intendevo a schermo pieno.....
Provo a cercare sul web.... chissà.


Ce ne sono diverse a schermo pieno, ma tutte tagliano la parte dell'esternazione.

[8]


Ci sono sempre delle coincidenze strane che poi alimentano dei dubbi.
Non è che uno si inventa le cose per sport... capisci INSIDER?

Un pò come le telecamere che sorvegliavano il Pentagono l'11/9.
Ce n'erano 150... eppure, ciò che ci è stato fatto vedere,
sono solo 5 frames... di cui uno pure TAROCCATO. [:D] Curioso no?

E allora... se ci sono delle cose che qualcuno vuole approfondire,
visto che - come abbiamo detto, anche se la Cristoforetti avesse
visto REALMENTE UN UFO, non lo avrebbe di certo dichiarato
pubblicamente - possiamo farlo liberamente.

Senza sentirci per questo in difetto e senza sentirci degli imbecilli.

Le certezze, in questo e in altri casi, non ti offendere INSIDER, le lasciamo tutte a te.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/04/2024, 13:14
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org