Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio: ''Aggiornamento ufologico''
MessaggioInviato: 27/12/2014, 04:58 
Salve a tutti (e,già che ci siamo,buone feste :D ) ,è da tempo che non seguo più le discussioni del forum nè tantomeno gli eventi del campo ufologico causa studio ed altri impegni personali;chi sarebbe tanto disponibile da elencarmi gli eventi più importanti degli ultimi 2 anni? Graziei in anticipo!

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/12/2014, 11:53 
Ciao ghethy, rispondo io anche se di recente frequento poco il forum e di certo non sono tra le voci più autorevoli. Lo faccio perché questa è una ottima occasione per fare il punto della situazione [:)]

Negli ultimi anni di casi veramente interessanti direi che se ne sono visti molto pochi. Siamo entrati in un'era in cui si fanno tante chiacchiere e si alimentano tanti battibecchi (basta citare il caso non caso della Samantha Cristoforetti) ma non si riesce nemmeno lontanamente a suscitare una sana curiosità su qualcosa di concreto. [:(]

Ormai la tecnologia riesce a smontare tutto. Filmati e foto vengono demoliti ancor prima di essere pubblicati. Il 2012 era stato un anno carico di aspettative e aveva permesso di spostare l'attenzione di milioni di utenti verso questioni quasi dimenticate, deviando il focus degli appassionati verso tematiche su cui, la maggior parte delle persone, sapeva poco o nulla.

Ora che ci stiamo affacciando ormai al 2015 gli argomenti strettamente "ufologici" rimangono in secondo piano e prevale forse (legittimamente!) il dibattito di natura politica su cose, purtroppo, molto più preoccupanti legate a una crisi economica e sociale senza precedenti. [B)]

Chi è un po' più anziano ricorderà che alcuni decenni fa lo scenario era completamente diverso! A parte le mitiche ondate di avvistamenti (concreti!) degli anni '50 è difficile dimenticare quello che succedeva alla fine degli anni '70 (io ero ragazzetto ma il clamore era palese) quando la cronaca regalava, con grande frequenza, casi rimasti tuttora irrisolti. [8]

Io però credo che proprio quando l'attenzione verso certi fenomeni comincia a scemare inesorabilmente ecco che... potrebbe succedere qualcosa di imprevisto e veramente clamoroso! [;)]

Ultima modifica di BOBBY il 27/12/2014, 11:57, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/12/2014, 13:33 
Comunque, per la cronaca, è dal 2007 che non avvengono casi più o meno clamorosi. Potrei dire che non vola più Nessuno (salvo qualche sporadica, incerta lucina o lucetta) ...[8]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/12/2014, 14:19 
Quello della Cristoforetti è tutt' altro che un "non caso", consiglio caldamente a ghetty di approfondirlo sul topic! [;)]

Se poi manchi da due anni credo che ti sei perso anche il caso del misterioso oggetto sul fondale del Mar Baltico rilevato da una squadra di cacciatori di tesori, ancora oggi non si sa cosa sia;

di certo come fenomeno vulcanico risulta assai improbabile per la collocazione
e si sono registrate anomalie di vario tipo sulla verticale dell' oggetto.

Purtroppo una parola definitiva sulla sua natura non si ha ancora, bisogna aspettare aggiornamenti.

Per il resto ha detto tutto Bobby, è senza dubbio un periodo di magra,
e ci si concentra ancora di più sulle questioni di questo mondo che tra "crisi" e rischi di conflitto mondiale si fa sentire.

Ultima modifica di Aztlan il 27/12/2014, 14:24, modificato 1 volta in totale.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/12/2014, 14:54 
Non dimentichiamoci però degli studi sulle nostre origini e sulla paleoarcheologia in generale che credo che in questi due anni abbia aumentato considerevolmente il proprio peso specifico nel panorama delle ricerche borderline.

Apparentemente potrebbero sembrare scollegate dall'ufologia in senso stretto, ma come sapete io ritengo i due fenomeni collegati tra di loro.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/12/2014, 15:25 
[:264]

Effettivamente se manchi da due anni ti sei perso per intero il Progetto Atlanticus, che non è da meno dei testi dei più famosi autori [:257]

Dagli un' occhiata! [;)]

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Astronave
Astronave

Il Il "Gary McKinnon" del Forum!

Non connesso

MessaggioInviato: 27/12/2014, 23:12 
Cita:
BOBBY ha scritto:

[...]Io però credo che proprio quando l'attenzione verso certi fenomeni comincia a scemare inesorabilmente ecco che... potrebbe succedere qualcosa di imprevisto e veramente clamoroso! [;)]

Speriamo.

Aggiungo anche il riaccendersi (scusate il gioco di parole) del caso di Caronia

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 28/12/2014, 00:52 
Cita:
Speriamo.

Aggiungo anche il riaccendersi (scusate il gioco di parole) del caso di Caronia

mah...non credo se non per sviluppi clamorosi...il silenzio assoluto fà invece
presupporre diversamente...un bel muro invalicabile!!

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/12/2014, 03:24 
Ringrazio tutti per avermi fatto il punto della situazione.Cercherò di aggiornarmi sui topic che mi avete consigliato :)

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/12/2014, 10:24 
(Se vuoi "trastullarti" anche con le mie 193 pagine ... clicca sotto) [;)]

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]