Ciao
ghethy, rispondo io anche se di recente frequento poco il forum e di certo non sono tra le voci più autorevoli. Lo faccio perché questa è una ottima occasione per fare il punto della situazione
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
Negli ultimi anni di casi veramente interessanti direi che se ne sono visti molto pochi. Siamo entrati in un'era in cui si fanno tante chiacchiere e si alimentano tanti battibecchi (basta citare il
caso non caso della Samantha Cristoforetti) ma non si riesce nemmeno lontanamente a suscitare una sana curiosità su qualcosa di concreto.
![Infelice [:(]](./images/smilies/UF/icon_smile_sad.gif)
Ormai la tecnologia riesce a smontare tutto. Filmati e foto vengono demoliti ancor prima di essere pubblicati. Il
2012 era stato un anno carico di aspettative e aveva permesso di spostare l'attenzione di milioni di utenti verso questioni quasi dimenticate, deviando il focus degli appassionati verso tematiche su cui, la maggior parte delle persone, sapeva poco o nulla.
Ora che ci stiamo affacciando ormai al
2015 gli argomenti strettamente "
ufologici" rimangono in secondo piano e prevale forse (legittimamente!) il dibattito di natura politica su cose, purtroppo, molto più preoccupanti legate a una crisi economica e sociale senza precedenti.
![Occhio Nero [B)]](./images/smilies/UF/icon_smile_blackeye.gif)
Chi è un po' più anziano ricorderà che alcuni decenni fa lo scenario era completamente diverso! A parte le mitiche
ondate di avvistamenti (concreti!) degli
anni '50 è difficile dimenticare quello che succedeva alla fine degli
anni '70 (io ero ragazzetto ma il clamore era palese) quando la cronaca regalava, con grande frequenza, casi rimasti tuttora irrisolti.
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
Io però credo che proprio quando l'attenzione verso certi fenomeni comincia a scemare inesorabilmente ecco che... potrebbe succedere qualcosa di imprevisto e veramente clamoroso!
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)