Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 943 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 63  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Quel tenue filo di speranza ....
MessaggioInviato: 12/03/2017, 12:20 
[:291]
Il tuo discorso ha una certa logica e come dice Gippo e' molto gnostico.

Ufologo 555 ha scritto:
Gli uomini ribelli


Questo pero' non l'ho capito. A cosa si sarebbero ribellati?



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Quel tenue filo di speranza ....
MessaggioInviato: 12/03/2017, 17:27 
zakmck ha scritto:
[:291]
Il tuo discorso ha una certa logica e come dice Gippo e' molto gnostico.
Ufologo 555 ha scritto:
Gli uomini ribelli

Questo pero' non l'ho capito. A cosa si sarebbero ribellati?

Penso faccia riferimento al peccato originale ...


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Quel tenue filo di speranza ....
MessaggioInviato: 12/03/2017, 18:48 
Se penso alla figura di Cristo prima divenuto uomo e poi salito al cielo (transfigurazione) seguendo la tesi di Ufologo dovrei pensare che Cristo (ossia il Dio dell'universo), ha avuto un percorso analogo laddove esistono civiltà "infedeli" che gli si sono ribellate magari non crocifiggendolo ma adottando altri metodi. Chissà se poi seguendo questa (affascinante) tesi queste ipotetiche civiltà hanno sviluppato anche loro una religione o più religioni. A me piace molto la tesi di Ufologo, l'ho riletta nuovamente ed effettivamente per come noi immaginiamo gli alieni nelle loro varie forme potrebbe starci.

Mi viene da chiedermi se all'atto della nostra morte (cioè per i credenti quando saremo anche noi transfigurati), acquisiremo anche noi queste qualità superiori ovvero il Paradiso per come lo immaginiamo potrebbe essere diverso ed immerso o in diretto contatto con questi esseri (riferito alle razze non infedeli di cui sopra).

Tutto ciò potrebbe rappresentare una spiegazione al perché sia così difficile venire in contatto con gli alieni (penso ad una volontà/regole) di non interferire col genere umano "impuro" (o infedele) e pertanto quelle razze che ci hanno fatto visita (penso ai Grigi di Roswell) dovrebbero appartenere ad una razza infedele, ergo cattiva come la nostra (in senso generale), ergo una razza che essendosi anch'essa ribellata al Dio dell'universo.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Quel tenue filo di speranza ....
MessaggioInviato: 12/03/2017, 19:02 
gippo ha scritto:
zakmck ha scritto:
[:291]
Il tuo discorso ha una certa logica e come dice Gippo e' molto gnostico.
Ufologo 555 ha scritto:
Gli uomini ribelli

Questo pero' non l'ho capito. A cosa si sarebbero ribellati?

Penso faccia riferimento al peccato originale ...


non esiste alcun peccato originale; è un'altra delle tante bufale bibliche del cristianesimo.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: Quel tenue filo di speranza ....
MessaggioInviato: 12/03/2017, 21:20 
MaxpoweR ha scritto:
non esiste alcun peccato originale; è un'altra delle tante bufale bibliche del cristianesimo.


[:290] [:264]



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Quel tenue filo di speranza ....
MessaggioInviato: 27/10/2017, 10:24 
Continuazione da ASTRONAVI da altri MONDI
viewtopic.php?p=455644#p455644

andreacorazza ha scritto:
...e allora Wolframio e Ufologo non avete capito una emerita X sulle nostre origini.
Vi saluta Oannes e le sue navi a forma di uovo...


Confermo che non ho capito una emerita X sulle nostre origini.

Anche se non ho mai avuto il piacere di conoscerlo, mi sento onorato del saluto di Oannes e porgo i miei piu cordiali saluti a Lui e le sue navi a forma di uovo.
Se un giorno dovesse passare dalle mie parti, tengo sempre in serbo una bottiglia da stappare per le grandi occasioni. [:)]



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Quel tenue filo di speranza ....
MessaggioInviato: 27/10/2017, 11:01 
Riportanndo e riepilogando ...
(Non vedo perché debba essere ferocemente "attaccato" per le mie opinioni, e forse, conclusioni del "problema" ufologico dal punto di vista religioso/cattolico (che poi la teologia non esclude ma è in .. aspettativa).


RIFLESSIONI AD ALTA VOCE ...


Un mio mio personale commento dopo anni di ricerca. Ribadisco, riassumo e confermo la mia personale "conclusione" (sospensione?) riguardo l'annoso dilemma concernente gli UFO, tanto più che in Italia, ormai dal '78 non accade più nulla ("lucette" a parte) ... E' rimasto un "album di figurine" da guardare ogni tanto e nulla di più. Un abbaglio, una mistificazione; non so .... Si è rimasti al "si dice ..." Troppo poco.


Dopo nove anni di permanenza su vari Forum Ufologici, di post, ricerche, valutazioni ed esperienze più o meno dirette che ho entusiasmicamente voluto condividere ed informare gli altri, specialmente i più giovani, su quanto ho vissuto nel periodo "d'oro" dei "Dischi Volanti" (perché con l'acronimo U.F.O. è genericamente inteso tutto ed il contrario di tutto, anche se tale termine oggi vorrebbe dire praticamente la stessa cosa ...) e non essendoci più casi eloquenti, o per lo meno abbastanza probabili, da molti anni ormai, ritengo esaurito il mio "compito" d'informazione e valutazione del "fenomeno" stesso.

Con rammarico sento il dovere di dire che dopo 70 anni nulla è verosimilmente cambiato riguardo prove concrete di esistenza di Visitatori da altrove né tanto meno di un Loro eventuale Contatto Ufficiale ...
Mi ritrovo purtroppo al punto di partenza, senza prove consistenti, inconfutabili se non fatti riportati ...
Se tale "fenomeno" esiste davvero, forse un giorno (che ritengo lontano) qualcuno assisterà al "fatto immemorabile"; lo auguro di cuore a chiunque.

Giunto alla mia età però sono quasi convinto che gli UFO non ... esistano; o meglio, altri Esseri all'infuori di noi.

Io non ho "in mano" niente; tutti gli altri, niente; chi è posto sopra di noi non si sbilancia ; contatto ufficiale, zero.
Foto o filmati sono praticamente tutti falsi.
In volo si vedono solo "lucine" vaghe ... Chi vede qualcosa di giorno risulta essere "sfasato"o, a dir bene, poco attento o inesperto.
I piloti, ubriachi d'ossigeno. I controllori di volo non sanno leggere i loro schermi radar come si deve, o meglio, non sanno distinguere i
normali disturbi da eventuali "traccie" di ritorno.

Chi fotografa qualcosa, ha quasi sempre l'obiettivo ... sporco o riprende insetti o uccelli. I marinai o i pescatori, poverini, prendono troppo freddo di notte e prendono abbagli.
Tre quarti di mondo Li esculde a priori; il resto ... psicosi più o meno collettiva o suggestione di massa.
Gli astronomi che scrutano il cielo, tacciono. Se escono delle indiscrezioni da persone che si autodefiniscono coinvolte, sono ritenuti esaltati,
matti o in cerca di fare soldi; il resto ... sétte, più o meno affiliate e devote ad Esseri provenienti chissà da dove ...


Ufficialmente non si è mai venuti a sapere nulla; non è mai sfuggito nulla; un "segreto" che sarebbe assolutamente impossibile mantenere per anni.
Tutti ligi al ... dovere; tutti con le bocche chiuse (non è mai successo con nessun altro segreto nella Storia dell'Uomo).
Insomma, se si vuol fare bella figura con il prossimo, evitare di fantasticare o asserire cose ritenute improbabili ...
Signori, l'Universo è vuoto: è stato fatto per noi, sublime cornice del Creatore per l'essere umano, onde rispecchiare tutta la Sua Gloria.
(" ... poiché per mezzo di lui
sono state create tutte le cose,
quelle nei cieli e quelle sulla terra,
quelle visibili e quelle invisibili:
Troni, Dominazioni,
Principati e Potestà.
Tutte le cose sono state create
per mezzo di lui e in vista di lui.") Colossesi 1- 16


Ma c'è anche un altro fatto già scritto e pensato fin da ragazzo : un Inganno demoniaco per sviare l'Uomo dal pensiero sul Creatore.
Il Demonio si diverte per screditare Il Creatore insomma ..

Ci sono cose in natura ed insite nell'Uomo che sono troppo perfette.
Questo è un discorso che non mi sento di affrontare qui (come invece ho trovato sostenitori su FB).
Si fa prima a schierarsi sulla totale realtà degli Alieni piuttosto che ammettere che un Dio ci abbia creato ... non sulle buffonate quali che ci hanno "creato" altre razze!

Per quello che pensiamo di vedere può essere semplicemente il Demonio che si diverte per screditare il Creatore, sviare l'Uomo dal pensierosull'Onniscente. Resta però il dubbio degli "dei" delle civiltà passate ... (ma anche loro possono essere stati vittime del Demonio, anzi anche di più non avendo ancora avuto la Rivelazione). In una cosa sono irremovibile: il Divino, in quanto tale, non permette l'equivocità; le cose sono SEPARATE (se Esistono).

Infatti, come si dice: il diavolo fa le pentole ma non i coperchi ... Può ingannare ma non gli è permesso più di tanto. Oppure resto sulle le mie ipotesi iniziali, di sempre:

1° Non gliene frega niente di noi
2° Hanno accordi solo con certe personalità ma senza dar loro determinata tecnologia (che potrebbe far prevalere una Nazione sulle altre)
3° Sono manifestazioni del Demonio (per seminare "zizzania") e far dimenticare il Creatore
4° Abbiamo preso tutti un ... abbaglio
5° Quasi tutti questi "fenomeni" vengono visti singolarmente, solo pochissimi da più di una persona .....

(Ad ogni epoca il demonio manda "segni" dal cielo) E' il principe di questo mondo, no?

Dopo anni ed anni siamo sempre al "punto 0"

Non credo si possa nascondere un qualsiasi segreto per 70 anni .... Non so cosa dire.
Sono cresciuto con la "conquista Spaziale" e si è (praticamente) fermata ...
Altrettanto sono cresciuto con i "Dischi Volanti" ma non se ne è venuti a capo di nulla ...

Ed ecco perché all'argomento UFO non si interessino poi molte persone ...
E' semplice, non ci avevo pensato prima: è un argomento di cui se ne parla da 10 mila anni e non se ne viene a capo di ... NULLA!

Sì, possiamo avere conferme, piccoli pezzi di un vasto mosaico, ma siamo sempre lì!
Più che una ricerca E' UN ARCHIVIO di fatti avvwenuti ...
Quindi ogni conversazione diventa inutile, senza stimolo, o curiosità; un "delitto" senza movente! Allora, dopo un po, la gente si stufa rimandando ad un lontano avvenire: "vabbèh, noi siamo qui, quando Si vedranno li saluteremo ..." Fine del discorso! Non c'è molto da aggiungere in effetti ...

Discutiamo di fatti avvenuti, a meno che siamo presenti in quel preciso istante, ma anche lì, cosa può cambiare un "punto" luminoso zigzagante? Qualcuno'altro invece ha potuto osservare molto di più, però è limitato alla sua esperienza personale (che in molti casi non avrà il coraggio di condividerla con nessun'altro!).
Cosa può cambiare nella nostra assonnata vita quotidiana , il nostro tranquillo svolgersi dei fatti giornalieri ..?
Ho "speso" tutta la mia vita, praticamente, alla ricerca di una verità conclamata, ma niente, solo supposizioni e ricerche; un "annaspare con la mano" verso l'ignoto!

L'entusiasmo che avevo sta perdendosi di giorno in giorno; non mi rimane altro che ammirare il Creato con il mio piccolo telescopio e ... sognare!
Resta comunque il mio sogno di giocare con le Galassie, sfiorare i Pianeti, accarezzare le Stelle, nascondermi in mezzo alle Nubi Oscure, perdermi nell'Infinito riempiendo i miei occhi di polvere d'argento delle stelle ..!



PS: (Ad ogni epoca il demonio manda "segni" dal cielo) E' il principe di questo mondo, no?

Certamente sono mie opinioni personali, ci mancherebbe! Non arrivo (e mi scuso) all'ignoranza di un certo Biglino, che pretende dopo 2 mila anni di interpretare la Bibbia dopo migliaia di studi esegetici e sostituendosi al Magistero della Chiesa!

Concludendo, il demonio purtroppo usa motodi diversi a seconda delle persone. Lo dicono centinaia di esorcismi. Il suo obiettivo è di allontanare l'uomo da Dio, non farlo pregare. Fargli sembrare inutile la preghiera e lo richiama nella scienza fine a se stessa.
Suggerisco di visionare alcuni video di Antonino Zichichi, o meglio ancora di leggere i suoi libri. Lui scienziato di fame mondiale e cattolico, spiega la scienza che non va contro la fede, ma anzi, essendo questa creata da Dio la ricalca alla perfezione.

Comunque dopotutto se si pensa al fenomeno "abductions", sono le stesse cose che succedevano secoli fa da parte delle stesse entità (incubi o succubi) , solo che un tempo li chiamavano demoni, ora alieni perché viviamo nell'epoca della tecnologia.
Cambiano le epoche ma non i protagonisti...
Ma ora (evidentemente) sono "passati" anche gli "alieni" .... Se è vero che i 100 anni concessi a satana sono scaduti quest'anno (ricorrenza di Fatima) .... http://www.lalucedimaria.it/i-100-anni ... ere-lanno/

Questo risulterebbbe anche a Medougorje (continuazione di Fatima).

Bèh, il mio "compito" è finito; ho partecipato (con lunghi post) ad ingannare inconsapevolmente chi mi ha seguito. Da giovani si è sempre appassionati (ricercando cose che possono far deviare) ....
Comunque questi sono i miei attuali risultati dopo averle pensate, immaginate, proposte e studiate tutte ... E mica da qualche anno, da 63!
Logicamente ognuno può aspettare "Qualcosa" (perfino gli ebrei attendono ancora il Messia)!

Mi ripeto facendo osservare che per anni ed anni questi presunti alieni fanno le stesse cose (come un ragno fa la stessa tela): appaiono, scompaiono; a terra compiono giri affrettati attorno alle loro "Cose" per ripartire subito dopo alla vista di qualcuno ...
Come un modo per turbare e ... basta.
In volo, altrettanto: scortano, girano attorno e ... fuggono.
Sapete quanto ho sopportato di scherno in tutti questi anni ...?

Ed hanno ragione! L'Ufologia è TUTTA QUI.




Riguardo l'antichità, bèh, gli avvistamenti venivano scambiati per manifestazioni di "dei", ed il gioco demoniaco era fatto ...

Ciò che la gente dice di vedere potrebbe essere un'illusione, per quello sono sempre pochissimi i testimoni ... Una sorta di visione (che poi si propaga raccontandola agli altri ...)

Ed allora si spiega perché di UFO se ne parla solo in conferenze specifiche e non pubblicamente in TV o radio: la gente (in maggioranza) non vede nulla e quindi ... se ne frega.
Con tutti i dibattiti quotidiani gli UFO mai, se non per riderne!
Un motivo ci sarà ... Sono irrilevanti.


Qualcuno obietta riguardo le impronte in terra e cose simili: ho accennato poco sopra a quelle che si ritrovava spesso Padre Pio (tanto per fare un esempio di santo famoso).
Li osservano più persone? Certo, anche; ma cosa vedono in effetti? Quello che "ci fanno vedere"?! Infatti vengono chiamati a tutt'ora U.F.O.!
E non dico da 70 anni ma diciamo pure da millenni che non si trova una soluzione decente ...


La mia ricerca ora è tutta interiore (come penso debba essere); e mi sento appagato e riconoscente verso Chi mi ha creato ... Rendendomi sempre più conto di essere unico e irripetibile, quindi prezioso (come ognuno di noi).
Non siamo al centro dell'Universo? Vero.
Anche Gesù Cristo è nato in una lontana Provincia romana ma non per questo è stato irrilevante, anzi!
Così pure noi, posti all'estremità della Via Lattea e ai confini dell'Universo siamo meno importanti!
Forse è stato proprio questo l'intento del Creatore: importanti, unici ma non al centro dell'Universo.


Anch'io ritenevo "uno spreco" la grandezza di un Universo .. vuoto ... Ma lo spreco sarebbe per noi! Se si vede da una prospettiva diversa si può interpretare (come già detto) la potenza, la gloria di Dio mostrata agli Uomini ...
Come si vede, stiamo sempre girando attorno ... (In mancanza di altro, mi metto ... seduto; forse era una "sedia" che mi mancava ...)


EVENTUALI ALTRI ESSERI ABITANTI NELL'UNIVERSO

Solo ragionando in questo modo riesco ad ammettere l'eventuale presenza di altri Esseri nell'universo non contraddicendo i miei principi religiosi.

Vediamo: potrebbero esserci altri tipi di umanità, oltre a quella della Terra, che vivono su diversi pianeti. Ed anche quegli uomini, a qualunque pianeta appartengano, sono stati creati da Dio a propria immagine e somiglianza.
Dio può averli destinati a popolare un universo armonioso, retto dalle infallibili leggi universali della vita.
Tutti i progenitori delle varie umanità sono stati sottoposti alla prova. Ma non tutti si sarebbero ribellati.

L'universo così presenterebbe delle umanità assai diverse fra loro. Le umanità rimaste fedeli (che avrebbero conservato molte delle originarie prerogative) potendo avere facoltà fisiche, spirituali e intellettive largamente superiori a quelle di altre umanità. Di conseguenza anche i loro pianeti presenterebbero condizioni ambientali favorevoli all'uomo; uomo e natura conviverebbero armoniosamente al servizio l'uno dell'altra (come qui, una volta nel paradiso terrestre).
Non esisterebbero malattie e nemmeno catastrofi. Il grado di civiltà di questi popoli sarebbe (oltre per essere nati prima) notevolmente superiore a quello di tutti gli altri. Il loro livello scientifico e tecnologico molto avanzato.
Gli uomini ribelli, invece, hanno perduto (come noi) le loro prerogative originarie, sono divenuti incapaci del rapporto immediato con Dio. Ribellandosi, sono regrediti spiritualmente e fisicamente a un livello di poco superiore a quello animale, rimanendo confinati sui loro pianeti. Così, come noi, hanno iniziato un cammino di dolorosa purificazione, entrando in conflitto con se stessi, con i loro simili, con la creazione.
Si è spezzata l'armonia fra l'uomo e la donna con conseguenze devastanti. I loro pianeti presenterebbero condizioni proibitive, che rendono assai dura la vita. Il peccato originale (nostro e loro) avrebbe portato con sé molte conseguenze.

Detto questo potrei immaginare perché i contatti (per quello che ne sappiamo) sono assai sporadici con questi Esseri ...
Semplicemente perché (se sono in grazia di Dio) non potremmo vederli, o meglio, entrare fisicamente in contatto con loro; altri (come noi) evidentemente, sì!
Allora posso ammettere e spiegare tutto.


Ora sono vecchio; tutte le ipotesi e fantasie le ho messe da parte; guardo con non curanza il cielo che una volta mi entusiasmava nell'attesa di vedere altri esseri viventi. Ora lo vedo vuoto, bello ma vuoto ...
La ricerca ora è tutta interiore (come penso debba essere); e mi sento appagato e riconoscente verso Chi mi ha creato ... Riconoscendo di essere unico e irripetibile, quindi prezioso (come ognuno di noi).

Comunque, non precludo nulla a prescindere: tutto rimane "aperto"; solo (ed al momento) PERSONALMENTE non trovo alternative.
(E nemmeno succede più niente ...)

Ma resta "quel tenue filo di speranza ...."



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Quel tenue filo di speranza ....
MessaggioInviato: 27/10/2017, 14:01 
Ufologo 555 ha scritto:
(Non vedo perché debba essere ferocemente "attaccato" per le mie opinioni, e forse, conclusioni del "problema" ufologico dal punto di vista religioso/cattolico (che poi la teologia non esclude ma è in .. aspettativa).


Sempre il solito vittimismo spicciolo. Il solo fatto che tue conclusioni al "problema" ufologico usino come punto di vista la TEOLOGIA ed il CATTOLICESIMO fanno capire quanto inutile sia stato il tuo "percorso". Per capire un fenomeno utilizzi delle chiavi di lettura oggettivamente sbagliate e prive di ogni fondamento, anzi, costruite ad arte per ingannare le persone che come te sono schiave delle loro credenze.

La teologia da quando è una scienza? Dai su... spiegare un fenomeno come gli ufo che potrebbero implicare la presenza di vita aliena sulla terra e nello spazio con la teologia e le sue idiozie... Cose dell'altro mondo.

Cita:
Con rammarico sento il dovere di dire che dopo 70 anni nulla è verosimilmente cambiato riguardo prove concrete di esistenza di Visitatori da altrove né tanto meno di un Loro eventuale Contatto Ufficiale ...


Le prove concrete ci sono, e chi studia la materia in maniera oggettiva senza alcun tipo di vincolo ideologico e religioso sta facendo passi avanti incredibili sia dal punto di vista meramente sociologico ma anche scientifico.

Se non hai trovato nulla vuol dire che è il tuo metodo che non ha prodotto i risultati sperati. A maggior ragione se la tua ricerca è portata avanti con i paraocchi del cattolicesimo, figuriamoci dove poteva condurti solo a fare l'equazione UFO=DIAVOLO.
Invece di 70 anni potevi metterci 70 minuti, il tempo di una messa.

Cita:
Mi ritrovo purtroppo al punto di partenza, senza prove consistenti, inconfutabili se non fatti riportati ...
Se tale "fenomeno" esiste davvero, forse un giorno (che ritengo lontano) qualcuno assisterà al "fatto immemorabile"; lo auguro di cuore a chiunque.


Già, ti aspettavi davvero qualcosa di diverso tralasciando volutamente e per motivi solamente ideologici il 99% del materiale disponibile? Pensavi davvero di giungere ad una conclusione catalogando chiacchiere e scartando tutto il resto preventivamente solo perchè avrebbe compromesso il tuo castello ideologico?

Cita:
Io non ho "in mano" niente; tutti gli altri, niente; chi è posto sopra di noi non si sbilancia ; contatto ufficiale, zero.
Foto o filmati sono praticamente tutti falsi.


Falso anche questo. tu non hai in mano nulla, altri che hanno affrontato il problema a 360° senza dover dar conto al preticchio di turno in mano hanno tantissimo, perfino la pistola fumante dal punto di vista genetico. Ma tu in questi discorsi non ci puoi entrare perchè altrimenti poi vai all'inferno dal diavoletto ^_^

Cita:
In volo si vedono solo "lucine" vaghe...


E cosa vuoi vedere? Aspetta che adesso ti atterrano nel giardino. Certi discorsi vanno bene quando affronta il tema un bambino ma non un adulto che si definisce un ufologo -_- Sei troppo influenzato da ciò che Hollywood ti ha fatto credere sugli alieni ed il loro modo di rapportarsi con noi.

Cita:
Ma c'è anche un altro fatto già scritto e pensato fin da ragazzo : un Inganno demoniaco per sviare l'Uomo dal pensiero sul Creatore.
Il Demonio si diverte per screditare Il Creatore insomma ..


Certo...Il diavolo col suo forcone! Mah... Menomale che questo tipo di ufologia è ormai solo folklore e l'argomento è finito nelle mani di chi non ha questi tipi di condizionamenti mentali quando fa ricerca.

Cita:
non sulle buffonate quali che ci hanno "creato" altre razze!


No infatti ci ha creato il buon dio aspettando giusto quei 12\15 miliardi di anni prima di farlo. Dai su neanche i bambini credono più a ste scemenze, è più credibile la storiella di babbo natale.

Non troverai mai quello che cerchi, perchè tu non cerchi la verità ma solo approvazione. E soprattutto non troverai mai nulla perchè tu fai ricerca per confermare quella che è la tua ideologia e non per SCOPRIRE la reale natura del fenomeno.

Questa è la mia opinione e se non volevi che la esprimessi evitavi di copiare lo stesso post in giro per il forum, quindi evita il solito vittimismo.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Quel tenue filo di speranza ....
MessaggioInviato: 27/10/2017, 14:30 
E quali strumenti dovrebbe utilizzare per spiegare il fenomeno? La SCIENZA? Quella del big bang e del brodo primordiale?

Tanto vale filosofeggiare, tanto le risposte non le abbiamo, che piaccia o meno.



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2468
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: Quel tenue filo di speranza ....
MessaggioInviato: 27/10/2017, 15:05 
Ha risposto il Verbo...


Ultima modifica di andreacorazza il 27/10/2017, 15:17, modificato 1 volta in totale.


_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Quel tenue filo di speranza ....
MessaggioInviato: 27/10/2017, 15:16 
andreacorazza ha scritto:
non hai sperimentato NULLA, non hai mai avuto informazioni di PRIMA MANO, non hai trascorso una sola notte nel deserto di Atacama con SIXTO PAZ, non hai l'email di ROBBIE WILLIAMS con cui conversare di ufolgia, non hai visto una cavolo di nulla, non ti mai mosso dal tuo PC...


A beh se è ROBBIE WILLIAMS il tuo interlocutore alzo le mani! Mi fa paicere che almeno non sia TOM CRUISE non vorrei mai ti trovassi invischiato in Scientology ^_^

andreacorazza ha scritto:
Ma dai risposte come se fossi il Vate... [:291]


Certo, esprimo la mia opinione e la esprimo con sicurezza ed argomentandola. Quando e SE verrò sbugiardato ne prenderò atto.
Scrivere pistolinate è facile, argomentare e discuterne con persone di media intelligenza è complesso perchè le pistolinate che dici le devi giustificare ecco perchè vai in crisi e devi dirmi che parli con ROBBIE WILLIAMS per dare valore alle scemenze che scrivi. Avessi scritto Hawking avrei tentennato... [:246]

Immagine

andreacorazza ha scritto:
Hai la metà degli anni di Ufologo 555 e ancora gli dai le riposte...


E cosa c'entra l'età? anzi probabilmente il limite è proprio quello. Più si va vanti negli anni più è difficile staccarsi dalle proprie credenze ideologiche anche se sono delle palesi bugie.

andreacorazza ha scritto:
I grandi produttori e registi di Hollywood hanno sempre avuto accesso ad ambienti privilegiati dove circola informazione top secret su ufologia, contatti, visite di alieni, per attingere informazione e sviluppare idee da presentare paulatinamente al grande pubblico attraverso screenplay e sceneggiature, per cui stai tranquillo, caro macspauer, che molte "idee" che hai visto nei film fi fantascienza, sono figli e sviluppi fantasiosi di tecnologia REALE non terrestre.


Beh questi mandano messaggi telepatici a te figurarsi ai registi od a eminenti scienziati del calibro di ROBBIE WILLIAMS.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2468
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: Quel tenue filo di speranza ....
MessaggioInviato: 27/10/2017, 15:19 
Certo, esprimo la mia opinione e la esprimo con sicurezza ed argomentandola.

hehhehee, permettimi di sorridere... argomentandola...hehehehe, scusa...e' più forte di me...argomentandola....
vai a farti un giro a cercare argomenti concreti...no i video di youtube....

argomentandola... [:302]


PS
Robbie Williams non e' il mio interlocutore...nè uno scienziato o astronomo...e' un cantante, ex Take That, con cui ho condiviso e condivido ancora una profornda amicizia fatta di incontri, scambio di informazione e email, in quanto molto interessato da sempre al fenomeno del contattismo. Anche se ultimamente si e' un po' allontanato, ma lo sta trasformando in (guarda un pò te) spiritualismo e new-age.

Ti fai il giro in piazzetta a parlare con i tuoi amichetti o no?
Dai...un caffè e pronto per ripartire in quarta sul forum... [:264]


Ultima modifica di andreacorazza il 27/10/2017, 15:23, modificato 1 volta in totale.


_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Quel tenue filo di speranza ....
MessaggioInviato: 27/10/2017, 15:19 
TheApologist ha scritto:
E quali strumenti dovrebbe utilizzare per spiegare il fenomeno? La SCIENZA? Quella del big bang e del brodo primordiale?

Tanto vale filosofeggiare, tanto le risposte non le abbiamo, che piaccia o meno.


Va bene qualunque strumento purché non sia una palese buffonata come la teologia cattolica. Poi ognuno si affida a ciò che vuole ma ciò non toglie che ci sono strumenti oggettivi il cui operato verificabile ed altri che non fanno altro che sparare idiozie a cui bisogna abboccare senza poter verificare nulla.

Di sicuro la scienza offre strumenti molto potenti la teologia invece offre chiacchiere. Dipende il fine che si vuole perseguire se la conoscenza o l'auto illusione.

Se a te sta bene berti quelle sciocchezze buon per te, ma farle passare per RICERCA è offensivo per chi la ricerca la fa davvero senza paletti ideologici.


andreacorazza ha scritto:
Ha risposto il Verbo...



Hai editato completamente il tuo messaggio... Furbetto meno male che lo ho quotato :)


andreacorazza ha scritto:
Certo, esprimo la mia opinione e la esprimo con sicurezza ed argomentandola.

hehhehee, permettimi di sorridere... argomentandola...hehehehe, scusa...e' più forte di me...argomentandola....
vai a farti un giro a cercare argomenti concreti...no i video di youtube....

argomentandola... [:302]


C.V.D. [:305]



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2468
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: Quel tenue filo di speranza ....
MessaggioInviato: 27/10/2017, 15:24 
Il mio messaggio non andava bene. Mi sono concetrato sulla tua ingenua risposta su Hollywood.
neanche questo sai...
ma dove vivi !!!!!!



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Quel tenue filo di speranza ....
MessaggioInviato: 27/10/2017, 15:30 
andreacorazza ha scritto:
Il mio messaggio non andava bene. Mi sono concetrato sulla tua ingenua risposta su Hollywood.
neanche questo sai...
ma dove vivi !!!!!!


si certo certo, carta canta per fortuna.
Salutaci ROBBIE [:246] [:246] [:246]

Ah vedo che continui ad editare il messaggio... Tranquillo dai, non fa nulla.

Cita:
Robbie Williams non e' il mio interlocutore...nè uno scienziato o astronomo...e' un cantante, ex Take That, con cui ho condiviso e condivido ancora una profornda amicizia fatta di incontri, scambio di informazione e email, in quanto molto interessato da sempre al fenomeno del contattismo. Anche se ultimamente si e' un po' allontanato, ma lo sta trasformando in (guarda un pò te) spiritualismo e new-age.


E cosa dovrebbe importarcene di queste tue frequentazioni immaginarie?
Non mi torna il senso di chiamare in causa quel tizio se non per darti un tono e dare peso alle tue parole\storie che da sole evidentemente non le reputi abbastanza solide da reggersi con le proprie gambe.

Se un luminare nel campo ufologico come ROBBIE WILLIAMS si da alla newage ufologica (come siete ridotti :° ) allora sicuramente val la pena di imitarlo e seguirlo. [:305]

Immagine


Ultima modifica di MaxpoweR il 27/10/2017, 15:40, modificato 2 volte in totale.


_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 943 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 63  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 26/04/2024, 02:44
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org