Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 943 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 63  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Quel tenue filo di speranza ....
MessaggioInviato: 15/11/2017, 19:32 
Ufologo 555 ha scritto:
Mi è venuto in mente l'episodio accaduto ad un altro mio collega, che lavorava presso l'Aeroporto di Malpensa (un Maresciallo con la specializzazione meteo) che, dopo aver assistito ad un evento Ufologico mentre era in servizio nella casetta meteo in fondo alla pista dell'Aeroporto, non ebbe più il coraggio di uscire (come doveva fare ogni ora per rilevare i vari dati dalla "casetta" meteo situata a pochi passi dalla sua) per paura di vedere Qualcuno nei dintorni, la fuori!

"...Tanto la serata era una di quelle tranquille, e conoscevo per esperienza le condimeteo di quella notte; segnai i dati probabili di quella notte fino all'alba quando ebbi il cambio... Lo dissi solo a mia moglie!"

Vide un Oggetto arancione di non modeste dimensioni "atterrare" a circa 300 metri dove era lui, nel piccolo edificio in fondo pista (distaccato a più di 2 Km da qualsiasi edificio dell'Aeroporto). L'Oggetto fu visto dapprima mentre stava prendendo le consegne dall'altro Sott/le smontante (alle ore 20.30), e lo videro insieme spostarsi verso il vicino Aeroporto di Cameri. Rimasero perplessi; l'uno smontò dal turno regolarmente, l'altro prese servizio pensando tra se cosa poteva essere quello che avevano visto. Più tardi, verso le 21.15 Si ripresentò, molto vicino, scendendo tra la fitta boscaglia sul limitare dell'Aeroporto; rientrato in tutta fretta nell'alloggio (aveva appena rilevato i dati meteo) si rinchiuse a chiave all'interno senza più uscire fino al mattino seguente, i suoi bisogni li fece in … bottiglia ...
L'Oggetto fu riportato dalla stampa il giorno dopo, ma in volo e sull'Aeroporto di Cameri, stazionando qualche secondo per ripartire subito dopo per altre direzioni.

Come tanti altri è quel tipo di persone che se gli accade qualcosa poi preferiscono dimenticare ...

Eccetto il sottoscritto non lo disse a nessun altro (e dopo anni) ...



secondo la tua esperienza
il collega tuo ha fatto bene
o ha esagerato?

cioè a questi velivoli extra-terrestri
si può andare incontro tranquilli
o ti inceneriscono se t'avvicini?

è megli ostare accorti, e imboscati,
o si può cercare un approccio sereni?
io non so..
chi dice che sono buoni chi dice che sono cattivi..
come stanno le cose??

così se capita so come regolarmi..
finora ho visto qualcosa di sigariforme nel cielo di locarno
i primi di agosto di qualche anno fa,
ma niente di ravvicinato..


Ultima modifica di mik.300 il 15/11/2017, 20:09, modificato 1 volta in totale.


_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Quel tenue filo di speranza ....
MessaggioInviato: 15/11/2017, 19:41 
A saperlo!
Guarda, qualsiasi collega preferisce non parlarne (molti piloti compresi); non vogliono passare "per quello dell'Ufo", così da inficiare anche la propria carriera.
Io, da Sott/le, l'ho fatta lo stesso, però ecco, ero chiamato così ...
Ma non me ne fregava niente; perché se sono convinto .....

Riguardo la Loro pericolosità so soltnato di alcuni casi in cui un testimone si avvicina troppo all'Oggetto" in terra. Oppure, in aereo, troppo vicino ad esso. Ma non è sempre così.
Per come la vedo io ci studiano e basta.
Poi, se fanno anche rapimenti è per lo stesso motivo.



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Quel tenue filo di speranza ....
MessaggioInviato: 15/11/2017, 19:54 
Ufologo 555 ha scritto:
(Se fosse per quello ce ne sarebbero di avvistamenti! Invece .........) [8)]

Già!... ufò...., quello che dici è proprio vero, tanti preferiscono tacere. [:305]
Nel lontano 1973 fui socio fondatore di una radio libera con la mansione di tecnico, guarda caso in quel periodo (qualche anno prima) avevo avvistato una formazione di UFO, così nel mezzo di una mia trasmissione di musica che mandavo in onda mi decisi di raccontare quello che avevo visto e devo dire che ho notato ( in base alle telefonate degli ascoltatori) che la maggioranza delle persone cosi come i miei colleghi si dichiaravano scettici, da allora mi son guardato bene di prendere discorsi sui misteri che riguardano gli Oggetti Volanti non Identificati, dopo anni l'ho riproposto quando mi sono iscritto per la prima volta ad un Forum Ufologico. [:305]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Quel tenue filo di speranza ....
MessaggioInviato: 15/11/2017, 19:57 
Sai qual'è iltrucco? Non devi menzionare mai il termine UFO ma "cose strane"; oppure, se ti capita ancora di vederne in presenza di altri: "cosa c'è là?"
Vedrai allora la reazione: te lo dirà chi vede cosa è .... [;)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Quel tenue filo di speranza ....
MessaggioInviato: 15/11/2017, 20:10 
Ufologo 555 ha scritto:
A saperlo!
Guarda, qualsiasi collega preferisce non parlarne (molti piloti compresi); non vogliono passare "per quello dell'Ufo", così da inficiare anche la propria carriera.
Io, da Sott/le, l'ho fatta lo stesso, però ecco, ero chiamato così ...
Ma non me ne fregava niente; perché se sono convinto .....

Riguardo la Loro pericolosità so soltnato di alcuni casi in cui un testimone si avvicina troppo all'Oggetto" in terra. Oppure, in aereo, troppo vicino ad esso. Ma non è sempre così.
Per come la vedo io ci studiano e basta.
Poi, se fanno anche rapimenti è per lo stesso motivo.



ho capito..
nel dubbio è meglio fare come il tuo collega..
stare belli inguattati e coperti..
porta chiusa a chiave..
non si sa mai..
che a casa c'è la famiglia che aspetta..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Quel tenue filo di speranza ....
MessaggioInviato: 15/11/2017, 23:52 
Ufologo che tu sappia fu rilevata qualche traccia radar?



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Quel tenue filo di speranza ....
MessaggioInviato: 16/11/2017, 16:15 
Da me o in generale? [:296]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Quel tenue filo di speranza ....
MessaggioInviato: 16/11/2017, 16:23 
In generale sul caso che ci hai raccontato



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Quel tenue filo di speranza ....
MessaggioInviato: 16/11/2017, 16:33 
In generale sì; quello dell'Aerobase di Ghedi no perché i radar ("mio" e quello per l'avvicinamento") non funzionano la notte (a meno di allarmi o voli notturni ...
Per quello che mi riguarda ne ho riportati tre.
(Come ho scritto nella 1° pag del Topic accadeva anche questo):

... Sapete quante volte si sono avuti allarmi aerei o missilistici per presunti sconfinamenti o addirittura inaspettati "attacchi aerei", da parte della N.A.T.O. e dal Patto di Varsavia?
Beh, ne so qualcosa, quando con la mia squadra di turno, venivamo svegliati alle 02.00 di notte dal nostro Comando Difesa per capire chi stava sorvolando il nostro spazio aereo, con strane manovre a 12000 miglia orarie!!!
Ma non davamo nemmeno l'allarme agli intercettori; cosa vuoi allarmare...
Gli aerei sono pronti allo "scramble" in 5', gli UFO mi avevano attraversato lo schermo ( di 180 Km. di portata, ora posso dirlo perché il Sistema non è più operativo ) in 35".
Guardavamo, osservavamo e riportavamo; punto.
In tutte le Basi vi sono moduli, prestampati, con tutte le istruzioni ed informazioni necessarie per compilarli, riguardanti avvistamenti ottici o radar di U.F.O. ( e non di aerei sconosciuti ) aventi priorità secondaria solo in seguito ad un'eventuale dichiarazione di ostilità verso un altro Paese!



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Quel tenue filo di speranza ....
MessaggioInviato: 16/11/2017, 19:14 
UN UFO SORVOLA L'OREGON. CACCIA INTERCETTORI ALL'INSEGUIMENTO E IL NORAD CONFERMA.

Un misterioso oggetto volante, di colore bianco, ha sorvolato, in pieno giorno, e nei pressi di molti aerei di linea, il più trafficato corridoio aereo dell'Oregon.

L'UFO, con il transponder non attivato e senza luci anti-collisione in funzione, ha causato il panico, non solo in ambito di volo civile, ma anche tra gli alti responsabili del Pentagono, visto che si è trattata di una grave violazione alla sicurezza nazionale.

Questo oggetto, apparso apparentemente dal nulla, ha causato grossi "grattacapi" alla torre di controllo del traffico aereo dell'aeroporto internazionale di Portland, tanto di aver ordinato a vari equipaggi di aerei civili presenti in zona di monitorare l'intruso per un massimo di 30 minuti, visto che il radar aveva grosse difficoltà a tenerlo sotto controllo.

All'inizio si è pensato a qualche velivolo con delle difficoltà tecniche nel comunicare, ma il problema divenne più grosso quando vennero lanciati all'inseguimento dei caccia F-15C.

'War Zone', un blog esperto in intelligence e tecnologie militari, ha subito contattato il NORAD (North American Aerospace Defence Command), il 142nd Fighter Wing di stanza all'aeroporto internazionale di Portland, e la FAA (Federal Aviation Authority) per avere conferma dell'incidente.

Inaspettatamente il NORAD non solo confermò l'incidente, ma anche che chiese aiuto alla FAA nel rintracciare l'oggetto, anche con il supporto da parte dell'USAF che lanciò, su allarme, dei caccia intercettori che, però, non ebbero i risultati auspicati.

E questo è molto strano, visto che sebbene si sappia poco sui tempi degli eventi (è possibile che i caccia sia stati fatti decollare semplicemente ​​troppo tardi), alcuni caccia F-15C Eagle hanno dei radar di ricerca e di rilevamento tra i più avanzati al mondo.

E sono anche estremamente veloci.

Inoltre, anche se è stato riferito che il misterioso velivolo andava più velocemente degli aerei commerciali presenti in quota (dai 35.000 ai 40.000 piedi), un F-15 doveva essere in grado di raggiungerlo, ma non è mai avvenuto.

'War Zone' ha inoltre affermato che la FAA ha rifiutato di aggiungere dettagli alla storia se non per confermare ciò che era già stato detto, mentre il 142nd Fighter Wing non ha mai risposto.

Cosa poteva essere quindi quell'UFO? Qualunque cosa fosse, un fatto è chiaro: la super tecnologia di rilevamento radar del NORAD e i velivoli militari tra i più veloci al mondo sono stati messi in ginocchio da un qualcosa che ha causato un grave danno alla sicurezza nazionale degli USA, un qualcosa che potrebbe apparire di nuovo con conseguenze difficilmente ipotizzabili.

Fonte: http://www.thedrive.com/…/airliners-and-f-15s-involved-in-b…

Fonte: http://www.news.com.au/…/n…/5ecfb67c73a05ad849cda3d7afdff835



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Quel tenue filo di speranza ....
MessaggioInviato: 18/11/2017, 21:37 
Cita:
Terra chiama spazio: messaggio inviato agli alieni, la risposta arriverà tra 24 anni

https://www.hdblog.it/2017/11/16/Terra- ... TI-alieni/



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Quel tenue filo di speranza ....
MessaggioInviato: 19/11/2017, 10:39 
[:246] Ecco: siamo a posto!
Poi, gli eventuali Alieni (quelli che compiono viagg interstellari) di certo non trasmettono a limite-luce ... [:306]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Quel tenue filo di speranza ....
MessaggioInviato: 19/11/2017, 15:30 
Cita:
Airliners And F-15s Involved In Bizarre Encounter With Mystery Aircraft Over Oregon

http://www.thedrive.com/the-war-zone/16 ... ver-oregon



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Quel tenue filo di speranza ....
MessaggioInviato: 04/12/2017, 10:53 
Un video che avevo già segnalato e che non riuscivo a trovare in italiano!
Un film che praticamente è scomparso da tutte le programmazioni vecchie ma che trovo interessante per il modo in cui è stato fatto; altroché "Project UFO"! (Forse per quello che è sparito ...) [8D]

La Scomparsa del Volo 412, USA 1974

Guarda su youtube.com


[:264]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Quel tenue filo di speranza ....
MessaggioInviato: 04/12/2017, 12:14 
Ufologo 555 ha scritto:
Un video che avevo già segnalato e che non riuscivo a trovare in italiano!
Un film che praticamente è scomparso da tutte le programmazioni vecchie ma che trovo interessante per il modo in cui è stato fatto; altroché "Project UFO"! (Forse per quello che è sparito ...) [8D]

La Scomparsa del Volo 412, USA 1974

Guarda su youtube.com


[:264]

Fatto bene...in quegli anni c'era la volontà di divulgare il segreto, poi evidentemente c'è stato un contr'ordine e tutto è stato insabbiato...
La verità è che c'è una guerra in corso e la realtà dei fatti è filmata in fiction in una vecchia serie tv...
Guarda su youtube.com


Per visualizzare questo messaggio devi registrarti e eseguire l’accesso al forum.



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 943 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 63  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 19/04/2024, 20:26
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org