Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Stanno .. tornando?
MessaggioInviato: 15/10/2015, 15:18 
Chiaro ma come ha detto bene Max una laurea in teologia è una laurea sul nulla più assoluto.

Come si fa a imbastire un corso di laurea su un soggetto che nessuno ha mai visto, una materia che nessuno può dire per certo essere reale?


Poi su quello che la Bibbia dice di fare stendiamo un velo pietoso: ammazzare omosessuali, streghe, infedeli... Moralmente non vale un fico secco.

Storicamente può essere utile per accertare la versione locale in quell' angolo di Medio Oriente delle tradizioni sui creatori...
...ma per questo sarebbe meglio concentrarsi sugli originali sumeri molto più approfonditi.

Ancora i cristiani non ci hanno spiegato come mai gli stessi racconti nei testi sumeri originali sono miti nella copia biblica diventano verità divina.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Stanno .. tornando?
MessaggioInviato: 15/10/2015, 18:22 
Aztlan ha scritto:
Chiaro ma come ha detto bene Max una laurea in teologia è una laurea sul nulla più assoluto..


Su questo non sono assolutamente d'accordo... teologia è ragionare sulla natura del divino e, personalmente, mi piacerebbe poter approfondire attraverso la chiave di lettura teologica molti degli aspetti del cristianesimo delle origini. Per esempio la mirabile discussione di natura filosofico-teologica tra Giustino, il primo cristiano martire di carattere platonico, e l'imperatore Marco Aurelio.



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Stanno .. tornando?
MessaggioInviato: 15/10/2015, 18:56 
Atlanticus81 ha scritto:
Aztlan ha scritto:
Chiaro ma come ha detto bene Max una laurea in teologia è una laurea sul nulla più assoluto..


Su questo non sono assolutamente d'accordo... teologia è ragionare sulla natura del divino e, personalmente, mi piacerebbe poter approfondire attraverso la chiave di lettura teologica molti degli aspetti del cristianesimo delle origini. Per esempio la mirabile discussione di natura filosofico-teologica tra Giustino, il primo cristiano martire di carattere platonico, e l'imperatore Marco Aurelio.


Rispetto la tua posizione anche se non la condivido.

Io sono ateo e per me discutere della natura del divino è come discutere della natura della teiera gigante in orbita tra Marte e Giove della metafora di Russel.

E' una presa di posizione aprioristica, me ne rendo conto, ma è la mia.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Stanno .. tornando?
MessaggioInviato: 16/10/2015, 04:40 
d infatti la teologia è lo studio delle proprie e\o altrui opinioni che AUTOPROCLAMATISI conoscitori del divino formulano nel corso dei secoli sulla base dell'interpretazione di testi che però parlano di tutt'altro.

Per quanto possa essere interessante una discussione bisogna rendersi conto di ciò che e cioè aria fritta.

rispetterei questa branca del sapere ( [:296] ) se fosse più onesta con se stessa e cioè ci dicesse:

Non sappiamo nulla di dio, egli non si è mai manifestato o quanto meno i testi su cui facciamo riferimento parlano d'altro, A NOI PIACE INTERPRETARLI IN UN ALTRO MODO e ci piace penare che dentro quei testi ci sia la mano di dio; proviamo a farci qualche trip mentale ed immaginiamoci un dio.

Ecco se la teologia fosse come la filosofia e cioè lo studio del pensiero umano nello specifico della materia legato al concetto di dio, non avrei nulla da dire.

Ma dire che SI STUDIA DIO ed il suo operato, scusatemi, ma è una cretinata.

E sia chiaro il mio discorso è generico, non mi riferisco l cristianesimo ma a tutte le religioni e fedi che hanno gli stessi presupposti. anche perchè Islam, Cristianesimo ed Ebraismo sono culti che venerano gli stessi individui, delle stesse aree, un paio di queste forse lo stesso :)

p.s.: Shighella grazie per la precisazione, non sapevo, in quel caso l fine giustifica i mezzi e se gli è servito sorbirsi quelle panzane buon per lei, ha fatto benissimo.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Stanno .. tornando?
MessaggioInviato: 16/10/2015, 19:50 
shighella ha scritto:
Xanax ha scritto:
Concordo con MaxPower


Mi accodo..

Max@ la figlia di Ufologo ha preso la seconda laurea, appunto in teologia, per avere più opportunità di lavoro che per lei consiste nell'insegnamento scolastico..(forse hai frainteso quello che voleva dire MassimoUfologo, scusate intromissione, così giusto per chiarire [:I] )





E' così; (ma certi discorsi, sui "social" è meglio evitarli, mi rendo conto) ... Più che altro "s'incontra" gente che si diverte a spararla più grossa; per gli altri, è solo ... sputtanamento. Bye



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Stanno .. tornando?
MessaggioInviato: 17/10/2015, 11:04 
In merito all'argomento ,che io ne sappia nessun essere vivente sul pianeta Terra ha più di un fattore RH diverso fra loro come l'abbiamo noi Umani,vi sono tantissime cose che non quadrano. [:288]
Siamo dei semi-Alieni o semi -Dei?. [:296]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Stanno .. tornando?
MessaggioInviato: 17/10/2015, 13:24 
Semi terrestri :)



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 29/03/2024, 15:50
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org