Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso


Messaggi: 507
Iscritto il: 25/07/2015, 22:07
Località: Emilia Romagna
 Oggetto del messaggio: Re: Hillary Clinton: se sarò Presidente dirò la verità sugli
MessaggioInviato: 21/01/2016, 12:54 
goldilocks ha scritto:
Massimo Falciani ha scritto:

mah...

negli anni 50 tutta la fantascienza era a base di missioni spaziali, dischi volanti e creature scese sulla terra (La Guerra Dei Mondi, BLOB...), negli anni 60 la cultura Hippie non era molto interessata all'argomento ed infatti non ci sono produzioni memorabili, si riprende negli anni 70 e 80 con il velato paragone alieni invasori=comunisti e con le versioni per bambini con gli alieni buoni (ET, Cocoon, Miracolo Sull'8va Strada, Ho Sposato Un'Aliena...), un altro notevole picco negli anni 90 con X-Files che porta ad Indipendence Day ed a tutto il filone "il governo ci tiene nascosta la verità" con solo alieni cattivi. finito X-Files si ritorna nel parziale oblio nel primo decennio del 2000 per poi ricominciare con serie tv, pseudo documentari e film "found footage" a tema rapimento, tutto esattamente seguendo la logica di mercato dominante nei vari periodi.

poi sarò pessimista io, ma ci vedo solo business.



A parte il discorso della intensificazione,o dei cicli che fai notare, ciò che mi fa pensare è il progressivo avvicinamento della cosiddetta fantascienza a ciò che probabilmente è effettivamente avvenuto in passato. Dove per passato intendo sia passato remoto, quello al tempo degli "dei", sia quello recente, qualche decina di anni fa. In alcuni casi, e ripeto in alcuni, la fantascienza si priva di della sua componente "fanta" per assumere un ruolo quasi cronistico, se pur spettacolarizzato e estremizzato come è ovvio che sia nel mondo cinematografico (per i motivi di cui parlavi). Quale ne sia lo scopo è proprio la domanda che mi pongo. O forse è solo suggestione.


Aggiungerei che molte di quelle serie Tv e film si basano molto, oltre alle logiche di mercato come dice molto bene Massimo, pure sulla "percezione" popolare del fenomeno e molta della loro diversità (basti pensare alle differenze tra i filmoni di Ed Wood, Star Trek,Alien,X Files, Taken ecc ecc) è dovuta appunto al modo di vedere l'ufologia in un determinato periodo storico: per farvi un esempio, molte di quelle "situazioni" messe in scena sullo schermo, per me rappresentano in maniera fantascientifica le fobie quotidiane di una particolare epoca..


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Hillary Clinton: se sarò Presidente dirò la verità sugli
MessaggioInviato: 21/01/2016, 13:56 
Akira ha scritto:
goldilocks ha scritto:
Massimo Falciani ha scritto:

mah...

negli anni 50 tutta la fantascienza era a base di missioni spaziali, dischi volanti e creature scese sulla terra (La Guerra Dei Mondi, BLOB...), negli anni 60 la cultura Hippie non era molto interessata all'argomento ed infatti non ci sono produzioni memorabili, si riprende negli anni 70 e 80 con il velato paragone alieni invasori=comunisti e con le versioni per bambini con gli alieni buoni (ET, Cocoon, Miracolo Sull'8va Strada, Ho Sposato Un'Aliena...), un altro notevole picco negli anni 90 con X-Files che porta ad Indipendence Day ed a tutto il filone "il governo ci tiene nascosta la verità" con solo alieni cattivi. finito X-Files si ritorna nel parziale oblio nel primo decennio del 2000 per poi ricominciare con serie tv, pseudo documentari e film "found footage" a tema rapimento, tutto esattamente seguendo la logica di mercato dominante nei vari periodi.

poi sarò pessimista io, ma ci vedo solo business.



A parte il discorso della intensificazione,o dei cicli che fai notare, ciò che mi fa pensare è il progressivo avvicinamento della cosiddetta fantascienza a ciò che probabilmente è effettivamente avvenuto in passato. Dove per passato intendo sia passato remoto, quello al tempo degli "dei", sia quello recente, qualche decina di anni fa. In alcuni casi, e ripeto in alcuni, la fantascienza si priva di della sua componente "fanta" per assumere un ruolo quasi cronistico, se pur spettacolarizzato e estremizzato come è ovvio che sia nel mondo cinematografico (per i motivi di cui parlavi). Quale ne sia lo scopo è proprio la domanda che mi pongo. O forse è solo suggestione.


Aggiungerei che molte di quelle serie Tv e film si basano molto, oltre alle logiche di mercato come dice molto bene Massimo, pure sulla "percezione" popolare del fenomeno e molta della loro diversità (basti pensare alle differenze tra i filmoni di Ed Wood, Star Trek,Alien,X Files, Taken ecc ecc) è dovuta appunto al modo di vedere l'ufologia in un determinato periodo storico: per farvi un esempio, molte di quelle "situazioni" messe in scena sullo schermo, per me rappresentano in maniera fantascientifica le fobie quotidiane di una particolare epoca..


Fino ad un certo punto però.
Pensa che già nel medioevo si parlava di queste NAVI DEL CIELO che venivano da una località (non ne ricordo il nome) e sovente vi portavano alcuni terresti.

MA perfino ai tempi della roma classica c'era la discussione ad altissimi livelli su cosa fossero queste luci. C'era chi sosteneva fossero fenomeni naturali e chi invece li riteneva manifestazioni concrete provenienti da ALTROVE :)

Il fenomeno grossomodo è sempre lo stesso cambia solo il contorno.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1244
Iscritto il: 20/01/2012, 13:40
Località: Firenze
 Oggetto del messaggio: Re: Hillary Clinton: se sarò Presidente dirò la verità sugli
MessaggioInviato: 21/01/2016, 14:27 
MaxpoweR ha scritto:
Fino ad un certo punto però.
Pensa che già nel medioevo si parlava di queste NAVI DEL CIELO che venivano da una località (non ne ricordo il nome) e sovente vi portavano alcuni terresti.

MA perfino ai tempi della roma classica c'era la discussione ad altissimi livelli su cosa fossero queste luci. C'era chi sosteneva fossero fenomeni naturali e chi invece li riteneva manifestazioni concrete provenienti da ALTROVE :)

Il fenomeno grossomodo è sempre lo stesso cambia solo il contorno.


non mi metto a disquisire se gli ufo esistano o meno e se siano di origine aliena.
quando andavo alle medie venne fuori il filmato di Santilli, ce l'ho ancora registrato su cassetta e registravo tutte le trasmissioni a tema, poi crescendo ho smesso di crederci, ma ci spero ancora.

quello che però non credo è che utilizzino programmi e serie tv per farci accettare l'esistenza degli alieni in vista di un prossimo annuncio.

tutto questo è nato negli anni 50, sono passati più di 60 anni, come tempi di preparazione mi paiono un po' troppo lunghi anche perchè i ventenni di quel periodo ora sono quasi novantenni o morti...
i ragazzini di oggi non sono interessati all'argomento, c'hanno l'aifòn, feisbuc e i pantaloni con il risvolto, il cielo non sanno manco di che colore sia: ed oggi più che mai è la moda che decide cosa sia interessante (e vero), se va di moda pensare che chi crede agli "omini verdi" (che poi sarebbero grigi...) è un fesso, tutti la penseranno a quel modo.

perciò secondo me nei prossimi anni il fenomeno televisivo/cinematografico tornerà per un po' nell'oblio.

altrimenti allo stesso modo visto l'attuale interesse per gli zombi dovremmo pensare che stiano cercando di prepararci per un imminente risveglio dei morti? o forse più probabilmente cercano di spremere tutto il possibile dall'argomento finchè va.

come fanno con la musica, le mode di vestiario, le mode culinarie, ecc....



_________________
the darkwave comes... sanity slips away... she screams from the alcove... i am the dog...

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 75
Iscritto il: 24/09/2015, 00:45
 Oggetto del messaggio: Re: Hillary Clinton: se sarò Presidente dirò la verità sugli
MessaggioInviato: 21/01/2016, 22:16 
Secondo me il paragone con gli zombie non regge, non è neanche lontanamente trattato quanto il tema E.T.
A me sembra che ci sia qualcosa in più del semplice business. Che poi i giovani non recepiscano non è problema loro. Tornando in topic comunque, si sa quando sono previsti ulteriori confronti in tv o interviste in cui la Clinton potrebbe tornare a parlare dell'argomento?



_________________
"Quando soffia il vento del cambiamento, alcuni costruiscono muri, altri mulini a vento". (Proverbio Cinese)

"Don't be trapped by dogma, which is leaving whith the result of other people's thinking. Don't let the noise of others' opinion drown out your own inner voice". (Steve Jobs)

"It's easier to fool people than to convince them that they have been fooled". (Mark Twain)

"You’ve got a dream, you’ve gotta protect it. People can’t do something themselves, they wanna tell you you can’t do it. You want something, go get it. Period." (La ricerca della felicità)
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Hillary Clinton: se sarò Presidente dirò la verità sugli
MessaggioInviato: 22/01/2016, 00:53 
goldilocks ha scritto:
Tornando in topic comunque, si sa quando sono previsti ulteriori confronti in tv o interviste in cui la Clinton potrebbe tornare a parlare dell'argomento?

Temo non dipenda da lei, sarebbe assurdo per lei forzare tale argomento, deve aspettare l'imbeccata dei giornalisti
Sicuramente non è fra le priorità della campagna elettorale ma dipende dai giornalisti proporre l'argomento, magari nel finale degli incontri, più facile negli incontri non ufficiali
Inoltre dipende da come avranno reagito gli americani alle sue parole sugli UFO, se i sondaggi sono calati di mezzo punto mi sa che non sentiremo più una parola sull'argomento


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Non connesso


Messaggi: 507
Iscritto il: 25/07/2015, 22:07
Località: Emilia Romagna
 Oggetto del messaggio: Re: Hillary Clinton: se sarò Presidente dirò la verità sugli
MessaggioInviato: 27/01/2016, 12:06 
Mentre c'è calma piatta sul fronte Hillary, la Cia intanto qualcosa tira fuori...da it.blastingnews:

La Cia ha reso pubblici migliaia di documenti su avvistamenti ufo avvenuti negli scorsi decenni in Usa.

Nuove scottanti rivelazioni arrivano dagli Usa per quanto riguarda la questione Ufo. Nelle scorse ore la Cia avrebbe rilasciato migliaia di documenti, fino ad ora considerati top secret, su presunti avvistamenti Ufo che si sarebbero verificati negli scorsi decenni. Molte di queste foto risalgono al periodo tra gli anni 40' e gli anni 50'. Questi documenti sono stati declassificati e rilasciati dal celebre ente investigativo americano, che in questo modo dà agli esperti di ufologia la possibilità di studiare questi fenomeni, fino ad ora rimasti segreti. Ad esempio, una delle foto rivelate rappresenta un caso clamoroso che si sarebbe verificato nel lontano 1962 nei cieli sopra la città di Sheffield.

Gli avvistamenti più interessanti


L'immagine mostra in cielo 5 oggetti neri a forma di piattino ma di diverse dimensioni, sopra quella che sembra essere una zona boschiva. Se si tratta di Ufo o di altro questo non è chiaro, certamente questa immagine è rimasta conservata negli archivi della Cia per tutti questi anni. Lo stesso è avvenuto con l'immagine scattata nel 1960 a Minneapolis negli Usa... Questa mostra un grande oggetto di forma ovale e di colore bianco che galleggia nei cieli della città che si trova in Minnesota. Un altro documento molto interessante è quello che parla di presunti avvistamenti avvenuti in Germania Orientale nel 1952.

Per quanto riguarda quest'ultimo avvistamento un testimone di 48 anni ha dichiarato di aver visto due uomini in abiti lucido e metallico che cercavano qualcosa in terra. Il testimone inoltre ha descritto l'oggetto volante come un'enorme padella. L'uomo che stava fuggendo verso l'Unione Sovietica si è accorto insieme alla moglie di questo oggetto. Avvicinatosi ha visto questi due uomini che cercavano qualcosa. Anche altre persone avrebbero assistito al medesimo fenomeno. Infine nei documenti rivelati dalla Cia, vi sarebbero altri casi molto interessanti. Tra questi spiccano quelli avvenuti in Spagna, Congo Belga e Nord Africa.

http://it.blastingnews.com/cronaca/2016 ... 55085.html

Segnalo anche alcune fonti in inglese
http://www.ancient-code.com/cia-release ... ufo-files/
http://metro.co.uk/2016/01/25/cia-relea ... d-5643319/


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Hillary Clinton: se sarò Presidente dirò la verità sugli
MessaggioInviato: 27/01/2016, 12:45 
Ma vi siete mai chiesti perché le navi aliene durante i vari "racconti" tipo Project Blue Book" o "X Files" siano rappresentate sempre come se fossero astronavi terrestri? Cioè, nel senso di dadi e bulloni con tanto di ribattini e antenne da tutte le parti e mai come vengono avvistate? Descritte come "pezzo unico", di metallo, sì, ma sconosciuto, senza porte, antenne e quant'altro, o alone d plasma che le avvolge (specialmente visibile di notte) ........
E' come se vi fosse una ... CENSURA! [;)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Non connesso


Messaggi: 507
Iscritto il: 25/07/2015, 22:07
Località: Emilia Romagna
 Oggetto del messaggio: Re: Hillary Clinton: se sarò Presidente dirò la verità sugli
MessaggioInviato: 27/01/2016, 16:29 
Ufologo 555 ha scritto:
Ma vi siete mai chiesti perché le navi aliene durante i vari "racconti" tipo Project Blue Book" o "X Files" siano rappresentate sempre come se fossero astronavi terrestri? Cioè, nel senso di dadi e bulloni con tanto di ribattini e antenne da tutte le parti e mai come vengono avvistate? Descritte come "pezzo unico", di metallo, sì, ma sconosciuto, senza porte, antenne e quant'altro, o alone d plasma che le avvolge (specialmente visibile di notte) ........
E' come se vi fosse una ... CENSURA! [;)]


Eh,molto probabile Ufologo..però in questo film ci sono andati parecchio vicini a certe testimonianze storiche [:p]
Immagine

Tornando al discorso Cia...Solo un paio d'anni fa avevano dichiarato tramite la stampa che gli Ufo degli anni 50' erano praticamente solo roba loro ed erano Top secret per via della guerra fredda coi russi, adesso invece han cambiato idea e cominciano a divulgare documenti su documenti...Effetto Hillary? [:296]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Hillary Clinton: se sarò Presidente dirò la verità sugli
MessaggioInviato: 27/01/2016, 17:12 
"Effetto Hilary", non credo ... Più di Jimmy Carter di cui fu protagonista .....
O si sta piano piano smuovendo qualcosa oppure sono soltanto "caramelline" .... [:(]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Hillary Clinton: se sarò Presidente dirò la verità sugli
MessaggioInviato: 27/01/2016, 19:24 
La trovo una coincidenza abbastanza strana ... Bassett si aspettava qualcosa di importante proprio in questo periodo
Bassett ha detto di volere che il governo ammetta l’esistenza degli alieni prima che in New Hampshire si tengano le primarie delle elezioni presidenziali, il prossimo 9 febbraio: «E posso anche spiegare perché succederà», ha aggiunto.
http://www.ilpost.it/2015/12/13/alieni-lobbista/
Ma dall'articolo non ho capito come prosegue il discorso

Come ho già detto, penso ci sia un confronto in atto fra le forze pro-discloure e quelle contro, sta succedendo qualcosa ma purtroppo non ne sappiamo nulla


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Non connesso


Messaggi: 507
Iscritto il: 25/07/2015, 22:07
Località: Emilia Romagna
 Oggetto del messaggio: Re: Hillary Clinton: se sarò Presidente dirò la verità sugli
MessaggioInviato: 27/01/2016, 20:42 
gippo ha scritto:
La trovo una coincidenza abbastanza strana ... penso ci sia un confronto in atto fra le forze pro-disclosure e quelle contro, sta succedendo qualcosa ma purtroppo non ne sappiamo nulla


Comincio a pensarlo anch'io, anche se faccio fatica a capire le loro reali motivazioni (di ipotesi ne possiamo fare di ogni tipo)...Comunque mi stupisce il fatto di una agenzia come la Cia prima sostenga con fermezza una cosa e poi cambia idea in meno di 24 mesi con la pubblicazione un bel malloppone di documenti con immagini annesse... Tra l'altro il loro direttore, Brennan è sempre lo stesso de "gli ufo in bianco-nero eravamo noi", quindi qualcuno (o qualcosa) deve averlo spinto a fare una bella inversione a U...Del resto mi auguro anch'io che non siano solo le solite "caramelline" e che Bassett abbia ragione [;)]


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Hillary Clinton: se sarò Presidente dirò la verità sugli
MessaggioInviato: 27/01/2016, 23:01 
Akira ha scritto:
Comincio a pensarlo anch'io, anche se faccio fatica a capire le loro reali motivazioni (di ipotesi ne possiamo fare di ogni tipo)...Comunque mi stupisce il fatto di una agenzia come la Cia prima sostenga con fermezza una cosa e poi cambia idea in meno di 24 mesi con la pubblicazione un bel malloppone di documenti con immagini annesse... Tra l'altro il loro direttore, Brennan è sempre lo stesso de "gli ufo in bianco-nero eravamo noi", quindi qualcuno (o qualcosa) deve averlo spinto a fare una bella inversione a U...Del resto mi auguro anch'io che non siano solo le solite "caramelline" e che Bassett abbia ragione [;)]

Penso che anche nella CIA non siano tutti daccordo ma sicuramente quelli che vogliono il disclosure sono in minoranza (da sempre), probabilmente sono quelli che ogni tanto fanno scivolare fuori qualcosa magari anche a rischio delle pelle.
Penso non siano un caso le parole della Clinton, l'ultima volta che si sono sentite parole simili è accaduto con Carter alla fine degli anni '70 (come dice ufò), sono passati più di 40.
Probabilmente c'è un gruppo di persone oltre i Clinton e Podesta che stanno facendo pressione e il vecchio Bush sta schiumando di rabbia.
Penso che la Clinton ha usato quelle parole poichè si sente appoggiata ...
Iniziamo a sgranare i rosari


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Hillary Clinton: se sarò Presidente dirò la verità sugli
MessaggioInviato: 28/01/2016, 07:31 
Credete ancora che chi governa l'Impero delle menzogne vi dica la verità?. [:287] [:306]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Hillary Clinton: se sarò Presidente dirò la verità sugli
MessaggioInviato: 28/01/2016, 13:15 
bleffort ha scritto:
Credete ancora che chi governa l'Impero delle menzogne vi dica la verità?. [:287] [:306]


La verità l'hanno detta l'altra sera nella prima puntata di X-Files *_*



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1244
Iscritto il: 20/01/2012, 13:40
Località: Firenze
 Oggetto del messaggio: Re: Hillary Clinton: se sarò Presidente dirò la verità sugli
MessaggioInviato: 28/01/2016, 14:03 
Akira ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:
Ma vi siete mai chiesti perché le navi aliene durante i vari "racconti" tipo Project Blue Book" o "X Files" siano rappresentate sempre come se fossero astronavi terrestri? Cioè, nel senso di dadi e bulloni con tanto di ribattini e antenne da tutte le parti e mai come vengono avvistate? Descritte come "pezzo unico", di metallo, sì, ma sconosciuto, senza porte, antenne e quant'altro, o alone d plasma che le avvolge (specialmente visibile di notte) ........
E' come se vi fosse una ... CENSURA! [;)]


Eh,molto probabile Ufologo..però in questo film ci sono andati parecchio vicini a certe testimonianze storiche [:p]
Immagine

Tornando al discorso Cia...Solo un paio d'anni fa avevano dichiarato tramite la stampa che gli Ufo degli anni 50' erano praticamente solo roba loro ed erano Top secret per via della guerra fredda coi russi, adesso invece han cambiato idea e cominciano a divulgare documenti su documenti...Effetto Hillary? [:296]


anche io avevo pensato subito a Navigator!



_________________
the darkwave comes... sanity slips away... she screams from the alcove... i am the dog...

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 19/04/2024, 19:16
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org