Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

UFO: l’ex Colonnello Halt pronto a rivelare la verità

18/02/2016, 19:16

Ufo: l’ex Colonnello Halt pronto a rivelare la verità.


Immagine

Se dovesse essere vero potrebbe essere clamoroso. Un ex ufficiale della marina militare americana, il colonnello in pensione Charles Halt, che ha dichiarato che il suo accordo di riservatezza nei confronti delle attività del governo americano è scaduto nell’ottobre 2014, ha promesso di sollevare il coperchio su migliaia di file top-secret sugli casi di Ufo che coinvolsero personale militare negli anni Ottanta e che l’ex ufficiale sostiene di aver visionato.

Halt ha lavorato al Naval Telecommunications Center presso il NAS Moffett Field dal febbraio 1986 all’ottobre 1989 e dalle prime impressioni sembrerebbe essere un insider “genuino”. “A questo punto della mia vita - ha spiegato Halt - vorrei condividere la mia conoscenza sull’argomento, nella speranza che qualcuno sappia utilizzarla in modo efficace per arrivare ad una divulgazione” delle “migliaia di documenti relativi a progetti Ufo ed extraterrestri” che egli stesso ha visionato.

Halt sostiene di aver avuto le autorizzazioni di sicurezza compartimentali Ts Sbi/Esi Nato/Siop, ovvero autorizzazioni per accedere a documenti “top secret”nell’ambito di indagini “special background”, in piani operativi singoli integrati, per informazioni classificate come “eccezionalmente sensibili” e in ambito Nato. Durante il suo servizio il suo gruppo di lavoro aveva anche un impiegato trasferito da una stazione di comunicazione congiunta Usa/Gran Bretagna a Nord di Londra dove aveva lavorato per una dozzina d’anni.

Quest’uomo avrebbe dichiarato ad Halt che la stazione serviva alla National security agency (Nsa) per monitorare l’attività Ufo, compreso l’incidente presso la foresta di Rendalsham. Sempre questo impiegato avrebbe spiegato che Ufo ed extraterrestri erano veri e che sperava che la verità emergesse “nell’arco del tempo della mia vita” avendo all’epoca una sessantina d’anni. Insomma, l’attesa è grande: porterà Halt delle prove inconfutabili di quanto afferma, o si limiterà a dichiarare di aver visto documenti “scottanti” senza peraltro poterli mostrare? Nei prossimi mesi dovrebbero giungere le prime risposte.

http://www.fanwave.it/articoli/392-ufo- ... erita.html

Se ... se ... se .... [8)]

Re: UFO: l’ex Colonnello Halt pronto a rivelare la verità

18/02/2016, 19:58

Condivido i "dubbi" di ufologo, tra l'altro "il suo accordo di riservatezza nei confronti delle attività del governo americano è scaduto nell’ottobre 2014"... quindi di tempo ne è già passato un bel po', cosa aspetta a mostrare i documenti sugli ufo(o almeno qualche fotocopia)?
Questo comunque è un suo vecchio intervento durante il disclosure project nel 2001
Guarda su youtube.com

con sottotitoli in italiano

Re: UFO: l’ex Colonnello Halt pronto a rivelare la verità

18/02/2016, 20:04

Qui, caro mio, l'unico che ha parlato è stato Philip Corso. Stop

Re: UFO: l’ex Colonnello Halt pronto a rivelare la verità

18/02/2016, 20:13

...Ufologo, ci sta pure Donald Keyhoe tra gli americani (...tra l'altro l'ho conosciuto grazie all "astronavi") [:D] [;)]

Re: UFO: l’ex Colonnello Halt pronto a rivelare la verità

18/02/2016, 20:20

[:)] Certo, certo (non volevo fare ... l'antiquato) [:D]
Infatti gli do pieno credito ... Per quello dico che ho vissuto una bella "Era" ...
Ora ............................ [:(]

Re: UFO: l’ex Colonnello Halt pronto a rivelare la verità

19/02/2016, 00:12

Forse riguarda il caso Rendlesham
L'estate scorsa erano usciti articoli che sostenevano l'uscita di nuove prove nel marzo 2016

Nuove prove sul caso Rendlesham Forest?
Le dichiarazioni di Charles Halt riaccendono l’entusiasmo dei ricercatori UFO britannici, già in fibrillazione alla notizia del prossimo rilascio dei documenti relativi proprio a questo famoso caso. Il dossier finora pubblicato infatti è formato da pochi fogli di scarsa rilevanza: la maggior parte della documentazione raccolta ai tempi rientrerebbe in quei 18 file che il Ministero della Difesa non ha ancora divulgato, ma che ha promesso di consegnare agli Archivi Nazionali entro il prossimo marzo.
http://www.extremamente.it/2015/07/17/n ... am-forest/
http://it.blastingnews.com/cronaca/2015 ... 65905.html

Re: UFO: l’ex Colonnello Halt pronto a rivelare la verità

19/02/2016, 10:22

Sì, sul caso di Rendlesham il vecchio Halt (vice-comandante della base di Woodbridge al momento dell' "incidente") almeno ha già ammesso qualcosa nei mesi scorsi

Guarda su youtube.com

Re: UFO: l’ex Colonnello Halt pronto a rivelare la verità

19/02/2016, 11:42

cari amici,
la divulgazione completa sta per essere attuata, ma ci vorrà ancora un po', perché c'è ancora qualcosa da fare.
per ora non aggiungo altro.

ciao
mauro

Re: UFO: l’ex Colonnello Halt pronto a rivelare la verità

19/02/2016, 15:08

mauro ha scritto:cari amici,
la divulgazione completa sta per essere attuata, ma ci vorrà ancora un po', perché c'è ancora qualcosa da fare.
per ora non aggiungo altro.

ciao
mauro

Che significa un po' ? un mese, un anno, 50 anni ...
Sto leggendo in giro che ci sono molte aspettative per quest'anno, il motivo non l'ho capito ma sembra stia accadendo qualcosa

Re: UFO: l’ex Colonnello Halt pronto a rivelare la verità

19/02/2016, 15:15

su rendlesham aggiornatemi..lessi tempo fà una ridicola spiegazione dell'avvenimento che in sostanza consisteva nella dichiarazione di un ex security policeman che disse di avere portato la sua auto di ordinanza nella foresta a luci blu e rosse accese, e di aver quindi determinato l'equivoco...

Re: UFO: l’ex Colonnello Halt pronto a rivelare la verità

19/02/2016, 18:25

tom ha scritto:su rendlesham aggiornatemi..lessi tempo fà una ridicola spiegazione dell'avvenimento che in sostanza consisteva nella dichiarazione di un ex security policeman che disse di avere portato la sua auto di ordinanza nella foresta a luci blu e rosse accese, e di aver quindi determinato l'equivoco...


Eh, l'ho sentita anch'io quella "storiella" tom, però preferisco ricordarmi la dichiarazione fatta dal Sergente Jim Penniston, testimone oculare del caso Rendlesham (tratta da evidenzaliena.altervista)

Nel 1980 mi trovavo in forza a quello che allora era il più grande Tactical Fighter Wing [Squadrone Tattico] dell’Aeronautica USA con sede nella base RAF di Woodbridge in Inghilterra. Ero l’ufficiale anziano responsabile della sicurezza della base. Al tempo ero in possesso di nulla osta statunitense e NATO, entrambi a livello di TOP SECRET[Segretissimo], ed avevo la specifica responsabilità della protezione delle risorse belliche in dotazione alla base. Poco dopo la mezzanotte del 26 dicembre 1980, il Sergente Steffens mi avvisò che erano state avvistate delle luci nella foresta di Rendelsham, appena fuori l’entrata posteriore della base. Mi informò anche che, di qualsiasi cosa si trattasse, non si era schiantata…. sosteneva che era atterrata. Non presi sul serio quanto riferitomi e comunicai al centro di controllo della base che probabilmente un aereo si era schiantato al suolo.

Ordinai quindi all’Aviere Cabansag ed all’Aviere di Prima Classe Burroughs di accompagnarmi ad effettuare un’ispezione sul posto. Quando arrivammo nelle vicinanze di quello che ritenevamo il sito di uno schianto, fu immediatamente chiaro che non si trattava di un aereo precipitato, né tantomeno di qualsiasi altro evento che ci fossimo mai trovati a dover gestire. Una forte luce emanava da un oggetto che si trovava sul suolo della foresta. Man mano che ci avvicinavamo a piedi, si delineò la silhouette di un veicolo argenteo di forma triangolare lungo circa 3 metri ed alto circa 2. Il veicolo, intatto, si trovava posato al suolo in una piccola radura nella foresta. Avvicinandoci all’oggetto, cominciammo ad avere problemi con le radio, così ordinai a Cabansag di rimanere indietro e fare da ponte radio con il centro di controllo alla base mentre Burroughs ed io ci avvicinavamo all’oggetto. Quando giungemmo vicino al veicolo triangolare notammo che aveva luci blu e gialle che ruotavano rapidamente attorno al bordo esterno ed anche sulla superficie, e che l’aria intorno a noi era elettricamente carica, potevamo sentirlo nei vestiti, sulla pelle e sui capelli.Nulla… nulla nel mio addestramento mi aveva preparato a quanto ci trovavamo davanti.

Trascorsi dieci minuti senza alcuna apparente aggressione, determinai che l’oggetto non era ostile nei confronti della mia squadra e della base. Come prescritto dai protocolli di sicurezza, procedemmo quindi all’effettuazione di un’accurata ispezione del sito, compreso un completo esame del veicolo; ciò comportò la presa di fotografie, di annotazioni scritte e, come richiesto, di mantenere informato il centro di controllo della base tramite messaggi radio rilanciati dall’Aviere Cabansag. Su un lato del veicolo si trovavano simboli che misuravano circa 8 cm. di altezza e circa 80 cm. di larghezza [illustra con gesti delle mani le dimensioni approssimate]. Erano simboli di tipo pittorico, il più grande dei quali era un triangolo e si trovava al centro degli altri; questi simboli erano incisi sulla superficie dell’oggetto, che era calda al tatto anche se aveva del ghiaccio sopra, ed aveva un’apparenza metallica. Toccai l’oggetto quindi e accarezzai la sua superficie che era piena di strani simboli,ne vidi uno decisamente più grande e lo toccai, fu allora che vidi un lampo di luce bianca che mi ha accecato, poi ho iniziato a vedere degli uno e degli zero che lampeggiavano...erano come dentro la mia mente. L’impressione che ho avuto durante questo incontro è che non si trattasse d’alcun tipo di aeromobile che avessi mai visto; nulla che figurasse in pubblicazioni tipo Jane’s o simili. Dopo circa 45 minuti la luce emessa dall’oggetto cominciò ad aumentare. Burroughs ed io adottammo quindi una posizione difensiva allontanandoci dall’oggetto quando questo cominciò a sollevarsi senza alcun rumore o movimento d’aria. Dopo avere manovrato tra gli alberi schizzò via ad una velocità incredibile, sparendo in un batter d’occhio. Nel mio taccuino che ho qui con me scrissi :“Velocità: Impossibile”. Quella notte oltre 80 persone dell’Aeronautica, tutti esperti osservatori assegnati all’81mo Squadrone di Polizia, furono testimoni del decollo. Le informazioni acquisite durante l’investigazione furono inoltrate tramite i canali militari. Ai protagonisti del fatto ed ai testimoni venne detto di trattare l’episodio come “top secret”, e che non sarebbero più state consentite discussioni sull’argomento. Le foto che ritirammo dal laboratorio fotografico della base, contenute in due rullini da 35mm, risultarono, naturalmente, apparentemente sovraesposte.”

Re: UFO: l’ex Colonnello Halt pronto a rivelare la verità

19/02/2016, 23:35

Sono decenni che si annunciano rivelazioni clamorose di ex militari in pensione.Anche questa volta,non accadra nulla.Le notizie che verranno riportate saranno ambigue ed ognuno di noi trovera poche risposte:i dubbi,invece,aumenteranno.

Re: UFO: l’ex Colonnello Halt pronto a rivelare la verità

20/02/2016, 07:43

Un altro che si prepara a scrivere un libro? [:D]

Re: UFO: l’ex Colonnello Halt pronto a rivelare la verità

20/02/2016, 10:00

gippo ha scritto:
mauro ha scritto:cari amici,
la divulgazione completa sta per essere attuata, ma ci vorrà ancora un po', perché c'è ancora qualcosa da fare.
per ora non aggiungo altro.

ciao
mauro

Che significa un po' ? un mese, un anno, 50 anni ...
Sto leggendo in giro che ci sono molte aspettative per quest'anno, il motivo non l'ho capito ma sembra stia accadendo qualcosa



Ogni anno è "quello buono" (per me sono passati 62 anni!!!!!) [8)]

Re: UFO: l’ex Colonnello Halt pronto a rivelare la verità

21/02/2016, 02:53

Ufologo 555 ha scritto:
gippo ha scritto:
mauro ha scritto:cari amici,
la divulgazione completa sta per essere attuata, ma ci vorrà ancora un po', perché c'è ancora qualcosa da fare.
per ora non aggiungo altro.
ciao
mauro

Che significa un po' ? un mese, un anno, 50 anni ...
Sto leggendo in giro che ci sono molte aspettative per quest'anno, il motivo non l'ho capito ma sembra stia accadendo qualcosa

Ogni anno è "quello buono" (per me sono passati 62 anni!!!!!) [8)]

Vero, ma erano diversi anni che non ci speravo nemmeno ... forse dal 2009 quando era girata la bufala su Obama, che nessuno ha mai capito da dove è nata
Gli ultimi 3/4 anni sono stati il buio totale dell'ufologia
Ora c'è questo strano fermento che fa ben sperare ... sperare non significa succedere
Rispondi al messaggio