Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 75
Iscritto il: 10/03/2016, 09:27
 Oggetto del messaggio: Il 2016 sarà l'anno degli UFO?
MessaggioInviato: 09/04/2016, 09:25 
Il 2016 sarà l'anno degli UFO?

https://ufoedintorni.wordpress.com/2016 ... degli-ufo/

Qualche anno fa quando qualcuno si azzardava a parlare di UFO e vita extraterrestre intelligente, era d’obbligo ironizzare, scherzare. C’era insomma quel cosiddetto “fattore risatina” che però, oggi, non è più scontato.

La scoperta di innumerevoli pianeti extra-solari, alcuni di essi con condizioni ambientali simili alla nostra Terra, e “rivelazioni” di alcuni scienziati come – ad esempio – l’astrobiologo spagnolo Carlos Briones il quale afferma che “in fin dei conti siamo tutti extraterrestri, visto che i nostri atomi sono costituiti da polvere stellare“, hanno prodotto quel “cambio di paradigma” che, soprattutto, gli ufologi (quelli seri e non sensazionalisti) si aspettavano.

Cambio di paradigma che, secondo alcuni, potrebbe rappresentare quella chiave di svolta in tema di ufficializzazione, non solo scientifica, ma anche politica in tema di possibili visite “altre” al nostro pianeta da parte di “altri” provenienti da chissà dove.

Ma andiamo con ordine.

Ormai è un fatto che John Podesta, già capo di Gabinetto del presidente Bill Clinton e ex consigliere del presidente USA Obama, oggi a capo della campagna elettorale statunitense per il candidato presidente Hillary Clinton, spinge per la divulgazione di quei documenti, ancora secretati, sugli UFO nel caso di elezione. Anzi, in una intervista alla CNN ha affermato che “il pubblico americano è pronto a gestire la verità sugli UFO“.

Molti, non a torto, affermeranno che non è la prima volta che un candidato presidente alla Casa Bianca sia pronto a divulgare la verità sugli UFO, basti pensare – ad esempio – a Carter e Reagan, ma poi non se ne fece più nulla. Ma il 2016 potrebbe essere davvero l’anno della svolta, almeno per quei documenti che non riguardano “la sicurezza nazionale”. Quanto meno gli USA si metterebbero in linea con altre nazioni al mondo, ad esempio – tanto per citarne qualcuna – Inghilterra, Francia, Germania, Cina, Russia, Argentina, Perù, Cile, Uruguay che hanno da tempo declassificato alcuni dei loro “files” prima secretati.

Ma non solo Podesta e Hillary Clinton continuano a parlare di UFO e extraterrestri. Recentemente anche l’ex presidente del Perù Alejandro Toledo (in carica dal 2001 al 2006), nel corso della campagna elettorale nel suo Paese, ha parlato di argomenti “non convenzionali”, affermando che durante una intervista alla CNN, avvenuta il giorno 21 marzo 2016, ha parlato di extraterrestri. Non andando comunque a fondo di quella affermazione, Alejandro Toledo dichiarò che la tematica aliena sembra “esotica, fantascientifica, ma non lo è“.

Ma anche determinata ufologia potrebbe finalmente “cambiare registro”.

Il CUN (Centro Ufologico Nazionale) ha affermato, in un comunicato del 7 aprile 2016 che “la ‘ufologia dilettante’ continua ad invadere la rete con decine di avvistamenti, che si rivelano essere puntualmente cattive interpretazioni o deformazioni strumentali. Una corsa spasmodica per ottenere una certa visibilità, aumentando il rumore di fondo, generando il ‘Caos mediatico’ e inquinando ciò che di valido produce la ricerca. Tali news da bar, lanciate tramite i social network amplificano la voce di scettici e negatori di ufficio del fenomeno UFO, che hanno buon gioco nello smontare il Circo Barnum degli ufomani e che arrecano danno alla ricerca ufologica“.

A ciò si potrebbe aggiungere che per un vero, e positivo, cambio di direzione della ricerca ufologica, è indispensabile attorniarsi, anche, di collaboratori che abbiano un verificato background scientifico, tale da poter affrontare le varie questioni con cognizione di causa, il loro approccio deve essere oggettivo, basato su fatti incontestabili, ma allo stesso tempo aperto a qualsiasi soluzione, anche le più “non convenzionali”. Inoltre c’è bisogno che si abbia finalmente il coraggio di studiare il grande materiale ufologico, scremandolo da fantasie e false interpretazioni, concentrandosi su quelli davvero inspiegabili e che possano essere difficilmente smentibili da scettici faziosi e maliziosi. E poi la ricerca migliore arriva dall’estero. Proprio per questo sarebbe indispensabile, all’interno di una associazione ufologica che si rispetti, un volontario che sappia non solo parlare, ma anche tradurre materiale in lingua inglese, francese e spagnola. E per ultimo, non per importanza, fornire agli addetti ai lavori e agli appassionati notizie e materiale verificato, possibilmente proveniente da enti e associazioni, tanto per fare qualche esempio, come GEIPAN, NARCAP e CUFOS.

In questo modo, finalmente, si potrebbe davvero affermare che il 2016 possa essere l’anno di svolta, quella tanto auspicata in questi anni passati, ma mai concretamente realizzata, non solo originata da possibili divulgazioni politiche e riconoscimenti scientifici in materia UFO e vita extraterrestre, ma anche da “cambi epocali” in tema di studio e divulgazione da parte di associazioni ufologiche. Basta avere la volontà di “metterci la faccia”.

Volere è Potere.


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 190
Iscritto il: 02/12/2009, 10:42
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Il 2016 sarà l'anno degli UFO?
MessaggioInviato: 10/04/2016, 00:52 
No,io penso che non sia ancora arrivato il momento della divulgazione,il processo è ancora molto lungo,le religioni sono ancora un ostacolo molto forte da sormontare.
io credo molto nella teoria di Seth Shostak(direttore seti),nel quale crede che nei prossimi 20 anni avremmo forse una risposta sulla vita extraterrestre.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Il 2016 sarà l'anno degli UFO?
MessaggioInviato: 10/04/2016, 13:07 
budd hopkins ha scritto:
No,io penso che non sia ancora arrivato il momento della divulgazione,il processo è ancora molto lungo,le religioni sono ancora un ostacolo molto forte da sormontare.
io credo molto nella teoria di Seth Shostak(direttore seti),nel quale crede che nei prossimi 20 anni avremmo forse una risposta sulla vita extraterrestre.



Non sono le religioni l'ostacolo ma i beoti che le seguono ciecamente. PErchè si può essere credenti ma con intelligenza e consapevolezza purtroppo questi sono una netta minoranza rispetto ai credenti "canonici".



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 291
Iscritto il: 23/12/2009, 17:18
Località: Roma
 Oggetto del messaggio: Re: Il 2016 sarà l'anno degli UFO?
MessaggioInviato: 11/04/2016, 14:38 
Il Vaticano, (a loro piace giocare d'anticipo), se é per questo ha già sdoganato tutto:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/12 ... i/1298883/



_________________
trovare è un segno del pensiero
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Il 2016 sarà l'anno degli UFO?
MessaggioInviato: 11/04/2016, 15:17 
Si questo è vero, devono mettere le mani avanti :) Infatti questa apertura suona un pò stridente con i consueti atteggiamenti oscurantisti della chiesa, anche se non mi sorprende loro sanno benissimo cosa è LA COSA che adorano come dio :) O meglio che FANNO ADORARE :]



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Il 2016 sarà l'anno degli UFO?
MessaggioInviato: 11/04/2016, 23:59 
nuvolo ha scritto:
Il Vaticano, (a loro piace giocare d'anticipo), se é per questo ha già sdoganato tutto:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/12 ... i/1298883/


Ciao nuvolo,
e' un piacere rileggerti. [:D] [:D]

Tutto ok?



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Non connesso


Messaggi: 507
Iscritto il: 25/07/2015, 22:07
Località: Emilia Romagna
 Oggetto del messaggio: Re: Il 2016 sarà l'anno degli UFO?
MessaggioInviato: 13/04/2016, 17:29 
In attesa di una nuova Shag Harbour..

Cita:
Ufo: nel 2015 in Canada migliaia di avvistamenti inspiegabili

Un gruppo di ufologi canadesi di Winnipeg ha pubblicato un resoconto sugli avvistamenti Ufo avvenuti in Canada nel 2015. Questi fenomeni sono stati esattamente 1.267. Si tratta di un numero notevole che rende il 2015, almeno per quanto riguarda il paese canadese, il secondo anno più ricco di avvistamenti Ufo negli ultimi 3 decenni. Questa grande mole di casi comprende anche storie molto diverse tra loro. Ci sono, ad esempio, avvistamenti di luci inspiegabili in cielo, oppure di oggetti volanti non identificati a forma di disco volante. Altre volte invece gli Ufo sono apparsi, secondo i racconti dei testimoni, come silenziosi e perfettamente immobili in cielo. Tra le testimonianze in questione vi sono, infine, anche un paio di incontri ravvicinati del terzo tipo.

Il caso più strano in Quebec
Il caso più strano in assoluto è quello che si sarebbe verificato in Quebec, dove alcuni testimoni sostengono di aver visto tre piccoli umanoidi dalla testa molto grande rispetto ai corpi, e con occhi a mandorla neri. Questi sostengono di aver sentito un ronzio e di essersi risvegliati il giorno dopo l'incontro. Ovviamente, non tutti questi avvenimenti sono inspiegabili, ma i ricercatori canadesi hanno voluto portare all'attenzione generale tutte le segnalazioni su avvistamenti UFO ricevute dai propri connazionali. Di queste, solo il 12% risulta tuttora inspiegabile.

Tra i testimoni figurano militari, piloti e forze di polizia
Questo dato in Canada ha fatto molto scalpore, tanto da essere ripreso da numerose testate giornalistiche e emittenti televisive. Tra queste c'è anche CTV News Channel, che nella giornata di martedì scorso ha intervistato il ricercatore UFO canadese Chris Rutkowski. I dati si basano su circa 17 fonti canadesi, tra le quali figurano il Transport Canada, Canada Difesa Nazionale, il National UFO Reporting Center e YouTube. Tra i testimoni ci sono anche militari, ufficiali di polizia e piloti. Gli ufologi di Winnipeg segnalano anche che il 2015, nell'ultimo trentennio, è stato il secondo anno per numero di avvistamenti in Canada. Solo il 2012 ha fatto registrare più avvistamenti in assoluto.

da it.blastingnews


Top
 Profilo  
 

Non connesso


Messaggi: 15
Iscritto il: 14/07/2009, 15:39
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Il 2016 sarà l'anno degli UFO?
MessaggioInviato: 14/04/2016, 17:15 
Scusate se intervengo poco. Ma sono stato sempre un attento lettore, di questo forum. Leggendo questo thread, ho pensato: Cosa anima tanta gente a credere agli ufo? Chiaramo bene una cosa, io sono stato sempre un grande sostenitore della vita extraterretsre. Ho letto tantissimi libri, visto tanti documentari e letto tanti forum. Ma dopo anni, mi sono stancato di aspettare e credere. Mi domando, anche con avvilimento e disperazione: Esistono o no? Quando ci sarà una prova concreta? Concreta che atterrano alle 12.00 in Piazza S, Pietro a Roma. Avvistamenti inspiegabili, interviste esclusive sono, tutte armi che hanno quelli che non "credono" contro di noi. Parliamoci chiaramente, amici ma la prova regina (rubo un termine tanto caro alla cronaca nera) non esiste e non esisterà mai. Che dite?


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Il 2016 sarà l'anno degli UFO?
MessaggioInviato: 14/04/2016, 21:18 
mikerivelli ha scritto:
Scusate se intervengo poco. Ma sono stato sempre un attento lettore, di questo forum. Leggendo questo thread, ho pensato: Cosa anima tanta gente a credere agli ufo? Chiaramo bene una cosa, io sono stato sempre un grande sostenitore della vita extraterretsre. Ho letto tantissimi libri, visto tanti documentari e letto tanti forum. Ma dopo anni, mi sono stancato di aspettare e credere. Mi domando, anche con avvilimento e disperazione: Esistono o no? Quando ci sarà una prova concreta? Concreta che atterrano alle 12.00 in Piazza S, Pietro a Roma. Avvistamenti inspiegabili, interviste esclusive sono, tutte armi che hanno quelli che non "credono" contro di noi. Parliamoci chiaramente, amici ma la prova regina (rubo un termine tanto caro alla cronaca nera) non esiste e non esisterà mai. Che dite?


Secondo me "credere" è sbagliato a prescindere.

Bisogna semplicemente prendere atto della realtà e cioè che se si vuole valutare la presenza aliena sulla terra affidandosi al fenomeno UFO "moderno" (dal dopo Roswell in poi per intenderci) allora si perde solo del tempo.
Ci saranno sicuramente eventi degni di nota, ma talmente inquinati e diluiti nel mare di idiozie (e di idioti che popolano gli ambiti ufologici) che aumentata esponenzialmente col passare del tempo, da rendere il tutto inutile e controproducente.

Se invece si sposta la propria attenzione un pò più indietro nel tempo e si fanno le giuste deduzioni il quadro diventa decisamente chiaro e la risposta scontata :)



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 75
Iscritto il: 10/03/2016, 09:27
 Oggetto del messaggio: Re: Il 2016 sarà l'anno degli UFO?
MessaggioInviato: 15/04/2016, 09:42 
Hai ragione max.
Ma una volta fatte le giuste delucidazioni sul passato, molto spesso studiando il fenomeno ufo presente si ritrovano anche varie conferme a riguardo, oltre a capire che il fenomeno in se, può anche essere a volte metafisico e con maggiori risvolti.
A mio parere è sempre utile avere un quadro più vasto della situazione. Tanto poi, per ciò che sono i fake ufologici moderne, ognuno le può scindere con la propria intelligenza.
E' questo il bello [:)]


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Il 2016 sarà l'anno degli UFO?
MessaggioInviato: 15/04/2016, 21:20 
Il discorso è sempre lo stesso ...
Se i casi ufologici fossero solo quelli rilevati dai privati cittadini sono convinto che l'azione del debunking avrebbe avuto successo
Alla fine basta ridicolizzare le singole persone oppure dare fasulle spiegazioni ufficiali anche ridicole come le anatre con la pancia riflettente per le luci di Lubbock oppure i ricci infoiati per i crop circles, spesso è sufficiente il silenzio per fare morire anche il caso più eclatante
Il problema sono i "rivelatori", personale governativo delle varie nazioni (soprattutto USA), con incarichi diversi, che racconta eventi e situazioni semplicemente pazzeschi
Queste persone autorevoli sono difficili da ridicolizzare poichè non può essere pazza una persona che ha lavorato (o sta lavorando) per istituzioni governative fino a pochi anni o mesi prima
Senza i rivelatori il fenomeno ufologico avrebbe tutt'altra dimensione


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: Il 2016 sarà l'anno degli UFO?
MessaggioInviato: 16/04/2016, 17:51 
2016 anno degli UFO come il 2012 anno della fine del mondo.

Siamo nell' epoca delle social network e dell 'immagine: migliaia fUFfOlogi
in certa dei 15 secondi di celebrità e di mezzi sempre più alla portata di tutti per taroccare le prove.

Il mondo dei media ci ha talmente asuefatti al sensazionalismio che se anche atterrasse un disco volante
in piazza San Pietro alle 12:00 di domenica difficilmente si crederebbe ad un fatto reale



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Non connesso


Messaggi: 507
Iscritto il: 25/07/2015, 22:07
Località: Emilia Romagna
 Oggetto del messaggio: Re: Il 2016 sarà l'anno degli UFO?
MessaggioInviato: 17/04/2016, 10:19 
Xanax ha scritto:
se anche atterrasse un disco volante
in piazza San Pietro alle 12:00 di domenica difficilmente si crederebbe ad un fatto reale


...beh, ci siamo andati vicinissimi nei primi anni '50...Vero Ufologo? [;)]

Immagine


Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 816
Iscritto il: 09/12/2008, 14:51
Località: Acciaroli
 Oggetto del messaggio: Re: Il 2016 sarà l'anno degli UFO?
MessaggioInviato: 17/04/2016, 11:45 
Immagine



_________________
Chi controlla il passato controlla il futuro.
Chi controlla il presente controlla il passato. (cit. George Orwell)

“Egli replicò, Voi siete di quaggiù, io sono di lassù. Voi siete di questo mondo, Io non sono di questo mondo“ (cit. Giovanni 8:23)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 994
Iscritto il: 18/10/2013, 13:02
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Il 2016 sarà l'anno degli UFO?
MessaggioInviato: 17/04/2016, 12:42 
Akira ha scritto:
Xanax ha scritto:
se anche atterrasse un disco volante
in piazza San Pietro alle 12:00 di domenica difficilmente si crederebbe ad un fatto reale


...beh, ci siamo andati vicinissimi nei primi anni '50...Vero Ufologo? [;)]

Immagine


Uno degli avvistamenti "nostrani" più affascinanti [:D] :

viewtopic.php?p=30135#p30135


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 19/04/2024, 01:57
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org