Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso


Messaggi: 507
Iscritto il: 25/07/2015, 22:07
Località: Emilia Romagna
 Oggetto del messaggio: X-Files Australiani
MessaggioInviato: 02/05/2016, 10:05 
Su consiglio di Hawk, apro questo topic per parlare dei documenti pubblicati sul web dal Queensland UFO Sightings and Research...https://jumpshare.com/b/msLGvwqUCKYtLJObJd8g


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: X-Files Australiani
MessaggioInviato: 02/05/2016, 11:33 
viewtopic.php?p=291697#p291697 [;)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Non connesso


Messaggi: 507
Iscritto il: 25/07/2015, 22:07
Località: Emilia Romagna
 Oggetto del messaggio: Re: X-Files Australiani
MessaggioInviato: 02/05/2016, 12:01 
Grazie ufò, c'è tanto di quel materiale che per analizzarlo mi ci vorrebbero delle giornate da 72 ore :-)
Mò con calma mi "gusterò" il malloppone...


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1244
Iscritto il: 20/01/2012, 13:40
Località: Firenze
 Oggetto del messaggio: Re: X-Files Australiani
MessaggioInviato: 02/05/2016, 13:00 
Ufologo 555 ha scritto:
http://www.ufoforum.it/viewtopic.php?p=291697#p291697 [;)]


pensi quindi che faranno uguale anche a questo giro?



_________________
the darkwave comes... sanity slips away... she screams from the alcove... i am the dog...

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: X-Files Australiani
MessaggioInviato: 02/05/2016, 17:34 
Massimo Falciani ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:
http://www.ufoforum.it/viewtopic.php?p=291697#p291697 [;)]

pensi quindi che faranno uguale anche a questo giro?

Me perchè non li hanno rilasciati insieme agli altri? Che cosa hanno di speciale questi rispetto ai precedenti?
Probabilmente è solo un problema di quantità, prima di rilasciarli li spulciano e tolgono quelli più fastidiosi, man mano che li "puliscono" li pubblicano

Tutto questo a me fa capire solo l'enorme dimensione dell'inganno globale
La pubblicazione di tali documenti dovrebbe essere seguita almeno da una dichiarazione, a cosa è servita tale archiviazione? che investigazioni/studi hanno fatto sul fenomeno? a quali conclusioni sono giunti?
E' come se dicessero "questo è il fenomeno, traete voi le conclusioni poichè noi non ci abbiamo capito nulla", ma questo è semplicemente ridicolo ...
I giornalisti dovrebbero incalzare questi delinquenti, non lasciarli mai in pace


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Non connesso


Messaggi: 507
Iscritto il: 25/07/2015, 22:07
Località: Emilia Romagna
 Oggetto del messaggio: Re: X-Files Australiani
MessaggioInviato: 02/05/2016, 19:42 
gippo ha scritto:

La pubblicazione di tali documenti dovrebbe essere seguita almeno da una dichiarazione, a cosa è servita tale archiviazione? che investigazioni/studi hanno fatto sul fenomeno? a quali conclusioni sono giunti?
E' come se dicessero "questo è il fenomeno, traete voi le conclusioni poichè noi non ci abbiamo capito nulla", ma questo è semplicemente ridicolo ...
I giornalisti dovrebbero incalzare questi delinquenti, non lasciarli mai in pace


Vero gippo ma, giusto per citare un esempio molto recente, quando la Cia ha rilasciato alcuni documenti sugli Ufo risalenti agli anni 50' e 60' ,una sorta di dichiarazione l'hanno pure fatta a riguardo...Il problema è che si sono messi a citare Mulder e Scully per fare i "simpatici", quando invece ci sarebbe voluta una certa serietà visto il tema e non ridurre il tutto ad una sorta di svago: sappiamo bene che i governi hanno tutto da perdere nel dare dignità all'ufologia, tantomeno nel rilasciare dossier esaustivi e non censurati come alcuni di quelli già postati tempo fa da ufologo...L'unica cosa che si può fare, vista la mediocrità nella stragrande maggioranza della stampa odierna (come giustamente hai fatto notare) è un'attenta indagine privata, magari messa in moto da gente appassionata come ha fatto l'Ufo Research, che ha raccolto i dati dopo mesi e mesi di ricerche per poi renderli pubblici... Così è, e purtroppo sono convinto sarà ancora così per un pezzo (non credo minimamente alle promesse clamorose della Clinton, ma questo si era già capito)...
Per quanto riguarda i file australiani posso solo dire che, per quel poco che ho letto, ci sono alcuni casi analizzati in maniera piuttosto coerente e senza eccessive censure (di stì tempi è quasi un miracolo), come l'avvistamento nella Wewak Area del 1960 nel quale vengono studiate e scartate molte ipotesi "tradizionali" a proposito della strana luce che è comparsa in quella zona(ecco il link per chi avesse voglia di buttarci un occhio https://jumpshare.com/v/80wyrJvMfJORIv9 ... YtLJObJd8g)


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: X-Files Australiani
MessaggioInviato: 02/05/2016, 21:53 
Akira ha scritto:
Vero gippo ma, giusto per citare un esempio molto recente, quando la Cia ha rilasciato alcuni documenti sugli Ufo risalenti agli anni 50' e 60' ,una sorta di dichiarazione l'hanno pure fatta a riguardo...Il problema è che si sono messi a citare Mulder e Scully per fare i "simpatici", quando invece ci sarebbe voluta una certa serietà visto il tema e non ridurre il tutto ad una sorta di svago: sappiamo bene che i governi hanno tutto da perdere nel dare dignità all'ufologia, tantomeno nel rilasciare dossier esaustivi e non censurati come alcuni di quelli già postati tempo fa da ufologo...L'unica cosa che si può fare, vista la mediocrità nella stragrande maggioranza della stampa odierna (come giustamente hai fatto notare) è un'attenta indagine privata, magari messa in moto da gente appassionata come ha fatto l'Ufo Research, che ha raccolto i dati dopo mesi e mesi di ricerche per poi renderli pubblici... Così è, e purtroppo sono convinto sarà ancora così per un pezzo (non credo minimamente alle promesse clamorose della Clinton, ma questo si era già capito)...
Per quanto riguarda i file australiani posso solo dire che, per quel poco che ho letto, ci sono alcuni casi analizzati in maniera piuttosto coerente e senza eccessive censure (di stì tempi è quasi un miracolo), come l'avvistamento nella Wewak Area del 1960 nel quale vengono studiate e scartate molte ipotesi "tradizionali" a proposito della strana luce che è comparsa in quella zona(ecco il link per chi avesse voglia di buttarci un occhio https://jumpshare.com/v/80wyrJvMfJORIv9 ... YtLJObJd8g)

La dichiarazione della CIA a me sembra solo una presa per i fondelli ... andrei a cercare quello che l'ha scritta e lo spettinerei [:289]
Ogni volta che aprono questi archivi mi va il sangue in testa e non riesco a capire come fanno i giornalisti a non sobbalzare dalla sedia, devono avere i ventricoli cerebrali otturati dalle pigne
Ma io dico ameno una stupida domanda come: perchè li avete secretati fino ad ora?? Solo per sentirmi dire qualunque cosa ...
Davvero non so se sono più contento o incaxxato nel vedere questi documenti, forse sarò più lucido appena smetterò di schiumare dalla rabbia.


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 75
Iscritto il: 10/03/2016, 09:27
 Oggetto del messaggio: Re: X-Files Australiani
MessaggioInviato: 03/05/2016, 09:12 
Ma tu ce li vedi i giornalisti a incalzare su questi argomenti?
Con tutta la fatica che hanno fatto per avere il pass stampa (sono una lobby anche loro), secondo te mettono a rischio il loro lavoro per fare domande serie su argomenti che la maggior parte della gente ritiene caxate?
Io me lo vedo già il direttore del giornale:

"Pinco Pallino! Vieni subito nel mio ufficio!
Ma che minc.hiate mi scrivi?! Mi fai un articolo sugli omini verdi?!
Lo sai che ieri ho incontrato Elvis?! Fanne uno anche su questa storia allora!
Idiota!
Fallo un'altra volta e ti dovrai cercare un'altro lavoro!"


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: X-Files Australiani
MessaggioInviato: 03/05/2016, 19:14 
Hawk ha scritto:
Ma tu ce li vedi i giornalisti a incalzare su questi argomenti?
Con tutta la fatica che hanno fatto per avere il pass stampa (sono una lobby anche loro), secondo te mettono a rischio il loro lavoro per fare domande serie su argomenti che la maggior parte della gente ritiene caxate?
Io me lo vedo già il direttore del giornale:

"Pinco Pallino! Vieni subito nel mio ufficio!
Ma che minc.hiate mi scrivi?! Mi fai un articolo sugli omini verdi?!
Lo sai che ieri ho incontrato Elvis?! Fanne uno anche su questa storia allora!
Idiota!
Fallo un'altra volta e ti dovrai cercare un'altro lavoro!"

Conosco la situazione ma se fosse emerso materiale top secret secretato per 60 anni relativo ad un qualunque altro argomento pensi che i giornalisti non avrebbero fatto qualche domanda? Se avessero rivelato la ricetta della cocacola ora avremmo i titoloni a prima pagina
Ebbene non stiamo parlando di come si prepara la pizza margherita, stiamo parlando di UFO, qualcosa che gira nei cieli di tutto il mondo
Se la stampa è assuefatta al punto da non riuscire nemmeno a fare delle semplici domande ... ebbene a cosa serve la stampa?
Se Pinco Pallino non riesce a fare due semplici domande forse è meglio che cambi mestiere insieme al suo direttore

Penso che se li mettiamo tutti insieme arriviamo a milioni di casi secretati da tutte le nazioni, la dimensione ormai dovrebbe essere chiara a tutti
Perchè li secretavano? E' evidente che hanno studiato il fenomeno, a quali conclusioni sono giunti?
Insomma non stiamo chiedendo di ammettere che fanno retroingegneria da 50 annni ...
Ma sono allibito solo io?


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 75
Iscritto il: 10/03/2016, 09:27
 Oggetto del messaggio: Re: X-Files Australiani
MessaggioInviato: 04/05/2016, 09:40 
Quello che dici è tutto giusto, ma rimanere allibiti proprio non è il caso.
Da sempre la stampa è cosi. E poi tieni conto che all'infuori di chi si interessa di ufologia, questa notizia passa totalmente inosservata. Come se sul mio giornale ci fosse una notizia calcistica...io neanche la vedo proprio.
Devo ancora guardare con calma i vari files rilasciati, ma per ora è uscito qualche caso interessante oltre a quello già postato da Akira?


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Non connesso


Messaggi: 507
Iscritto il: 25/07/2015, 22:07
Località: Emilia Romagna
 Oggetto del messaggio: Re: X-Files Australiani
MessaggioInviato: 04/05/2016, 12:22 
Hawk ha scritto:
Devo ancora guardare con calma i vari files rilasciati, ma per ora è uscito qualche caso interessante oltre a quello già postato da Akira?


...per quello che ho letto, cito questi due..che si possono consultare direttamente sul web senza bisogno di scaricarli

https://jumpshare.com/v/MFOXE2epxCdq2AZ ... YtLJObJd8g (un "doppio" fenomeno di luci e ombre, nei pressi del Taylor Glacier)

https://jumpshare.com/v/sGv2tbSsFLmq5sl ... YtLJObJd8g (Dichiarazioni assortite, tra le quali quelle dell'allora ministro della Marina Australiana Francis, a proposito di alcuni avvistamenti ufo... registrati anche dai radar militari...compresi alcuni ritagli di giornale dell'epoca)


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: X-Files Australiani
MessaggioInviato: 04/05/2016, 20:48 
Hawk ha scritto:
Quello che dici è tutto giusto, ma rimanere allibiti proprio non è il caso.
Da sempre la stampa è cosi. E poi tieni conto che all'infuori di chi si interessa di ufologia, questa notizia passa totalmente inosservata. Come se sul mio giornale ci fosse una notizia calcistica...io neanche la vedo proprio.
Devo ancora guardare con calma i vari files rilasciati, ma per ora è uscito qualche caso interessante oltre a quello già postato da Akira?

Esatto, è il contesto che è assurdo ... non la notizia
Se in tutti questi anni non ci fosse stata un'azione di copertura, mirata a ridicolizzare il fenomeno UFO, l'apertura degli archivi avrebbe avuto un effetto dirompente, probabilmente ci saremmo barricati in casa con i sacchi di sabbia alle finestre, panico generale.
Invece ora passa totalmente inosservata, roba per addetti ai lavori, per coloro che hanno l'hobby dell'ufologia
Ma la notizia ha sempre lo stesso valore, quindi cosa c'è che non quadra?
Insomma queste pubblicazioni di archivi sono la prova ufficiale che esiste qualcosa che vola nei cieli di tutto il mondo ma siamo così rincoglioniti che non ci interessa nemmeno fare qualche domanda a coloro che hanno evidentemente studiato il fenomeno per decenni
Non sono solo attonito, sono furibondo [:294]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 20/04/2024, 01:53
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org