Perché gli UFO vengono molto spesso avvistati e documentati in prossimità dei vulcani più pericolosi al mondo?
Dagli inizi degli anni ’90 sono stati osservati numerosi e registrati moltissimi oggetti di varia grandezza e forme diverse, nelle vicinanze o sopra i vulcani.
Il video che vi mostriamo di seguito, è un servizio televisivo presentato dal giornalista messicano Jaime Maussan attraverso Tercermilenio TV e che parla appunto degli avvistamenti UFO, di luci misteriose, di oggetti sferici e a forma di sigaro osservati in prossimità dei vulcani messicani, come ad esempio il famoso Popocatepetl.
Tutti ricorderanno il famoso UFO sigariforme, immortalato dalla telecamera di sorveglianza del CENAPRED, mentre entrava nel cono vulcanico del grande “Popo”. Molte sono le teorie dei ricercatori ed esperti UFO, che avanzano svarate ipotesi, come ad esempio quella che vede una sorta di monitoraggio dell’attività vulcanica e geotermica da parte degli Alieni. Mentre altri esperti avanzano l’ipotesi che gli UFO avrebbero basi extraterrestri sotterranee nei pressi dei vulcani.
Altri ipotizzano che astronavi ET sfruttano l’attività vulcanica per entrare attraverso portali dimensionali, creati grazie alla reazione di fusione del magma, che creerebbe forti correnti elettrostatiche, tali da aprire dei varchi spazio-temporali. Praticamente una reazione simile a quella che avviene sul Sole, spesso visitato da astronavi aliene.
Numerosi sono i video che hanno documentato questi strani avvistamenti. Gli scettici affermano che il numero elevato di avvistamenti UFO filmati durante le eruzioni vulcaniche e brillamenti solari, sono semplicemente formazioni di gas volatili espulsi durante queste attività vulcaniche.
Il vulcano Popocatepetl si trova 40 miglia a sud di Città del Messico ed è diventato un luogo molto popolare per i cacciatori di UFO del posto, come il team di Tercermilenio, Gruppo Skywatch Mexico, guidato da Carlos Clemente, che segue e monitora l’attività vulcanica del Popo e eventuali oggetti misteriosi. Lo stesso Carlos ha affermato: “Gli avvistamenti UFO avvistati e documentati durante le eruzioni vulcaniche e i conseguenti terremoti, è diventato un evento molto comune e inquietante allo stesso tempo. Crediamo che ci siano forti correlazioni tra gli UFO e l’attività vulcanica”. Rammentiamo i lettori, che sono moltissimi gli avvistamenti UFO documentati anche sui vulcani Colima (Mexico), Etna e Vesuvio (Italia).
http://www.segnidalcielo.it/quale-corre ... i-vulcani/Qual è la correlazione tra U.F.O. e vulcani, in particolare tra gli oggetti volanti non identificati ed un fenomeno come le eruzioni? Il nesso tra U.F.O. e terremoti è già stato evidenziato da qualche ricercatore. F. Garcia Llauradò riporta alcuni episodi con un legame tra apparizione di strani ordigni nel cielo e sommovimenti tellurici.
Il 30 ottobre 1967 un corpo luminoso fu visto cadere nella zona dei Monti Nebrodi (Sicilia nord orientale), nel momento stesso in cui fu avvertita una serie di scosse.
Il 30 maggio 1987 alcuni abitanti di Puerto Rico, residenti presso la laguna di Cartagena, videro uno strano “pallone rosso fuoco” scendere in modo frenato, emettendo un sibilo. Il pomeriggio seguente migliaia di persone della regione sud occidentale dell’isola sentirono la terra tremare.
Il 17 agosto 1999 nei cieli di Izmir, in Turchia, apparvero degli oggetti misteriosi, in concomitanza con il rovinoso sisma che colpì alcune regioni dell’Anatolia. L’ufologo turco, Hatkan Akdogan, fece notare che “prima e dopo il terremoto era stato scorto un gran traffico di oggetti volanti non identificati al di sopra del Mar della Marmara ed in particolare su Izmir, epicentro del terremoto”.
Al gennaio 2005 risalgono avvistamenti di singolari luci nell’arcipelago indiano delle Andamane. I bagliori erano associati a movimenti tettonici, ad anomali segnali radio rilevati dai sistemi radar di imbarcazioni e velivoli. Tra l’altro, i fenomeni tellurici si avvicendarono secondo una successione innaturale, con notevoli intervalli di tempo dopo la scossa principale.
In tempi più recenti è stato osservato un collegamento tra U.F.O. da un lato, vulcani ed attività eruttiva dall'altro. Quale ipotesi si possono ventilare a tale proposito?
• Gli U.F.O. monitorano le attività vulcaniche.
• Gli oggetti volanti, soprattutto i cosiddetti “sigari”, usano l’interno dei coni vulcanici come basi.
• I vulcani sono impiegati come passaggi dimensionali.
• Sono gli U.F.O. a provocare le eruzioni o, per lo meno, il loro avvistamento precede effusioni di magma e fenomeni connessi.
L’ultima ipotesi ci sembra la più plausibile, anche se non incompatibile con le altre. E’ presto comunque per addivenire ad una conclusione.
Fonti:
G. Casale, U.F.O. e terremoti, 2005
Redazione di Segnidalcielo, Quale correlazione esiste tra gli U.F.O. ed i vulcani?, 2016
http://zret.blogspot.it/2016/08/ufo-ed- ... niche.html