Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 235
Iscritto il: 21/05/2011, 22:38
Località:
 Oggetto del messaggio: parliamo di chupacabras?
MessaggioInviato: 28/05/2011, 12:50 
Ho notato che in questo forum non si è mai parlato di questa “creatura”

Ahiahiahi! Grave mancanza signori miei! Come si fa a non parlarne su un forum dedicato a Ufo e company?

Secondo le testimonianze (da prendere con le pinze) il chupacabras avrebbe un aspetto diciamo “grigi forme”, nel senso che il suo aspetto ricorderebbe quello di un grigio (e da qui rientrerebbe nel campo dell’ufologia). [:238]

Sarebbe di statura intorno al metro e mezzo, occhi oblunghi e rossi, colore forse verdastro, e sul dorso avrebbe una sorta di “cresta” e a volte addirittura delle specie di “ali” che gli permetterebbero di fare dei salti incredibili.
Da qualche parte su internet ho letto che gli si attribuisce anche la capacitò di comunicare con la telepatia. [:0]

La caratteristica che contraddistingue questo essere è quella di aggredire gli animali domestici (polli, conigli ecc…) succhiandogli tutto il sangue e lasciando sul corpo delle vittime solo dei piccoli forellini, da qui il suo nome (chupacabras=”succhiacapre”).
Il suo campo d’azione risulta essere principalmente il Sudamerica, ci sono anche testimonianze di attacchi a esseri umani.

Che ne pensate?realtà? invenzione? Suggestione? Un mix delle tre cose? [;)]



_________________
I talk to God as much as I talk to Satan cause...I want to hear both sides
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/05/2011, 14:22 
MESSICO: STRANO ANIMALE UCCIDE E DISSANGUA PREDE



Strani avvenimenti accadono, almeno da una settimana, nella zona di Chihuahua (Messico). Numerosi allevatori di bestiame si ritrovano con i loro animali morti e dissanguati. E gli animali uccisi non vengono divorati.
Il primo incidente si è verificato nelle prime ore del mattino del 16 febbraio 2011, quando furono trovate 12 pecore morte e altre con gravi ferite.
Il proprietario del bestiame ha dichiarato che i suoi animali si trovavano all'interno di un recinto di due metri d'altezza, che i naturali predatori non sono in grado di penetrare. Nonostante ciò, lo strano animale è riuscito ad entrare lo stesso ed ha attaccato il gregge senza mangiarlo, prelevare molto sangue dalle vittime e lasciando segni che suggeriscono la presenza di una mascella che si può aprire fino a 20 centimentri.
Sono stati trovati anche graffi e segni di fori da lunghe zanne in evidenza. Gli agnelli avevano la testa schiacciata.
Il secondo attacco si verificò durante le prime ore del 21 febbraio 2011, nella proprietà del signor Roberto Villalobos dove vennere rinvenute 20 pecore morte.
Il terzo attacco avvenne il giorno 25 febbraio 2011 e avvenne, sempre, nella proprietà del signor Villalobos. In questo caso furono rinvenute 15 pecore morte.
In questo caso, il proprietario notò cosa stava accadendo e rilasciò un alano per attaccare lo strano animale, quest'ultimo visto tra le ombre. Ma il cane fuggì dopo aver ricevuto una spinta dall'aggressore.
I residenti hanno paura ad uscire la sera, visto che questo strano e pericoloso animale non è stato ancora identificato.
Il luogo in cui gli eventi si sono verificati sono circoscritti a Estacion de Terrazas, un'area rurale situata a 40 chilometri dalla capitale dello stato di Chihuahua.

[align=right]Fonte: http://www.centroufologicoionico.com/ar ... ngua-prede[/align]


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/05/2011, 14:41 
Cita:
Messaggio di Rocknrolla
Che ne pensate?realtà? invenzione? Suggestione? Un mix delle tre cose? [;)]

Alcuni ricercatori liquidano il caso come banali coyotes affetti da malattia epidermica, come è spiegato nella precedente discussione http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... hupacabras (aperta ma priva di dibattito...)
Personalmente non credo che alcuni fatti accaduti in paesini sperduti sudamericani possano essere spiegati con dei normali predatori affamati, non tutti almeno.
Il problema è che nei sopradetti paesini sperduti, vige anche molta superstizione e probabilmente si tende ad ingigantire un pò le cose, inoltre è difficile avere notizie fresche onde potere avviare efficaci indagini da parte dei ricercatori.
Tra le tante foto che girano in rete (molti fake!) ce n'è una che mi ha sempre lasciato perplesso, non si capisce dove sia stata scattata e potrebbe essere autentica, a me non sembra la testa di un coyote, ed a voi? [;)]
Immagine

Tra l'altro somiglia anche a questa (che però mi sà di fake!)
Immagine

Questa invece mostra uno strano tipo di coyote magari affetto da qualche malattia della pelle (Mange http://www.chupacabramania.com/articoli/mange.htm)
Immagine
Questo è generalmente il responsabile dello sgozzamento di polli e piccoli animali da allevamento e causa queste scene (notare che c'è spargimento di sangue a terra!):
Immagine

Sembra che siano esistiti casi accertati con le vittime completamente dissanguate attraverso fori quasi impercettibili, quindi senza spargimento di sangue a terra, e questo riporta alla mente i casi di mutilazioni animali misteriose, e qui di materiale ne trovi a bizzeffe... [^] http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... ni,animali)



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 235
Iscritto il: 21/05/2011, 22:38
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/05/2011, 15:55 
Le foto di chupacabras che si trovano su internet puzzano tutte di falso, proprio questo mi lascia dubbioso...possibile che con tutte le testimonianze che ci sono nessuno sia ancora riuscito a fotografarlo sto essere? [8]

Comunque un coyote, anche se malato di rogna o altre malattie della pelle, non somiglia neanche lontanamente alla descrizione del chupacabras, che tra l'altro avrebbe andatura bipede a quanto si dice.
Senza contare che un coyote sbranerebbe e divorerebbe gli animali, non si limiterebbe a succhiarne il sangue.

Tempo fa avevo trovato il caso di un poliziotto che avrebbe sparato a un chupacabras dopo che questi aveva aggredito il suo cane (quindi non solo contadini superstiziosi...) ma non riesco a ritrovarlo.



_________________
I talk to God as much as I talk to Satan cause...I want to hear both sides
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 235
Iscritto il: 21/05/2011, 22:38
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/05/2011, 16:32 
Eccolo qua:
Metà settembre 1995, l'agente Juan Collazo Vasquez dorme in casa sua, nella comunità di Campo Rico.
Alle 23.10 lo sveglia il suono dell'antirfurto della sua auto.
"Mi sono infilato una maglietta, ho afferrato il giubbotto antiproiettile e la Smith e Wesson .357 prima di scendere le scale. Arrivato in garage ho visto il mio cane chow chow che lottava per liberarsi da qualcosa [...] mi sono tirato indietro, poi ho estratto la pistola per prendere la mira e ho sparato un colpo [...] la creatura è stata quasi catapultata contro la parete, poi è scattata di nuovo in avanti. Io ero così scosso che mi sono sbucciato le ginocchia nella fretta di scappare e risalire la scala esterna. Mia moglie intanto aveva cominciato a scendere, credeva che qualcuno mi avesse sparato. Io tremavo tutto da capo a piedi,l'ho presa per il braccio e insieme a lei sono rientrato in casa".



_________________
I talk to God as much as I talk to Satan cause...I want to hear both sides
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 977
Iscritto il: 29/04/2009, 20:38
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/05/2011, 18:35 
Cita:
Rocknrolla ha scritto:

Eccolo qua:
Metà settembre 1995, l'agente Juan Collazo Vasquez dorme in casa sua, nella comunità di Campo Rico.
Alle 23.10 lo sveglia il suono dell'antirfurto della sua auto.
"Mi sono infilato una maglietta, ho afferrato il giubbotto antiproiettile e la Smith e Wesson .357 prima di scendere le scale. Arrivato in garage ho visto il mio cane chow chow che lottava per liberarsi da qualcosa [...] mi sono tirato indietro, poi ho estratto la pistola per prendere la mira e ho sparato un colpo [...] la creatura è stata quasi catapultata contro la parete, poi è scattata di nuovo in avanti. Io ero così scosso che mi sono sbucciato le ginocchia nella fretta di scappare e risalire la scala esterna. Mia moglie intanto aveva cominciato a scendere, credeva che qualcuno mi avesse sparato. Io tremavo tutto da capo a piedi,l'ho presa per il braccio e insieme a lei sono rientrato in casa".


Non mi sembra molto attendibile come dichiarazione... Il cane lo ha lasciato a crepare? Fa strano anche la modalità con cui ha utilizzato la pistola. In genere, istintivamente, si sparano più colpi contro un bersaglio, soprattutto quando l'occhio non riesce a riconoscerlo. Almeno 2.



_________________
...Diving from the sky above, looking for more and more...
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/05/2011, 20:39 
Cita:
Semeru ha scritto:
Non mi sembra molto attendibile come dichiarazione... Il cane lo ha lasciato a crepare? Fa strano anche la modalità con cui ha utilizzato la pistola. In genere, istintivamente, si sparano più colpi contro un bersaglio, soprattutto quando l'occhio non riesce a riconoscerlo. Almeno 2.

Non con una 357 magnum a tamburo, è un cannone e se dopo avere sparato a qualcosa centrandolo e questo qualcosa ti si riavventa...può essere credibile che se la sia fatta addosso dalla paura e sia scappato, fregandosene del cane...[:246]



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 977
Iscritto il: 29/04/2009, 20:38
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/05/2011, 09:59 
Sarà che tengo in considerazione in cani quanto le persone ma... Intanto è molto difficile centrare una bersaglio animale che lotta contro un'altro animale, per l'elevato rischio di prendere il cane che voleva salvare. Una persona che ha il coraggio di fare fuoco, istintivamente scaricarebbe il tamburo prima di darsela a gambe.
Concordo con il fatto che animali in grado di attaccare dopo essere stati centrati da un 357. non ce ne sono... Un orso forse, se colpito di striscio.



_________________
...Diving from the sky above, looking for more and more...
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 235
Iscritto il: 21/05/2011, 22:38
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/05/2011, 11:33 
Allora intanto preciso che ho preso la testimonianza dal libro "Rivelazioni da altri mondi" di Thimoty Good.

Siccome sono pigro e non avevo voglia di scrivere [:D] ho fatto un riassunto della vicenda, mettendo questo simbolo -> [...] dove saltavo delle parti.

Nel racconto il poliziotto dice che appena ha visto la creatura è entrato in stato di shock, le ha sparato un proiettile a punta cava con estremità incisa (dumdum), dice di averlo colpito e che il il proiettile e entrato ma non uscito. In seguito tornati in garage hanno trovato sangue e peli dell essere.
Il cane è sopravvissuto e Collazo dice:
"il chpacabras gli aveva quasi rasato, x cosi dire, la zona che voleva trafiggere, ma senza farlo realmente. In seguito il cane ha cominciato a tremare in continuazione e sembrava malato, quando ha morso mio figlio alla schiena abbiamo deciso di portarlo al canile"

Cita:
non con una 357 magnum a tamburo, è un cannone e se dopo avere sparato a qualcosa centrandolo e questo qualcosa ti si riavventa...può essere credibile che se la sia fatta addosso dalla paura e sia scappato, fregandosene del cane...

Sono daccordo



_________________
I talk to God as much as I talk to Satan cause...I want to hear both sides
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 977
Iscritto il: 29/04/2009, 20:38
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/05/2011, 12:20 
Il proiettile a punta cava è progettato in modo tale entrare e non uscire. Da una bella "botta" però. Onestamente non vedo come si possa sopravvivere. Avrà trovato litri di sangue...

EDIT: Io personalmente ritengo che il chupacabras sia una specie di canide ancora sconosciuto e che vive per lo più nel sottosuolo, uscendo di notte per cacciare. Penso che la tecnica di caccia sia del tutto simile a quella dei canidi e ovviamente, non succhia il sangue.
Per quanto riguarda i MAM (mutilazioni animali misteriose) non le imputerei a questo animale, quanto più che altro ad esperimenti governativi/extraterrestri.


Ultima modifica di Semeru il 29/05/2011, 12:23, modificato 1 volta in totale.


_________________
...Diving from the sky above, looking for more and more...
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/05/2011, 13:11 
Cita:
Angeldark ha scritto:

Tra le tante foto che girano in rete (molti fake!) ce n'è una che mi ha sempre lasciato perplesso, non si capisce dove sia stata scattata e potrebbe essere autentica, a me non sembra la testa di un coyote, ed a voi? [;)]

Immagine



Beh....questa foto "storica", secondo me reale,
in effetti è abbastanza inquietante.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/05/2011, 14:17 
Cita:
Rocknrolla ha scritto:

Allora intanto preciso che ho preso la testimonianza dal libro "Rivelazioni da altri mondi" di Thimoty Good.

Ah ecco, non capivo dove avevi preso questa testimonianza, in rete non avevo trovato nulla...
Cita:
Nel racconto il poliziotto dice che appena ha visto la creatura è entrato in stato di shock, le ha sparato un proiettile a punta cava con estremità incisa (dumdum), dice di averlo colpito e che il il proiettile e entrato ma non uscito.

Il proiettile è questo
Immagine
E' un calibro 9 mm. da revolver denominato 357 magnum perchè ha molta più polvere da sparo rispetto al "normale" 38 special , generalmente la palla è una 125 grani denominata Jacketed Hollow Point (JHP), la punta è di piombo e presenta una cavità, mentre intorno è camiciata di un materiale più duro.
Tecnicamente si espande a forma di fungo non appena impatta un corpo molle trasmettendo allo stesso molta più energia cinetica rispetto ad un proiettile blindato e causando danni infinitamente più gravi, tanto che nel nostro paese è assolutamente vietato usare questo tipo di munizionamento se non per tiro al poligono.
Se la storia è vera e non hanno trovato il proiettile, il fatto che questo essere sia riuscito a scappare con uno di questi in corpo
Immagine
sarebbe impressionante...[8)]



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 977
Iscritto il: 29/04/2009, 20:38
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/05/2011, 15:46 
Cita:
Angeldark ha scritto:

Cita:
Rocknrolla ha scritto:

Allora intanto preciso che ho preso la testimonianza dal libro "Rivelazioni da altri mondi" di Thimoty Good.

Ah ecco, non capivo dove avevi preso questa testimonianza, in rete non avevo trovato nulla...
Cita:
Nel racconto il poliziotto dice che appena ha visto la creatura è entrato in stato di shock, le ha sparato un proiettile a punta cava con estremità incisa (dumdum), dice di averlo colpito e che il il proiettile e entrato ma non uscito.

Il proiettile è questo
Immagine
E' un calibro 9 mm. da revolver denominato 357 magnum perchè ha molta più polvere da sparo rispetto al "normale" 38 special , generalmente la palla è una 125 grani denominata Jacketed Hollow Point (JHP), la punta è di piombo e presenta una cavità, mentre intorno è camiciata di un materiale più duro.
Tecnicamente si espande a forma di fungo non appena impatta un corpo molle trasmettendo allo stesso molta più energia cinetica rispetto ad un proiettile blindato e causando danni infinitamente più gravi, tanto che nel nostro paese è assolutamente vietato usare questo tipo di munizionamento se non per tiro al poligono.
Se la storia è vera e non hanno trovato il proiettile, il fatto che questo essere sia riuscito a scappare con uno di questi in corpo
Immagine
sarebbe impressionante...[8)]


Un orso forse, colpito in un punto non vitale, potrebbe riuscire ad allontanarsi. Ma non ad andare lontano, lo avrebbero comunque trovato nelle vicinanze.

Riguardo alla foto della testa, sembra un essere "umanoide".



_________________
...Diving from the sky above, looking for more and more...
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 235
Iscritto il: 21/05/2011, 22:38
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/05/2011, 20:09 
Nel racconto il poliziotto si dice "stupito" dal fatto che il proiettile è entrato e non uscito, sempre che non abbiano sbagliato di tradurre, ma uno che fa quel lavoro dovrebbe sapere che quel tipo di proiettile è fatto apposta per non uscire...mah! [8)]

comunque le testimonianze di incontri col chupacabras sono parecchie, soprattutto nella zono di Porto Rico, che sembra essere la più "fertile" sotto questo punto di vista.



_________________
I talk to God as much as I talk to Satan cause...I want to hear both sides
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/05/2011, 20:26 
Cita:
Rocknrolla ha scritto:

Nel racconto il poliziotto si dice "stupito" dal fatto che il proiettile è entrato e non uscito, sempre che non abbiano sbagliato di tradurre, ma uno che fa quel lavoro dovrebbe sapere che quel tipo di proiettile è fatto apposta per non uscire...mah! [8)]

No no, ha ragione lui di stupirsi!
Questo tipo di proiettili escono eccome, dopo avere fatto danni gravissimi al corpo, ti ammazzano anche se non colpiscono direttamente gli organi ,per l'alta proprietà di rilascio dell'energia cinetica, è per questo motivo che sono vietati.
Non riescono però a forare oggetti metallici altrettanto bene come quelli blindati da guerra che si chiamano Full Metal Jacket.
In pratica, dando per vero il racconto, quell'essere ha un corpo molto "duro" che forse ha ritenuto superficialmente il proiettile, senza morire sul colpo anzi reagendo, non potrebbe mai capitare nè con un essere umano nè con animali di taglia media...



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 28/03/2024, 14:35
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org