andreacorazza ha scritto:
1) In ogni caso resto in attesa delle illuminanti fanta teorie guidiche.2) Io vorrei sapere come hanno fatto le guide a capire l'effetto benefico del canto delle balene sulla crosta terreste, come lo hanno quantificato, perchè e via dicendo,
con dovizia di particolari (oplà!) e senza versioni semplificate. Cercando di rimanere nel tema senza divagazioni.
(e rimango solamente ai tuoi utimi due interventi, sennò facciamo notte...
![Piacevolmente colpito [:299]](./images/smilies/UF/piacevolmente_colpito.gif)
)
MaxpoweR, scusami, ma, detto così tra amici, che cosa o chi ti fa pensare che con l'atteggiamento scontroso,irrispettuoso, maleducato e strafottente che ti contraddistingue, dovresti ricevere informazioni illuminanti delle Guide?
E poi se sono fanta teorie, che le vorresti ricevere a fare?
Le Guide ti rispondono con un sorriso.
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
Scontroso? Strafottente? Irrispettoso? Nulla di tutto ciò. Mi limito a chiedere.
Sai com'è il detto? Chiedere è lecito, rispondere è CORTESIA.Evidentemente queste guide sono poco cortesi. anzi tu sei poco cortese, visto che è a te che vengono poste le domande.
Io non sto chiedendo alle guide, sto chiedendo a te. Sei stato tu scrivere di balene e crosta terreste nonchè il tutto condito da crop circle e sei stato tu dire di averne ampiamente discusso con qualche tizio che immagino sia famoso visto che li hai citati per nome non le guide

Quindi io la domanda la pongo a te: hai elementi concreti, che non siano le solite favole, da proporre per avvalorare quanto hai scritto o sono solo tue teorie\invenzioni basate sul nulla\sensazioni?
Nello specifico vorrei sapere come hanno isolato l'azione del canto delle balene rispetto alle azioni incommensurabilmente superiori che affliggono la crosta terrestre. Ed una volta fatto ciò come hanno capito nello specifico il tipo di effetto che questi canti hanno ed in che modo danno beneficio.
Con qualche dato, sia chiaro.
Senza portare qualche dato possiamo anche dire che lo squittio dei topi è molto utile ai moti convettivi atmosferici e chi ama i topi ci crederà a prescindere; e noi non vogliamo prendere per il culo la gente vero? Nè io, nè tu, nè le guide, dico bene?
Cerchiamo di rimanere nel merito delle questioni invece di divagare continuamente, grazie.Attendo una tua risposta esauriente.