Passa allo versione desktop
Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

Captati 15 segnali misteriosi

04/09/2017, 12:28

Hawking e la caccia agli alieni “Captati 15 segnali misteriosi”

5105-kqnB-U11004271535498BgB-1024x576@LaStampa.it.jpg

Scoperta del team del cosmologo più famoso del mondo “Ma attenti,
ci tratterebbero come fece Colombo con gli indios”

03/09/2017

http://www.lastampa.it/2017/09/03/socie ... agina.html

Re: Captati 15 segnali misteriosi

04/09/2017, 13:53

Segnali radio provenienti da una galassia distante 3 milairdi di anni? Bah e su quali basi possono solo immaginare che siano segnali per comunicare tra loro o con terzi? Per giungere fino a noi l'emissione dovrebbe essere sconsideratamente potente e richiedere una enorme energia e perchè mai dovrebbero sprecarne così tanta per usare dei segnali radio? Mi sembra solo una boutade per avere un pò di visibilità e magari raggranellare qualche altro € per continuare in queste iniziative abbastanza inutili.

I segnali captati potrebbero essere dovuti, si ipotizza, a fonti di energia utilizzate dagli alieni per muovere i loro veicoli, ma si sta studiando anche l’ipotesi che provengano da una stella di neutroni, uno dei corpi celesti più strani dell’Universo.


Come a dire: non ne sapiamo un fico secco ma se parliamo di alieni qualche articolo per non addetti ai lavori viene fuori e magari qualche altro si incuriosisce a ci sgancia la grana -_-

Come la scemenza della stella avvolta dalla sfera di Dyson.

Re: Captati 15 segnali misteriosi

04/09/2017, 16:11

Mi farebbe piacere leggere l. Effettiva opinione /dichiarazione di Hawking che non lo vedo il tipo da ricorrere a questi mezzucci!

Re: Captati 15 segnali misteriosi

04/09/2017, 16:49

Se questi fossero spesi per cercare le stesse tracce qui sulla terra sia di tipo archeologico ma anche biologico e storico ci metterebbero 1 anno ad vere risultati sconcertanti. La verità è che si vuole cercare la vita aliena LONTANO dalla terra in modo che sia spersonalizzabile.

Re: Captati 15 segnali misteriosi

05/09/2017, 08:16

I timori di Hawking sono fondati, là fuori ma anche qui mica son tutti bravi e belli, se arriva una razza aliena parassita come quella che aveva una base nell'Adriatico prima di essere scacciata dalle navi dell'unione che ne hanno preso il possesso, non si sa quello che può capitare.

p.s.. giusto per la cronaca: non fu il povero Colombo a schivaizzare gli indios ma chi arrivò dopo di lui [;)]

Re: Captati 15 segnali misteriosi

05/09/2017, 11:48

rafnevercry ha scritto:Mi farebbe piacere leggere l. Effettiva opinione /dichiarazione di Hawking che non lo vedo il tipo da ricorrere a questi mezzucci!


Infatti da una ricerca in rete non sembra esistere una dichiarazione di Hawking rispetto a questa scoperta...probabilmente vi è stato associato un suo precedente pensiero perchè lui è di fatto un promotore dell'iniziativa denominata "Breakthrough Listen" e finanziata dal miliardario Milner, che è l'organismo che ha effettuato la scoperta...questa è la notizia data nel link ufficiale dell'organizzazione :

Breakthrough Listen is a global astronomical initiative launched in 2015 by Internet investor and philanthropist Yuri Milner and cosmologist Stephen Hawking. As part of their program to observe nearby stars and galaxies for signatures of extraterrestrial technology, the Listen science team at UC Berkeley added FRB 121102 to their list of targets. In the early hours of Saturday, August 26, UC Berkeley Postdoctoral Researcher Dr. Vishal Gajjar observed the location of FRB 121102 using the Breakthrough Listen backend instrument at the Green Bank Telescope in West Virginia. The instrument accumulated 400 TB of data on the object over a five hour observation, observing the entire 4 to 8 GHz frequency band. This large dataset was searched for signatures of short pulses from the source over a broad range of frequencies, with a characteristic dispersion, or delay as a function of frequency, caused by the presence of gas in space between us and the source. The distinctive shape that the dispersion imposes on the initial pulse is an indicator of the amount of material between us and the source, and hence an indicator of the distance to the host galaxy.

Analysis by Dr. Gajjar and the Listen team revealed 15 new pulses from FRB 121102. As well as confirming that the source is in a newly active state, the high resolution of the data obtained by the Listen instrument will allow measurement of the properties of these mysterious bursts at a higher precision than ever possible before.

The observations also show for the first time that FRBs emit at higher frequencies (with the brightest emission occurring at around 7 GHz) than previously observed. The extraordinary capabilities of the Listen backend, which is able to record several gigahertz of bandwidth at a time, split into billions of individual channels, enable a new view of the frequency spectrum of FRBs, and should shed additional light on the processes giving rise to FRB emission.
https://breakthroughinitiatives.org/News/13


Se si pensa che l'iniziativa è piuttosto recente e data l'immensità dell'Universo, è come cercare un ago in un pagliaio...sembra quasi che sapessero dove era l'ago... [8D]

Speaking of Science
Stephen Hawking announces $100 million hunt for alien life
By Rachel Feltman July 20, 2015


On Monday, famed physicist Stephen Hawking and Russian tycoon Yuri Milner held a news conference in London to announce their new project: injecting $100 million and a whole lot of brain power into the search for intelligent extraterrestrial life, an endeavor they're calling Breakthrough Listen.

"We believe that life arose spontaneously on Earth," Hawking said at Monday's news conference, "So in an infinite universe, there must be other occurrences of life."
Fonte https://www.washingtonpost.com/news/speaking-of-science/wp/2015/07/20/stephen-hawking-announces-100-million-hunt-for-alien-life/?utm_term=.e5e02917e9b6


L'organizzazione affitta il radiotelescopio orientabile più grande del mondo...

Immagine

Il radiotelescopio di Green Bank (Robert C. Byrd Green Bank Telescope, (GBT)) , titolato al senatore della Virginia che raccolse i finanziamenti del congresso, è il più grande radiotelescopio al Mondo (diametro 100m) completamente orientabile È passato a gestione autonoma da ottobre 2016[1], scorporato dall'osservatorio del National Radio Astronomy Observatory (NRAO).

Il Green Bank Telescope opera in una fascia di lunghezze d'onda tra il millimetro ed il metro. L'area di raccolta (100 metri di diametro), l'apertura sbloccata ed una superficie accurata consentono un eccellente sensibilità in tutte le frequenze operative di rilevamento (1-116 GHz). La completa orientabilità consente di scansionare l'85% della volta celeste. Il GBT è anche facilmente configurabile e aggiornabile con hardware nuovo e sperimentale. La capacità di mappatura ad alta sensibilità del GBT lo rendono fondamentale quando integrato al atri osservatori tra cui l'Atacama Large Millimeter Array, l'Expanded Very Large Array, ed il Very Long Baseline Array. Il Green Bank Observatory è utilizzato anche per altre ricerche scientifiche, per molti programmi in materia di istruzione e di sensibilizzazione del pubblico e per la formazione di studenti ed insegnanti.

Il telescopio è operativo dal 2001 ed è stato costruito in seguito al crollo di un telescopio precedente di dimensioni simili (90m) costruito nel 1962 e crollato nel 1988 a causa di un cedimento strutturale
Fonte https://it.wikipedia.org/wiki/Radiotelescopio_di_Green_Bank



Mi chiedo cosa riusciranno ad ascoltare i cinesi con questo...di sicuro non ce lo diranno...

Guarda su youtube.com


Guarda su youtube.com

Re: Captati 15 segnali misteriosi

07/09/2017, 14:33

Quindi probabilmente è una stella di neutroni solo che se avessero scritto "trovata stella di neutroni" i click sarebbero stati nulli...

Re: Captati 15 segnali misteriosi

07/09/2017, 16:21

Esatto -.-
Rispondi al messaggio