Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Premio ricerca e traduzionePremio ricerca e traduzione

Non connesso


Messaggi: 265
Iscritto il: 15/12/2008, 21:01
Località: Roma
 Oggetto del messaggio: Pubblicata la traduzione della missiva ummita D51
MessaggioInviato: 07/12/2017, 18:58 
Ciao a tutti,

ho appena pubblicato nella sezione del mio sito dedicata ai documenti ummiti la traduzione della lettera classificata come D51.

Si tratta di una missiva molto breve, giusto una pagina e poco più, indirizzata ai sig.ri Villagrasa Novoa e Alfonso Paso di Madrid e ricevuta dal primo il 10 novembre del 1966.

L’interesse di questa lettera è dovuto al fatto che è esemplificativa del sistema usato in quel periodo dai supposti per prendere contatto con degli umani terresti: in un primo momento ai destinatari venivano inviate lettere di presentazione come questa, dattiloscritte con una macchina da scrivere Olivetti.
In seguito di lì a poco i destinatari venivano chiamati al telefono.
Se questi non mandavano direttamente a quel paese i chiamanti e magari manifestavano almeno un minimo d’interesse, poteva cominciare il contatto interattivo vero e proprio (che per quanto se ne sa, ha preso in quasi tutti i casi la forma di colloqui telefonici a cui facevano seguito invii di lettere dattiloscritte; i contatti diretti sembrano essere stati sempre più l’eccezione estrema che non la regola).
Nel caso del citato sig. Villagrasa, la materializzazione di questo contatto interattivo è costituita dalla missiva D52, da poco tradotta e pubblicata anch’essa, quindi dalle missive della serie D59 (cinque in tutto), anch’esse tradotte e pubblicate nella sezione del mio sito dedicata ai documenti ummiti.

Una lettura interessante quanto utile a questo proposito può essere la missiva 1378 del 1988 dove, alle pagine 16 e 17 si trova una descrizione piuttosto dettagliata di questi primi tentativi di contatto con i terrestri e della loro motivazione, di cui consiglio la lettura per avere una buona prospettiva storica e comprendere meglio queste dinamiche di contatto.

Bene, questo è tutto per il momento.

Buona lettura e ciao a tutti,



_________________
______________________________________
paolog.webs.com - twitter.com/PaoloGuiz56
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: Pubblicata la traduzione della missiva ummita D51
MessaggioInviato: 13/12/2017, 11:16 
Grazie Paolo.... [;)]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 17/04/2024, 01:23
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org