Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45 ... 77  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2467
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: Il Pentagono aveva un programma per gli UFO
MessaggioInviato: 13/09/2018, 13:50 
MaxpoweR ha scritto:
Tra 10\20 anni starete ancora a parlare di tempi maturi per la rivelazione e la venuta del messia ufoologico.


Non tutti aspettano la rivelazione, caro Maxpower.
L'errore e' proprio stare seduti davanti al PC ad aspettarla.
Ci vediamo in Ecuador, quando vuoi: la visione di una nave di luce galleggiare davanti a te, e' ben più emozionante [:264]



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Il Pentagono aveva un programma per gli UFO
MessaggioInviato: 13/09/2018, 13:50 
gippo ha scritto:
Quello che ti sfugge è che potevano anche non fare nulla e ti assicuro che i tempi erano maturi per accantonare il problema dell'ufologia
Non avevano nessun interesse ad alimentare il tema ...

Secondo me invece alimentare il tema è il modo migliore per far arrivare alla gente un messaggio assai chiaro: ci stiamo interessando agli Ufo ma solo da tempi molto recenti, come a dire che tutto ciò che è accaduto negli anni antecedenti al 2000 non era degno di interesse. Non ci dimentichiamo infatti che l'Ufologia è dall'era internet che ha avuto una enorme impennata dove il complottismo ha assunto, grazie alla rete, dimensioni inimmaginabili per gli anni dal 1950 al 1990 dove la gente non aveva un mezzo a disposizione per condividere opinioni, esperienze, foto, video e quant'altro. Potremmo cioè dire che tutto ciò che è antecedente agli anni 2000 ha di fatto trovato massima espressione proprio dal 2000 in poi, cioè dalla grande diffusione di internet.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Il Pentagono aveva un programma per gli UFO
MessaggioInviato: 13/09/2018, 16:42 
sottovento ha scritto:
Secondo me invece alimentare il tema è il modo migliore per far arrivare alla gente un messaggio assai chiaro: ci stiamo interessando agli Ufo ma solo da tempi molto recenti, come a dire che tutto ciò che è accaduto negli anni antecedenti al 2000 non era degno di interesse. Non ci dimentichiamo infatti che l'Ufologia è dall'era internet che ha avuto una enorme impennata dove il complottismo ha assunto, grazie alla rete, dimensioni inimmaginabili per gli anni dal 1950 al 1990 dove la gente non aveva un mezzo a disposizione per condividere opinioni, esperienze, foto, video e quant'altro. Potremmo cioè dire che tutto ciò che è antecedente agli anni 2000 ha di fatto trovato massima espressione proprio dal 2000 in poi, cioè dalla grande diffusione di internet.

L'ufologia ha avuto grande diffusione sul web ma anche il grande declino, penso che questo sia l'unico forum rimasto attivo e lo tengono attivo 4 gatti (uno nero)
Probabilmente non hai vissuto le varie fasi dell'ufologia sul web, altrimenti non parleresti così
Dal 2013 fino al 2016 circa tutti i forum si sono estinti ed il tema ufologico con essi.
Nel 2016 sono stati Bassett, Podesta e la Clinton a farci capire che c'era una volontà degli "interni" di avviare una disclosure, che si è poi rivelata nell'AATIP
Sulla loro decisione di partire dall'AATIP, trascurando il resto, ne abbiamo già parlato 3/4 volte ...


Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 816
Iscritto il: 09/12/2008, 14:51
Località: Acciaroli
 Oggetto del messaggio: Re: Il Pentagono aveva un programma per gli UFO
MessaggioInviato: 13/09/2018, 16:47 
C'è anche da dire che questo forum per sopravvivere ha dovuto allargare il suo campo ad argomenti che non c'entrano una mazza con l'ufologia.



_________________
Chi controlla il passato controlla il futuro.
Chi controlla il presente controlla il passato. (cit. George Orwell)

“Egli replicò, Voi siete di quaggiù, io sono di lassù. Voi siete di questo mondo, Io non sono di questo mondo“ (cit. Giovanni 8:23)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Il Pentagono aveva un programma per gli UFO
MessaggioInviato: 13/09/2018, 17:02 
gippo ha scritto:
L'ufologia ha avuto grande diffusione sul web ma anche il grande declino, penso che questo sia l'unico forum rimasto attivo e lo tengono attivo 4 gatti (uno nero)
Probabilmente non hai vissuto le varie fasi dell'ufologia sul web, altrimenti non parleresti così
Dal 2013 fino al 2016 circa tutti i forum si sono estinti ed il tema ufologico con essi.
Nel 2016 sono stati Bassett, Podesta e la Clinton a farci capire che c'era una volontà degli "interni" di avviare una disclosure, che si è poi rivelata nell'AATIP
Sulla loro decisione di partire dall'AATIP, trascurando il resto, ne abbiamo già parlato 3/4 volte ...

Probabilmente per molti è cambiato il concetto di Ufologia negli anni. Oggi internet vie usato molto per condividere e il più delle cose riguardanti gli Ufo sono fake. Di notizie vere, sensazionali, da discutere ce ne son poche. Se però come dici c'è chi ha avviato una disclosure allora come mai non ha agito da catalizzatore per i frequentatori dei forums?

Io ho una mia idea: perché a parte questo forum molta gente ne discute sui social oppure smanetta su canali come Youtube.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Il Pentagono aveva un programma per gli UFO
MessaggioInviato: 13/09/2018, 18:50 
sottovento ha scritto:
Probabilmente per molti è cambiato il concetto di Ufologia negli anni. Oggi internet vie usato molto per condividere e il più delle cose riguardanti gli Ufo sono fake. Di notizie vere, sensazionali, da discutere ce ne son poche. Se però come dici c'è chi ha avviato una disclosure allora come mai non ha agito da catalizzatore per i frequentatori dei forums?
Io ho una mia idea: perché a parte questo forum molta gente ne discute sui social oppure smanetta su canali come Youtube.

Hai idea di cosa siano stati i forum quando c'era parecchia attività?
Le discussioni erano più che animate e chiunque interveniva, anche chi non ci capiva nulla, trollava o cercava attenzione, senza parlare degli avvocati della causa cicappina.
Il confronto era più che aperto e la moderazione era un bel problema, dopo un po' gli ufologi hanno abbandonato il campo poichè la discussione non aveva più senso
4-5 forum avevano in mano l'informazione ufologica che raggiungeva diverse migliaia di persone, numeri che il CUN si sogna. Ripensandoci si sarebbe potuto fare partire qualche genere di iniziativa, aggregare le persone ... ma non è andata così.
Sui socials i contenuti si disperdono e sono gestiti da singoli account, il CUN per esempio posta molto su facebook ma non risponde ai commenti
Su youtube non ne parliamo nemmeno ...


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: Il Pentagono aveva un programma per gli UFO
MessaggioInviato: 13/09/2018, 23:07 
Si ricade nel solito argomento.
L'UFOlogia ha resistito al dileggio ed ostracismo delle autorità ma sta soccombendo per via delle lotte fra gruppi di ricerca e dei numerosi falsi in circolazione

Possiamo fidarci non completente solo dei nostri avvistamenti anche se putroppo sul forum non mancano
individui visionari e narcisisti.



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Il Pentagono aveva un programma per gli UFO
MessaggioInviato: 14/09/2018, 14:13 
Xanax ha scritto:
Si ricade nel solito argomento.
L'UFOlogia ha resistito al dileggio ed ostracismo delle autorità ma sta soccombendo per via delle lotte fra gruppi di ricerca e dei numerosi falsi in circolazione

Possiamo fidarci non completente solo dei nostri avvistamenti anche se putroppo sul forum non mancano
individui visionari e narcisisti.


E ci aggiungerei i cazzari di professione che ormai sono il 90% degli ufologi di cui in questo forum abbiamo esempi autorevolissimi.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Il Pentagono aveva un programma per gli UFO
MessaggioInviato: 14/09/2018, 14:25 
gippo ha scritto:
Hai idea di cosa siano stati i forum quando c'era parecchia attività?
Le discussioni erano più che animate e chiunque interveniva, anche chi non ci capiva nulla, trollava o cercava attenzione, senza parlare degli avvocati della causa cicappina.
Il confronto era più che aperto e la moderazione era un bel problema, dopo un po' gli ufologi hanno abbandonato il campo poichè la discussione non aveva più senso
4-5 forum avevano in mano l'informazione ufologica che raggiungeva diverse migliaia di persone, numeri che il CUN si sogna. Ripensandoci si sarebbe potuto fare partire qualche genere di iniziativa, aggregare le persone ... ma non è andata così.
Sui socials i contenuti si disperdono e sono gestiti da singoli account, il CUN per esempio posta molto su facebook ma non risponde ai commenti
Su youtube non ne parliamo nemmeno ...

A cosa attribuisci questo calo di interesse? Non credo sia attribuibile al presunto calo di avvistamenti visto che nel mondo di avvistamenti interessanti ce ne sono tutt'ora (pensiamo appunto al caso del Pentagono).



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Il Pentagono aveva un programma per gli UFO
MessaggioInviato: 14/09/2018, 15:01 
Mi sembra abbastanza evidente no? Ed il fenomeno in se non c'entrra nulla, la colpa è dei soloni che ne hanno fatto il loro sostentamento materiale e psicologico.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2467
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: Il Pentagono aveva un programma per gli UFO
MessaggioInviato: 14/09/2018, 15:23 
nokkiero ha scritto:
C'è anche da dire che questo forum per sopravvivere ha dovuto allargare il suo campo ad argomenti che non c'entrano una mazza con l'ufologia.


Infatti i topics di politica, sugli immigrati, e argomenti affini, sono lontani dall'essere temi cari a un sito che si chiama UFO FORUM.
Io personalmente, l'uica volta in cui mi sono addentrato, e ho pure riposto, su un topic non ufologico, riguardava una inchiesta sul voto politico di marzo, in cui avevo scritto che votavo Salvini.

Allo stesso tempo, "muchos los llamados, pocos los escogidos" ripetono le Guide aliene ET (quelli che guidano le navi) per cui, non c'e' bisogno di scrivere su 1000 post o visitare 10.000 forum ufologici dove trovi gente che continua a scrivere le sue verità facendo un bel buco sulla poltrona. Las informaciones deben ser de primer mano, mi ripeteva Carlos Diaz, il cui caso ancora affascina e spiazza gli scettici.

Fate un bel giro a cercare risposte e smettete di guardare video di luci su youtube: e' la stessa differenza tra vedere una partita di calcio in tv e andare allo stadio, o vedere un concerto dei Queen in mondovisione o vederli dal vivo [:p]

Io ho postato mesi fa una foto di Ram-Kar, una delle rarissime foto di una Guida ET chiara e nitida.
Ebbene, quando le foto sono sgranate o i video mossi, gli scettici dicono: ammazza ma che c'aveva l'Alzheimer l'operatore?
Quando le immagini sono TROPPO perfette (vedere le navi di luce di Carlos Diaz) o la foto di Ram-Kar, scrivono: troppo perfetta per essere vera, oppure: e' un falso, basta andare in merceria e comprare 2 metri di stoffa argentata.

I cazzari, i veri cazzari, sono quelli che tappano il sole con un dito, sono quelli che negano ancor prima di verificare.

Auguro a tutti i cazzari del forum di avere esperienze simili...



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 816
Iscritto il: 09/12/2008, 14:51
Località: Acciaroli
 Oggetto del messaggio: Re: Il Pentagono aveva un programma per gli UFO
MessaggioInviato: 14/09/2018, 16:13 
Andrè ma lassali perde...ormai chi c'è c'è e chi non c''è non c'è [;)]



_________________
Chi controlla il passato controlla il futuro.
Chi controlla il presente controlla il passato. (cit. George Orwell)

“Egli replicò, Voi siete di quaggiù, io sono di lassù. Voi siete di questo mondo, Io non sono di questo mondo“ (cit. Giovanni 8:23)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Il Pentagono aveva un programma per gli UFO
MessaggioInviato: 14/09/2018, 16:51 
@Andrea, il fatto che un forum sia largo di vedute (ed argomenti off-topic), non incide sulla bontà degli argomenti ufologici trattati e di chi vi partecipa. In rete c'è una marea di siti/forum con aree off-topic nonostante il tema di base sia altro. Siamo persone, viviamo nella società e ci confrontiamo anche con altri argomenti. Mettici pure che l'Ufologia raramente da cose sensazionali di cui discutere per cui almeno postando altri argomenti si tiene la gente nella community a discutere anche di qualcos'altro. A prescindere chi è davvero interessato se ne frega di chi fa il tifo per Salvini e i 5 Stelle (o magari li votano anche loro stessi).

Io non ho mai frequentato community molto selettive primo perché non mi reputo un esperto, secondo perché amo confrontarmi anche su altri temi, ad esempio quello dei complotti e dei misteri che, in molti casi, vanno a braccetto con tanti eventi dell'Ufologia.

Logicamente nessuno deve convincere nessuno, in una Community ci si rimane perché ci si sta bene.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Il Pentagono aveva un programma per gli UFO
MessaggioInviato: 14/09/2018, 17:34 
sottovento ha scritto:
A cosa attribuisci questo calo di interesse? Non credo sia attribuibile al presunto calo di avvistamenti visto che nel mondo di avvistamenti interessanti ce ne sono tutt'ora (pensiamo appunto al caso del Pentagono).

Il calo degli avvistamenti è evidente e lo si riscontra in diverse statistiche, almeno dal 2012/13 per 3/4 anni c'è stato un crollo degli avvistamenti.
Questo non significa che sono finiti, ci sono ancora casi come Corio che meritano indagine, non escludo che ci possa essere una ripresa da circa un anno.
Come ha detto xanax uno dei motivi è stato l'assurdo comportamento dei vari ufologi che si sono azzuffati fra loro sperando di creare una sorta di ufologia doc, beh non ci sono riusciti !!!
Sul web c'è stata un'abile opera da parte dei negazionisti che non hanno chiarito nulla ma portato molta polemica
Ultimo motivo, il più importante, le autorità hanno sempre respinto ogni chiarimento con un muro di silenzio che ha fatto crollare ogni interesse.
Per questo motivo, ti ripeto, che qui sta accadendo qualcosa di davvero nuovo e dobbiamo tenere le orecchie ben tese, il Pentagono ha sempre negato tutto ed ora parla di problema di sicurezza nazionale.

Ma che fine ha fatto ufologo???


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Il Pentagono aveva un programma per gli UFO
MessaggioInviato: 14/09/2018, 18:03 
Concordo su tutto tranne che sugli ufologi, o meglio credo che se uno ha una passione (riferito agli appassionati), questa passione la coltiva a prescindere dalle zuffe mediatiche o dall'uso che taluni possono fare dell'Ufologia, ergo io sono affascinato dal mistero e dai fenomeni Ufo a prescindere da chi li divulga o se ne fa portatore.

Quanto alla fine che abbia fatto Massimo @Ufologo non saprei ma spero che stia bene (magari in vacanza da qualche parte), e di rileggerlo presto su questi schermi.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45 ... 77  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 19/04/2024, 21:06
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org