Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54 ... 77  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 482
Iscritto il: 04/01/2016, 12:57
 Oggetto del messaggio: Re: Il Pentagono aveva un programma per gli UFO
MessaggioInviato: 01/11/2018, 16:35 
Angel_ ha scritto:

Ho segnalato uno studio scientifico al riguardo...non sono fantasticherie e personalmente cerco sempre di arrivare al nocciolo del problema, ma sei liberissimo di giocare a nascondino con alieni inesistenti, perchè gli alieni che cerchi tu non esistono...lo ha cominciato a capire anche Malanga, ecco la ragione di qualche sua comprensibile contraddizione (tra l'altro, parlando a braccio per due ore ci può stare benissimo...)
Henry Corbin, ovvero uno dei maggiori studiosi del sufismo chiarisce a meraviglia cosa sia davvero l'immaginazione...

Cita:
L’Immaginazione attiva è lo specchio eccellente, il luogo epifanico delle Immagini del mondo archetipale; per questo motivo la teoria del mundus imaginalis è legata alla teoria della conoscenza immaginativa e della funzione immaginativa - funzione propriamente centrale e mediatrice, grazie alla posizione mediana e mediatrice del mundus imaginalis. E’ la funzione che permette a tutti gli universi di simbolizzarsi l’uno con l’altro (ovvero esistere in relazione simbolica l’uno con l’altro) e che ci porta a riconoscere, sperimentalmente, che le stesse realtà sostanziali assumono forme in relazione a ciascun universo (per esempio, Jabalqa e Jabarsa corrispondono nel mondo sottile agli Elementi del mondo fisico, mentre Hurqalya corrisponde nel mondo sottile al Cielo). E’ la funzione cognitiva dell’Immaginazione che permette di stabilire una rigorosa conoscenza analogica, superando il dilemma del razionalismo, che lascia soltanto la scelta tra i due termini di un dualismo banale: “materia” o “spirito”, un dilemma che la “socializzazione” della coscienza risolve sostituendolo con una scelta non meno fatale: “storia” o “mito”.
Mundus Imaginalis, o l'Immaginario e l'Immaginale (Henry Corbin)

Grazie Angel per l'ulteriore spunto da approfondire. Personalmente,provai ad approcciare Gurdjieff anni fa,ma non conosco Corbin e proverò a rimediare.



_________________
"Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. "

Stephen Hawking.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1058
Iscritto il: 05/12/2008, 21:35
Località: pederobba(tv)
 Oggetto del messaggio: Re: Il Pentagono aveva un programma per gli UFO
MessaggioInviato: 01/11/2018, 17:49 
Angel_ ha scritto:
Per visualizzare questo messaggio devi registrarti e eseguire l’accesso al forum.


gippo ha scritto:
Se pensiamo di giungere alla verità incrociando le gambe con i "probabilmente" e "immaginate che" ... beh allora di verità ne abbiamo davvero tante e non convergono fra loro


Ho segnalato uno studio scientifico al riguardo...non sono fantasticherie e personalmente cerco sempre di arrivare al nocciolo del problema, ma sei liberissimo di giocare a nascondino con alieni inesistenti, perchè gli alieni che cerchi tu non esistono...lo ha cominciato a capire anche Malanga, ecco la ragione di qualche sua comprensibile contraddizione (tra l'altro, parlando a braccio per due ore ci può stare benissimo...)
Henry Corbin, ovvero uno dei maggiori studiosi del sufismo chiarisce a meraviglia cosa sia davvero l'immaginazione...

Cita:
L’Immaginazione attiva è lo specchio eccellente, il luogo epifanico delle Immagini del mondo archetipale; per questo motivo la teoria del mundus imaginalis è legata alla teoria della conoscenza immaginativa e della funzione immaginativa - funzione propriamente centrale e mediatrice, grazie alla posizione mediana e mediatrice del mundus imaginalis. E’ la funzione che permette a tutti gli universi di simbolizzarsi l’uno con l’altro (ovvero esistere in relazione simbolica l’uno con l’altro) e che ci porta a riconoscere, sperimentalmente, che le stesse realtà sostanziali assumono forme in relazione a ciascun universo (per esempio, Jabalqa e Jabarsa corrispondono nel mondo sottile agli Elementi del mondo fisico, mentre Hurqalya corrisponde nel mondo sottile al Cielo). E’ la funzione cognitiva dell’Immaginazione che permette di stabilire una rigorosa conoscenza analogica, superando il dilemma del razionalismo, che lascia soltanto la scelta tra i due termini di un dualismo banale: “materia” o “spirito”, un dilemma che la “socializzazione” della coscienza risolve sostituendolo con una scelta non meno fatale: “storia” o “mito”.
Mundus Imaginalis, o l'Immaginario e l'Immaginale (Henry Corbin)


Si Angel io penso a un Dio che si comporta come un “hacker ma non riesco a capire se a questo
Dio gli sia sfuggito dal controllo è impossibilitato a entrare e quindi ha inviato un clone al interno
per poter vedere/controllo/bloccare.


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Il Pentagono aveva un programma per gli UFO
MessaggioInviato: 01/11/2018, 18:09 
Angel_ ha scritto:
Ho segnalato uno studio scientifico al riguardo...non sono fantasticherie e personalmente cerco sempre di arrivare al nocciolo del problema, ma sei liberissimo di giocare a nascondino con alieni inesistenti, perchè gli alieni che cerchi tu non esistono...lo ha cominciato a capire anche Malanga, ecco la ragione di qualche sua comprensibile contraddizione (tra l'altro, parlando a braccio per due ore ci può stare benissimo...)
Henry Corbin, ovvero uno dei maggiori studiosi del sufismo chiarisce a meraviglia cosa sia davvero l'immaginazione...

Non sto dicendo che sono sbagliate, sto dicendo che si basano sull' "immaginate che" e sui "probabilmente"
Ebbene se si tratta di scienza ... allora è dimostrabile !!! Ebbene dimostralo ...
Sostieni che possiamo modificare la materia ... modificala!!!!

Circa Malanga, spiegami la differenza fra Annunaki o terrestri di una civiltà del passato e gli alieni !!!!
Si tratta comunque di civiltà esterne alla nostra ... questo è quanto sta dicendo Malanga in questo momento, nell'altra discussione
Non sta dicendo che gli alieni che ci tengono prigionieri siamo in realtà noi stessi ... come affermi tu


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1352
Iscritto il: 10/11/2017, 20:03
 Oggetto del messaggio: Re: Il Pentagono aveva un programma per gli UFO
MessaggioInviato: 01/11/2018, 18:26 
Angel, parlando di "noi", "dati" e TUTTO, vorresti supporre che ad esempio gli addotti (sempre ammesso che i loro racconti siano veri) potrebbero anche essere stati rapiti da loro stessi in altra forma?
Se fosse tutto vero potrebbero rientrare in gioco anche i cosiddetti "fantasmi".


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2731
Iscritto il: 17/01/2012, 17:31
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Il Pentagono aveva un programma per gli UFO
MessaggioInviato: 02/11/2018, 13:38 
qua ci sono alcuni addotti nel forum e posso assicurare che non parlano di esseri umani che li sottopongono a cose terribili.


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 482
Iscritto il: 04/01/2016, 12:57
 Oggetto del messaggio: Re: Il Pentagono aveva un programma per gli UFO
MessaggioInviato: 02/11/2018, 14:50 
xfabiox ha scritto:
qua ci sono alcuni addotti nel forum e posso assicurare che non parlano di esseri umani che li sottopongono a cose terribili.

C'è anche chi sostiene, x esperienza personale, che siano benevoli. Dunque che fare? La cosa più sensata sembra considerare che possano esserci molteplici aspetti del rapporto "alieno", oppure i "buoni" buoni non sono ma ci manipolano affinché lo crediamo...



_________________
"Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. "

Stephen Hawking.
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Il Pentagono aveva un programma per gli UFO
MessaggioInviato: 02/11/2018, 15:31 
In una comunicazione di Elizondo sull'account facebook di Tothestar

Nei prossimi mesi forniremo informazioni esclusive e nuove sui fenomeni e gli sforzi di alcuni dei nostri amici internazionali e dei loro governi per Identificare ulteriormente le comunanze e le congruenze riguardanti le prestazioni, le capacità e persino gli effetti degli UAP Sono estremamente ottimista sul fatto che alcune di queste informazioni saranno nuove anche per quelli di voi con molti anni di esperienza in questo campo
https://www.facebook.com/TTSAcademy/?ref=page_internal

Ho la sensazione che, attraverso Elizondo, la Tothestar si stia avvicinando al mondo della vecchia ufologia ...


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1352
Iscritto il: 10/11/2017, 20:03
 Oggetto del messaggio: Re: Il Pentagono aveva un programma per gli UFO
MessaggioInviato: 02/11/2018, 19:48 
gippo ha scritto:
In una comunicazione di Elizondo sull'account facebook di Tothestar

Nei prossimi mesi forniremo informazioni esclusive e nuove sui fenomeni e gli sforzi di alcuni dei nostri amici internazionali e dei loro governi per Identificare ulteriormente le comunanze e le congruenze riguardanti le prestazioni, le capacità e persino gli effetti degli UAP Sono estremamente ottimista sul fatto che alcune di queste informazioni saranno nuove anche per quelli di voi con molti anni di esperienza in questo campo
https://www.facebook.com/TTSAcademy/?ref=page_internal

Ho la sensazione che, attraverso Elizondo, la Tothestar si stia avvicinando al mondo della vecchia ufologia ...


Esatto, piano piano arriveranno a questo, sempre che non si riferiscano a casi e video nuovi tuttora sconosciuti.


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Il Pentagono aveva un programma per gli UFO
MessaggioInviato: 02/11/2018, 20:48 
Tempus1891 ha scritto:
Esatto, piano piano arriveranno a questo, sempre che non si riferiscano a casi e video nuovi tuttora sconosciuti.

Non entrano nelle polemiche dei vecchi casi ufologici ma hanno iniziano a parlarne, Elizondo ha fatto diverse citazioni di casi storci e la stessa presenza nel CUN fa pensare alla volontà di usare i centri ufologici come rete di comunicazione.
Da quanto hanno detto hanno intenzione di globalizzare la comunicazione ...


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Il Pentagono aveva un programma per gli UFO
MessaggioInviato: 02/11/2018, 23:50 
gippo ha scritto:
In una comunicazione di Elizondo sull'account facebook di Tothestar

Nei prossimi mesi forniremo informazioni esclusive e nuove sui fenomeni e gli sforzi di alcuni dei nostri amici internazionali e dei loro governi per Identificare ulteriormente le comunanze e le congruenze riguardanti le prestazioni, le capacità e persino gli effetti degli UAP Sono estremamente ottimista sul fatto che alcune di queste informazioni saranno nuove anche per quelli di voi con molti anni di esperienza in questo campo
https://www.facebook.com/TTSAcademy/?ref=page_internal

Ho la sensazione che, attraverso Elizondo, la Tothestar si stia avvicinando al mondo della vecchia ufologia ...



E' la stessa mia sensazione purtroppo.... [8]
E mi sa che anche sta volta non si farà un solo passo avanti... Spero solo che non ne faremo indietro.

Angel, perchè non apri un topic apposito dove postare i tuoi pensieri e informazioni...riguardo a qualunque argomento che col tempo ti viene in mente (tanto sappiamo che alla fine, anche se gli argomenti sono diversi, si ricollegano sempre in qualche maniera). Credo che potrebbe venire fuori un topic particolarmente interessante, senza che venga disperso in più discussioni. Sopratutto per chi ha una conoscenza media di certi argomenti. Li aiuterebbe ad "avanzare".
Indovina poi in che sezione ti consiglierei di aprirlo? [:)]


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Il Pentagono aveva un programma per gli UFO
MessaggioInviato: 03/11/2018, 01:35 
Bastion ha scritto:
E' la stessa mia sensazione purtroppo.... [8]
E mi sa che anche sta volta non si farà un solo passo avanti... Spero solo che non ne faremo indietro.

In effetti il rischio c'è ...
Accostarsi alla vecchia ufologia potrebbe segnare profondamente il perccorso, tuttavia non potevano non farlo ...
Stanno anche commettendo errori tipici per l'ufologia, nel seguito del post Elizondo si scusa per un errore commesso in una conferenza
In pratica una foto fake passata per reale ...

Cita:
Recently I provided a presentation to a small audience. While providing general background, I indicated that one particular slide contained real photographs of UAPs over Washington DC. It did not. The slide was intended to be illustrative but was presented as factual and with the help of a few individuals, I quickly realized the error. I acknowledge the misstatement and sent an immediate "mea culpa" note to my TTS Academy team and would like to share it with you. Although I would like to attribute my mistake to a lack of sleep and no Cuban coffee that morning, sadly it was an oversight on my part, and it will not happen again. It is our commitment to remain fact-based in all studies, statements, and conclusions. We cannot be drawn in by speculation or opinion. Our mission is to be the authority for relevant and substantiated information on an elusive and complex subject. We will continue to work toward that goal


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 482
Iscritto il: 04/01/2016, 12:57
 Oggetto del messaggio: Re: Il Pentagono aveva un programma per gli UFO
MessaggioInviato: 03/11/2018, 05:50 
gippo ha scritto:
Da quanto hanno detto hanno intenzione di globalizzare la comunicazione ...

sarebbe un passo avanti,ma dovrebbero dirlo al tg delle 20 in prima pagina o magari interrompere una partita o il grande fratello!!! [8D]



_________________
"Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. "

Stephen Hawking.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2020
Iscritto il: 01/06/2018, 10:10
 Oggetto del messaggio: Re: Il Pentagono aveva un programma per gli UFO
MessaggioInviato: 03/11/2018, 09:11 
Angel_ ha scritto:
E se qualcuno ti dicesse che siamo sempre "noi" in altri "dati"?
Non tempi, perché il tempo fa parte della percezione illusoria, l'Anima infatti non é immortale (per esserlo dovrebbe essere nata) né eterna (perché sarebbe soggetta ad un periodo)...la corretta sua definizione é atemporale.
Ragionaci su...poi ti posterò roba forte...


Eh caro Angel... penserei che è possibile ma roba forte sul serio se vuoi passare da un' ipotesi a darle un senso e incastrarla col resto delle tessere del puzzle che stiamo mettendo insieme... Sto riflettendo su ciò che hai postato. ;) Poi ti rispondo.
C' è anche Mauro che da qualche giorno semina messaggi subliminali sull' argomento, io capto anche se non commento subito...

Dovresti accogliere l' ottimo consiglio di Bastion e ci aprirci un topic nella sezione riservata. Sono troppo preziosi [:111] questi contributi per rischiare di disperderli.



_________________
" Se vuoi scoprire i segreti dell' universo pensa in termini di energia, frequenza e vibrazioni. " (Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 482
Iscritto il: 04/01/2016, 12:57
 Oggetto del messaggio: Re: Il Pentagono aveva un programma per gli UFO
MessaggioInviato: 03/11/2018, 10:24 
argla ha scritto:
Dovresti accogliere l' ottimo consiglio di Bastion e ci aprirci un topic nella sezione riservata. Sono troppo preziosi [:111] questi contributi per rischiare di disperderli.

Mi associo anch'io Angel,sarebbe veramente interessante ☺



_________________
"Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. "

Stephen Hawking.
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Il Pentagono aveva un programma per gli UFO
MessaggioInviato: 03/11/2018, 16:55 
wildwind ha scritto:
argla ha scritto:
Dovresti accogliere l' ottimo consiglio di Bastion e ci aprirci un topic nella sezione riservata. Sono troppo preziosi [:111] questi contributi per rischiare di disperderli.

Mi associo anch'io Angel,sarebbe veramente interessante ☺

@Angel
Penso anche io che sia una buona idea, in questo modo potresti mettere più ordine nel tuo discorso e tutti potrebbero comprenderlo meglio
E' evidente che stai cercando di comunicare qualcosa ma stai distribuendo il tuo messaggio su troppe discussioni e, alla fine, non si capisce cosa stai comunicando e porti in OT le discussioni stesse.
Oltre ad andare OT ho la sensazione che ti stai innervosendo con molti utenti, ormai ti conosco da anni e non ti era mai capitato
Apri una tua discussione ...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54 ... 77  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 29/03/2024, 11:12
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org