Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 672
Iscritto il: 03/12/2008, 17:17
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: le sfere luminose
MessaggioInviato: 24/02/2009, 14:35 
si!..dovrebbe essere la sezione giusta!
osservando un pezzo di una discussione su di un forum...ho visto questa foto!
puo' essere possibile che le sfere luminose siano anche questo fenomeno visto in foto e magari a quote elevate non ce ne accorgiamo? ...
Osservate la foto:


ESEMPIO DI COME L'UOMO PUO' VIAGGIARE A VELOCITA' ASSURDE


esempio Mach = 1 significa viaggiare ad una velocità pari a quella del suono, Mach = 2 al doppio della velocità del suono.

il Mach in aeronautica viene utilizzato come unità di misura della velocità. La definizione è data considerando il numero di Mach ottenuto calcolando il rapporto tra velocità del velivolo e velocità del suono per l'aria una volta che sia fissata la quota di volo.

Immagine




Gli aeroplani commerciali di linea viaggiano in genere poco sotto Mach 1, mentre la maggior parte degli aerei militari possono superarlo e arrivare a volte a Mach 2 o 3.



Il terzo volo del Boeing X-43A stabilì un nuovo record di velocità per un aereo: 11200 km/h, vicino a Mach 10.



_________________
Povero l'essere Umano...povero Essere superiore incompreso...
ha una cosa unica ma che non sa accettare...
perche'? perche' non capisce e non si capisce..nonostante si sforzi a farlo...
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2370
Iscritto il: 05/12/2008, 14:16
Località: Pisa
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/02/2009, 14:54 
Acuta osservazione ma onestamente non la condivido.
Ammettendo che é possibile tutto, linko qualche filmato preso al volo e ti chiedo: ti sembra plausibile la tua ipotesi?







Magari gli aerei impiegati potrebbero montare dei dispositivi di dissimulazione per rendersi invisibili, ma resta il fatto che il comportamento di tali formazioni ha caratteristiche del tutto particolari, difficilmente ricondicibile secondo me alla tua ipotesi.

[;)]


Ultima modifica di Sognatore il 24/02/2009, 14:59, modificato 1 volta in totale.


_________________
Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 227
Iscritto il: 03/12/2008, 12:58
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/02/2009, 14:55 
Non vorrei sbagliare ma la foto che hai postato è semplicemente un bang sonico... e accade quando un aereo supera il muro del suono, quindi è un evento istantaneo e non continuato.
Poichè gli orbs nei video sono rappresentati spesso con una vita "più lunga" di qualche istante tenderei a escludere questa ipostesi da te proposta :)

(se ho detto qualche cavolata scusatemi^^)



_________________
Sono conscio dello stato della mia ignoranza e pronto a imparare da chiunque, indipendentemente dalla sua qualifica.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso


Messaggi: 5038
Iscritto il: 03/12/2008, 15:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/02/2009, 15:09 
Cita:
MarcoZ ha scritto:

Non vorrei sbagliare ma la foto che hai postato è semplicemente un bang sonico... e accade quando un aereo supera il muro del suono, quindi è un evento istantaneo e non continuato.
Poichè gli orbs nei video sono rappresentati spesso con una vita "più lunga" di qualche istante tenderei a escludere questa ipostesi da te proposta :)

(se ho detto qualche cavolata scusatemi^^)


Lo credo anche io.
La gente dovrebbe sentire un forte rumore e l'effetto dovrebbe durare pochi millesimi di secondo.. ho i miei dubbi.



_________________
"Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 942
Iscritto il: 03/12/2008, 17:55
Località: napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/02/2009, 15:39 
Cita:
MarcoZ ha scritto:

Non vorrei sbagliare ma la foto che hai postato è semplicemente un bang sonico... e accade quando un aereo supera il muro del suono, quindi è un evento istantaneo e non continuato.
Poichè gli orbs nei video sono rappresentati spesso con una vita "più lunga" di qualche istante tenderei a escludere questa ipostesi da te proposta :)

(se ho detto qualche cavolata scusatemi^^)



Quoto,è quando si supera il muro del suono;E' successo poco tempo fa a boscoreale e nei dintorni.


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 64
Iscritto il: 05/12/2008, 09:38
Località: Terlizzi (BA)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/02/2009, 16:38 
Con tutto il rispetto per la tua ipotesi, penso che le flottillas/ovni non si spieghino con il semplice bang sonico di caccia militari.



_________________
Immagine

Immagine
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2008, 18:43
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/02/2009, 17:28 
Non so se ti è mai capitato di vedere un aereo abbattere la barriera del suono, ma per quello che ho visto io è difficile scambiare il bang con una sfera luminosa, molto difficile... ^_^



_________________
Immagine
We all know UFOs are real. All we need to ask is where are they from.
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 672
Iscritto il: 03/12/2008, 17:17
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/02/2009, 01:50 
no! io intendevo la luce che emettono! in effetti le sfere luminose non emettono suono! per questo ho pensato ad aerei molto al di sopra..intendo come quote rispetto al normale! tipo gli aerei sperimentali..magari qualche riflesso del sole che va su questi ipotetici veivoli /satelliti!
comunque ..anche nei filmati che documentano l'evento..sono molte le sfere.Anche se e' vero che puo' essere anche una singola sfera come quella fatta notare in una scena di un noto film!
Secondo me qualche cosa centra con quello che ho detto! la mia ipotesi (Seppur non documentate ne' testata) non e' del tutto infondata! ma al momento rimane solo un ipotesi! soprattuto finche' io o chi chessia documenti con tanto di prove la propria ipotesi! :)



_________________
Povero l'essere Umano...povero Essere superiore incompreso...
ha una cosa unica ma che non sa accettare...
perche'? perche' non capisce e non si capisce..nonostante si sforzi a farlo...
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 672
Iscritto il: 03/12/2008, 17:17
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/02/2009, 01:52 
Cita:
Biohazard ha scritto:

Non so se ti è mai capitato di vedere un aereo abbattere la barriera del suono, ma per quello che ho visto io è difficile scambiare il bang con una sfera luminosa, molto difficile... ^_^

Ma non sai che paura mi fanno ogni giorno e ogni sera quei rumori oltre il suono! mi sugestionano un po'! pero' di luce come quella vista nella foto che ho postato,non ci ho fatto mai caso! dovro' stare piu' attento! cosi' da eventualmente distinguere i var ieventi! :)



_________________
Povero l'essere Umano...povero Essere superiore incompreso...
ha una cosa unica ma che non sa accettare...
perche'? perche' non capisce e non si capisce..nonostante si sforzi a farlo...
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1445
Iscritto il: 22/12/2008, 15:15
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/02/2009, 11:00 
Consiglio la lettura del seguente libro (reperibile presso una qualsiasi libreria fisica o online, non necessariamente quella indicata), scritto da Massimo Teodorani:

"Sfere di Luce"

http://www.macrolibrarsi.it/libri/__sfere_di_luce.php

Una presentazione ad opera dell'autore:

http://www.scienzaeconoscenza.it/artico ... i-luce.php

Una breve descrizione dell'autore:
Massimo Teodorani, astrofisico, dopo essersi laureato in astronomia con una tesi teorico-matematica sulla evoluzione fluidodinamica di un residuo di supernova, ha successivamente conseguito il dottorato di ricerca in fisica stellare con una tesi osservativa sulle stelle binarie strette di grande massa e relativi trasferimenti esplosivi di massa. Ha lavorato presso gli osservatori di Bologna e Napoli e al radiotelescopio del CNR di Medicina (BO). In parallelo alla ricerca astrofisica ha condotto ricerche in fisica dei plasmi atmosferici con particolare interesse per il “fenomeno luminoso di Hessdalen”, dove come direttore scientifico ha svolto diverse missioni sul campo. Svolge tuttora ricerche teoriche nel campo del progetto SETI e prosegue la sua ricerca sulla fisica dei fenomeni luminosi anomali.


Ultima modifica di Deckard il 27/02/2009, 11:01, modificato 1 volta in totale.


_________________
I want to believe... only what is believable!
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 672
Iscritto il: 03/12/2008, 17:17
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/03/2009, 02:03 
ottima proposta Deck! daro' una lettura al libro ! sembra interessante!



_________________
Povero l'essere Umano...povero Essere superiore incompreso...
ha una cosa unica ma che non sa accettare...
perche'? perche' non capisce e non si capisce..nonostante si sforzi a farlo...
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1445
Iscritto il: 22/12/2008, 15:15
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/03/2009, 08:28 
Cita:
x-zone ha scritto:

ottima proposta Deck! daro' una lettura al libro ! sembra interessante!


Si x! Nel libro vengono citate anche le luci di Paulding.
E' una delle poche cose con le quali non sono molto daccordo, e per le quali trovo invece spiegazioni come questa... http://www.kitgentry.com/spooklights_paulding.html ...più attendibili.


Ultima modifica di Deckard il 01/03/2009, 08:30, modificato 1 volta in totale.


_________________
I want to believe... only what is believable!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: le sfere luminose
MessaggioInviato: 15/12/2017, 19:59 





_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 19:22
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org