Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10
Iscritto il: 10/03/2018, 13:53
 Oggetto del messaggio: I documenti ufologici di Greslé
MessaggioInviato: 22/03/2018, 23:15 
Salve a tutti, vorrei un chiarimento circa alcuni documenti che l'ufologo francese Jean Gabriel Greslé ha riportato in un suo libro intitolato "1942-1954 : La genèse d'un secret d'État " .

Un libro che tratta numerosi documenti ufologici. Greslé dice di aver ottenuto tale documentazione mediante il FOIA dal Dipartimento di Giustizia degli USA, scovati negli archivi del Presidente Roosevelt.
Tra questi ve ne sono un paio che perfino Roberto Pinotti ha riportato nel libro "UFO E VATICANO" e ne parla spesso nelle sue conferenze, affermando anche che sono documenti bomba ottenuti grazie al FOIA. [:291] ma facendo alcune ricerche sembra proprio che tali memorandum fossero già noti dagli anni 90 e fossero stati inviati anonimamente a Tim Cooper, altro che FOIA e Dipartimento di Giustizia. [V] Cosa ne pensate?

I documenti sarebbero questi:

Memorandum del Presidente Roosevelt per il Gen. Marshall 27/2/1942
In questo memo il presidente Roosvelt scrive :” Ho considerato che la disponibilità del materiale in possesso dell’esercito possa essere di gran significato per lo sviluppo di una super arma bellica”… Consultate il dott. Bush ed altri scienziati sul problema di trovare usi pratici per i segreti atomici acquisiti dallo studio dei dispositivi celestiali”
27 feb.jpg



George C. Marshall a Franklin D. Roosevelt, 5 marzo 1942
In questo documento si legge: "Come indicato nel mio memorandum del 26 febbraio che vi ho mandato riguardante i velivoli sopra Los Angeles, sono venuto a conoscenza dal contrammiraglio Anderson dall’Armata G2, direttore della Agenzia Navale, che ha informato il Dipartimento Bellico del recupero navale di un velivolo non identificato al largo della costa della California, velivolo differente dagli altri senza attinenza a spiegazioni convenzionali.
Ulteriori indagini hanno rivelato che l’aviazione militare aveva recuperato un velivolo simile sulle montagne di San Bernardino a est di Los Angeles il quale non poteva essere classificato come velivolo convenzionale.
Questa sede centrale ha determinato che questi velivoli misteriosi sono di fatto non Terrestri, e secondo fonti dei servizi segreti sono con tutta probabilità di origine interplanetaria.
Di conseguenza ho dato come ordine all’Armata G2 di creare una unità investigativa speciale per future investigazioni del fenomeno e segnalare qualsiasi connessione significante tra i recenti incidenti e quelli raccolti dal Direttore dell’ufficio di coordinamento di informazione.
Ho ordinato ulteriori investigazioni serie a tutto il Dipartimento Bellico sui documenti riguardanti il fenomeno dei velivoli non convenzionali riportati dal 1897 e quello che esiste in questo settore sul tema.
Attualmente, la sede centrale generale non dispone di ulteriori informazioni che potrebbero inficiare tale conclusione.
Investigazioni in attesa e future su questa questione devono essere limitate a quelli che saranno autorizzate da lei."

Gen. C. Marshall
Capo di stato maggiore

05 mar.png





Questo invece è ciò che dice Pinotti a riguardo, vedere dal minuto 24
https://www.youtube.com/watch?v=0KejJd2RHMc


Anche Alfredo Lissoni parla qui sui documenti di Greslé
https://www.youtube.com/watch?v=uQItJNjCvA0

Mentre qui c'è una bella spiegazione a parer mio
https://www.criminalelement.com/stories ... y-holcombe

a questo link si può leggere:"Questo documento, insieme ad altri, è stato divulgato al ricercatore UFO Tim Cooper in California. Cooper si interessò all'incidente di Roswell e ne informò su un certo numero di ufficiali militari in pensione che vivevano vicino a lui. Apparentemente le sue indagini hanno portato alla fuoriuscita anonima di questi documenti. Cooper entrò in contatto con il noto investigatore UFO e fisico nucleare Stanton T. Friedman, e gli mandò copie dei documenti...Questi due documenti continuano ad essere studiati dal team di Wood e attualmente portano un livello medio-alto di autenticità sul loro sito Web. Se autentici, questi due documenti esplosivi rivelano che il governo sapeva di una presenza extraterrestre già nella primavera del 1941... Se questi documenti sono autentici, la conoscenza dell'esistenza di una presenza extraterrestre risale prima dell'entrata degli Stati Uniti nella seconda guerra mondiale, il che rende il presidente Roosevelt il primo presidente ad affrontare questa realtà."


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: I documenti ufologici di Greslé
MessaggioInviato: 22/03/2018, 23:39 
Majestic12 ha scritto:
Se questi documenti sono autentici, la conoscenza dell'esistenza di una presenza extraterrestre risale prima dell'entrata degli Stati Uniti nella seconda guerra mondiale, il che rende il presidente Roosevelt il primo presidente ad affrontare questa realtà."

Che siano autentici oppure no io rimango comunque convinto che il primo contatto del periodo bellico fu quello di Vergiate (1933), che potremmo definire come la "Roswell italiana" (il cosiddetto "Ufo di Mussolini")......
http://www.lastampa.it/2017/03/20/itali ... agina.html

Gli Ufo si interessarono prima all'Europa e quindi all'Italia quale alleato più importante dei nazisti nonché paese all'epoca avanguardistico nel settore aeronautico? Successivamente con Roswell l'interesse degli alieni sembra essersi spostato sugli americani a seguito della bomba atomica.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 29/03/2024, 02:09
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org