Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Il CUN sta chiudendo?
MessaggioInviato: 22/05/2018, 06:05 
Ho letto questo messaggio di Pinotti nel suo account facebook

Comunicato di Roberto Pinotti: ufo, extraterrestri ed armamenti nucleari: http://www.fcoiaa.it/simposio-cun-san-marino-2018/
E' 50 anni che faccio ufologia e forse questo sarà l'ultimo convegno che faremo a San Marino in queste condizioni. Vorrei che tutti voi mi faceste un regalo. Dati i temi molto importanti che verranno discussi, ricordo che avremo Robert Salas fra gli oratori, vorrei che il tema del convegno: "UFO, Extraterrestri ed armamenti nucleari", sia condiviso da tutti e che tutti vi partecipino in massa. Sono convinto che tutto questo serve e servirà per il nostro futuro che è in bilico ed appeso ad un filo. Io ho regalato all'ufologia italiana pezzi di questi miei 50 anni di vita. Ora voi fatemi vedere che ne è valsa la pena e fatemi vedere una sala convegno il 19 e 20 maggio piena come non mai (18.5.2018)


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1352
Iscritto il: 10/11/2017, 20:03
 Oggetto del messaggio: Re: Il CUN sta chiudendo?
MessaggioInviato: 22/05/2018, 13:23 
Credo che per "nostro futuro" intenda quello dell'umanità, non dell'organizzazione in sé. Già in passato ha postato dichiarazioni piuttosto sibilline sul futuro del pianeta.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Il CUN sta chiudendo?
MessaggioInviato: 22/05/2018, 15:52 
Esatto: intende il futuro dell'Umanità (sempre in pericolo).

Il CUN è sempre indaffarato in convegni vari (un esempio):


Immagine



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Il CUN sta chiudendo?
MessaggioInviato: 22/05/2018, 16:18 
Tempus1891 ha scritto:
Credo che per "nostro futuro" intenda quello dell'umanità, non dell'organizzazione in sé. Già in passato ha postato dichiarazioni piuttosto sibilline sul futuro del pianeta.

Ah si, avete ragione, ricordo nel 2013 Pinotti era convinto che stesse per iniziare la fine a causa delle vicende in Siria, poi si giustificò dicendo che si trattava di un'indagine sociologica
Quindi Pinotti è un catastrofista, è ancora convinto che siamo vicini all'autodistruzione ... ascoltando le vicende attuali non si può dargli torto, difficile essere ottimisti ma aspettarsi continuamente la catastrofe è un po' esagerato.
Tuttavia quando pensa agli alieni ha sempre una posizione molto ottimista, l'uomo è un distruttore mentre l'alieno è benevolo.
Alla fine c'è sempre la volontà di salvarsi sperando in una sorta di paradiso alieno ... mi sa che resterà deluso


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Il CUN sta chiudendo?
MessaggioInviato: 22/05/2018, 16:30 
... bèh, del resto, basta una "bombetta" che a seguire (come i botti di Capodanno) lanciano tutti!
Armete oggi, armete domani .... [^]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Il CUN sta chiudendo?
MessaggioInviato: 22/05/2018, 17:38 
Ufologo 555 ha scritto:
... bèh, del resto, basta una "bombetta" che a seguire (come i botti di Capodanno) lanciano tutti!
Armete oggi, armete domani .... [^]

Alla fine l'alta tensione fa vendere armi e giornali, diciamo che è un buon modo per fare girare l'economia
Ma pure le statistiche hanno una certa rilevanza e, come dici tu: armete, armete ... prima o poi
Tuttavia fare discorsi tipo "siamo appesi ad un filo" oppure "manca poco" (2013) mi pare prematuro, aspettiamo almeno le dichiarazioni di guerra
A me pare spesso un gioco per fare girare l'economia


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 595
Iscritto il: 15/07/2009, 09:08
Località: Verbania
 Oggetto del messaggio: Re: Il CUN sta chiudendo?
MessaggioInviato: 22/05/2018, 23:05 
gippo ha scritto:
Alla fine c'è sempre la volontà di salvarsi sperando in una sorta di paradiso alieno ... mi sa che resterà deluso


Messianismo ufologico.

Cita:
... "siamo appesi ad un filo"


Chi tiene il filo?


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Il CUN sta chiudendo?
MessaggioInviato: 23/05/2018, 11:22 
... la razionalità di chi ci comanda? [:291]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: Il CUN sta chiudendo?
MessaggioInviato: 23/05/2018, 11:44 
la terra permette vera vita e vera libertá a chi se la merita e guadagna!Il res to sta sotto e sembra rassegnato e abituato ad esserlo:molti ne sembrano perfino" felici".
Gli ufoalienologi non hanno mai capito una cosa:
gli ufo e gli alieni,il paranormale e via dicendo SONO OMBRE CHE OSCURANO E NON LIBERANO NIENTE E NESSUNO!
Infatti,chi ne è libero,non ne parla nemmeno o,selo fa,lo fa per informare e basta:ne fa più che volentieri a meno!

Ufo e alieni sono come bambini che hanno bisogno di genitori e adulti per crescere,connla differenza che ufo e alieni invece di crescere e di andarsene poi per i fatti loro, RIDUCONO L'UOMO A UN OGGETTO D'USO E ABUSO,LO LEGANO A LORO E SI LEGANO AD ESSO : PARASSITI SIMBIOTICI REGRESSIVI E NOIOSI!
Il CUN non ha mai capito questo facendo di ufo e alieni una mitologia tecnomisterica invece che una antiparassiterìa!
Pinotti è il classico ufoalienologo di questo genere,e adesso fa la vittima eroica in pericolo chiedendo salvataggi di presenze in nome di chi e che cosa?
Gli alieni ti prendono,ti usano e ti tengono finchè gli servi,poi ti buttano via.
A meno che li si pianti loro subito e anche prima,cmq non...troppo tardi!


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1933
Iscritto il: 06/12/2008, 14:15
Località: Brighton
 Oggetto del messaggio: Re: Il CUN sta chiudendo?
MessaggioInviato: 23/05/2018, 14:42 
Pinotti non mi ha mai convinto.



_________________
...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Il CUN sta chiudendo?
MessaggioInviato: 23/05/2018, 16:57 
inutile carrozzone di fuffovendoli



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: Il CUN sta chiudendo?
MessaggioInviato: 23/05/2018, 18:20 
Ripeto ciò che ho affermato altre volte: l'UFOlogia propriamente detta sta scomparendo .
Scorrendo i siti internet notiamo che le sezioni di ufologia sono sempre più scarne di quelle
relative al resto del paranormale.

Causa dell'estinzione: lo sviluppo dei mezzi che facilitano la fabbricazione di falsi e la crociata mondiale contro le notizie false che rischia di coinvolgere anche testimonianze genuine.



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Il CUN sta chiudendo?
MessaggioInviato: 23/05/2018, 19:15 
Xanax ha scritto:
Ripeto ciò che ho affermato altre volte: l'UFOlogia propriamente detta sta scomparendo .
Scorrendo i siti internet notiamo che le sezioni di ufologia sono sempre più scarne di quelle
relative al resto del paranormale.
Causa dell'estinzione: lo sviluppo dei mezzi che facilitano la fabbricazione di falsi e la crociata mondiale contro le notizie false che rischia di coinvolgere anche testimonianze genuine.


Non è esattamente scomparsa ...
L'ufologia ha avuto un boom grazie ad internet ed ora ha un fisiologico ridimensionamento
L'argomento è sempre stato di nicchia, rivolto solo a quelli che desiderano approfondire
Il problema, come ben dici, sono le falsità ed il debunking ma anche l'assenza di novità sostanziali.
Le masse, a questo punto, vogliono vedere l'alieno come nei film di fantascienza ... tutto il resto è troppo complicato, troppo noioso
Ormai siamo in un mondo di pigri e quelli che approfonidiscono sono pochi, forse stanno addirittura diminuendo e si stanno isolando

Non credo affatto che i ricercatori che scrivevano su questo forum abbiano gettato la spugna, semplicemente non sono interessati a scrivere per gli attuali frequentatori del forum
Non gliene frega nulla, continuano la loro ricerca da soli.

sanje ha scritto:
Pinotti non mi ha mai convinto.

Diciamo che il suo comportamento è stato spesso ambiguo e molti hanno pensato ad un suo rapporto privilegiato con l'intelligence italiana.
Malanga e Baiata lo hanno apertamente criticato, Baiata ultimamente si è riavvicinato ed hanno fatto alcune conferenze insieme.
Personalmente mi aveva molto sorpreso e deluso il suo comportamento verso Chiumiento.
Il problema è che ognuno ha il proprio punto di vista e non vuole accettare quello degli altri, la verità non la sa ancora nessuno.
Secondo me Pinotti non è convincente esattamente come non lo sono gli altri, quindi li ascolto tutti ma non credo in nessuno. Quello che conta è il fenomeno ufologico in tutte le sue manifestazioni.
Ora tutta l'ufologia si è congelata e dipende dalla presa di posizione del Pentagono, pendiamo tutti da Elizondo and C.


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 595
Iscritto il: 15/07/2009, 09:08
Località: Verbania
 Oggetto del messaggio: Re: Il CUN sta chiudendo?
MessaggioInviato: 23/05/2018, 23:57 
gippo ha scritto:
sanje ha scritto:
Pinotti non mi ha mai convinto.

Diciamo che il suo comportamento è stato spesso ambiguo e molti hanno pensato ad un suo rapporto privilegiato con l'intelligence italiana.
Malanga e Baiata lo hanno apertamente criticato, Baiata ultimamente si è riavvicinato ed hanno fatto alcune conferenze insieme.
Personalmente mi aveva molto sorpreso e deluso il suo comportamento verso Chiumiento.
Il problema è che ognuno ha il proprio punto di vista e non vuole accettare quello degli altri, la verità non la sa ancora nessuno.
Secondo me Pinotti non è convincente esattamente come non lo sono gli altri, quindi li ascolto tutti ma non credo in nessuno. Quello che conta è il fenomeno ufologico in tutte le sue manifestazioni.
Ora tutta l'ufologia si è congelata e dipende dalla presa di posizione del Pentagono, pendiamo tutti da Elizondo and C.



A proposito di Baiata e Pinotti, mi fai ricordare una affermazione, ancora reperibile sul sito di Baiata, relativa al caso Amicizia:
"Di "Amicizia" mi parló per la prima volta il sociologo Roberto Pinotti, quando negli anni Novanta ero nel Consiglio Direttivo del CUN, il Centro Ufologico Nazionale. (...) Pinotti, inoltre, mi confidó di essere stato partecipe di un evento straordinario. Insieme all'ingegner Breccia aveva assistito a distanza ravvicinata all'atterraggio di un disco volante, programmato dagli "Amici" in una località montana abruzzese."

Non di poco conto. Ignoro se la vicenda è mai stata descritta in qualche testo o conferenza.


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2731
Iscritto il: 17/01/2012, 17:31
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Il CUN sta chiudendo?
MessaggioInviato: 30/05/2018, 18:49 
il cun, una decina di anni fa gli inviai via mail con tanto di disegno un'avvistamento ufo, non mi risposero mai.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 28/03/2024, 09:31
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org