Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 816
Iscritto il: 09/12/2008, 14:51
Località: Acciaroli
 Oggetto del messaggio: Era il 2 luglio 1947...
MessaggioInviato: 01/07/2017, 16:37 
Immagine

E questo, con le solite sfilate in costume da alieno ed altre americanate, è quello che rimane di quel giorno: il NULLA.



_________________
Chi controlla il passato controlla il futuro.
Chi controlla il presente controlla il passato. (cit. George Orwell)

“Egli replicò, Voi siete di quaggiù, io sono di lassù. Voi siete di questo mondo, Io non sono di questo mondo“ (cit. Giovanni 8:23)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Era il 2 luglio 1947...
MessaggioInviato: 01/07/2017, 16:49 
Esatto, un parco giochi per creduloni, nulla più.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Era il 2 luglio 1947...
MessaggioInviato: 01/07/2017, 21:46 
Secondo me invece Roswell è stato una palestra per l'Ufologia, ha stimolato le nostre curiosità e le ricerche delle comunità ufologiche e di singoli individui in tutto il pianeta. Per altri, come era normale che sia, è stata invece una miniera d'oro e di popolarità ma a me questo aspetto importa relativamente perché è da mettere in conto ed è accaduto, e accadrà sempre, per ogni avvenimento che in un settore o nell'altro diventi argomento di studi, complotti, film etc.

Su Roswell abbiamo una verità velata cioè delle chiavi di lettura che volendo ci portano alla prova seppur non ufficiale che quel giorno una razza aliena ci fece visita. Qualcuno osserverà che non ci sono prove ufficiali ed è vero ma ci sono stati anche tanti depistaggi e insabbiamenti più tantissime testimonianze a mio avviso attendibili di persone di ogni settore, anche militare.

Sta quindi ad ognuno di noi interpretare l'insieme di queste cose e trarre le sue conclusioni. Forse qualcuno si aspettava una verità ufficiale ma quella difficilmente arriverà almeno per ora. Perché parco giochi per creduloni? Per un pallone sonda non si mobilita mezzo esercito, servizi segreti ed Fbi. Se si muovono vuol dire che sotto c'è qualcosa di molto, molto grosso.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Era il 2 luglio 1947...
MessaggioInviato: 01/07/2017, 21:49 
Se è stata una palestra allora mi sa che era una di quelle palestre dove si fanno i siringoni di steroidi ed ormoni per pompare a dismisura i muscoli senza allenarsi per davvero.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Era il 2 luglio 1947...
MessaggioInviato: 01/07/2017, 22:01 
Sicuramente non hai torto ma bisogna guardare anche le esperienze personali e il piacere di dedicare il proprio tempo ad una storia affascinante come Roswell. Personalmente ci ho passato intere serate a leggere o a guardare video e per me non è stato assolutamente tempo perso anzi. Poi come per ogni cosa non dimostrata le conclusioni sono sempre personali, le mie sono comunque positive ne tantomeno condanno chi con Roswell ha fatto soldi magari scrivendo un buon libro dietro al quale magari ci sono anni di ricerche ed impegno oltre alla capacità di scriverlo.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Era il 2 luglio 1947...
MessaggioInviato: 02/07/2017, 02:00 
sottovento ha scritto:
Sicuramente non hai torto ma bisogna guardare anche le esperienze personali e il piacere di dedicare il proprio tempo ad una storia affascinante come Roswell. Personalmente ci ho passato intere serate a leggere o a guardare video e per me non è stato assolutamente tempo perso anzi. Poi come per ogni cosa non dimostrata le conclusioni sono sempre personali, le mie sono comunque positive ne tantomeno condanno chi con Roswell ha fatto soldi magari scrivendo un buon libro dietro al quale magari ci sono anni di ricerche ed impegno oltre alla capacità di scriverlo.


Queste cose rientrano nella sfera personale e nulla dovrebbero avere a che fare con le indagini serie. I fatti sono fatti. Se si cominciano a mischiare i fatti con ciò che si vorrebbe o con ciò che piace o non piace si finisce per fare un polpettone senza senso. Se a ciò c si mette anche la volontà di lucrare sui fatti allora tanto vale raccontarsi le storielle dell'orrore attorno al fuoco.

I fatti di Roswell non esistono più nè il caso è di qualche utilità per l'ufologia; che poi a te rechi piacere parlarne o sentirne parlare ciò non rende più vere le bazzecole che ormai da decenni girano su questo evento nè renedono meno marce l persone che ci lucrano scrivendo idiozie sperando che altri se le bevano ancora :)

O l'ufologia diventa una cosa seria e rigorosa oppure resta il baraccone che è oggi e addio.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 816
Iscritto il: 09/12/2008, 14:51
Località: Acciaroli
 Oggetto del messaggio: Re: Era il 2 luglio 1947...
MessaggioInviato: 02/07/2017, 17:54 
Naturalmente è da ciucci ignoranti e presuntuosi, ma di questo ne ero già ben consapevole, pensare che Roswell sia solo ed unicamente un bluff creato per pompare soldi agli ingenui e creduloni . Roswell è solo uno dei tanti punti che ci hanno accostato a qualcosa di troppo grande per noi umani che non abbiamo voluto e/o saputo interpretare nel modo giusto trasformandolo in un fenomeno da baraccone quale noi siamo tutti.



_________________
Chi controlla il passato controlla il futuro.
Chi controlla il presente controlla il passato. (cit. George Orwell)

“Egli replicò, Voi siete di quaggiù, io sono di lassù. Voi siete di questo mondo, Io non sono di questo mondo“ (cit. Giovanni 8:23)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Era il 2 luglio 1947...
MessaggioInviato: 03/07/2017, 15:56 
nokkiero ha scritto:
Naturalmente è da ciucci ignoranti e presuntuosi, ma di questo ne ero già ben consapevole, pensare che Roswell sia solo ed unicamente un bluff creato per pompare soldi agli ingenui e creduloni . Roswell è solo uno dei tanti punti che ci hanno accostato a qualcosa di troppo grande per noi umani che non abbiamo voluto e/o saputo interpretare nel modo giusto trasformandolo in un fenomeno da baraccone quale noi siamo tutti.



tutto quello che vuoi ma gli UFOLOGI sedicenti della tua risma hanno reso nel tempo, speculandoci per un pò di visibilità, questo evento una barzelletta buona solo per il marketing sena poterne ricavare nulla di utile per il resto dell'umanità. solo lauti guadagni per i maneggioni dell'ufologia (che non si sa bene cosa sia).

Poi sarò anche un ciuccio ignorante ma la verità non cambia.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Era il 2 luglio 1947...
MessaggioInviato: 21/07/2018, 11:14 
nokkiero ha scritto:
Immagine

E questo, con le solite sfilate in costume da alieno ed altre americanate, è quello che rimane di quel giorno: il NULLA.


Ma no...rimangono anche il velcro, le fibre ottiche, i visori ad intensificazione di luce, i visori ottici di puntamento e gestione armi, il diodo zener e un intermetallo a memoria di forma...il Nitinol (Nichel Titanium Naval Ordnance Laboratory)

Guarda su youtube.com


Cita:
Nitinol History

Although scientists have known about and experimented with SMA's since 1932, it wasn't until 1962 that the materials came out of the laboratory. William Beuhler, working at the US Naval labs, discovered the SMA effect in an alloy of nickel and titanium. At the time the scientific team were trying to develop a heat and corrosive resistant alloy. In the process of creating a corrosive resistant alloy, they created a Shape Memory Alloy (SMA) made of 55% nickel and 45% titanium. This new material was relatively inexpensive and much safer (non-toxic) than previous SMA's.

The team named their new alloy Nitinol (pronounced night-in-all). The name represents its elemental components and place of origin. The "Ni" and "Ti" are the atomic symbols for nickel and titanium. The "NOL" stands for the Naval Ordnance Laboratory where it was discovered.
Fonte


Cita:
The Naval Ordnance Laboratory (NOL), now disestablished, formerly located in White Oak, Maryland was the site of considerable work that had practical impact upon world technology. The White Oak site of NOL has now been taken over by the Food and Drug Administration.

cut

White Oak

In 1944, acquisition, planning and construction work began at a 712-acre (2.88 km2) wooded site located at 10903 New Hampshire Avenue, Silver Spring, Maryland. Someone remarked to a Navy official during early 1945 that it seemed odd to be building the new laboratory at that time: the war would probably be over before the facility could be finished. "That laboratory" remarked the Navy man, "is not being built for this war".[1]
Fonte


Ultima modifica di Angel_ il 21/07/2018, 11:35, modificato 2 volte in totale.


_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4248
Iscritto il: 09/05/2012, 18:57
Località: roma
 Oggetto del messaggio: Re: Era il 2 luglio 1947...
MessaggioInviato: 21/07/2018, 11:25 
nokkiero ha scritto:
Naturalmente è da ciucci ignoranti e presuntuosi, ma di questo ne ero già ben consapevole, pensare che Roswell sia solo ed unicamente un bluff creato per pompare soldi agli ingenui e creduloni . Roswell è solo uno dei tanti punti che ci hanno accostato a qualcosa di troppo grande per noi umani che non abbiamo voluto e/o saputo interpretare nel modo giusto trasformandolo in un fenomeno da baraccone quale noi siamo tutti.


..io direi: qualcosa di troppo grande per noi comuni mortali..
Chi di dovere credo che ci abbia studiato ed abbia ampliato enormemente la conoscenza riguardo i nostri cugini alieni...ovvio che poi gli insabbiamenti hanno trasformato la cosa in un fenomeno da baraccone per creduloni...



_________________
La scienza è solo una perversione, se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.(Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1352
Iscritto il: 10/11/2017, 20:03
 Oggetto del messaggio: Re: Era il 2 luglio 1947...
MessaggioInviato: 21/07/2018, 11:47 
sottovento ha scritto:
Per un pallone sonda non si mobilita mezzo esercito, servizi segreti ed Fbi. Se si muovono vuol dire che sotto c'è qualcosa di molto, molto grosso.


Puoi ben dirlo. Ho sentito di recente che l'esercito cercò invano di bloccare la pubblicazione del famoso articolo del Roswell Daily Record dell'8 luglio '47.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Era il 2 luglio 1947...
MessaggioInviato: 21/07/2018, 13:16 
Se permettete torno a ripetere: chissà peché le cose datate alla fine vengono ... SFUMATE; POI DIMENTICATE E IN FINE RIDICOLIZZATE ... [:291]
E' proprio vero, uno o vive quei giorni oppure meglio che si astenga a leggerli o commentarli. Tempo perso.[8)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 816
Iscritto il: 09/12/2008, 14:51
Località: Acciaroli
 Oggetto del messaggio: Re: Era il 2 luglio 1947...
MessaggioInviato: 21/07/2018, 16:17 
Forse ho sbagliato il titolo del 3d, avrei dovuto intitolarlo "Per non dimenticare..." [:305]



_________________
Chi controlla il passato controlla il futuro.
Chi controlla il presente controlla il passato. (cit. George Orwell)

“Egli replicò, Voi siete di quaggiù, io sono di lassù. Voi siete di questo mondo, Io non sono di questo mondo“ (cit. Giovanni 8:23)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: Era il 2 luglio 1947...
MessaggioInviato: 21/07/2018, 22:17 
MaxpoweR ha scritto:

tutto quello che vuoi ma gli UFOLOGI sedicenti della tua risma hanno reso nel tempo, speculandoci per un pò di visibilità, questo evento una barzelletta buona solo per il marketing sena poterne ricavare nulla di utile per il resto dell'umanità. solo lauti guadagni per i maneggioni dell'ufologia (che non si sa bene cosa sia).

Poi sarò anche un ciuccio ignorante ma la verità non cambia.


[:264]



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Era il 2 luglio 1947...
MessaggioInviato: 22/07/2018, 10:29 
ROSWELL: LA TESTIMONIANZA DI WILLIAM L. QUIGLEY

viewtopic.php?p=173673#p173673

(Ma sul topic ne è pieno ..) [:305]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 29/03/2024, 06:12
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org